Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Marzo 2024 Udine

Chi consegna il bouquet?

Giulia, il 12 Gennaio 2024 alle 16:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Il nostro incontro sarà non convenzionale.

lui si preparerà a casa dei suoi, di fronte alla nostra, ed entrambi avremo i parenti alle rispettive case per il rinfresco di benvenuto

poi lui verrà nel nostro giardino, sotto all'arco (spero fiorito) con tutti i parenti intorno, ci daremo un bacio, e poi via, in comune insieme (guida suo padre)

cosa vorrebbe la tradizione per il bouquet? chi dovrebbe darmelo quando?

sono ignorante su queste cose Smiley xd

18 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 13 Gennaio 2024 alle 14:17
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere lo porta la suocera, potrebbe portarlo sotto al tuo portone
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando si sposò mia sorella andai a prenderlo io la mattina , per il mio matrimonio me lo farò recapitare direttamente dalla fioraia 🤣
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me viene mia suocera e me lo consegna lei, e poi si va alla cerimonia, però così mi dicevano a Napoli.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe consegnarlo il futuro marito all'entrata della sposa in chiesa
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il bouquet ce l'ho già io! ❤️
    Chi vorrai fartelo dare oppure direttamente puoi avercelo anche tu
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa che lo consegni il futuro marito all'arrivo della sposa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me doveva portarlo la suocera ma alla fine l'ha ritirato mia mamma e me l'ha consegnato la mia nipotina damigella 🥰 in alcune tradizioni il bouquet è l'ultimo regalo da fidanzato che fa il marito quindi potrebbe portartelo lui. O in alternativa una persona a cui sei affezionata. A mia sorella lo consegnò la cugina del marito.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando mi sn sposata in comune me lo ha regalato mia suocera..mentre per la Chiesa la mattina del matrimonio me l ha portato la fioraia dv abbiamo fatto gli addobbi per la chiesa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente, il bouquet me lo sono scelto io, l'ho portato a casa io e me lo sono tenuto stretto dalla mattina alla sera... insomma, me lo sono regalato da sola. Avrò inaugurato una "tradizione"? 😆
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti non c'è alcuna tradizione che riguarda il bouquet, personalmente me lo sono scelto e pagato da sola e poi è andato a prenderlo mio marito e me l'ha dato lui,ma onestamente non mi ricordo perché abbiamo fatto così 🤔.
    Il mio pensiero è questo: se non sai che tradizione c'è a proposito di una certa cosa vuol dire che non c'è nessuna tradizione...se fosse una cosa in uso e sentita lo sapresti 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, solitamente e' la suocera che lo consegna. Ma non devi crearti problemi. Tu fai come ti senti Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco perfetto farò così

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi pagheremo il bouquet nel costo totale dei fiori, però sarà il mio compagno a darmelo fuori dalla Chiesa, perché (da quello che so io) il bouquet rappresenta l'ultimo regalo che lui ti fa da fidanzati Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo scelto e pagato assieme Smiley xd me lo farò dare da lui

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, dalle mie parti in genere è lo sposo ad acquistare il bouquet, come ultimo regalo da fidanzati.

    Ed è poi la suocera a consegnarlo alla sposa il giorno delle nozze, come una sorta di “passaggio di testimone”.

    Nel mio caso, invece, il costo del bouquet finirà nel totale del fiorista che pagheremo assieme, ma lo sceglierò io e sarà una sorpresa come l'abito.

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo di oggi ne ho sentite tre diverse, e a una certa mi viene solo da dire: fai quello che vuoi

    Le tradizioni non dovrebbero essere un cappio al collo, ma dei gesti belli. Nel momento in cui diventano un obbligo o un peso significa che se ne può fare a meno

    Io non me lo faccio regalare da nessuno, è incluso nei fiori con la fiorista e me lo porterà lei a casa la mattina

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci s 2 correnti di pensiero
    La prima dice che venga consegnato dalla.suocera
    Un'altra che sia fm a darlo sull'uscio.della porta della chiesa come primo regalo del marito.alla sposaNel mio caso me lo darà mia madre xke la.suocera ha le.braccine corte
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tradizione vuole che il bouquet sia consegnato sull'altare, al momento del saluto, dalla mamma dello sposo... almeno da me... io personalmente avrò il mio bouquet regalato dalla mia damigella d'onore e basta...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione