Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Precisa Ottobre 2016 Venezia

Chi come me "ultra- trentenne"??

Cinzia, il 19 Giugno 2016 alle 08:51

Pubblicato in Just Married 89

.... che poi me ne sento 23 in realtà . Provengo da un retaggio culturale nel quale bisogna sposarsi giovani ( quindi forti... mah!!!), fare figli subito e dedicarsi anima e cuore alla casa. L'angelo del focolare insomma. Beh questa figura nn mi si addice proprio! Nulla in contrario eh! Però io...
.... che poi me ne sento 23 in realtà Smiley xd . Provengo da un retaggio culturale nel quale bisogna sposarsi giovani ( quindi forti... mah!!!), fare figli subito e dedicarsi anima e cuore alla casa. L'angelo del focolare insomma. Beh questa figura nn mi si addice proprio! Nulla in contrario eh! Però io ho preferito godermi la vita, sia da single che da fidanzata. Realizzarmi professionalmente, fare 8000 esperienze....et dulcis in fondo...svegliarmi alle 12 nei weekend Smiley xd . Scherzi apparte ( ma poi mica tanto eh.... Smiley laugh ) arriverò all'altare alla veneranda età di 35 anni e mezzo. Nn mi sento affatto vecchia e sono pronta ora ad affrontare la mia vita in due e perché no anche in 3 o 4 ( questo nn mi è dato saperlo) e 'sti gran cavoli se quando io avrò 60 anni i miei figli 20...e bla bla bla... l'importante è l'amore ragazze! Dobbiamo rompere il muro dietro il quale la donna è solo e soltanto L'angelo del focolare! A suon di mattarellate lo farò fare ad fm L'angelo ahahahahahaha si scherza sempre eh! Quindi morale della favola, spostatevi pure all'età che ritenete più opportuna, quando vi sentite pronte, o quando il vil denaro ve lo permette etc etc... pace a tutte !

89 Risposte

  • Cinzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la mia nn era una polemica contro chi si sposa giovane. Era una considerazione personale! Nella vita una può sentirsi pronto a qualsiasi cosa con qualsiasi età ( nei limiti della legalità ovviamente). Nn metto in dubbio la tua maturità nell'aver scelto di intraprendrendere questo cammini da giovane! Anzi! Ben venga! Ho solo raccontato quello che accade a me e come mi sento io. Il discorso sull'angelo del focolare era un modo per dire che nn mi piacciono i canoni della donna tutta casa e figli... ma ripeto... questa è una mia opinione... semplicemente perché per me donna significa moooooooolto di più!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a 32 anni e mezzo..mi sento pronta adesso, perché ho fatto le mie esperienze, ho viaggiato, ho terminato gli studi diversi anni fa, sono realizzata in senso lavorativo e sono pronta adesso per fare la moglie dell'uomo che amo da ben 8 anni, e spero poi di diventare mamma! Ovviamente il tutto é soggettivo, per me al momento però é così Smiley shame
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io mi sposo sabato e ho 41 anni e lui quasi 40!!!! Abbiamo 2 bimbi di 5 anni e 20 mesi ma mi sento giovane per cui .... Meglio tardi che mai !!! L'amore nn ha età !!!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'8 ottobre a 32 anni, il mio fm 36, stiamo insieme da 8 e conviviamo da 2 Smiley winking
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò praticamente 32 e lui 31...vado in giro fino a tardi dormo poco e il giorno dopo mi a sveglio alle 5 x andare a lavoro...cm una di 20 anni... viviamo assieme già da 2 anni e vogliamo farlo ancora x 1-2 anni prima di avere figli... poi se dio vorrà faremo in modo di averli... la domenica mi alzo alle 11... non sei sola... Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 37 e fra meno di 2 mesi mi sposoSmiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io mi sposerò a quasi 31 anni e fm a 29... Il grande amore si è fatto attendere un po ma ne è valsa la pena! Chi lo dice che a 30 anni si è vecchi? Certo molte mie amiche non tutte ovviamente si sono sposate molto prima e hanno già dei figli ma alla fine... Chissenef.... Sono innamorata del mio uomo e non vedo l ora di diventare sua moglie gli altri pensassero ciò che vogliono!!! W l amore!!! Smiley heart Smiley ring
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia, io mi sposerò a 31 anni e mezzo! Io e il mio compagno siamo insieme da 7 anni e negli ultimi anni ho studiato e lavorato molto per crearmi una professionalità. Adesso che mi vedo avviata e che sto crescendo mi sento pronta, ma prima non me la sarei mai sentita, anzi pensavo proprio che non ci sarei mai arrivata a sposarmi. Credo che ognuna faccia il suo personale percorso e non ci sia mai un'età giusta!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposata la settimana scorsa a 33 anni (li compio a novembre); è stata l'età più giusta per me perché 1. Ho incontrato mio marito a 30 anni 2. Prima non avrei avuto la serietà giusta per farlo 3. Personalmente mi sono tolta tutti gli sfizi ed ora ho solo voglia di dedicarmi ad un'altra persona al 100%...

    auguri

    • Rispondi
  • ....
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Agrigento
    .... ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 35 anni compiuti e come te mi sento una ragazzina, ho deciso di fare il grande passò quando ci siamo sentiti pronti entrambi e sento di aver vissuto la mia vita come volevo, ognuno fa le proprie scelte quando lo ritiene più opportunoSmiley kiss
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia io mi sposerò pochi giorni prima di compiere i 36 anni, il prox anno
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!Presente!Ragazze io mi sposerò a 33 anni suonati!Come hai detto tu, ho aspettato l'amore della mia vita, mi sono realizzata professionalmente e adesso sono pronti sisma per andare all'altare!!W l'amore!!In bocca al lupo a noi!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho trentacinque e il mio FM 34. Ci sposiamo il 24 settembre. Il 28 sarà il suo compleanno e il 3 ottobre il mio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 34 anni!! Il mio amore fantastico si è fatto attendere un pochino!! Comunque anche secondo me è importante aver fatto tante esperienze ( niente di esagerato) prima di saper scegliere e riconoscere la strada giusta!! Amore a tutte!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, 34 anni! Con fm all'inizio della nostra storia (12 anni fa) avevamo deciso che ci saremmo sposati a 29 anni, non so neanche perché... poi però per questioni di lavoro incerto ed altro abbiamo rimandato e finalmente tra 2 settimane ci sposeremo! Forse l'unica cosa che rimpiango è non avere avuto figli prima, ma proprio non avremmo saputo come mantenerli... Smiley sad
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 39!!! Mi sono divertita fino a quando ho voluto e adesso....eccomi qua, fra 19 giorni mi sposo!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 33 compiuti!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi 32 e mi sposo tra 11 giorni! Dopo 10 anni di relazione e quasi 3 di convivenza. Sono d'accordo con te che non bisogna bruciare le tappe e che diamine siamo nel 2016! È vero anche che non bisogna vedere la famiglia come un limite. Insomma W l'amore consapevole!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaha diamoci la mano allora! Io ne ho 34 adesso e la data del matry con tutti gli ostacoli che stiamo trovando è ancora incerta! Figurati!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te ne avrò 35 e mezzo ..... benvenuta nel club Smiley xd Smiley kiss
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa VIP Marzo 2017 Pescara
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia, non rientro nella categoria da te indicata. Ho 22 anni e mi sposerò l'anno prossimo a 23...siamo insieme da quando avevamo 16 anni...la tua argomentazione forse è anche giusta, ma io non la vedo proprio così...quello a cui ho rinunciato l'ho fatto di mia spontanea volontà, e se oggi sono quella che sono lo devo alle scelte che ho fatto, scelte responsabili di una persona che già da molto giovane si trova a decidere tra l'amore e la realizzazione personale o il divertimento ecc...quello che la vita mi ha insegnato è che ogni volta che ho scelto l'amore, mi sono sentita davvero pienamente realizzata, (molto di più di un periodo all'estero o di altre esperienze) e ho capito che non è l'amore che ti rende invalido di fronte alle esperienze della vita, ma è molto più bello condividerle in 2...al mio futuro marito voglio donare tutta la mia giovinezza, le mie esperienze, i miei sentimenti e le mie sofferenze così come farà lui con me....e il legame che ci unirà sarà quello della condivisione di ogni cosa che ci è passata davanti....credo che questo non abbia prezzo...grazie e scusa il papiro Smiley smile p.s. ah per quanto riguarda l'angelo del focolare...chi ha detto che bisogna esserlo? E anche se ci dovesse essere perché fondamentalmente la casa è una responsabilità che ci prendiamo dal momento che conviviamo con un'altra persona (a 20,30 o40 anni), anche questo fa parte del gioco! Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 36 anni...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo con la consapevolezza e l'esperienza dei miei 33...e credo che se mi fossi sposata tipo 10anni fa sarei stata un eterna insoddisfatta ansiosa,invece i preparativi oggi come oggi me li sto godendo alla grande e in futuro so già che anche la gravidanza sarò così tosta e decisa da affrontarla e vivermela appieno,per chi si sposa giovanissima posso solo dirle,brava...se fai questo passo senza paure e dubbi allora sei cresciuta fino in fondo e ora sei consapevole di poter portare avanti la famiglia da grande donna, io forse a 20 ero impegnata ancora a portarmi avanti da sola,a crescere da me e non ero sicuramente pronta,ora decisamente e obbiettivamente lo sono.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 35 compiuti oggi e matrimonio tra 4 mesi. Tra amici e colleghi l'età è questa più o meno...sarebbe strano sposarsi a quest'età se lo si guarda alla vecchia maniera, per uscire di casa e iniziare una vita indipendente, ma spero vivamente che sempre in meno persone facciano qst scelta e crescano da soli prima di iniziare una vita a 2 ( o 3, 4 quel che sarà...),
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2016 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 34 anni...mentre fm ne ha 32...Smiley kiss
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tutto va bene io mi sposerò a 35 ma non è manco detto.......
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Siracusa
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava....sante parole....io fra 12 gg mi sposo....a settembre avrò 35 aa mentre il mio Fm a gg ne compie 40.....w la vita ,l'amore e i sogni.....
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io presente Ma siamo giovani dentro e fuori Smiley kiss
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah io mi sposo alla veneranda età di 37 anni Smiley tongue
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io mi sono sposata lo scorso ottobre a 34 anni e mezzo Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a 37 anni ma ho avuto mio figlio a 33...La differenza fra lo sposarsi a 23 o 37 sono le emozioni con cui si vive il momento ma é comunque meraviglioso Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a 41 anni, FM a 43.. Anke x me ci sono state tante altre priorità prima di giungere a questo passo, compresa quella di sentire che è lui ad essere la persona che voglio accanto sul serio! Quindi, condivido. Non priviamoci di nulla e pensiamo che prima di tutto siamo individui che vogliono affermarsi come meglio ritengono!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione