Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Luglio 2013 Roma

Chi di voi è mamma o potrebbe essere futura mamma di due gemelli?

Eleonora, il 2 Settembre 2013 alle 13:24

Pubblicato in Future mamme 82

Ragazze qualcuna di voi è mamma di gemelli? avete probabilità in famiglia? Come ci si sente...?
Ragazze qualcuna di voi è mamma di gemelli? avete probabilità in famiglia? Come ci si sente...?

82 Risposte

• C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero!!!

Mia mamma ripete sempre:" Cinzia cara, una volta non era come oggi, dove si sanno le cose, una volta nn c'era tutta questa informazione, ahahah", e mi racconti di aneddoti che ora la fa sorridere, ma 40 anni fa no.

Al contrario di tua sorella, mia mamma ha avuto una gravidanza bellissima, senza problemi, e nessun dolore nel partorirci ( o cmq, nn intensi come ogni tanto leggo ).

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente questo che intendo!
    Ho una stima incommensurabile per mia sorella e la forza d'animo che sta mettendo nel crescerli.
    Ha avuto una gravidanza e un parto micidiali, appena nati le hanno dato pessime notizie sulla femminuccia, e tutt'ora combatte con salute cagionevole e caratterini peperini! Ma sono così belli, così meravigliosi, così speciali, che ti fanno dimenticare tutte le aofferenze con un abbraccio! Smiley smile
    I gemelli sono bellissimi!
    E come diceva qualcuno "ognuno ha quel che puó sopportare!"
    Ed è proprio vero! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono gemella e posso dirti che è meraviglioso. Da prte mia deve saltare una generazione, ma nella famiglia del mio fidanzato ci sono stati gemelli io sarei felice perché so cosa si prova,anche se non è semplice...ma il bello della vita è anche questo...no?!?!?
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mela, io sono sorella di mio fratello gemello...( meraviglioso ).

I miei hanno cresciuto me e mio fratello soli, senza nessun appoggio ( loro si ernao trasferita 1200 km dai loro genitori ).

E' vero nn è semplice, ma mia mamma dice che rifarebbe esattamente allo stesso modo, senza nessuno accanto!!!

èE'stato un modo per essere ancora di più uniti con il mio papà!

• Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono predisposta, ho due sorelle gemelle(diverse)e mio padre ha avuto due fratelli gemelli che purtroppo sono morti dopo essere nati...insomma sono a rischio..speriamo di no...a me non piace avere dei gemelli,per carità è bello vederli ma crescerli insieme è dura.. e io ne so qualcosa!Smiley ups

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono zia di due gemelli!
    ti posso dire che la gravdanza di mia sorella non é stata facile, ma non sono tutte uguali!
    Crescere due gemelli è veramente una fatica indescrivibile, sopratutto per chi, come mia sorella, vive lontano dai parenti, e deve fare tutto da sola!
    Ma ti assicuro che basta guardarli giocare insieme un attimo e ti fanno passare ogni fatica! Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm proviene dal padre che ha un gemello. La sorella non li ha avuti, suo fratello è single e noi? Spero di no...non vorrei subito la coppia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono una candidata!! Il mio fidanzato è terrorizzato, ahahahahahahah!! Io non saprei, da un certo punto di vista credo che i primi 2 anni siano un massacro, ma è anche vero che tra loro si sviluppa un rapporto stupendo, ed in fondo, si fatica una volta sola!!! Prenderò quello che il Signore mi manderà, se me lo manderà!!

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella famiglia di mia madre sono stati 3 generazioni di gemelli.. Le mie cugine ( gemelle) l'hanno scampata. Io decisamente non vorrei dei gemelli, uno alla volta, sia dal punto organizzativo sia economico.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono gemella e non mi dispiacerebbe avere gemelli :Smiley heart
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è familiaritá nella famiglia del mio fm ma l'idea mi terrorizza. so già che sará una grande fatica con uno non potendo contare su alcun aiuto dei nonni e considerato i lavori che facciamo, con due non so davvero come potrei fare!

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il padre del mio fm ha una sorella gemella..il mio fm è figlio unico ....quindi la possibilità c'e'...a me non dispiacerebbe..adoro i bambini ..io ho due sorelle e un fratellino .... Però devo ammettere che noi lavoriamo entrambi quindi due gemelli sarebbe molto molto impegnativo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe tantissimo!!!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre è gemello.La generazione é saltata perché loro due gemelli non hanno avuto figli gemelli.Quindi potrebbe capitare a noi figli.Devo metterlo in conto...diciamo che non mi dispiacerebbe anche se sicuramente l'inizio non sarà facile!Pero nel caso si farà...l'unica mia preoccupazione é che siano unica sacca e uguali...mi farebbero impressione!!!O meglio...ho amici gemelli uguali e un po mi "spaventa".Gemelli si ma uguali no!!!
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia io che Fm portiamo il gene: sia mio nonno che il suo avevano dei fratelli più grandi gemelli. Ora né suo padre o i suoi fratelli ne mio padre o i suoi fratelli hanno avuto i gemelli come si diceva dovesse essere (si dice che il gene salti una generazione, quindi dovevano averli loro).. a questo punto non so se sia possibile essere a riachior noi. Ma mi distinguerò perché io non li vorrei mai, sarebbe un incubo! Tutta la mia stima a chi sarebbe felicissima.. io impazzirei! Smiley xd
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2015 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io potrei essere mamma di due gemelli perché le sorelle di mio papà sono gemelle ed i cugini carnali di mia madre anche. La generazione, ossia la loro quella dei miei genitori e' stata saltata e quindi ... Io lo spero mi piacerebbe tanto, sono scarifici ed impegno ma io li vorrei tanto! Poi 2 con un solo parto sarebbe in Max visto che non sono eroica in fatto di dolore. Comuque qualunque cosa il Signore vorrà donarmi mi renderà felice. L'importante è' che siano sani.
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una sorella gemella, ho i cugini gemelli due maschi, mio suocero ha una gemella e mio babbo ha dei cugini gemelli! !!!! Io sono incinta ed abbiamo visto che è uno/a...mia sorella gemella è incinta anche lei di uno solo e ha già un bimbo di 4 anni....a chi toccherà? ?? :-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho parenti gemelli e nemmeno il mio fm... però da piccola era il mio gioco preferito, pensavo di avere due gemelle e di doverle accudire!

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 2 fratelli gemelli. Per il momento mia sorella che ha 2 figli, mio fratello che ne ha 2 non hanno i gemelli. Mia madre mi ha sempre detto che si sente che io farò i gemelli. Speriamo questo sesto senso nn si
    Sbagli
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze fatemi capire, se nella mia famiglia ha avuto i gemelli mia sorella, io non dovrei avere questo rischio no?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze,
    Mio padre e' gemello e il mio fm ha fratelli gemelli...
    Ora non so se in questo caso e' possibile fare gemelli!
    A me piacerebbe davvero!
    Amo i bambini e spero di averli al piu' presto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio l'altro giorno ne parlavo con la famiglia del mio lui e ancor prima con i miei! Da parte della mia famiglia non ci sono gemelli! Ma da parte del mio ragazzo ci sono sia dalla parte dei nonni materni che paterni fratelli e sorelle (degli stessi) gemelli! Poi mi ha spiegato che il cromosoma fa il salto generazionale quindi potrebbe toccare a noi oppure a mia cognata! E poi invece c'è mio fratello la cui futura moglie ha 2 fratelli gemelli... Quindi salto sì, salto no i miei genitori potrebbero avere 2 coppie di nipotini gemelli!!! Smiley surprise
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si..ho gli zii gemeli..e anche mia mamma aspettava 2gemelli di mia sorella..poi il mschio piu debole l ha perso. ..sarei contentissima
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piacerebbe, non abbiamo casi in famiglia però, né io né fm, ma se dovesse succedere vuol dire che qualcuno lassù davvero ci ascolta Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono gemella e sinceramente non so' se potrei avere gemelli. Credo che il rischio c'è e l'idea mi spaventa
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo so.... Ho 2 fratelli gemelli... Smiley winking quindi non lo so se potrò averli o no.... Mi piacerebbe molto avete 2 gemelli...
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo che non sia veritiera la cosa del... salto di generazione... altrimenti mi sa che son proprio dentro... per ora non siamo incinti... asptteremo dopo le nozze... sperando di non arrivare a casa in 4 dal viaggio Smiley winking

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho alta probabilità!! E le mie cugine pure, per ora le più grrandi l'hanno scampata e quindi la paura aumenta!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con terrore io!
    Suo padre è un gemello...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una gemella ed è bellissimo, quindi mi piacerebbe averne, si vedrà... ;-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Incredibile! che coincidenza ahahaha Smiley laugh

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho in famiglia dei gemelli sia dalla parte di mia mamma che da quella del mio papà...ma io sono mamma di una "sola" bimba...e mi va benissimo cosi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione