Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Settembre 2022 Catania

Chi ha provato la dieta dukan? sapete se funziona?

Valentina, il 26 Settembre 2014 alle 01:41 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21
Ho intenzione di fare questa dieta sapete se funxiona?

21 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 4 Ottobre 2014 alle 18:24
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi che il tuo corpo vada in chetosi (INEVITABILE CON LA DUKAN) prego falla pure!
    Siete impazzire ragazze! Solo dieta sana e tanta fatica in palestra e di certo non in un mese...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti è quello che ho detto io, non riprendere a mangiare come prima ma avere uno stile di vita regolare cioè mangiare in maniera corretta, il che non vuol dire non uscire a cena con gli amici o non mangiarsi un bel piatto di lasagne,anzi almeno uno strappo a settimana fa bene all'umore!! il modo sbagliato sarebbe mangiarle tutti i giorni Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con tutte voi... io avevo comprato il libro, poi sono partita per un viaggio in India, dove ho visto veramente la gente morire di fame sui marciapiedi... viaggio che ha cambiato moltissimo diversi miei punti di vista... al mio rientro in Italia la prima cosa che ho fatto è stata andare in libreria a cambiare il libro... ragazze non facciamoci un cruccio per come siamo, certo qualche kg in meno magari non fa male a nessuno. .. io nella mia vita ho avuto diversi sbalzi di peso, da più di 80 kg a 58 in pochissimo tempo x una sbandata d'amore. . Poi ho conosciuto mio Fm, mi sono rilassata, ne ho ripreso qualcuno, poi 2 gravidanze e poi chi se ne frega di come sono.. sono felice così. .. sto attenta a quello che mangio e faccio molto movimento, ma senza stress.. già la mia vita è una corsa frenetica.. finirei x impazzire! :-)
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che e' stata bandita perche' dava problemi ai reni e il dottor dukan e' stato radiato dall'albo dei medici! In piu' e' molto costosa! Direi di provare qualcosa di meglio a mio parere!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é assolutamente vero, una volta che si impara a mangiare in modo corretto si può mangiare qualsiasi cosa. Io sono andata da un nutrizionista partivo da 72 kg nella dieta aveva pasta pane pizza ed anche il gelato. Ora peso 58 kg perdendo 3 4 kg al mese. Non ho mai rinunciato ad un uscita con gli amici o andare alle sagre di paese. Basta imparare a mangiare e di conseguenza uno si regola
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una dieta pericolosa, in quanto crea uno sbilanciamento e si rischia di giocarsi i reni. Se si vuole perdere davvero peso, bisogna andare da dietologo o nutrizionista. Mai fare le diete propinate sui libri o fai da te
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio andare da un nutrizionista per queste cose, una mia amica l'ha provata ed ha avuto un' insufficienza renale..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Maggio 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho provata ma poi ho abbandonato xkè per esperienza di una mia amica , mi sono spaventata e sono andata da un nutrizionista, sarà anche + lento il procedimento ma molto + salutare

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io l'ho provata e infatti i primi 3 giorni avevo perso già più di 1 kilo ma ho letto anche io che fa male ai reni e al fegato, tra l'altro è molto costosa soprattutto perchè devi mangiare prosciutto e altro con meno del 4% di grassi e quelli costano! Così dopo una settimana ho lasciato stare. Meglio andare da un dietologo!

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provata...in un mese ho perso 10 kg....e ricoverata x calcoli renali
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l ho seguita qualche anno fa, ha funzionato anke se premetto che dovevo perdere solo 5 chili e non li ho piu ripresi, e ovvio che dopo ogni dieta anke che non sia quella dukan devi continuare ad avere uno stile di vita regolare e non mangiare come prima altrimenti zac si riprendono in un battibaleno...ed è piu facile prenedrli che poi doverli perdere!!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente d'accordo con Aliz....ed aggiungerei che Dukan e' stato radiato dall'albo dei medici in Francia....quindi...vedi un po' te...

Io ho cominciato la prima dieta a 14 anni (adesso ne ho 40) e nessuno mai mi ha detto di fare qualcosa di cosi' drastico e in una dieta ho erso 20 kg in un anno...adesso, come fa Aliz,so regolarmi da sola...non mangio dolci se non in occasioni particolari,e mangio pasta 1 volta alla settimana,ma soprattutto ho capito che senza attivita' fisica non si va da nessuna parte per cui faccio il tapis roullant tutti i giorni per 50 minuti.

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio ogni anno a maggio... È assolutamente efficace. Considerando che non la seguo mai alla lettera, che sabato e Domenica la interrompo, riesco a perdere 7 kg in un mesetto scarso... Sottolineo, però, che se fatta per molto tempo risulta pesante.
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatta 2 anni fa, però l'ho un po' personalizzata.. nel senso che ho eliminato gran partre dei carboidrati che mangiavo (la mia adorata pasta!), ma ho mantenuto qualcosa (tipo la pizza al sabato sera..)insomma ho cercato di farla diventare più soft... sono dimagrita di ben 8 kg e non li ho più ripresi.. ovviamente tutt'ora mantengo gli stessi equilibri, non mi ingozzo di carboidrati ma li mangio 2-3 volte a settimana... quando voglio dimagrire mi rimetto a regime, quindi tolgo più carboidrati!

• Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica la sta facendo ma non mi convince.. Secondo me fa male, meglio eliminare tutti gli alimenti confezionati, mangiare cose fresche e con pochi grassi, facendo prima una bella ricerca sui cibi che sembrano magri ma non lo sono (piadina, mozzarella, formaggi light) e facendo un minimo di attività fisica
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pesato poco, quindi perdere tre chili x me era impossibile, niente grasso adiposo da eliminare.. Poi finalmente mi sono decisa ad eliminare i latticini e i salumi, latticini significa anche biscotti che contengono latte in polvere, tutti i preparati dove c'è il latte (che spesso è pure negli hamburger di pollo) e ho perso 5 kg
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,so che è una dieta iper proteica e che questo genere di regimi alimentari sovraccaricano il fegato! Io sono per i piano nutrizionali dei nutrizionisti o per una saggia alimentazione di cui ciascuno di noi è capace ,se vuole! Smiley winking
    • Rispondi
  • Aliz
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Genova
    Aliz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, te la sconsiglio! Più di un medico, mi ha detto che ti distrugge i reni!

Ha molto successo perchè,all'inizio perdi tanto peso (ma non perdi grasso) quindi hai l'illusione di dimagrire, ma poi nel giro di pochi mesi, te li riprendi tutti se non di più!

Io sono cicciottella e ho sempre avuto problemi di peso. In vita mia, ho visto tanti dietologi e nutrizionisti. Mi davano diete dove dovevo pesare tutto e fare pasti super monotoni. Resistevo 3-4 mesi e poi mollavo. Non che poi mi sfondassi di fritto e dolci, ma a me basta un piatto di pasta un po' più abbondante per ingrassare!

Lo scorso anno, mi sono rotta di fare le diete da manuale medico e ho seguito il mio istinto. Ho iniziato ad eliminare tutti i latticini (a parte lo yogurt da mangiare come spuntino). Ho ridotto drasticamente la carne e ho iniziato a mangiare meglio. A colazione un tè o una tazza di latte di riso con un paio di fette di pane integrale con un cucchiaino di marmellata. A pranzo un piatto non esagerato (70-80gra occhio) di pasta o riso con tantissime verdure e la sera minestre e zuppe con legumi, verdure a piacere e ogni tanto pesce, pollo, hamburger di soia, patate, ecc. A metà pomeriggio mangio sempre qualche mandorla e un po' di cioccolato fondente (minimo al 70%). Ah...e poi mangio tanta frutta!

Condisco tutto solo con olio di oliva, niente burro. Ogni tanto mi concedo qualche sfizio e faccio una passeggiata di 20-30 minuti tutti i giorni. Tutto fatto senza farmi ossessionare e senza il pensiero fisso "sono a dieta". Se esco a mangiare una pizza, me la mangio. Se ho voglia di un gelato, me lo mangio.

Così ho perso circa un paio di kg al mese. Sembrano pochi, ma li ho persi così lentamente e senza patirci, che non li ho più ripresi!

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le diete iperproteiche fanno male!!! meglio tanto sport e alimentazione sana e equilibrata

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo hanno radiato dall'albo dei medici... fa male! sono tutte proteine, bisogna fare una dieta costante e mangiare tutto!!! io sono a dieta da due settimane da max 1200 kcal al giorno. Mangio tutto e in questo tempo ho gia tolto tutti i liquidi e sto a -5! Ho fame per carità ma almeno quando la smetto non riprendo kg! se vuoi ti mando la dieta!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è giusto un mio collega che si è messo a dieta con la dukan, che dirti funziona su di lui ma attenta a fare la dukan originale in quanto essendo basata unicamente sulle proteine rischi la proteinuria urinaria e di sovraccaricare eccessivamente i reni, lui infatti ha optato per la versione modificata che è un po meno estremista! Boh io sono comunque per frutta e verdura in abbondanza e carboidrati una volta sola al giorno, se riesci attività fisica e via che sei perfetta!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione