Sofia
Sposo Saggio Luglio 2021 Padova

Chi ha i soldi per i tamponi???

Sofia, il 17 Maggio 2021 alle 21:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Salvato
Rispondi
Oltre tutte le ansie devo anche rimetterci con i tamponi??? E rischiare che magari qualche famigliare non venga?!!!! ASSURDO
Già in questo periodo i soldi scarseggiano e in più dobbiamo pagare i tamponi a tutti?!scusate il nervoso.

50 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 18 Maggio 2021 alle 08:44
  • Sunflowerfefa
    Esperta Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma ripeto, nessuno obbliga gli sposi a pagare per i tamponi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Grazie Debora ❤❤ Un grosso in bocca al lupo a me, te e a tutti gli sposi che si trovano nella stessa situazione!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala

Io ragazze mi sposo il 23 luglio.
    mi farò il tampone a inizio luglio così se sono negativa cercherò di uscire il meno possibile e SEMPRE con la mascherina. se sarò positiva speriamo si negativizzi per i 20 giorni dopo.

• Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    La penso esattamente come te! E anche io ex sposa 2020
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    Non è questione di chiedere.,,verrebbe naturale fare il tampone e il regalo con tanti sacrifici
    Anche a me del regalo interessa poco
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    E io con te! 💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Fai bene sono con te🙏🥲
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Sì! Già dati quasi tutti perché erano pronti mesi fa… rimango comunque fiduciosa, non ho alternative
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Si ma te ho già dato tutti gli inviti?
    Noi dobbiamo ancora stampare tutto e siamo veramente in confusione non sappiamo come andare avanti ora
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Idem! Ma razionalmente voglio aspettare, vedere se sarà ufficiale e se veramente manterranno questo obbrobrio inutile..
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala

Non penso che 4000/6000€ piombano dal cielo, e viene il nervoso pensare di spenderli per dei tamponi. Tutto assurdo

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Ciao Marta sono disperata.. non sappiamo che fare
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Concordo in pieno!!! Assurdo!!!! Che si vergognino!!!!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Esperta Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    Beh, io piuttosto non chiederei il regalo. Il matrimonio dovrebbe essere un momento di condivisione con le persone che si amano, il regalo può passare in secondo piano. Però parlo per me, magari non per tutti è così
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    È questo che sto cercando di dire anche io... dire di essere contenti di questa proposta è una stupidaggine perché a questo punto dovremmo avere il green pass o l’esito negativo anche per andare al supermercato o a pranzo fuori con gli amici
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Io vengo da due rinvii e una rescissione di contratto con un fornitore per spostare dal 2020 al 2021. Di soldi ne abbiamo gia' persi tanti e la pazienza e' al limite...credimi, abbiamo solo voglia di sposarci...poi se saremo in 10 pazienza, sara' bello comunque!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Esatto ... io personalmente sono risultata falsa positiva con un antigienico rapido lo scorso marzo .. a parte lo scompenso iniziale , sono dovuta rimanere a casa fino al molecolare per poi scoprire di essere negativa..e passarono ben 72 ore
    Penso se capitasse a me sposa o al mio compagno ..salterebbe la festa per nulla e sarei mortificata se capitasse ad un mio invitato o peggio ancora ad un parente stretto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Vale la pena parlare con la struttura credimi. Ho amiche che si sono sposate lo scorso anno che, nonostante la firma sul contratto, sono riuscite a diminuire leggermente il numero minimo.

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Ognuno giustamente la pensa come li pare
    A me sembra una mossa del governo per far
    Rimandare tutto anche quest anno Se io sposa faccio il tampone 48 ore e risulto positiva o falso positiva ( cosa che mi è successa con L antigienico rapido ) devo rimandare il tutto all ultimo minuto magari perdendo anche tanti soldi .. quindi fino all ultimo non avrai la certezza di fare L evento e di avere il numero esatto di invitati . Poi se uno vuole o non vuole pagare i tamponi sono affari personali .. ognuno agisce come meglio crede ma sono certa che i costi aumenteranno in qualche modo così come il rischio di avere meno persone , qualche falso positivo e una mezza festa. Quindi mi chiedo se ne vale la pensa . Anche io sono stanca , come tutti ma dire : ah che bella questa proposta , sono sollevata .. beh proprio non mi viene da dirlo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Fermo restando che questa cosa del tampone e' una stupidaggine perche' potresti essere un falso positivo, un falso negativo...oppure essere negativo oggi ma domani risultare positivo. Ma questa e' un'altra storia...

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Ne possono coprire due al massimo di eventi...io personalmente penso a tutta la panoramica della situazione .
    Giustamente ognuno fa quel che vuole
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Con quel tampone possono coprire piu' eventi...quindi pensare anche ai fotografi e musicisti e' proprio l'ultimo dei problemi...

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Anche per andare allo stadio dovrai farti il tampone. Comunque hanno detto che hanno scelto l'evento cerimonie (ricordo che vale anche per battesimi, comunioni e cresime) come evento pilota per testare il green pass.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Non e' buon per me...ognuno decide per se'. Potra' sembrare eticamente brutto ma ad un certo punto "morte tua vita mia". Io sposa non ti pago il tampone, tu invitato non vuoi pagartelo=non vieni, amen! Anche perche', se io ti pago il tampone, pretendo che poi "rimani chiuso in casa" prima che vai a fartelo...non e' che ti pago il tampone e poi vai a fare bisboccia. Oltre che pago il tampone, devo poi pagare anche il tuo coperto se disgraziatamente risulti positivo?!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Purtroppo quando firmi un contratto ti devi attenere per forza a quello...se hai firmato per 100 e non ci sono clausole a tutelarti non puoi farci nulla.. ma a prescindere dal costo non è giusto imporre il tampone solo ai matrimonio e negli stadi nei parchi divertimento e negli stessi ristoranti no... evidentemente il business dei tamponi vogliono accollarlo ai matrimoni... una persona che risulta positiva al COVID è tutelata dalla scelta di mantenere l’anonimato e se un parente risulta positivo ad un test rapido fatto stesso in location come la mettiamo? Viene violata la privacy dello stesso invitato... a me sembra proprio che i matrimoni siano diventati il capro espiratorio del COVID
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Ragazze, inutile ve la prendiate con me... Aspettiamo di leggere in gazzetta quanto stabilito. E comunque, uno si sposa non perche' deve ricevere soldi indietro...

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Infatti al momento i balli sono ancora vietati. Ci sarebbe tanto da dire sulle decisioni prese dal governo, a partire dal coprifuoco trascinato per un altro mese...ma che si puo' fare?! Certo e' che ognuno deve fare la propria parte, location comprese. Devono capire che non possono chiedere agli sposi conferma degli invitati 2 settimane prima cosi' come ci si dovrebbe venire incontro sul numero minimo...

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Per gli operatori informati ..sei sicura che si accolleranno ogni volta il costo del tampone e le relative spese per tutti i matrimoni che hanno?hai idea della spesa che dovranno sostenere ??!!!! Forse aumenteranno i prezzi ?
    Magari non ti chiederanno le 30,40,50€ ma vedrai che in qualche modo noi sposi pagheremo il tutto ...
    Per gli invitati Buon per te che non ti accolli la spesa.. anche io non vorrei farlo ma eticamente è brutto “imporre” e oltretutto non pagare ... io ho tante famiglie numerose e personalmente mi pesa farli pagare 100,120€ più magari il regalo ...
    Tutto questo mantenendo sempre il protocollo a quanto pare e quindi con molte limitazioni in ogni caso

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Si quindi di 100 invitati, in un costo di 20’000€ mi tornano indietro si e no 5000€ se è già tanto. Non ti pare un grande problema economico? Senza parlare di chi magari è positivo al tampone, famigliare stretto e tocca spostare tutto?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Gli operatori del settore?! Quelli provvedono loro che discorso e'. Comunicheremo agli invitati quanto stabilito dal governo, tanto al tg gia' lo hanno detto. Di certo non mi accollo la spesa anche degli invitati...

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    No appunto. Io penso che se qualcuno si vuole fare il tampone per stare sereno è una sua scelta la.non può essere una cosa imposta
    Chi se lo vuole fare si fa fare la richiesta dal medico e non paga nulla. Anche perché quelli rapido da quello che ho capito non sono validi. Credo ti debbano rilasciare un referto che attesti la negatività
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Benevento
    May ·
    • Segnala
    Io da invitata purtroppo Declinerei l'invito a malincuore ; tra regalo ; tampone e ristrettezze economiche dovute al Covid ; purtroppo mi sembrerebbe la decisione più giusta per me. Quindi non mi offenderei se non venissero alcuni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti