Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Palermo

Chi fa il primo passo dopo un litigio?

Giorgia, il 30 Giugno 2015 alle 09:31 Pubblicato in Matrimonio.com 1 61

"L'amore non è bello se non è litigarello..."

In una relazione equilibrata, ogni tanto, ci sta qualche piccolo litigio che metta un po' di pepe nel rapporto. L'importante è, senza dubbio, chiarirsi dopo lo screzio e fare in modo che la discussione sia un motivo di crescita per la coppia.

Voi litigate spesso con fm?

E quando vi capita di avere un battibecco, chi tra i due fa il primo passo per la pace? Smiley catface

Vita di coppia

61 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 23 Luglio 2015 alle 14:20
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO, SEMPRE IO! lui ha la pessima abitudine quando si arrabbia di erigere un muro e non parlare più! mi da un fastidio! e lui lo sa, per questo lo fa! ma poi io ci sto male e allora sono io a chiedergli scusa per prima.... (però poi gli dico apertamente che vorrei anche le sue scuse!!!!)

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando abbiamo un piccolo litigio,non c'è precisamente chi fà il primo passi...per un pó non ci guardiamo in faccia,poi (sempre nella stessa giornata o al massimo il giorno dopo) piano piano..chi si avvicina di quà e che si avvicina di là e senza dirci niente,ci abbracciamo forte forte e tutto torna come se niente fosse Smiley heart Smiley kiss
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende le circostanze... Se sbaglia lui, sarà il primo a far passo.. Tale io... A volte però x questa causa di chi lo fa x primo, l'orgoglio prende il sopravvento e ci uccide dentro...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come meee ma noi non glielo diciamooo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... Nei litigi più seri, quelli che esci sbattendo la porta, è lui che fa il primo passo, perché purtroppo spesso mi chiudo a riccio e mi blocco! altrimenti io, anche quando è lui a sbagliare!
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tocca quasi sempre a me nonostante io.sia orgogliosa lui.lo è molto ma.molto di più
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente faccio io il primo passo perché non riesco proprio ad essere orgogliosa e voglio subito sistemare le cose Smiley laugh
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non litighiamo spesso, ma da quando lui me ha chiesto di sposarlo 6 mesi fa non litighiamo per niente, comunque è quasi sempre lui a fare il primo paso perché io sono un po orgogliosa e molto viziata da lui
    • Rispondi
  • Malisa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cosenza
    Malisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andiamo a periodi, ma da quando abbiamo deciso di sposarci, 5 mesi fa, non abbiamo più litigato Smiley laugh In ogni caso è quasi sempre lui a fare il primo passo, io sono testarda e un po' orgogliosa

    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è per un motivo futile di solito è lui che mi fa innervosire apposta e lui che poi viene a far pace cercando di farmi ridere!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Litighiamo pochissimo, ma quando succede, parecchie volte ci cerchiamo insieme tra sguardi, piccoli sorrisi ecc , altre volte lo cerco io e altre lui..!! Siamo entrambi orgogliosi, io un pò meno rispetto a lui ma alla fine arriva sempre a metterlo da parte anche lui Smiley tongue bisogna dire anche che la maggior parte delle litigate sono x colpa mia.. ahah Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solitamente io ma è anche vero che se litighiamo è quasi sempre per colpa mia. Lui è la tranquillità fatta a persona perciò difficilmente si arrabbia per qualcosa Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi litighiamo pochissimo..ma sempre solo per colpa mia..ogni tanto ho bisogno di sfogarmi e (poverino) me la prendo con lui..lui è sempre stato definito l'uomo della pace..e quindi di solito quando finisco e mi sono sfogata ci mettiamo a ridere..e spesso poi neamche mi ricordo più perché mi ero arrabbiata!!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi litigate pesanti ne abbiamo avuta solo una domebica scorsa, per il resto solo discussioni...quasi ogni giorno ahahahaha Se so di avere ragione (la maggior parte delle volte) e lui se ne rende conto dopo un pò viene lui da me e chiede scusa...se ha ragione lui sono io che cerco la pace...ma ci amiamo tantissimo e per me conta questo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio litigavamo quasi ogni giorno, tanto che avrei gettato la spugna (avevo 15 anni e pensavo "ma chi me lo fa fare?") e il primo passo lo facevo sempre io (lui orgoglioso!); invece col passare del tempo, siamo riusciti a trovare un perfetto equilibrio. Litighiamo poco ma chiariamo subito e non c'è un "chi fa il primo passo" perché lo facciamo insieme Smiley smile
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Cremona
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L amore non è bello se non è litigarselo qualche discussione ci vuole e noi in base alla discussione cerchiamo di sdrammatizzare a vicenda
    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo molto simili di carattere, entrambi testardi, ma se capita una chiacchierata son sempre io a far il primo passo, e lui è contento =p

    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Litigate vere e proprie in 3 anni ne avremo avute 4 o 5 non di più.. Dico però che convivendo io mi innervosisco spesso perché è disordinato e fa sempre l'opposto di quello che deve fare fare
    • Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Saggio Luglio 2015 Genova
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due teste di .......chi cerca di rimediare e cercare l'altra persona sono x la maggior parte io :Smiley heart Smiley tongue
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando litighiamo lui cerca subito di sdrammatizzare! Quindi lui!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un carattere forte entrambi e quindi le occasioni per battibecchi non mancano. In genere, io cerco il chiarimento e vorrei che il litigio servisse per il futuro. Il suo modo di far pace invece è abbracciarmi forte forte e riempirmi di baci. Una cosa però è certa, salvo rarissimi casi, cerchiamo sempre di far pace prima che si concluda la giornata, mai andare a letto con il rancore del litigio
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pavia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anni fa litigavamo piú spesso...anche per le stupidate...e dato che entrambi siamo zucconi e orgogliosi, pur desiderando riappacificarci, titubavamo... Ora discutiamo molto piú raramente, ma è comunque quasi sempre lui a fare il primo passo verso la riconciliazione :Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaa nota dolente. Lo fa sempre lui Smiley winking
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2016 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non litighiamo tanto spesso, di solito quando succede io sono quella che urla, sbraita, piange,.. Lui invece è quello che cerca di fare pace subito e io non posso che cedere, sempre!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Litighiamo ogni giorno ahahaha ma poi ci amiamo sempre più...cmq di solito il primo passo lo fa lui
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non litighiamo spesso..di solito sono io a cominciare la lite..ed a volte sono io a fare il primo passo come può essere lui..ma fortunatamente siamo una coppia ben equilibrata..io sono il peperino..lui è un santo..Smiley laugh

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah boh... dopo un po ci passa a tutti e due Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 7 anni che stiamo insieme i litigi si contano sulle dita di una mano (tutti nei 3 anni di convivenza) e di solito sono io a fare il primo passo per la pace perché non riesco proprio a rimanere arrabbiata!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte delle volte lui...ma a volte cerco di farlo anch'io perchè so che a lui fa piacere...quindi...via l'orgoglio!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2016 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah anche io sono la perfida per ogni cosa anche agli occhi degli altri. lui con il suo fare pacato e dolce se li fa tutti amici e io passo per la cattiva. litighiamo soprattutto per questo Smiley smile naturalmente sono anche io che da "cattiva" vado da lui per far pace

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente viene lui...ma dipende anche dal litigio! E nn andiamo mai a letto arrabbiati....solo una volta in 6 anni è successo! Solitamente prima d andare a letto abbiamo già fatto pace!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luiiii!!! Ormai mi conosce troppo bene!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione