Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tamara
Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara

Chi, come noi, preferisce il dj rispetto alla musica dal vivo?

Tamara, il 12 Giugno 2020 alle 14:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43

Forse perché certe canzoni le trovo emozionanti solo da chi le interpreta, quindi "originali", ma non riesco ad avere un'idea precisa su cosa sarebbe meglio per il giorno del matrimonio. Le vostre scelte da cosa sono state dettate?

Smiley smile

43 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 13 Giugno 2020 alle 09:50
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avremo entrambi
    Musica dal vivo da aperitivo fino al taglio torta e poi dal carrello degli amari fino a notte fonda il dj 😍
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo optato per il dj!
    I motivi sono vari...
    Il primo è che è difficile trovare un solo gruppo che abbia la versatilità necessaria che occorre per passare dal sottofondo soft di un aperitivo alla cena e per finire alla serata di ballo fino a notte fonda.Poi ci sposiamo in Sicilia (mia terra madre) ma viviamo a milano quindi non conosciamo molti artisti locali (e non ci affideremmo ad un gruppo che non conosciamo bene)Il terzo macro motivo è quello di mettere d’accordo un po’ tutti gli invitati. La musica dal vivo può piacere o non piacere, ed ha caratteristiche molto locali. Il nostro è un matrimonio internazionale quindi con un dj, varie playlist e la possibilità di fare richiese al momento da parte degli invitati speriamo possano mettere tutti d’accordo e creare l’atmosfera magica che desideriamo per ogni momento della serata
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tamara! Noi abbiamo scelto dj proprio perché certe canzoni le volevamo originali❤️ comunque l'emozione della musica dal vivo è magnifica, perciò non vi abbiamo totalmente rinunciato e alla cerimonia avremo una flautista e una cantante😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato x il Dj ✌🏻
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dj anche per noi ✌
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Dj forever.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente DJ!!!!
    La musica dal vivo anche no...
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi al nostro matrimonio, ormai quasi 5 anni fa, abbiamo optato per il dj, scelta che rifaremmo altre mille volte! A noi la musica dal vivo non piace e come dici tu le canzoni sono belle cantante dal legittimo proprietario 😅
    Ad ogni modo il dj ha fatto diverse scalette per i diversi momenti del ricevimento (con canzoni che noi stessi gli abbiamo dato, e qualcuna proposta da lui) e poi per la festa dopo la torta ha fatto lui il suo repertorio dance! È stato un successone, hanno tutti ballato come matti!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto il DJ. Al matrimonio ci saranno tantissimi amici e vogliamo divertirci 🤗💪
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il dj!!!


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, i dj sono nostri amici, quindi il repertorio sarà quello che ci rappresenta, rock, metal, folk...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il dj, ci siamo conosciuti in discoteca e vogliamo ballare! La strumentazione per suonare la metteremo per fare una jam session: il mio fm è batterista, il suo gruppo si è sciolto ma ogni tanto si vedono per suonare, e il nostro matrimonio sarà occasione per far festa! Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto il dj! Preferiamo così e poi vogliamo ballare!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, decisamente.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2019 Arezzo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato x un bravo cantante che ci ha veramente animato la festa...ha fatto cantare gli invitati col karaoke. Io poi ho potuto dedicare "A te" di Giovanotti a mia figlia e "Sei nell'anima" della Nannini a mio marito. Tutto molto emozionante....

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fondamentalmente scelto canzoni per i vari momenti (entrata sposa, sposo, scambio anelli, fine cerimonia, ingresso sala, primo ballo e taglio torta). Per il momento aperitivo abbiamo scelto musica lounge, jazz, blues scelta dal dj, per la cena musica sempre soft a un volume basso in modo che non disturbasse gli invitati e noi che giravamo per i tavoli a chiacchierare. Poi fuori per open bar e dopocena musica pop/dance (abbiamo dato un elenco degli artisti che ci piacevano e lui ha fatto un bel mix) che era messa in modo da esser più forte vicino a dove si ballava e beveva e meno forte dove c’erano le persone sedute ai tavolini nel parco.
    Durante la cena non volevamo intromissioni 🤣 e io detesto quelle cene interrotte da balli, giochi e simili..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiano scelto musica non live proprio perché mi emozionano le interpretazioni dei musicisti originali. E poi possiamo scegliere noi il "repertorio". 😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi! Non siamo proprio tipi da piano bar...o cantante che canta col pianoforte...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente mal sopporto la musica dal vivo (ad eccezzione della musica classica), in piu' concordo su cio' che dici sulle canzoni!

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco, anche questa è una soluzione! Vedremo cosa troveremo...dobbiamo ancora cercare Smiley winking

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mah, credo che invece se le cose sono concordate prima, si evitano eccome tutte queste rotture (anche per me lo sono). Il DJ non è detto che debba fare animazione non voluta...anzi. Può lasciare fare alla musica, al volume che volete e basta.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai vista a nessun matrimonio. L aperitivo lo vedo come un'introduzione al matrimonio,un momento lento e tranquillo. Mi piaceva l idea di musica di sottofondo ma con personalità. Ero indecisa con il pianoforte. Poi, per l atmosfera che vorrei ricreare, ho preferito ip sax😊
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non abbiamo ancora cercato nulla, ma sarà sicuramente un DJ. Mi piace l'idea di avere più punti audio, più microfoni, il fatto che ci sia la possibilità di fare intervenire anche gli amici....

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi stai convincendo sempre di più...e già lo ero Smiley xd

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' quello che ho sempre pensato anch'io. Posso sapere (visto che tu ti sei già sposata) che tipo di musica avete scelto per i vari momenti?

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bella idea! Ma, per curiosità, da cosa è venuta l'idea di avere una sassofonista per l'aperitivo? L'avete sentita suonare? Avete partecipato ad un altro matrimonio?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente😃 noi avremo una sassofonista durante l aperitivo e il dj per il resto della serata
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il dj anche io come te mi emoziono solo con l originale, i cantanti dei gruppi magari sono bravissimi, ma ad esempio noi abbiamo come primo ballo A Mano A Mano di Rino gaetano e nessuno riesce ha dargli quel non so che che a me dà l originale
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto il dj, i gruppi o cantanti non li sopportiamo ai matrimoni, non volevamo nulla di invasivo, niente balli di gruppo nè simili. Ha messo le musiche adatte ai vari momenti, a cena si è potuto parlare liberamente senza essere disturbati da una musica troppo alta o da un cantante, e poi dopo cena balli e open bar con musica più dinamica ecco!
    Se si sceglie un dj competente ascolterà e farà quello che volete voi. Sono stata a un matrimonio con una cantante e per carità, bella voce, ma a cena per i miei gusti troppo invasiva 😅
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Era difficile trovare una band che avesse in repertorio tutte le canzoni che volevamo.
    dopo il taglio della torta abbiamo ballato fino a tarda notte,molto meglio il dj,che se bravo rende più di band e duo

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto il DJ.

    il cantanto/gruppo dal vivo di solito "canta" secondo le sue affinità vocali.

    se si chiede altro che esula dal loro repertorio, come mi è già capittao milioni di volte, succede un macello perchè ci picchiano di quelle stonate.....perciò il dj sarà perfetto per ogni stile e tempo musicale

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto un cantante, che con il tuo modo di fare sa anche intrattenere. Però la canzone che abbiamo scelto per il nostro primo ballo sarà in originale perchè troppo particolare da poter interpretare.

    Parlate bene con quelli che avete selezionato per capire bene il loro repertorio e se sono disposti a mettere una canzone registrata.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione