Sara
Sposa Abituale Aprile 2022 Treviso

Chi ha scelto di sposarsi?

Sara, il 17 Settembre 2021 alle 15:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Salvato
Rispondi

Buon pomeriggio!

Sono l'unica che non era minimamente interessata al matrimonio, e, a dispetto di molti altri ragazzi, ho conosciuto un uomo che ci tiene parecchio?!?!?

Alla fine dopo due anni che me ne parlava, continuava velatamente ad insistere, ho ceduto.

Poi è arrivato anche l'anello.

Per voi com'è stata??

21 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 20 Settembre 2021 alle 11:13
  • M&M's
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala

Ciao Sara, io pendevo più per la convivenza...ma lui è un uomo tutto valori ahahaha e mi ha detto che dovevamo sposarci ed ho ceduto!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Piacenza
    Chiara ·
    • Segnala
    Io non avevo molto per la testa di sposarmi, consideravo il matrimonio un semplice contratto ed essendo figlia di divorziati anzi, ero anche abbastanza disillusa.
    Poi ho conosciuto mio marito che invece la pensava diversamente e scherzando diceva che "mi avrebbe fatto cambiare idea".
    E così è stato 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 sono un esemplare raro, in via di estinzione! Tipo i panda 😂😂😂😂🐼🐼🐼
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposo Abituale Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    Non ho mai visto “veneta” ed “astemia” nella stessa frase 😂 sicura della tua provenienza geografica?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Fantastica!
    Ottima filosofia😄😄
    Io credo di essere l'unica veneta astemia!Dovrò trovare un'altra soluzione 😜😜😜
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Io punto molto sulla mia scarsa resitenza all’alcol per superare tutto. Al primo brindisi agli sposi saró fuori uso 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Grazie Viviana di quello che scrivi!
    Mi fai sentire a non essere la sola in questa situazione!
    Anche io lo faccio per lui, non glielo ho mai nascosto..Detesto essere al centro dell'attenzione e in luoghi troppo pieni di gente... Ma dopotutto è un giorno solo nella vita!😎
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Anche i nostri invitati sono principalmente suoi amici, io ne ho pochi 😅 All’inizio ne abbiamo discusso parecchio, anche perché a me non piace essere al centro dell’attenzione, poi ho cercato di capire il suo punto di vista. Veniamo da un bruttissimo anno, lui è il primo fra i suoi amici a sposarsi e non ha altri parenti oltre i genitori ed il fratello, fra i due è sempre lui che cerca di accontentarmi…Per una volta posso farlo io e regalargli questa festa 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Grazie Viviana del tuo messaggio!
    Mi consola non essere la sola in questa fase, anche io avrei fatto un matrimonio con rito civile, molto intimo, con genitori e testimoni, e poi magari l'avrei detto agli amici..
    Invece mi ritrovo a dover fare una grande festa principalmente con i suoi amici!Tu come ti senti in questa situazione?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Io ho sempre desiderato sposarmi...ma non era la priorità, si poteva iniziare dalla convivenza...Ho incontrato mio marito che invece era molto pro matrimonio, per l'impegno a vita, e dopo 8 mesi di relazione mi ha fatto la proposta... E ora siamo sposati da 2 anni con un bimbo di 1 anno...Che dire non c'era scelta migliore...
    • Rispondi
  • Junebride
    Esperta Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    A dire il vero nessuno di noi due voleva sposarsi,veniamo entrambi da lunghe relazioni(lui da una convivenza di più di 10 anni e una figlia),poi stando insieme abbiamo iniziato a parlarne...così è arrivata la proposta e tra 9 mesi saremo marito e moglie.Che dire...a volte nella vita si cambia idea😉
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Non sei sola, io ero per la convivenza a vita, poi dopo il covid abbiamo iniziato a parlarne, io ero pro matrimonio civile ed al massimo pranzo con i genitori ed i testimoni…E invece mi trovo a fare una grande festa per il matrimonio dei suoi sogni 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Noi conviviamo da 2 anni, per entrambi di matrimonio non se ne parlava nemmeno se non per battute ridicole. Un mese fa è arrivata la proposta😍 inaspettata, fin ad allora mai voluta eppure in quell’istante ero la donna più felice e piagnona del mondo 😂❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    A me piace essere sposata 😊 Mi sono sposata due volte ma fra i due matrimoni ho avuto una lunga convivenza, che poi si è conclusa in nulla... Col mio attuale marito ho vissuto cinque anni e poi abbiamo deciso di sposarci per rendere ufficiale la nostra unione. È vero che adesso le convivenze sono quasi equiparate ai matrimoni, ma è quel "quasi" che non mi convince. Se il rapporto è solido e duraturo meglio renderlo legale e sposarsi. Molti dicono che si sentono come marito e moglie, peccato che quel che conta non è come ci si sente, ma la registrazione del matrimonio allo stato civile. Essere sposati è molto più comodo 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala

Noi convivevamo, lui non ne voleva sapere di sposarsi. Per me il matrimonio è indispensabile più che altro a livello burocratico. Gli ho sempre detto che non sopportavo l'idea che se gli fosse successo qualcosa io non sarei stata nessuno e non sarei nemmeno potuta entrare in terapia intensiva a tenergli la mano (ad esempio). Poi mi ha fatto la proposta totalmente inaspettata

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

Idem! anche io lo vedo come un "contratto", un "impegno ufficiale".

La festa è solo un contorno, fosse per me non la farei...

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao, quando ho conosciuto mio marito lui non ne voleva sapere per nulla. A me sarebbe piaciuto, ma non lo reputavo fondamentale per la nostra relazione. Siamo andati a convivere e x me era già come se fossimo sposati. Poi lui ha cambiato idea, dopo essere stati a due matrimoni. Ogni tanto ne parlava ma pensavo che scherzasse.. invece poi me l'ha chiesto,oggi sono due mesi esatti che siamo sposati..ma visto che già prima di sposarci noi ci sentivamo già partito e moglie, non è cambiato molto,a parte definirci appunto come marito e moglie 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    Noi siamo andati a convivere e dopo qualche mese ne abbiamo iniziato a parlare...io ero contraria perché ho gia un tentato matrimonio alle spalle, disdetto a 50 gg dalla data..poi ci ho pensato e quindi abbiamo iniziato ad organizzare..due mesi dopo la scelta della data è arrivata la proposta con tanto di solitario...tra 12 gg ci sposiamo 🥰
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla Online ·
    • Segnala

Noi ci tenevamo tutti e due.. ma non ho mai insistito perché essendo mio marito 5 anni più piccolo di me, non volevo forzarlo in niente.. quindi ho aspettato lui

• Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    Ne abbiamo parlato insieme e poi è arrivata la proposta, anche e soprattutto perché siamo in procinto di comprare casa e non avevo assolutamente intenzione di farlo con un convivente, con tutto il rispetto per chi decide di convivere per me il matrimonio è altro.
    Il matrimonio non lo vedo solo come il vestito bianco, giornata etc che sinceramente non volevo nemmeno fare e faccio solo perché i miei suoceri si sono offerti di pagare il ricevimento. Lo vedevo e lo vedo più come un sancire anche davanti alla legge il nostro amore.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    Noi pensavamo che la convivenza sarebbe bastata, ma dopo il trasloco nella nuova casa e un brutto evento che ci ha travolti, abbiamo cambiato idea e abbiamo scelto insieme di fare il passo 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti