Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa TOP Agosto 2021 Roma

Chi non le aspetta per dicembre 2022 🤶🤶🤶

Melissa, il 3 Novembre 2022 alle 19:16

Pubblicato in Future mamme 2.362

Ciao a tutte ❤️ Ormai penso mi conoscete da un po’, ho pensato molto se aprire io questo topic ma alla fine ho preso coraggio e sono di nuovo qui ❤️ Ho preso coraggio perché martedì 8 farò l’esame delle tube e spero che mi aiuti finalmente in questa ricerca 🍀🍀🍀 Speriamo di avere finalmente un bel...
Ciao a tutte ❤️ Ormai penso mi conoscete da un po’, ho pensato molto se aprire io questo topic ma alla fine ho preso coraggio e sono di nuovo qui ❤️ Ho preso coraggio perché martedì 8 farò l’esame delle tube e spero che mi aiuti finalmente in questa ricerca 🍀🍀🍀 Speriamo di avere finalmente un bel Natale 🎄

2.362 Risposte

  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrei fatto i monitoraggi dopo l’esame così da essere sicura di coprire bene. Però vabbè io non ovulo sempre quindi parlo per esperienza mia
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh hai ragione purtroppo non c’è una formula matematica, bisogna avere fortuna 😅 io questo mese che è il primo che proviamo dopo l’esame delle tube non so quando ho ovulato (e sopratutto se ho ovulato) perché avevo finito i clearblu, ho avuto infezione e mio marito l’influenza.. pensa quanta positività posso avere io che sia andata 😂😂
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente tu devi fare quello che ti dicono.
    Anch’io ero seguita all’epoca da un bravissimo ginecologo ma non c’entra..sono idee diverse queste.
    Però sono sincera, dopo un esame del genere mi sembra assurda questa cosa..sia perché avvengono perdite ematiche e può venire anche un infezione e poi perché stai prendendo l’antibiotico per via vaginale per giunta. Boh… 🤷🏼‍♀️ Io se mi sono espressa e perché a me hanno fatto fare tutt’altro…e so anche di altre …ma ti parlo di anni fa..quindi nn so se saranno nel forum ancora.Comunque sia fai quello che ti senti.SEMPRE.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Ma sono un po’ titubante.. ci sono mesi che abbiamo coperto benissimo e non è successo niente non penso che con un solo rapporto siamo riusciti. Ma come sempre mai dire mai! 😅
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai ovulato ieri il rapporto di venerdì è sufficiente 🤞🏼
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo solo venerdì mattina prestissimo tipo alle 7:00! Perché martedì e mercoledì ho messo gli ovuli di antibiotico. Giovedì avevo tanto muco e venerdì mattina coperto. Poi più nulla. Il muco c’era fino a ieri mattina ma sempre stick negativi. Vorrei coprire oggi in giornata… speriamo di avere modo!
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo devi fidarti del tuo ginecologo. Hai coperto?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho fatto quella con mezzo di contrasto.. però ovviamente mi fido del mio ginecologo.. comunque sono seguita al Gemelli di Roma, credo che ne ha tanti di casi come questi quindi perché non fidarsi? E comunque a questo punto penso di aver già ovulato perché da ieri sera il muco è scomparso 😫
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok, io non c’ho mai capito nulla tra le differenze tra i due esami 😅
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. ma siccome io gli ho chiesto se avesse fatto l’isterosalpingografia e ha risposto si ..ecco perché gli ho detto che mi sembra strano che gli abbia detto il ginecologo di avere rapporti…….
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi non le aspetta per dicembre 2022 🤶🤶🤶 1
    Ho trovato questo, forse abbiamo fatto due procedure diverse
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho fatto con il mezzo di contrasto…Ecco perché mi è stato vietato.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so…quando la feci io mi è stato vietato per alcuni giorni. L ho scritto poco fa… nn so…
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che dipenda se viene usato o meno il mezzo di contrasto (che quindi ha radiazioni), nel mio caso ho fatto l’esame con l’ecografia per vedere l’avanzamento della soluzione salina e non c’erano controindicazioni
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che io la feci 6 anni fa…
    E mi disse il ginecologo dopo l’esame di astenermi a rapporti perché vi era la radioattività visto i raggi ecc ecc. e poi mi hanno dato dal giorno prima dell’esame l’antibiotico per nn avere infezioni…infatti io ho avuto perdite di sangue…comunque a me mi è stato vietato.
    Magari ora le cose sono diverse…bo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto. Ho capito che in merito ci sono pareri contrastanti, ovviamente ognuno deve fidarsi del parere del proprio medico.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao giada, anche io quando ho fatto l’esame delle tube la ginecologa lo disse di provarci subito perché almeno erano belle pulite, poi non ho potuto per altri motivi però comunque mi aveva detto di averli 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che esame hai fatto delle tube? Isterosalpingografia?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà a me il ginecologo dopo l’esame mi ha consigliato di provare proprio questo mese per via che le tube sono aperte. Mi sono consultata con il medico ovviamente!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In base a tutti e due! È un anno che cerchiamo la cicogna e marzo stikko tutti i mesi! L’app Premom con gli stick onestep non ha mai sbagliato la previsione dell’ovulazione! 😜 infatti ho il ciclo di circa 28/29 giorni e oggi sono a 15pm! Ho paura che l’esame delle tube mi ha stravolto l’ovulazione 🙁
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire ( astenersi ) non emersi…… t9…😶
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti hanno detto che con l’esame delle tube bisogna astenersi dopo dai rapporti?
    Non bisogna averne………
    Comunque sono negativi gli stick e a volte non vuol dire che se si ha muco si sta ovulando. Comunque ti consiglierei di astenerti dai rapporti e di riprovare la ricerca il prossimo mese con solo un la marca di stick perché rischi di fare casini e confusione.Per il resto quando io feci l’esame mi hanno esplicitamente ad emersi a rapporti e prendere antibiotico …. Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao alessia..ma i calcoli di cui parli sono fatti in base a cosa?ai test di ovulazione con ovulazioni accertate o dalla lunghezza dei tuoi cicli in base l app?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono negativi. Forse devi ancora ovulare, calcola il muco precede l’ovulazione
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho un dubbio… 🤔 secondo voi come è possibile che ho tante perdite di muco (egg) e dolore al fianco sinistro da giovedì pomeriggio ma facendo gli stick di ovulazione sono negativi?
    Non ho idea di cosa è successo prima di giovedì perché martedì ho fatto l’esame delle tube e non sapendo se potevamo avere rapporti o no non ho fatto gli stick. Però avevo tanto muco anche lunedì e martedì mattina prima dell’esame. Poi martedì sera e mercoledì sera ho messo gli ovuli di chemicetina e quindi ero più “secca” infatti pensavo di ave ovulato quei giorni. Vi allego la foto degli stick però l’ovulazione dovrebbe essere oggi secondo i mille calcoli sì tutto quest’anno! Chi non le aspetta per dicembre 2022 🤶🤶🤶 2


    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai avuto dolori o muco? Cioè oltre agli stick hai avuto segni dal tuo corpo?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora ho ripreso i femometer.. purtroppo sono rimasta scoperta
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma i clearblue funzionano con la penna. Dovevi continuare con quelli verdi One step appunto perché il 23 era più scuro. Così non puoi sapere se il 24 o 25 avresti avuto il picco.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì avevo finito gli altri infatti li ho fatti a distanza di un giorno, poi ho cambiato con clearblue. Mi sembrava una seconda linea più marcata il 23
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sono negativi ma perché hai cambiato poi stick? Quelli sono clearblue con penna?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta per dicembre 2022 🤶🤶🤶 3
    Ragazze, un parere sugli stick! Secondo voi non c'è stato ancora apice e quindi proseguo?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah va bene ti ringrazio!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione