Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Precisa Ottobre 2016 Venezia

Chi come me "ultra- trentenne"??

Cinzia, il 19 Giugno 2016 alle 08:51 Pubblicato in Just Married 0 89
.... che poi me ne sento 23 in realtà Smiley xd . Provengo da un retaggio culturale nel quale bisogna sposarsi giovani ( quindi forti... mah!!!), fare figli subito e dedicarsi anima e cuore alla casa. L'angelo del focolare insomma. Beh questa figura nn mi si addice proprio! Nulla in contrario eh! Però io ho preferito godermi la vita, sia da single che da fidanzata. Realizzarmi professionalmente, fare 8000 esperienze....et dulcis in fondo...svegliarmi alle 12 nei weekend Smiley xd . Scherzi apparte ( ma poi mica tanto eh.... Smiley laugh ) arriverò all'altare alla veneranda età di 35 anni e mezzo. Nn mi sento affatto vecchia e sono pronta ora ad affrontare la mia vita in due e perché no anche in 3 o 4 ( questo nn mi è dato saperlo) e 'sti gran cavoli se quando io avrò 60 anni i miei figli 20...e bla bla bla... l'importante è l'amore ragazze! Dobbiamo rompere il muro dietro il quale la donna è solo e soltanto L'angelo del focolare! A suon di mattarellate lo farò fare ad fm L'angelo ahahahahahaha si scherza sempre eh! Quindi morale della favola, spostatevi pure all'età che ritenete più opportuna, quando vi sentite pronte, o quando il vil denaro ve lo permette etc etc... pace a tutte !

89 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 23 Giugno 2016 alle 14:53
  • Sonia
    Sposo Abituale Settembre 2016 Viterbo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 38 e il mio dm 36....
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sposerò a 31 anni..ne compirò 32 dopo 2 mesi!!!

    concordo con te non c'è età per nulla..sopratutto per il matrimonio.

    per i figli non sono d'accordo. ovvio se li fai con coscienza fino ai 45 anni ancora..ma poi direi che non riesci a starci dietro perfettamente. ma è come ripeto una opinione, che nessuna si senta offesa o altro.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto ciò che hai detto e permettimi di dirti.. A 35 mica si è vecchi...ormai anche i 50enni sono giovanotti...Il mio compagno ha 44 anni io 28..L'amore è la cosa importante... Un abbraccio
    • Rispondi
  • Love
    Sposa Abituale Maggio 2018 Viterbo
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cinzia ciao e piacere, hai perfettamente ragione!!!!

    Anche io da piccola pensavo di sposarmi presto, fare tanti bambini e vivere "love love" come nella casetta del mulino bianco. Invece poi la vita ti propone vaste gamme di ''uomini'' e tu ogni volta pensi che sia quello giusto ma poi quando veramente lo trovi, lo riconosci subito (per lo meno a me è capitato così); non ti dico che sono cambiata, anche io ho vissuto un pò come te, ma ora vivo sempre nel mio ''caos'', nel mio non essere standard, ma per fortuna ho trovato l'uomo che non ti dico che sà tenermi a freno ma, riesce a fare sua la mia pazzia e penso che in amore non si debba cambiare. Se siamo così è perchè finalmente qualcuno ci ama proprio perchè dormiamo fino a tardi nei week end Smiley laugh Smiley xd Smiley shame

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rientro alla grandissima, il prossimo anno quando mi sposerò avrò quasi 37 anni ma ne è valsa la pena aspettare perché dopo una forte delusione ( un matrimonio annullato dal mio ex sei mesi prima dopo 13 anni di fidanzamento) ho aspettato e finalmente trovato l'amore della mia vita
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa VIP Marzo 2017 Pescara
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non l'ho intesa come una polemica, solo come un'idea differente dalla mia...volevo solo esporre il mio punto di vista, spero di non aver offeso nessuno...anzi....sono più contenta per chi si sposa in tarda età che per quelli che non si sposano proprio....per cui...per me anche una donna è più di quello...il fatto che mi occupi della casa o dei figli non vuol dire certo che sia di meno di un uomo o di un'altra donna che invece lavora....dipende tutto da come uno si sente e soprattutto dall'importanza che anche il marito ci dà....sono sicura che ogni donna valga tanto....casalinga o in carriera, il mestiere della donna è senz'altro sempre il più difficile....Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposero' a 34 anni quasi 35 anni. Sinceramente la donna del focolare di casa? Anche no! Figli? Attualmente non ne vogliamo. FM ha il suo lavoro io invece nonostante il lavoro non ho ancora trovato la mia strada. Forse dopo le nozze mi trasferiro' oltre manica per un po' quindi saremo marito e moglie magari a distanza. Penso che uno debba avere la vita che voglia. Giudica solo chi non è felice!
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre voluto e desiderato sposarmi prima dei 30 perché avrei voluto essere una mamma giovane per i miei figli come lo sono i miei per me.

    Ma la mia vita è andata diversamente. Mi sposerò ad agosto all'età di 35 anni e va bene così.

    Il vero amore è arrivato "tardi" ma è arrivato ... per fortuna.

    Quindi sono felice così. Quello che pensa la gente non mi interessa e non mi riguarda.

    Quello che per me conta è aver avuto la fortuna di incontrare la persona giusta. Che mi accetta per quello che sono con i miei pregi, i miei difetti e i miei limiti.

    Lui è l'unico ad essermi rimasto sempre accanto nonostante abbia un carattere per nulla facile.

    A l'amore...sempre e comunque. In ogni sua forma. A qualsiasi età.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lodi
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! Ne ho 31 ,mi sono sposata il 4 giugno e non l'avrei fatto prima!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono ultra quarantenne! non ti dico quante critiche quando dico che mi sposo e che non voglio figli e che anche la convivenza mi va stretta ! ma chi se ne importa! se la gente è solo invidiosa perchè alla loro età ha una vita piatta e noiosa e pensa di dover solo fare la mamma e la moglie problemi suoi! io mi godo la mia libertà in coppia con fm che è la cosa più bella del mondo..siamo insieme da mille anni abbiamo anche casa ma se uno dei due domai vuole partire per un viaggio e farsi gli affari suoi una settimana può farlo..abbiamo raggiunto questo perfetto equilibrio , ci amiamo tantissimo ma non rinunciamo a nulla

    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei una ragazzina!!!! Io mi sposo la prossima domenica a 37 anni e con 2 piccoli angeli a seguito. Il mio principe azzurro è arrivato quando ho compiuto 32 anni. Ci siamo frequentati, abbiamo viaggiato e fatto mille esperienze tra cui i nostri cuccioli ed ora siamo pronti a festeggiare, tutta la famiglia
    • Rispondi
  • Solange
    Super Sposa Luglio 2016 Aosta
    Solange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 20 giorni a quasi 33 anni e fm ne ha 38....condivido la tua idea c'è la siamo goduta tutta fin qui e abbiamo fatto cose che in 3/4/5...non potremo ripetere....
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'anno prossimo a 31 anni. Il mio FM ne avrà 36!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!! 6 giorni dopo il nostro matrimonio compirò 34 anni e lui ne avrà 32 e mezzo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 10giugno 2017 quando mi sposerò io avrò 34 anni ed il mio FM andrà per i 38....e ci siamo fidanzati che io avevo 28anni ....prima mille cose che tornassi indietro rifarei,con la spensieratezza di una ragazza single,libera ed indipendente.....non cambierei nemmeno un mese della mia vita....non avrò rimpianti del "avrei potuto" e nessuna crisi di mancata giovinezza....sono oggi una futura moglie completamente realizzata!Smiley love Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro,mi sposo il 16 luglio. 3 figli ed ho 45 anni. Mi sposo in abito bianco e con tutti gli annessi connessi.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Maggio 2017 Padova
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo io mi sposerò l anno prossimo a 31 anni !!!! E ho bimba di 2 anni....sarà il più bel matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d accordo con tutte le tue parole!! Io mi sposerò a 28 anni quindi abbastanza giovane ma invece nel contesto in cui mi trovo io sono già abbastanza alé! In ogni caso ho anteposto sempre la mia soddisfazione personale al tempo di matrimonio: laurea, lavoro e poi matrimonio.Fm invece ha 33 anni.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate il mio T9 non ha ancora capito la differenza tra e congiunzione ed il verbo essere...Smiley ups
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposo il 17 settembre e dopo 2 mesi compirò 34 anni.....se me li sento? Alcuni giorni si è altri no....
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 39 anni, stiamo insieme da quando ne avevo io 17 e lui 19. Conviviamo da quando ne avevo 25 e intorno ai 29 abbiamo scoperto di non riuscire ad avere figli in maniera naturare quindi ci siamo messi in lista per la fecondazione assistita e all'età di 33 anni sono diventata mamma di una bellissima bambina. La vita ha preso un percorso diverso da quello che avevo sempre immaginato da piccola , quello che ho capito è che certe cose non si possono programmare, non si può neanche decidere quando incontrare l'amore , può succedere a 20 come a 40 , l'importante è seguire in nostro cuore e dare la precedenza alle cose che ci fanno stare bene. Noi ci siamo detti adesso di essere finalmente pronti per il matrimonio visto che abbiamo la sicurezza di essere più forti insieme!!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! 33 anni il giorno del matrimonio e non me ne frega un ficosecco...magari avrei preferito averne 30 ma non per il matrimonio in generale preferirei averne 30!!! Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh Detto questo....la mia vita è andata come è andata e non ho alcun rimpianto forse se avessi precorso i tempi ne avrei perciò non mi guardò indietro ma solo avantiiiiii yeeeeaaaaaah
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! L'idea del mio post è anche questa. Nn sempre è facile realizzare i propri sogni subito, ma c'è da attendere. L'importante è fare certe scelte con maturità e consapevolezza senza affrettare le cose (che poi escono male....). W le 30enni!!!! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Vicenza
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo fra 40 giorni a 36 anni e lui 41! Io ho fatto quello che mi sentivo e ho scelto un percorso di studi molto lungo, fra pochi giorni finisco un corso di specializzazione, ho viaggiato e fatto periodi all'estero. Sempre condividendo le scelte con la mia famiglia d'origine e FM. Ora mi sento pronta per avere una vita con il mio FM più stabile. Ogni coppia ha tempistiche diverse ed è bello proprio perché siamo tutti diversi e abbiamo esperienze diverse. Sicuramente non c'è uno stampino e non ci sono istruzioni, troveremo comunque delle difficoltà che dovremo imparare a risolvere sia a 20 che a 30,40,50 anni! In bocca al lupo a tutte!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti intendevo proprio questo!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pensato di volermi sposare e avere figli prima dei 30 anni... Le cose però sononandatevin modo un po' diverso, ci ho messo qualche anno in più a laurearmi perché per non pesare sui miei genitori lavoravo part time in una catena di ristoranti, la persona giusta l'ho conosciuta che avevo già quasi 25 anni, dopo 2 anni siamo andati a convivere, anche se in realtà l'idea iniziale era che io lo aiutassi un po' ad ambientarsi nella nuova casa in autonomia, dato che lui è cieco dalla nascita, poi però dopo pochi mesi abbiamo deciso di vivere insieme e mi sono trasferita da lui. Fino a 6 mesi fa lui non ne voleva nemmeno sentire parlare di matrimonio, dopo lo scorso Natale invece ha cominciato a parlarne anche lui, fino a farmi la proposta mentre eravamo in vacanza in crociera 2 mesi fa... Quindi ci sposeremo l'anno prossimo io avrò quasi 31 anni e lui 36, ma sono felicissima lo stesso, anche se le cose non sono andate come pensavo quando ero una ragazzina... Figli per ora non se ne parla nemmeno, vedremo poi!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 41 anni.. quando mi sposerò ne avrò compiuti 43... e il mio fm 41.. anch'io mi sono divertita tantissimo... adesso sono pronta per il grande passo è costruire una famiglia con fm... ho adorato sia la mia vita da single e adoro la mia vita do i coppia... ammiro e rispetto chi decide di sposarsi giovani ...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza!!! 25 anni?!? Voglio anch'io questo serio della lunga vita Smiley xd complimenti
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 31 e trà 3 mesi mi sposo. Ma già convivo da 6 anni e abbiamo due bambini.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia...for president! Ti stimo sorella! Io sposata a giugno e a settembre ne avró 33! Al contrario di te vengo da un retaggio per cui la donna si deve realizzare prima di sposarsi, quindi giovinezza e spensieratezza, soldi spesi per sciocchezze e viaggi, sabati e domeniche a spasso per Roma, musei aperitivi scemate. Nel frattempo studio e studio. Poi lavoro serio. Poi casa. Ed ecco che dopo aver fatto tutto ci si sposa. Ma niente focolare, cerco la signora che pulirà mentre io vado a lavoro felicemente! Non sono una brava cuoca, non sono una fantastica padrona di casa, riesco solo ad essere un pó maniaca dell'ordine! Basta con la donna schiava zitta e lava! Almeno per me, poi ognuno vivrà la vita cone meglio crede! In bocca al lupo e buina vita a tutte le donne! Ricordate...libertà e rispetto sempre!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente la famiglia nn è un limite!!!! Anzi nn esiste cosa più meravigliosa! E nn condivido quelli che lo fanno diventare.... però nn bisogna essere ipocriti su tante cose. Ho citato ad esempio il fatto che nel WE mi piace tirare tardi.... con bimbi che scorrazzano in giro nn credo mi sarà più possibile! Ovviamente ho estremizzato la cosa! So molto bene la gioia che possono dare e che mi renderanno doppiamente felice, però io fino ad ora ( magari è un pensiero egoistico) ho preferito mettere ME STESSA davanti a tutto e nn mi sono sentita pronta a rinunciare alla mia indipendenza e "bella vita". Ma la cosa nn mi è pesata affatto. Ora dentro di me sta nascendo la voglia di mettere su famiglia...ma solo ora. Nn penso di essere un mostro per questo Smiley tongue
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho 40 anni; non ho figli (non ne voglio in verità)......ti consola? Smiley tongue

    Secondo me dopo i 30 è l'età giusta per metters u famiglia e cmq dipende sempe da quando si incontra la persona giusta; meglio tardi con quello giusto che presto con quello sbagliato

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione