Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Palermo

Chi fa il primo passo dopo un litigio?

Giorgia, il 30 Giugno 2015 alle 09:31

Pubblicato in Matrimonio.com 61

"L'amore non è bello se non è litigarello..." In una relazione equilibrata, ogni tanto, ci sta qualche piccolo litigio che metta un po' di pepe nel rapporto. L'importante è, senza dubbio, chiarirsi dopo lo screzio e fare in modo che la discussione sia un motivo di crescita per la coppia. Voi...

"L'amore non è bello se non è litigarello..."

In una relazione equilibrata, ogni tanto, ci sta qualche piccolo litigio che metta un po' di pepe nel rapporto. L'importante è, senza dubbio, chiarirsi dopo lo screzio e fare in modo che la discussione sia un motivo di crescita per la coppia.

Voi litigate spesso con fm?

E quando vi capita di avere un battibecco, chi tra i due fa il primo passo per la pace? Smiley catface

Vita di coppia

61 Risposte

  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda fa tutto lui...ma poi la colpa è sempre mia....aaaah sti uomini
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa mia!!! Sono sempre io la perfida di turno, anche se a volte fa tutto lui!!! Ahahahahahah
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e Ale non abbiaml mai litigato... e c'e' una piccola discordanza di vedute sono io che gli dico "dai, sopportami..." ma lui non e' proprio il tipo da restare offeso

    • Rispondi
  • Giusi
    Super Sposa Giugno 2016 Bologna
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luiiiii!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre io ...anche perché gira che rigira, è sempre colpa mia ahahahha
    • Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla lite. Ma in genere lui è sempre più ben disposto a far pace Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dipende da chi sbaglia...e dalla gravitá della lite...ma in genere giá la sera stessa o max il giorno dopo arriva il mex per fare pace...da lui o da me!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah esattamente come voi! xD
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi risolviamo sempre prima di andare a nanna! Diciamo che le nostre discussioni nascono prevalentemente quando lui è sotto stress per motivi lavorativi e non avendo colleghi o altri con la quale confrontarsi siccome lavora home Office , usa me come valvola di sfogo... MA fortunatamente ha imparato ad avvisarmi quando è nervoso così gli sto alla larga a ha ahahahahaha
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spesso ci "punzecchiamo" ma facciamo pace dopo 5 minuti! Smiley laugh Diciamo che c'è equilibrio tra noi, a volte il primo passo lo fa lui e a volte lo faccio io, l'importante è non tenersi tutto dentro!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante lui sia il piu testardo e quello che si arrabbia piu facilmente...lui è il primo a riallacciare. Io ci metto un po...forse perchè mi arrabbio meno ma se mi arrabbio è più tosta
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui...perchè io sono una iena Smiley xd

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raramente. Solitamente lui ..io ho bisogno di sbollire un po...e dp tt passa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi litighiamo pochissimo, ma è sempre lui che si riavvicina perchè lui vuole subito chiarire invece io ho bisogno di un po di tempo per "sbollire"

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi litighiamo davvero raramente, direi quasi mai. Ci sono ovviamente scambi di vedute, anche piuttosto accesi, ma non li definirei vere e proprie liti. In quei casi, di solito, lui viene a darmi un bacino senza dire niente: fra i due è quello meno capace di discutere, nel senso che tronca subito e si allontana, con mio grande disappunto, e, appena sbollita la rabbia, si rende conto di aver sbagliato e torna indietro.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    noi litighiamo molto raramente. Quando capita sono quasi sempre io che faccio il primo passo, la mia regola è: mai andare a dormire se c'è qualcosa che non va, si deve risolvere nella giornata!

    Devo ammettere che cmq lui non tiene il broncio per molto per cui, anche se non fa il primo passo, dopo un po gli passa e ricomonciamo a chiacchierare come prima del litigio Smiley winking

    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non litighiamo quasi mai, ma quando lo facciamo volano i piatti (si fa x dire!!!!) e sono comunque io a fare il primo passo perché non riesco a stare molto arrabbiata con lui!se invece bisticciamo e discutiamo pacificamente fa il primo passo lui, io sono molto permalosa, lui ormai lo sa e agisce di conseguenza prima che tenga il muso!
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fm. .. ma dipende
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi parliamo molto...moltissimo!!!! DI qualsiasi cosa...e ci troviamo a discutere su molti argomenti...spesso la pensiamo allo stesso modo ma con sfumature diverse ...
    Quando discutiamo tra di noi di solito è per cavolate...e spesso e volentieri è lui che sklera perchè io voglia di incazzarmi a caso con lui o in generale non ne ho... ci vediamo poco e abbiamo poco tempo da passare insieme e se lo devo passare a incazzarmi e discutere per niente tanto vale...
    La qualità del tempo epr me è essenziale...quindi di solito io cerco di concludere in fretta se non è una cosa degna di discussione e attenzione...
    Di solito capita la mattina che è di fretta e sklera per niente ...lo lascio fare...se esagera mi incazzo anch'io e mi esce il fumo dal naso..allora lui va via incazzato......regolarmente in ritardo.....ma poi nonostante tutto torna...mi bacia...ci chiediamo scusa...e andiamo al lavoro più sereni.... anche se questo significa far tardi...

    So che può sembrare stupido ma siamo così...finchè non siamo sereni non riusciamo a viver bene la giornata..lontani...

    Quindi o io lo rincorro per le scale e ci calmiamo prima di andare via...o altrimenti torna lui...ci chiediamo scusa ...un bel bacio...qualche lacrimuccia da nervoso... e via col sorriso... Smiley smile

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte delle volte lui, o addirittura dopo un Po ci passa senza bisogno di chiarire ed è tt come prima... hihihi
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io...se so di aver sbagliato chiedo subito scusa e devo dire che anche lui fa la stessa cosa...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo orgogliosi entrambi, però uno dei 2 fa sempre da pacere... e per fortuna!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto orgogliosa, quindi diciamo lui la maggior parte delle volte! Ma in certi casi ho imparato a mettere l'orgoglio da parte....ci sto lavorando Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Foggia
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In genere io nonostante sia una persona molto orgogliosa...!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devo essere sincera non litighiamo . Io e lui parliamo tanto!
    Ci diciamo tutto subito x qualsiasi cosa , forse è x questo che non litighiamo...
    Spero che vada avanti così xkè il dialogo x me conta molto !
    Bisogna parlare , parlare e ancora parlare non tenersi mai nnt dentro Smiley laugh
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da chi ha cominciato: io sono orgogliosa ma so anche chiedere scusa quando serve...

    • Rispondi
  • Alexandra
    Super Sposa Luglio 2016 Lecce
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal litigio.. io sono molto orgogliosa ma quando so di avere torto marcio... mi ritiro dalla battaglia. ..! Comunque il mio FM è un tipo molto pacifico... fosse per lui non litigherebbe mai... e io sono diventata come lui... infatti i nostri litigi ormai sono diventati: "Una semplice chiacchierata tra amici" ahah
    Il primo anno era piu da discussione accesa
    .. dopo le acque si sono calmate tanto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. Siamo orgogliosi entrambi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere lui... io sono fin troppo orgogliosa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione