Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Maggio 2021 Bologna

Chi mi porta all'altare?

Federica, il 2 Dicembre 2019 alle 14:45

Pubblicato in Cerimonia nuziale 109

Ciao a tutte ragazze, ho un dubbio. Al mio matrimonio ci sarà anche mio padre, persona con cui ho riallacciato i rapporti da qualche anno e che nella mia vita c'è stata veramente poco (e male). Avevo preso in considerazione di chiederlo a lui, dal momento che è una persona molto sola, io sono la sua...

Ciao a tutte ragazze,

ho un dubbio.

Al mio matrimonio ci sarà anche mio padre, persona con cui ho riallacciato i rapporti da qualche anno e che nella mia vita c'è stata veramente poco (e male).

Avevo preso in considerazione di chiederlo a lui, dal momento che è una persona molto sola, io sono la sua unica figlia e nonostante tutto quello che mi ha fatto passare mi sarebbe sembrato davvero crudele negargli questa unica cosa (lui vive lontano da me quindi del matrimonio sa poco e nulla).

Dall'altra parte però ho mia madre, che per me ha dato tutta la sua vita, che ha sofferto da morire per colpa di mio padre (si sono separati un anno dopo la mia nascita) e ho paura che lei ci resti molto male.

Infatti mi ha già chiesto cosa intendo fare, se voglio farmi accompagnare dai miei cugini, perchè non lo prende nemmeno in considerazione.

Avete dei suggerimenti? Io non vorrei far rimanere male nessuno, soprattutto in parte provo pena per mio padre e non vorrei si sentisse in difetto quel giorno, pensando a cosa diranno di lui se non mi porterà all'altare...

Grazie in anticipo a tutte!

109 Risposte

• Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai pensato di entrare con il tuo fm?
    Così da non “scontentare” nessuno dei due.
    Alla fine devi fare quello che ti senti e pensare a ciò che rende felice te!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto grazie a tutte ragazze per i commenti, siete davvero belle Smiley heart

Per me la questione è soprattutto dettata dal fatto che in quel giorno vorrei fossero tutti felici; mi metto nei panni di mia madre e dico "poveretta, vede sua figlia andare all'altare con un padre che non c'è mai stato per nessuna delle due, sai che rabbia! e dall'altra penso "poverino mio padre, in un giorno di festa deve pensare al fatto che non l'ho scelto come da tradizione, e magari penserà a tutti gli errori che ha fatto". Ecco, questo è quello che mi frulla in testa.

So che magari mi metto una marea di problemi, ma davvero non vorrei ferire nessuno....

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà che io non sono vendicativa e vedo sempre il buono anche dove non c’è rimanendoci sempre male... ovviamente ognuno ha la sua storia e il suo carattere.. non posso immedesimarmi in situazione che non
    comprendo e mi dispiace sentire queste storie. 😔❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe dipende da che rapporto hai con tuo padre..se lui si è negato alla mia vita io nego a lui questo "privilegio", mio papà non c'è più ma non mi sarei mai fatta accompagnare da lui all'altare.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao federica, se tu chiudi gli occhi e ti immagini all'ingresso della chiesa con la marcia nuziale che inizia a suonare e ti giri chi vedi al tuo fianco?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sarebbe brutto negare a tuo padre di accompagnarti all’altare.. tua mamma avrà comunque un ruolo importante quel giorno, ci sono tante persone che non hanno più il padre e pagherebbero oro per trovarti nella tua stessa situazione.. pensaci bene e non avere rimorsi 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E prendere in considerazione di entrare da sola? Ti fai accompagnare fino alla porta dalla mamma che credo sarà con te in auto e poi da lì fai la navata da sola magari con qualche damigellina davanti..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come Alessandra..
    Ad ogni modo parla con il cuore in mano alla tua mamma e fai ciò che senti. 💪🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La situazione è delicata sicuramente. Credo che tu debba fare quello che ti senti. Capisco che non vorresti ferire nessuno però devi anche capire se puoi rinunciare tu a questo o se per te è importante. Se ci tieni non trovo giusto che devi privarti di questa cosa. Dovresti capire a cosa tieni di più e agire di conseguenza.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui il tuo cuore! Nonostante tutto e tutti , parlando con sincerità e con il cuore alla tua mamma! ❤️😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potreste pensare di entrare insieme in chiesa, il tuo futuro marito ti aspetta sulla porta e entrate insieme verso la vostra nuova vita di coniugi..così nessuno resta male..

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci tieni davvero che sia lui ad accompagnarti allora non farti problemi, ma deve essere motivato dal cuore e non dal dovere
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro e farti portare da una persona extra in modo che non fai un torto ne a lui ne a lei?? ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione