Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa VIP Settembre 2017 Roma

Chi ha paura di non riuscire a restare incinta?

Tania, il 1 Dicembre 2017 alle 11:31 Pubblicato in Future mamme 0 61

Ciao ragazze,

premettendo che per il momento ancora non lo stiamo cercando...però mi chiedevo anche per curiosità Smiley xd ..qualcuna di voi ha (o ha avuto) la paura di non riuscire a rimanere incinta e di aspettare chissà quanto tempo prima che capitasse? Se si come avete fatto per togliervi questa "ansia"?

61 Risposte

Ultime attività da Sara, il 6 Aprile 2022 alle 00:23
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Sempre avuto paura di avere problemi..rimango incinta dopo 6 mesi di ricerca e la gravidanza purtroppo si interrompe. Ed eccomi qui dopo 2 anni dell'aborto che ancora la gravidanza non arriva. La paura è tanta, ho 32 anni ma la paura che gli anni passino purtroppo è tanta. Speriamo bene❤
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo lo stesso timore anche perché ho sempre sofferto di ovaio policistico. La prima gravidanza è arrivata senza programmi anche se purtroppo è finita male alche ho subito pensato che non ce l’avrei mai fatta a portare avanti una gravidanza ed invece dopo solo 5 mesi sono rimasta incinta e il mio piccolo compie oggi 13 mesi. Credo sia una paura che in molte abbiamo ma che scompaia solo quando ci riusciamo…purtroppo noi donne riusciamo facilmente a macellarci il cervello😅 comunque stai serena il mio dottore mi diceva che almeno ci volevano 12 tentativi falliti per iniziare a fare dei controlli più approfonditi e l’età oggi giorno è solo un numero. Avevo 34 anni appena compiuti quando è nato mio figlio e adesso che ne ho 35 stiamo pensando al secondo, se arriva bene altrimenti pazienza.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io non avevo assolutamente ansia quando ci siamo messi alla ricerca del primo figlio, anche perchè abbiamo iniziato un pò per gioco e fortunatamente non ho dovuto "coltivare" questa paura in quanto è arrivato al primissimo tentativo...paradossalmente invece mi sta venendo un pizzico di timore ora che stiamo per metterci alla ricerca del secondo, non so bene per quale motivo...Smiley ups incrociamo le dita !

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io. Ho sempre voluto diventare mamma, e ho sempre avuto il terrore di non poter avere figli. Per fortuna dopo 6 mesi di ricerche sono rimasta incinta di mia figlia!
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo letto tante ragazze affermare di avere un'età limite, volevo aggiungere che 35/37/40 anni non sono più un'età così limite per una gravidanza. Se noi ragazze continuiamo a frustrarci in questo modo non ne verremo mai fuori... 🙄
    Non possiamo fare tutto!! essere in carriera, essere in forma, essere mogli perfette, essere brave massaie, continuare ad avere una vita sociale e voler anche accettare che ci dicano che a 40 anni siamo troppo vecchie per fare figli!! 🙅‍♀️
    Mia nonna negli anni 70 ebbe il suo primo figlio a 42 anni quando la davano già per spacciata. Non voglio credere che nel 2022 ci sia ancora questa convinzione! Avete visto quante donne sulla 50ina riescono a fare un figlio?? Certo a 20 è più facile riuscirci, ma la vita è cambiata e non dobbiamo sentirci sempre fuori posto... Scusate il tono un po' acceso, ma è un tema che mi infiamma un pochino 😅E vi racconto un ultimo aneddoto : una mia collega di lavoro che adesso ha quasi 60 anni mi racconta spesso che ebbe il primo figlio alla mia età, 35 anni, dopo 8 anni di tentativi e ricorso alla fecondazione assistita andata male. Dai 26 ai 34 ha provato in tutti i modi senza successo, poi un bel giorno 🤰🏻
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi all'appello 🙋🏻‍♀️
    Io più che avere paura di non rimanere incinta in assoluto, ho timore di dover, come sempre nella mia vita, affrontare mille problemi e fare un percorso stressante 🙅‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho già un bimbo che compie oggi 2 anni. È arrivato al terzo mese di tentativi quindi praticamente subito, nonostante io ho l'ovaio policistico. Adesso vorrei cercare il secondo ma purtroppo abitiamo in un bilocale e prima di iniziare la ricerca vogliamo cambiare casa. Per una serie di vicissitudini che non sto a raccontare non siamo ancora riusciti a trovare una casa più grande. Settimana prossima compio 35 anni e ho il TERRORE di non riuscire a rimanere incinta p che qualcosa vada storto quando potremo finalmente iniziare la ricerca...


    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, condivido questa paura. Ci sposeremo a settembre. Cercheremo subito di metter su famiglia..
    Avremo 30 e 35 anni...
    Abbiamo aspettato di sistemarci, di avere lavoro stabile e casa... La mia paura più grande è aver aspettato troppo... Spero di sbagliarmi...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero timorosa di non riuscire ma anche molto speranzosa...ed é per questo che lo stesso mese del matrimonio ho iniziato a prendere l'acido folico e con grande fortuna il mese dopo ero gia incinta! dicono di non pendarci ma penso che all'inizio della ricerca sia davvero impossibile non pensarci! ora spero di essere fortunata anche nella ricerca del secondo. buona fortuna😊
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Novella Gennaio 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, anch'io ho questa paura. Abbiamo iniziato a cercarlo questo mese, abbiamo calcolato minuziosamente i giorni fertili ebdottato tutte le strategie possibili 😅 ma abbiamo una paura matta di rimanere delusi. Parliamo e ci comportiamo come se fossi già incinta, è più forte di noi. Ma se non dovesse essere la delusione sarà troppo forte 😔 sto cercando continuamente motivazioni che potrebbero impedirmi di rimanere incinta ma la mia risposta a tutto ciò è: perché invece non dovrei rimanere incinta??
    Incrociate le dita per me,per favore 🤞
    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho paura di non restare incinta, io ho paura di non poter fare tutto il possibile!!! se poi nn ci riesco pazienza, almeno so di aver tentato tutto il possibile


    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una paura di tutte. Purtroppo scompare solo quando ci si riesce. Il modo migliore secondo me è chiedersi: "perché non dovrei rimanere incinta?" se non hai la risposta allora cerca di non fasciarti la testa prima di rompertela.
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahha l ansia è sempre con noi in qualunque momento della nostra.vita ahahahahah anche nelle cose belle
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia l ansia è davvero una brutta bestia... è capace di condizionarci così tanto da scombussolare anche i ritmi biologici!! da mega ansiosa come sono ne capisco qualcosa Smiley xd
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche una mia diciamo Paura. .. la Mia mente è in grado di far ritardare il ciclo anche di 25 giorni... e farlo arrivare quando non si vuole ahahahah figuriamoci con la gravidanza....ancora non stiamo cercando nemmeno noi...con l anno prossimo ci penseremo.. ma se lo penserò non arriverà mai...
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!!! ce la farai. Te lo auguro con tutto il cuore Smiley smileSmiley heart

    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo dipende sempre dal grado e soprattutto se si ha solo ovaio policistico o la vera e propria sindrome..comunque sono sempre esperienze positive che aiutano a pensare bene,confido tra qualche mese al massimo di iniziare e sperare ...☺
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiiii grazieee
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ma quindi sei incinta che bello!!!! Congratulazioni cara Smiley kiss

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L ho iniziata prima del matrimonio a settembre 2016,tipo 3 mesi prima facendo il calcolo ciclo. L ho smessa a fine aprile 2017 e ho avuto il positivo a settembre
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se può consolarti ho molte amiche con l'ovaio policistico che sono rimaste incinta senza problemi, anzi alcune anche al primo tentativo Smiley kiss

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    WOWWW Allora tantissimi auguri!!!! che bello!! complimenti!! spero di farcela anch'io

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara, effettivamente leggevo che quando prendi la pillola a basso dosaggio per molti anni il corpo potrebbe metterci del tempo per tornare ai ritmi normali...da quanto tempo hai smesso?

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che bella notizia congratulazioni!!!!!

    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii Veronica e ieri anche le beta!!! Sono incinta!!!!!!!! 😊 nonostante avessi tutti i dolori da preciclo e pure belli forti, niente non mi è errivato. Sabato sera test e ieri beta Smiley smile io felicissima!!!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nonostante la prima volta sia rimasta incinta senza neppure provarci ma cercando di evitarlo questa seconda volta temevo di non riuscire perche molte mie amiche ci hanno messo anni la seconda volta...invece ci siamo riusciti al primo tentativo...non ci credevo neppure io....è una paura irrazionale se vogliamo...quando vuoi tanto qualcosa hai paura non arrivi....
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo mesi che provavo invano l ho pensato...ma forse avendo staccato la pillola il corpo doveva sistemarsi...cmq a meno ke nn ci siano problemi direi ke arriverà anche se potrebbero passare mesi.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    MA FIGURATI...IO NE HO 38 E NON è TROPPO TARDI..

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    HAI FATTO IL TEST??

    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima che iniziavamo a provarci dicevo sempre ci vorrà tempo quindi tranquilla poi abbiamo iniziato a provarci ed i mesi passavano e io temevo il peggio ho iniziato a vedere fecondazione stimolazione un po’ tutto addirittura sono andata da un ginecologo specializzato in infertilità di coppia poi per fortuna è successo
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costantemente continuo a rimandare il momento di smettere la pillola per questo. Ho l'ovvio policistico con insulina resistenza prima della pillola il ciclo mi.veniva due volte l'anno quindi si..sono terribilmente spaventata da questo. È ho paura
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e come ....solo poi mi sono data un.tempo ho detto ma xkè preoccuparci se nn arriva subito aspettiamo magari 9 10 tentativi cosi dopo tre falliti al !4arrivata!!!il mio consiglio è provarci senza pensare che arrivi giá subito! Darsi un.anno di tempo in fondo e ció che dicono pure i ginecologi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione