Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Chi farà o ha fatto la curva glicemica?

Michela, il 16 Dicembre 2017 alle 12:19 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ragazze un'altra cosa che nessuna che conosco ha fatto...il ginecologo mi.ha detto che dopo morfologica vuole faccio la curva glicemica x vedere se avró il diabete gestazionale...dovró bere un.bicchiere glucosio...qualcuna l'ha fatta? Come funziona devo andarci tre volte?o solo dopo bevendo il glucosio basta una volta?

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 18 Dicembre 2017 alle 14:35
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che cura credo ci sia da fare una dieta...quindi di nn mangiare dolci zuccheri ecc...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia cugina ha avuto il diabete gestazionale...l`hanno messa a dieta ferrea! Poi ho letto che per chi ha avuto questo problema sviluppa più facilmente il normale diabete da anziano
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai nulla se dovesse risultare il diabete cosa fare?io ovvio spero bene ma cosa si fa in.caso danno qualche cura..so che cmq passa dopo il parto...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero bene d nn vomitare... ahahah...cmq questi risultati se dovessero essere sballati sai nt se danno qualche cura x prevenire...so che questo tipo cmq d diabete passa dopo.il parto...cmq spero bene!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A si ol ce l ho nella norma x fortuna x ora ma il medico.lo.fa fare a tutte...pazienza...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta venerdì scorso...mi aspettavo peggio sinceramente questa bevanda da quello che mi dicevano...invece sa di sciroppo. Devi andare a digiuno e ti faranno 3 prelievi...devi stare lì per 2 orette...a me solo alla fine mi venne un po’ la nausea ma niente di più 😃😃
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn l hanno segnata perché il mio valore di glicemia basale era bassp..quindi nn mi era necessario x fortuna 😌
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai al laboratorio analisi, ti fanno il primo prelievo a digiuno, poi bevi il glucosio e ti fanno altri due prelievi a distanza di un’ora l’uno dall’altro....in totale impieghi tre ore a fare tutto.....da quando inizi a quando finisci devi muoverti il meno possibile e non puoi bere ne mangiare altrimenti i risultati sono sballati....L musica cosa concessa è succhiare qualche fetta di limone per eliminare la nausea....ti posso assicurare che funziona bene come metodo!😉....non è nulla di drammatico comunque....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta una volta sola ed è andata bene. Mi hanno fatto bere un bicchiere di acqua e glucosio. Poi mi hanno fatto 3 prelievi a distanza di un'ora tra di loro. La soluzione da bere è pessima e ti va via una mattinata praticamente. Mi è bastata una volta per fortuna.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto tre prelievi, uno ogni ora... leggendo un Po in giro ero preoccupata invece è stato semplicissimo; ovvio il liquido è molto zuccheroso e lo devi bere velocemente, a me ha fatto tantissima sete e la dottoressa mi ha dato un bicchiere di acqua da bere in caso di necessità per tutta la durata dei prelievi. Non ho avuto nausee infatti poi l'esito è stato perfetto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto stare lì 3 ore perché si fa un prelievo ogni ora... Il liquido sembra fluimucil dei bimbi...all'inizio è pure buono... Ma 75ml poi stancano e danno un pochino di nausea.. Ma alla fine nulla di drammatico!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla, appena inizia a bere il glucosio ti passa il senso di fame Smiley winking è come se mangiassi, perke è tutto zucchero in pratica. Ankio nn riesco a stare molto digiuna la mattina (sempre, nn solo quando ero incinta ahah ), ma ricordo ke appena ho iniziato a berlo mi è passato il senso d fame Smiley smile ti ripeto, ricordati d berlo a piccolissimi sorsi a poco a poco, perke sennò ti puoi sentire male se lo bevi tutto assieme .
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se sn a digiuno spero nn vomitare!!!xkè la mattina nn riesco a stare x molto tempo senza fare colazione m.salgono i succhi gastrici!!spero bene...pazienza si fa anche questa visto serve davvero x una cosa utile!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita un pó antipatico...ma se serve x qualcosa d utile si fa anche questa....a voglia le mie vene già cn un prelievo ho dolore al braccio pensa tre!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto bere una bottiglietta di glucosio in 10 minuti. Poi ti fanno prelievo a distanza di un’ora...e nel frattempo non devi nè mangiare nè bere (al massimo un po’ d’acqua ma non prima di 15 min dall’assunzione del glicosio), ne soprattutto vomitare!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta quando ero incinta. Vai al centro analisi (ovviamente digiuna) e t fanno il primo prelievo. T danno il glucosio da bere (nn ricordo la quantità...ma un bel po'). Ricordati ke lo devi bere a piccoli sorsi, non tutto assieme. Dopo ke lo bevi ti prendono il secondo prelievo. E poi ci devi tornare dopo un ora per il terzo prelievo. Puoi aspettare lâ o andare. Io sn andata a fare un giro e poi c sn tornata. Il glucosio a primo impatto è bello dolce....ma dopo un po' comincia a segnare Smiley xd ma pazienza...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me è obbligatoria...ti prendono la glicemia a digiuno, poi devi bere un bicchiere di glucosio in circa 15 minuti, ti riprendono subito la glicemia e poi te la riprendono mi pare dopo un`ora...a seconda dei valori escludono o confermano il diabete genestazionale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è una cavolata.. l'unica cosa negativa è che devi stare lì 3 ore
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare una mattina a stomaco vuoto e poi devi aspettare lì tra un prelievo e l’altro. Portati da leggere perché sarà lunga...
    Ti faranno un primo prelievo, poi bere il glucosio e poi altri 2 prelievi a distanza di un’ora uno dall’altro per vedere il tuo corpo come smaltisce il glucosio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione