Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino

Chi ha fatto viaggiare un neonato presto?

Giusy, il 3 Luglio 2020 alle 10:02 Pubblicato in Future mamme 0 12
Avete viaggiato incinte? E il vostro piccolo dopo quanto ha affrontato un viaggio lungo?

12 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 3 Luglio 2020 alle 19:35
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa intendi per lungo, noi quando Giada aveva 2 mesi e mezzo abbiamo fatto un viaggio di 5 ore fermandoci almeno ogni due ore
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi a 6 settimane abbiamo fatto un viaggio in macchina di 14 ore fermandoci ogni 4 ore per un oretta😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un viaggio di tre ore andata e tre ore al ritorno l’anno scorso con nostra figlia aveva 2 mesi e mezzo.. a un mese altri due viaggi ma di un’ora e mezza l’uno quindi più brevi! Noi non abbiamo avuto problemi facendo le giuste pause! Da incinta ho fatto due ore di viaggio guidando all’ottavo mese e anche lì non ho avuto problemi, dipende te come ti senti!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre viaggiato sia incinta che con il bambino piccolo.

    Ho portato mio figlio dai miei genitori la prima volta che aveva poco più di tre mesi (dalla Milano alla Puglia) in aereo.

    Io però ho sempre viaggiato in aereo, ho sempre preferito farlo prima e ancora di più lo preferisco ora che ho un bambino. Se non è strettamente necessario non vedo perchè sobbarcarmi tutte quelle ore di auto con un bambino.

    Quando lui aveva circa 6 mesi siamo andati anche noi ad un matrimonio in Sicilia, siamo andati in aereo e poi abbiamo preso un'auto a noleggio.

    Se proprio preferisci viaggiare in auto, come già detto da altre, mi raccomando mille volte meglio l'ovetto che la navicella. Anche se omologata e con apposito kit è molto molto meno sicura dell'ovetto.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutti, l ho chiesto perché il prox anno ho un matrimonio al sud e se dovessi restare incinta e partorire prima, vorrei non avere poi problemi nel viaggio. Quindi consigliate viaggio in auto?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La navicella è molto pericolosa..guarda su youtube gli incidenti.. solo ovetto in macchina
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però io mai la farei viaggiare in navicella. In molti paesi è vietata ed è moooolto più sicuro l’ovetto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi io dono appena tornata da un viaggio in Sicilia (abito in Lombardia) con mia figlia. Aveva 36 giorni quando siamo partiti e 47 al ritorno
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giusy!

    Se lo fai viaggiare in navicella ricordati di controllare che questa sia omologata (c'è un etichetta che lo dice), aggancia la navicella ai sedili e alle cinture con il suo kit di fissaggio e allaccia le cinture al bambino all'interno, se la navicella è omologata le trovi dentro.

    Io ti consiglio anche qualche imbottitura in più attorno alla testa, purtroppo il viaggio in navicella va benissimo per la schiena ma non garantisce il supporto alla testa in caso di impatto, quindi volendo puoi provvedere tu!

    Buon viaggioSmiley kiss

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per nulla...l unica cosa lui ha sempre dormito poco ed anche in auto ha dormito poco...se è piccolo fallo viaggiare nella navicella e non nell' ovetto....perché la schiena deve stare dritta ancora non è un bene farlo stare tanto tempo nell' ovetto
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow.. Ha patito il viaggio? In auto?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cucciolo quando aveva un mese e mezzo lo abbiamo portato da Genova a Roma per farlo conoscere ai nonni e poi da Roma a Catania per fargli conoscere gli altri nonni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione