Lui è a tempo indeterminato da sempre... Io solo da marzo! Lui non lo hamai visto cme un problema e avrebbe anche voluto che ci sposassimo prima del mio lavoro fisso... Sono sempre stata io quella che non ha voluto... Voglio sposarmi con la sicurezza di un futuro il piu tranquillo possibile e se dio vorrà, con la serenità di poter crescere dei bimbi!
Lui posto fisso e io disoccupata...anche io sono un po giù di morale perché un mese lavoro il mese dopo sono a casa...e fare programmi è davvero difficile... abbiamo deciso lo stesso di sposarci ma è davvero dura...spero di trovare a breve qualche lavoro!!
Nessuno dei due,il mio fidanzato lavora da anni,in nero e non è un posto fisso,io lavoricchio sempre,qualsiasi cosa trovo mi lancio e cosi tiriamo avanti,pagando le spese,conservando qualcosina e cercando ora di affrontare le spese matrimoniali.Purtroppo oggi non esiste più il posto fisso,si va a giornata,anche chi l'ha rischia cmq.Noi in questo modo cerchiamo cmq di crearci un nostro futuro e cavarcela.
Nessuno dei due con posto fisso: io ho la partita iva (architetto), lui è ricercatore (biotecnologo). Ma al giorno d'oggi mi sembra la norma, la cosa non mi preoccupa molto.
Il mio fm ha un posto fisso ma è sottopagato, quindi anche io un pò a volte mi scoraggio! Tu perchè ti butti giù di morale Pamela,a te cosa fa stare così male?un mutuo o un matrimonio???
Il mio ha il posto fisso e io lavoro part time (x ora)
Esperta
Agosto 2014
Como
Marta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio ha un lavoro fisso, ma per averlo ha dovuto uscire dall'Italia. Mi fa male vederlo cosi arrabbiato con l' Italia per tutte le opportunità che gli hanno negato.
Io in Italia lavoravo in un posto fisso, in Spagna ho fatto la centralinista in un call center (stranamente ben pagato) e qui in Germania dopo qualche mese di corsi ho cercato lavoro, che sembra essere finalmente arrivato (non ho ancora firmato) ma per il quale però forse dovrò rinunciare al viaggio dei nostri sogni.
Fortunatamente il mio fm ha un posto fisso!!! Ma io no.. nella speranza che il lavoro arrivi per tutti soprattutto per chi non è neanche uno e desidera sposarsi!!
Anke il mio sta in finanza e ha un posto fisso io vorrei tanto lavorare xk con uno stipendio non sempre si arriva a fine mese xo faccio la mamma a tempo pieno e poi non ce lavoro..
Sposa Curiosa
Luglio 2015
Napoli
Carmen ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio fm ha un posto fisso e quindi almeno uno stipendo entra in casa per certo,io invece lavoro ma prendo 350 euro al mese lavorando anche 14 ore al giorno con la paura che da un giorno all'altro potrei anche rimanere a casa senza lavoro...
Sposa Saggia
Settembre 2014
Monza e Brianza
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Fortunatamente abbiamo tutti e due il lavoro fisso.
Nella nostra coppia abbiamo per fortuna il suo stipendio fisso... Io essendo ricercatrice vado a progetti annuali come stipendio... Che sta a dire che tra un progetto e l'altro passano anche tre mesi senza stipendio!
Il mio fm si ..io no ;( piango con un occhio perchè almeno uno stipendio siciro ce l avremo... mi dispiace x i ragazzi che non hanno neanche un lavoro.. come fanno a costruire famiglia? Già facciamo difficoltà noi ...con uno stipendio!! Ma non abbattiamoci ragazzi..dobbiamo farcela.. in bocca al lupo a tuttiiiiiiii e forzaaaaaa
Esperta
Ottobre 2014
Rheinland-Pfalz
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio ne ha uno fisso, anche se continua a fare corsi e supplenze nella speranza di entrare di ruolo ( ahahah) Io più precaria non si può, mi scade al 30/10 e ci sposiamo il4/10. Ansia!
Il mio fm ha un buon lavoro a tempo indeterminato ed io al momento sono una mamma a tempo pieno.. mi ritengo fortunata.. ma l'italia oggi non permette ai giovani di crearsi un futuro purtroppo
Be spero per te che almeno sia a livelli medio alti da poter insomma guadagnareun buon ingaggio e garantirvi un po di anni di serserenità! Ho in cugino calciatore e purtroppo la loro carriera difficilmente va oltre i 38anni