Da me prima si usava che lo regalava la suocera e qualcuno rispetta ancora questa vecchia tradizione. Io però non avrei mai accettato. Mi avrebbe messo troppo a disagio e non avrei scelto liberamente.
Io so che l'abito lo regala il padre della sposa e così il mio papà ha fatto.Ma da altre parti è la suocera che paga l'abito ...Credo dipenda dalle usanze
e l'ho tenuto nascosto a tutti ! E' statoun successone !! pure con le amiche anti matrimonio ahahahah che hanno sempre criticato gli abiti da sposa !!!
Anche dalle mie parti lo regalano i genitori della sposa ma io ho decisi di contribuire :
Sposa VIP
Aprile 2017
Sassari
Piera ·
Segnala
Nascondi contenuto
Da noi si usa che lo regalano i genitori. Ma i miei essendo pensionati (mio papá malato ti reni fa la dialisi 3 volte a settimana e mia mamma ha avuto un infarto salva per un pelo)quindi l'abito me lo pago da sola.
Diciamo che il "rito" sia che venga regalato dai genitori o in alcuni paesi vicino a me dalla suocera. Ma poi ormai è un fatto economico. Se i genitori hanno te lo prendono, se no lo prendi sola. A me penso lo regaleranno i miei