Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa VIP Settembre 2017 Roma

Chi ha paura di non riuscire a restare incinta?

Tania, il 1 Dicembre 2017 alle 11:31

Pubblicato in Future mamme 61

Ciao ragazze, premettendo che per il momento ancora non lo stiamo cercando...però mi chiedevo anche per curiosità ..qualcuna di voi ha (o ha avuto) la paura di non riuscire a rimanere incinta e di aspettare chissà quanto tempo prima che capitasse? Se si come avete fatto per togliervi questa...

Ciao ragazze,

premettendo che per il momento ancora non lo stiamo cercando...però mi chiedevo anche per curiosità Smiley xd ..qualcuna di voi ha (o ha avuto) la paura di non riuscire a rimanere incinta e di aspettare chissà quanto tempo prima che capitasse? Se si come avete fatto per togliervi questa "ansia"?

61 Risposte

  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille del sostegno Floriana! Avete fatto bene, mai mollare!!! Noi credo che dal mese prossimo inizieremo i primi tentativi (perché ormai stanno per arrivare le rosse e quindi è inutile) e vedremo come va. In bocca al lupo per il tuo test, ti auguro con tutto il cuore che dia buone notizie Smiley heart

    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho 37 e la stessa paura. Ma oggi è il mio terzo giorno di titardo e stasera farò il test.... non pensare che sia tardi! Ognuno ha la sua storia e i suoi tempi. Io mi sono sposata dopo 15 di fidanzamento a 36 anni perché né io né mio marito riuscivamo a trovare lavoro. Trovato quello ci siamo rimessi in gara: matrimonio, casa e ora cerchiamo un figlio. Datti da fare! Siamo ancora in tempo Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente! Io fino a prima del matrimonio ho sempre pensato che mai e poi mai avrei voluto un figlio, non mi sentivo affatto pronta...invece subito dopo essermi sposata ho iniziato ad accorgermi dell'orologio biologico che ticchetta sarcastico (ho 37 anni) e l'idea di diventare mamma mi sta solleticando sempre di più. Proprio stasera l'ho confidato a mio marito, lui sarebbe anche contento di iniziare a provare ma ho paura sia tardi ormai Smiley sad

    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ti posso dire che sono incinta (scoperto oggi) e ho paura che non sia vero. Cioè, con tanto di scritta “incinta” ho paura domani di svegliarmi col ciclo ! Questo per dirti che le paure ci sono dopo figuriamoci prima 😂anche io avevo paura ma per fortuna con un solo tentativo abbiamo acciuffato la pennuta 😂😂però molte persone (in salute) provano per diversi mesi e dopo arriva... io credo se proprio non arriva mai mai mai un motivo di fondo (risolvibile magari) c’è ..
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Precisa Aprile 2018 Belluno
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora mai provato però ultimamente mi sta venendo un pochino di ansia... A volte penso : "e se scoprissi di essere sterile? O se lo fosse il mio compagno? O se dovessi impiegare anni e anni prima di avere un bimbo?"
    Queste ansie si sono amplificate dal momento che ho iniziato a toccare con mano quanto in realtà diventare mamma non sia automatico, soprattutto leggendo nei forum - questo ma non solo- che davvero moltissime donne hanno o hanno avuto problemi a concepire. Nella mia testa pensavo fosse tutto molto più facile... Chissà... Io spero che quando sarà il momento la vita mi voglia fare questo regalo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io!!!
    2 anni e 2 mesi di tentativi (nel mentre facendo un pap test mi avevano detto che probabilmente mi avrebbero dovuta operare per un tumorino - CIN 3- alla fine, per fortuna, era un CIN 1, curato con farmaci) ... dopo due mesi dalla cura, finalmente, un bel positivo per noi!!! Ma ... mi sentivo che era un sogno che si sarebbe infranto ... e così è stato: a 7 settimane l’ho perso ... ora sono di nuovo 8 mesi che proviamo ma niente ... e la paura cresce ogni mese di più ...
    ora siamo quindi a quasi 3 anni di tentativi e ... speriamo in un “miracolo” ...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo questa paura accomuna tutte le donne che desiderano diventare mamme. C'è chi si fà prendere dal panico subito dopo il primo tentativo non riuscito e chi invece riesce a gestirlo. Io credo che se i controlli ginecologici sono ok e quindi non hai problemi nel concepimento bisogna continuare a provare cercando di restare il più possibile con i piedi per terra. L'ho capito solo ora che sono al mio 5° tentativo, il primo mese dopo che ho avuto ben 10 giorni di ritardo ero entrata nel panico, ma questa pagina mi ha aiutata moltissimo a confrontarmi con altre ragazze che sono nella mia stessa situazione e quindi a non sentirmi sola. Un grazie enorme a tutte le ragazze che partecipano al Forum Future Mamme siete tutte meraviglioseSmiley heart

    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia una paura molto comune, soprattutto perché purtroppo molte volte non sembra ci siano problemi di salute nella coppia, ma i figli non arrivano. Purtroppo bisogna cercare di non pensarci, sperare sempre e avere fiducia. Io avevo molta paura per dei problemi di salute avuti in passato, il mio ciclo irregolare e il fatto che nessuno mi sapesse spiegare come mai...la paura era sempre presente e lo ammetto. Ma quando sono rimasta male ai primi negativi, mi sono vergognata anche per tutte quelle Donne che invece ci provano da anni e tutt'ora lottano per avere un figlio, magari che sanno anche che forse non riusciranno mai...
    Cerca di pensare sempre positivo, e fai prevenzione(esami preconcezionali, pap test, visita ginecologica)...è già un ottimo punto di partenza🙂
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia un timore abbastanza comune nelle donne..io sapevo di non avere problemi fisici, perché ho sempre fatto molti controlli, però un po’ di paura che il tanto desiderato pargoletto non arrivasse devo ammettere che c’era!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che le brutte notizie si sentono più spesso di quelle buone, quindi sembra che la maggior parte delle coppie abbia problemi... Quindi a me un po' d'ansia era venuta per quello Smiley winking
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania, noi dopo aver aspettato quasi 14 anni per arrivare al
    giorno del nostro matrimonio, il mio più grande problema era proprio quello ke tu hai appena detto, pochi mesi prima del matrimonio ho scoperto di avere una ciste paraovarica di ben 3 cm, non sapendo se cresceva o meno, se dovevo addirittura essere operata.
    Era il mio terrore non riuscire a diventare nel mio futuro mamma, ma ad agosto ad 1 mese dal matrimonio ci abbiamo provato e tac... cicogna beccata al primo colpo 😍 quasi non ci credevamo quando lo scoprimmo in viaggio.
    cmq non pensarci troppo e ti auguro di vivere la mia stessa emozione 💕
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio oggi ho scoperto di essere incinta!!!!!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cominciato ad averla dopo il raschiamento post aborto. Sarà stata la giovane età (tre giorni dopo il mio 18simo compleanno), sarà stata la paura per tutto ciò che c'era scritto nelle informazioni ma boh da allora non mi ha più lasciata. Tre anni fa ho avuto un bimbo senza difficoltà, anzi. Questa volta forse me lo sentivo, abbiamo cominciato a cercare il secondo bimbo a novembre 2016, 10 mesi prima del matrimonio. Siamo sposati da tre mesi eppure siamo ancora qui.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti mi riferivo alle condizioni "normali"... riferendomi al fatto di aver escluso problemi di qualsiasi tipo... l'ho premesso apposta Smiley xd

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo cara!!! Ti auguro di riuscire a coronare il vostro sogno al più presto! Smiley heart

    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non credo al...se non ci pensi arriva. Purtroppo dopo vari esami puoi scoprire di avere un problema e devi agire e curarti presto. Quelle a cui è arrivato quando non ci pensavano più forse non avevano ancora fatto esami di approfondimento
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si è proprio questo il problema! Più hai ansia, più sei stressata...e lo stress influisce negativamente su tutto il nostro corpo rendendoci un "campo minato" in tutti i sensi Smiley xd

    concediti qualche giorno di relax con tuo marito, e almeno per un pò magari prova a non vedere esattamente il giorno in cui sei fertile così da goderti anche il rapporto con lui senza altre aspettative di altri tipi...magari ti aiuterà a rilassarti e a predisporti meglio per una possibile gravidanza!

    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Smiley smile..ti dico solo che qualche mese fa ho ripreso in mano la mia vita..mi sono annullata per oltre un anno, xké ogni mese speravo di essere incinta: niente sport, cibo salutare. Ora sono tornata a vivere come prima. Ti consiglio di non annullarti mai come donna.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giusto anche quello è vero! Infatti quello che mi domando è proprio questo...farlo "mirato" non è più stressante ? Ovvio che per chi ha problemi è una conditio sine qua non... però quello che mi chiedo è se, nelle condizioni normali diciamo, rendere tutto questo in maniera "meccanica" possa essere fonte di frustrazione e di ansia, oltre a compromettere l'intimità di coppia...

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti secondo me il problema è proprio questo...non pensarci! L'amica di mia cugina per 8 anni non riusciva ad averne, poi quando ha perso le speranze e si è comprata un cane (quindi non ci pensava più) è rimasta incinta!

    Ti auguro con tutto il cuore di poter coronare il sogno al più presto, nel frattempo...devi cercare di rilassarti Smiley kiss

    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima non ho mai avuto paura...ho iniziato ad averla quando più passava il tempo e più mi sembrava impossibile. A distanza di due anni, sono ancora alla ricerca: le sensazioni che provi in tutto questo tempo sono diverse tra loro..passi dalla disperazione alla speranza. Se ancora non lo stai cercando..stai tranquilla e non ci pensare. Ognuna di noi è diversa...ho amiche che sono riuscite prima di me, in pochissimo tempo e sono molto più grandi di me.
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è passata quando ho fatto il test ed era positivo!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..be un po di ansia c'è stata vero...sapendo che ero irregolare, l'età e l'uterto retlofesso non mi facevano ben pensare..però se non provi non sai....e al quarto tenativo è andata benone! però andando a caso come ai primi mesi nulla....quindi sicuramente un po di rapporti mirati soprattutto x chi ha qualche cosina non proprio regolare è il minimo per raggiungere lo scopo!! poi dipende da molte cause tra cui anche lo stress che non aiuta!

    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ha avuto me dopo 13 anni.. a me avevano detto che avrei avuto difficoltà causa ovaio micro policistico...si avevo paura però non ci pensavo più di tanto.. mi ero data un tempo nella mia testa, tipo entro 3 anni altrimenti avremmo pensato all’adozione o alla fecondazione ..
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Da quando abbiamo iniziato 6 mesi fa la ricerca è la mia paura costante avvolarata dal mancato positivo... abbiamo fatto vari controlli che sono nella norma ma io dovrò farne altri se non arriva e sono in continua ansia che ci sia qualcosa che non vada! Se conosci il rimedio per spazzare via l ansia dimmelo te . .Io non ne conosco nessuno 😁
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst è una ansia k abbiamo tutte e le togli via solo facendo gli accertamenti...da entrambe le parti!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sto aspettando il secondo, ma fino a due anni fa avevo il terrore di non riuscire ad avere figli. Le donne della mia famiglia hanno sempre avuto problemi a concepire. Io sono nata dopo sedici anni di matrimonio quando ormai i miei non ci speravano più, mia cugina ha avuto la prima figlia dopo dieci anni di tentativi e la seconda dopo cinque. Mi ero detta: vedremo come andrà, in caso faremo il possibile... invece dopo sette tentativi ( e tanta ansia) è arrivata la prima bimba. Credo che sia più che normale avere paura.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente! ahahahah! io ho un'immensa paura!la prima volta sono rimasta incinta dopo 1 anno e 8 mesi di tentativi, poi l'ho perso (2 anni fa). mio marito ha molti problemi quindi sappiamo la difficoltà del concepimento. questo è il terzo mese che ci riproviamo, non perdo le speranze ma la vedo dura, ci penso ogni giorno e l'ansia non aiuta Smiley cry

    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io aspetto una bimba arrivata al primo tentativo di ricerca ma da sempre ho paura di aver difficoltà a restare incinta. È sempre stata una delle mie paure più grandi e sono certa che tornerà non appena penseremo ad un secondo bebè...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione