Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli

Chi invitare alla promessa di matrimonio?

Carmen, il 27 Ottobre 2016 alle 10:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31
Buongiorno sposine.Volevo chiedervi una cosa. a settembre mi sposo e verso maggio vorrei fare la promessa di matrimonio con una piccola festicciola. Ma ho un grande enigma da risolvere.Siccome il mio matrimonio prevede dai 150 ai 200 invitati... alla promessa bisogna invitare tutti? O c'è una selezione per la promessa di matrimonio ?

31 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 27 Ottobre 2016 alle 20:21
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 2: io e fm. E basta.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si festeggia pure con una piccola festa,di solito si invitato i genitori..ovvio, i testimoni..gli zii di primo grado e se si desidera qualche amico veramente importante..io ho un ottimo rapporto con la mia famiglia quindi sarà al completo,credo saremo una 40ina di persone Smiley ups Xo facciamo una festa in giardino con cose rustiche..dolci e torta..niente di esagerato
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Aprile 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa deve essere una scelta personale ,non ci sono delle regole o delle tendenze da seguire ... come uno vuole fare fa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. Ogni cosa va fatta con senno ed equilibrio. Il mio matrimonio è stato splendido e curato nel dettaglio, nonostante abbiamo deciso di eliminare cose che reputavamo totalmente inutili. Indebitarsi non é da persone intelligenti. Se si capisse che si può fare tutto regolandosi, lo si vivrebbe anche meglio. È meraviglioso fare tutto da sé in termini economici , si apprezzano molto di più le cose che si fanno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bologna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono convocata alle 08.30 del mattino e dopo subito a lavorare,come vuole la normalità. Spendere altri soldi manco morta
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati al lavoro come tutti... Che senso ha festeggiare qualcosa che non è ancora ufficiale e spendere altri soldi? Anche perché se inviti tutti alla promessa, hai praticamente già fatto il ricevimento di nozze

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio..noi addirittura il giorno che abbiamo firmato non sapevamo fosse la famosa promessa Smiley xd infatti la tipa ci fa.. apposto promesse fatte! Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò la mia famiglia la sua famiglia e coppie di zii tra fratelli e sorelle sia dalla parte dei miei che dei suoi genitori
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lui genitori e i miei testimoni stop!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saremo solo io e lui qua non usa festeggiare
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure farò tutto in 6 ore e mezza. Ma penso che più che dove abiti,dipenda dalla mentalità .c'è gente per la quale il matrimonio è tutto,che vive solo per quello,in attesa del matrimonio. Figurati se non festeggiano pure ste cose. Io ho sempre sognato il gg del mio matrimonio, ma con i giusti modi,sia dal punto di vista invitati che punto vista spese.della serie che non mi indebito o sveno
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bologna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come vuoi, invita chi vuoi

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono Molisana lui è Marchigiano, non faremo la festa per le promesse se poi volete festeggiare bastano solo i testimoni e i genitori, più eventuali fratelli e sorelle!
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto! Ma credimi, Lucia, mai sentita una cosa del genere! È assurdo a mio avviso! Ne sto sentendo di ogni ultimamente . A parte sta cosa assurda della promessa, ho sentito di gente che ha festeggiato il matrimonio per due giorni interi. Io in 6 ore e mezza ho fatto cerimonia, buffet e cena ! ! Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So du'firme davvero ahahaha. Cmq io sarda,fm pugliese. Ci sposiamo a Bologna.se mi fossi sposata giù, sempre du'firme erano. Non basta lo stress per il matrimonio ufficiale,mo pure le pubblicazioni. La verità è che io sono moderna,tutte ste trafile da tradizione per me non esistono. E poi noi ci paghiamo tutto,senza chiedere soldi ad altri xke Cmq anche invitare gente x sta pantomima genera costi
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, assurdo! Smiley surprise
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahaha . . . Mi hai fatto troppo ridere, Lucia! Smiley xd Mai sentita una cosa del genere! C'è gente che festeggia cose assurde, boh! Forse dipende da dove vivi!
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno. Sono du' firme in comune per le pubblicazioni
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi la faremo in presenza dei membri richiesti per legge e poi andremo a cena solo noi due. Le ns famiglie non si parlano, quindi già vedersi per la promessa sarà da ridere Smiley laugh

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò solo la famiglia di papà e mamma uguale quelli di fm in tutto saremo sui 50
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invitiamo i patenti più stretti, con gli amici andremo a bere qualcosa!
    • Rispondi
  • Monyka
    Sposa Abituale Maggio 2018 Avellino
    Monyka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa festeggiare solo con i genitori, nonni, fratelli/sorelle e testimoni
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa festeggiare solo in famiglia... genitori e fratelli/sorelle... al max gli amici più stretti (diciamo la comitiva cn cui esci tutti giorni)...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché si festeggia??? Qui da me no, alla fine è solo una richiesta di pubblicazioni giusto??
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari fossi in te lo farei più intimo tipo testimoni genitori fratelli o sorelle
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace festeggiare ed il locale è tuo, invita tutti quelli che vuoi, magari cercando di non farli sentire in imbarazzo o obbligati ad un doppio regalo! Da noi le pubblicazioni non si festeggiano, ma chi lo fa o ama farlo, perché farsi problemi su chi invitare? Chiama tutti e anche di più, godendo di una location che non paghi, perché no??
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto sopra che il locale è tuo quindi non avrai tantissime spese e puoi anche invitarli! Ma ovviamente non si invitano tutti gli invitati del matrimonio... Smiley laugh
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... io farò una vera e propria festa... mi piace festeggiare anche xk è il mio lavoro . .. dato che ho un locale per feste
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi gli amici nemmeno secondo te ?
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla promessa solo i parenti più stretti... voi, i genitori, i nonni, i fratelli e gli zii! Se volete anche i testimoni
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La promessa è quella del comune giusto?noi si andrà a cena da soli....io credo che ognuno faccia come gli pare ma sentiamo le altre spose che dicono

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione