Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa TOP Agosto 2021 Roma

Chi non le aspetta per dicembre 2022 🤶🤶🤶

Melissa, il 3 Novembre 2022 alle 19:16

Pubblicato in Future mamme 2.362

Ciao a tutte ❤️ Ormai penso mi conoscete da un po’, ho pensato molto se aprire io questo topic ma alla fine ho preso coraggio e sono di nuovo qui ❤️ Ho preso coraggio perché martedì 8 farò l’esame delle tube e spero che mi aiuti finalmente in questa ricerca 🍀🍀🍀 Speriamo di avere finalmente un bel...
Ciao a tutte ❤️ Ormai penso mi conoscete da un po’, ho pensato molto se aprire io questo topic ma alla fine ho preso coraggio e sono di nuovo qui ❤️ Ho preso coraggio perché martedì 8 farò l’esame delle tube e spero che mi aiuti finalmente in questa ricerca 🍀🍀🍀 Speriamo di avere finalmente un bel Natale 🎄

2.362 Risposte

  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bea..❤️ eh sì... Ora vedremo se avrò un regalo di Natale.
    Oggi ho fatto eco e l endometrio nonostante tutto sta crescendo. Vediamo venerdì cosa mi dicono. Sperando che i miei 3 ovociti da fecondare sopravviveranno allo scongelamento.
    Sai io non ho vissuto male in se la pma.. ma la grande sofferenza mia fisica per i miei problemi. Non ero molto in sintonia con l ICSI ma sono stati bravi a trovare una soluzione.Tu adesso cosa stai facendo?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Maggio 2019 Milano
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina cara Smiley heart ti ho seguita tantissimo...ho letto di quello che hai rischiato...mi dispiace tanto...

    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Maggio 2019 Milano
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io l'ho presa serenamente proprio perchè come dici tu gli esami erano perfetti, ho anche una cara amica ginecologa che li leggeva e mi rassicurava oltre ai miei medici...Se non si allarmano i medici.. Per l'età ti capisco,anche io conosco amiche quarantenni rimaste senza fatica e poi nei centri ho visto tutte ragazze con 30/35 anni e io neanche ci pensavo a quell'età...però se i problemi ci sono, ci sono già da giovani. Io ora ho 42 anni e mio marito 44. Lo capisco anche io che ora non siamo più giovanissimi, ma ho incominciato 3 anni e mezzo fa quando il primo ginecologo mi aveva proprio detto, dopo tre mesi di monitoraggi e i primi esami miei e di mio marito, che era un'età normalissima ormai per il 1 figlio e che non dovevo guardare età e statistiche, ma solo come ero messa io. Mi aveva detto che per lui pochi mesi ero incinta, ovviamente anche lui mettendo le mani avanti e dicendo se non subentrano altre problematiche. Col tempo io ho poi sentito gli altri ginecologi...fatto esami tipo tube e isteroscopia e tiroide e tutto quello che vi viene in mente e sempre tutto era perfetto. Alla fine mi avevano anche detto che con la mia riserva ovarica altissima fare la PMA sarebbe stato facile...ovuli tanti e di buona qualità e se lo sperma di mio marito anche non fosse stato perfetto,per non perdere tempo ci han fatto fare subito icsi e non fivet o altro. Per le icsi fallite non mi han dato motivo, anche perchè fallita c'è quella di settembre e su due embrioni pensavo proprio che uno almeno restasse con noi. Ora saprò domattina per certo...Ma già la telefonata della mia ginecologa non mi fa sperare molto...La motivazione sua è stata davvero che non sempre c'è un perchè...se no anche in natura saremmo tutte incinta al primo colpo...Ho anche diverse conoscenze che provano che il concepimento è un caso, magari ci han messo 2 anni per il primo e un mese il 2 o viceversa, questo resta per me un altro mistero... Ogni mese si han rapporti, come mai un mese si resta e altri 10 no? Gli altri mesi si è fatto uguale...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara Bea ❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Maggio 2019 Milano
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un'ultima cosa: che la testa faccia tanto non lo so...io l'ho proprio presa spensieratamente, così convinta di metterci poco a restare incinta...come ho scritto prima, anche dopo un anno e mezzo ero serena, e per molte so che è già tantissimo, ma so che fino a un anno o anche due è normale e andando avanti a fare esami sempre perfetti, mi tranquillizzava molto. Quindi con la testa che avevo io sarei dovuta restare incinta al primo colpo Smiley laugh mentre amiche mie che erano disperate ad ogni ciclo e con più tempo davanti a me per cercare,alla fine sono rimaste...quindi per il mio vissuto è proprio tutto al contrario di come dicono...mio marito ed io siamo innamorati e felici anche senza figli, però lo abbiamo sempre sognato e abbiamo aspettato il momento giusto per noi, ma come testa siamo sempre stati proprio spensierati...pure adesso facendo le ICSI,anche perchè i genitori sanno tutto,abbiamo un rapporto stupendo e quindi tutto è molto leggero per me, punture, visite, ecc, non sono mai sola e non è un peso psicologico. Inoltre non sono stata male,il mio fisico è forte. Per tutti questi motivi ero convintissima proprio di riuscire e facilmente...arrivata a questo punto poi!

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già che non abbiate rilevato nessun problema vi fa tirare un sospiro di sollievo! Può essere che veramente sia solo questione di tempo, anche se 3 anni sono lunghi.. per me lo erano anche i primi mesi, non so come sia riuscita ad arrivare a 2 anni! Anche io come te ho cambiato diversi ginecologi e fatto un milione di esami, stavo uscendo di testa. Adesso mi sono affidata senza più forze all’ultima ginecologa, mi piace molto e mi sembra molto competente e ho deciso che seguirò passo passo quello ci dice lei.. avere un “piano d’attacco” con diverse strategie mi fa stare più tranquilla. Quanti anni avete tu e tuo marito? E comunque l’età conta poco, ho un’amica che è rimasta incinta al primo colpo a 40 anni, ed ha avuto una gravidanza bellissima, se gli esami sono ok questo è la cosa più importante. Per le icsi fallite cosa vi hanno detto?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Maggio 2019 Milano
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Simo! Ho letto anche di te,piacere...guarda, ogni ginecologo dice la sua, però su 7 pareri anche mio marito dice che non posso aver trovato 7 che non capiscono, ci fosse stato un problema lo rilevavano...Ovvio che ci saranno esami strani e rari che non abbiamo fatto, ma sinceramente il resto è stato fatto tutto...ed è tutto ok...infatti alla fine gli ultimi ci han detto: eh,ci sono ancora cause sconosciute, alla fine è un miracolo! Ma cosa vuol dire? Se ci sono coppie che fan 3 figli dietro l'altro vuol dire che almeno compatibilità fortissima ce l'hanno,non può essere un caso...La ginecologa che ho ora che mi ha fatto 2 icsi mi ha detto che l'età non gioca a nostro favore ormai, ma quando abbiamo iniziato andava anche tutto meglio di ora, adesso posso capire che starò peggiorando come ovociti, ma se mi dicono che sono ancora buoni,allora qual è il problema?Io vengo matta perchè vorrei una risposta, sapere che non arriva per...QUESTO. Non che non si sa , che è tutto ok ma può capitare e poi le varie storie di conoscenti che ci han messo 6 anni e poi è arrivato, quella che ha provato da giovanissima e poi l'ha avuto a 45 anni...per me qualcosa ci deve essere. Oppure davvero abbiamo solo iniziato tardi e siamo stati due stupidi. Però se i ginecologi (non la vicina di casa!)mi continuano a dire che alla fine l'età è relativa se gli esami sono buoni siamo messi meglio noi di una coppia giovane, allora cosa non funziona?! Ho conoscenti che han fatto PMA e ce l'han fatta, con problemi, che mi han pure detto: se ce l'ho fatta io figurati tu...io l'ho sempre presa alla leggera, ero convinta di restare incinta subito...poi mese dopo mese...se mi iscrivevo subito vi avrei dato una carica massima, perchè io per il primo anno e mezzo ero convinta proprio che non fosse niente, quando leggevo donne preoccupate dopo un annetto o neanche pensavo:ma dai,arriva, godiamoci la ricerca...Si vede che vivo proprio su una nuvoletta dorata...scusate lo sfogo...ma oggi forse sono scesa...

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bea, anche io leggevo da un paio di anni il forum è solo in questo periodo mi sono decisa a essere “attiva”. Noi cerchiamo da due anni e non abbiamo mai visto un positivo, abbiamo fatto analisi ormonali, esame delle tube e spermiogramma e spermiocoltura per mio marito, non è stato rilevato nessun problema in particolare. Pensavo come te che fosse più semplice, e adesso ho solo paura che invece ci sia qualche altro problema che non abbiamo scoperto che non ci faccia raggiungere il nostro sogno. Anche perché essendomi fatta una coltura in questi anni di tutte le cause che possono impedire il concepimento ci sarebbero davvero centinaia di esami da fare! Quindi ho deciso di affidarmi alla mia ginecologa e di seguire passo passo quello che mi dice, sennò esco di testa. Intanto ci ha dato fino al nuovo anno per provare naturalmente, per poi iniziare a fare esami per la pma di II livello. Anche io ho amiche e conoscenti incinte, e per loro è arrivato subito. Purtroppo ognuna ha un percorso diverso 😞
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Maggio 2019 Milano
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte, sono nuova anche se in realtà vi seguo da più di 3 anni! Tantissimo tempo, ma non trovavo mai il coraggio di scrivere... ho imparato tantissimo da questa community...anche se purtroppo sono ancora qui a cercare il mio cucciolo...Ho iniziato a seguire che c'erano Giusy (che leggo ancora), Sofia, Tessa, Luna, Melissa, Valentina, Simona...ho seguito le storie di ognuna...purtroppo ormai ho iniziato la PMA che non volevo fare assolutamente, e ho deciso di iscrivermi. Non la volevo fare non per tabù etici o paure o altro, ma perchè dagli esami siamo sempre risultati fertili e sani, ho sentito 7 ginecologi in questi anni e tutti a dirmi che non c'erano problemi ad avere figli, avendo anche riserva ovarica altissima...e quindi io che sono ostinata e ottusa volevo che arrivasse in modo naturale... abbiamo amici con problemi anche seri che ce l'han fatta...e tutti han cercato dai 36/37 anni in su, non ho amicizie che abbiano avuto figli da giovani, ma neanche insomma prima dei 35 anni,proprio non ci pensavano neanche...e quindi pensavo:perchè dobbiamo farla noi che non abbiamo problemi? Mia cugina incinta a 43 anni che neanche lo voleva, la mia bisnonna addirittura a 46 anni due gemelli, di famiglia abbiamo sempre sfornato tardi...Ma ormai sono molto delusa, nella mia ignoranza credevo che i figli non arrivassero se c'erano problemi, altrimenti dopo qualche mese o un anno max, arrivavano...Ancora oggi leggo di ragazze che se non arrivano figli dicono: ma che problemi hai? Lo si dà per scontato,quando magari chi ci mette 3 anni è fertile come chi ci mette 2 mesi...Ho pensato di scrivere anche io per scambiarci opinioni, se li ho trovati io 7 ginecologi strani, ma non penso,gli esami sono perfetti...Ormai l'età avanza e non pensavo mi sarei mai trovata a rischiare di non avere un figlio. Scusate lo sfogo e il poema... e un saluto a tutte! Anche quelle che non ho nominato, vi ho sempre seguito...dall'estate 2019!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah beh, allora non ho fatto un grande affare Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non so dirtelo… io un mese ho avuto un semi picco (se così si può dire) si è alzato un po’ il livello di lh ma non così tanto infatti pensavo che fosse saltata l’ovulazione. E invece 15 giorni dopo quel picco è arrivato il ciclo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! Io ho cominciato dopo 6 mesi di tentativi sotto consiglio del ginecologo perché avevamo ipotizzato che non centrassi l’ovulazione. Fatto i test mi sono resa conto che invece riuscivo a riconoscerla. Dico riuscivo perché adesso se non faccio i test mi sembra di non capire più nulla e questo mese anche i test mi hanno sfalsato tutto! 🥲
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti anche a me nel po (ovvero un po prima del ciklo)me lo fa...ed ora stanotte infatti stamattina mi è arrivato il ciklo!!!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mery, a me capitava nel pre ciclo, io so che con le mestruazione la temperatura del nostro corpo sale quindi credo che non sia nulla di anomalo. Però magari appena ti trovi a parlare col ginecologo faglielo presente!

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciclo arrivato....mi sposto x dicembre....dopo aver avuto l anno scorso al primo colpo il positivo...stavolta sono al 2 mese di tentativi...non contando i mesi con candida e il mese anovulatorio.....ragazze una domanda dato che mi sto preoccupando molto...stanotte ho sudato tantissimo e stamattina ciklo...ho notato che anche nel po e a volte prima dell ovulazione sudo di notte ma è normale??sono l unica??😨😭😭
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille. Da luglio ma con rapporti liberi (ovviamente cercando di tenerci piu attivi nei giorni fertili), non ci obblighiamo ancora ad avere rapporti in giorni precisi. In realtà voglio provare i test perchè da quando un paio di mesi fa ho avuto il covid ho come l'impressione di non ovulare piú come prima.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io questo mese mi sono basata solo sul muco e doloretti da ovulazione... Ma si può anche non ovulare (o ovulare prima) e avere lo stesso questi sintomi?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah idem, infatti ho fatto quello stamattina 😒🤣
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì conviene almeno non rimaniamo con il dubbio! Poi io in casa ho solo i canadesi easy home e ho visto ragazze che già nel giorno dell’arrivo del presunto ciclo la linea era veramente invisibile.. non immagino quelli precedenti 😂😂
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie per la info! Sono al primo mese con gli stick e non ci capisco niente 😂
    • Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno... Oggi perdite di muco intense... Ma test lh negativo... Mmmha
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai benissimo, infatti il prossimo lo farò al ritardo!

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io zero sintomi come ogni mese, i test ho deciso che non li faccio più fino al ritardo, che fino a ora non ho mai avuto perché fortunatamente il mio ciclo è puntuale e non mi lascia neanche il tempo di illudermi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho fatto l'errore di fare il test oggi ad 8 po (non accertato tramite stick) ...ovviamente bianco latteSmiley sad

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma i tuoi valori erano tra i due range scritti?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eri sono andata a fare il primo monitoraggio per vedere se potevo cominciare la stimolAzione per la seconda IUI. Mi hanno trovato deve cisti, quindi mi hanno dato progefikk da prendere dal 17esimo gg di ciclo. Morale della favola: questo mese salta 🤧
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro..guarda non saprei,il mio consiglio è quello di farlo sempre vedere ad un andrologo.. noi non lo abbiamo fatto e abbiamo perso un sacco di tempo perché in realtà non era così ottimale come ci avevano detto le ginecologhe.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se si utilizzano bene gli stick per ovulare significare vedere lh alto/apice. Con valori bassi di lh non si ovula
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi anche se non segna il picco non vuol dire che non si ovula giusto? Posso ovulare anche con valori bassi?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In genere dai 6 mesi a un anno. Però dopo quasi 3 anni di attesa ti dico innanzitutto si fa un’ecografia per vedere se è tutto ok e almeno gli esami ormonali. Questi in genere il ginecologo se le chiedi te le da
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente come me!!
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho avuto i giorni di picco il 13 e il 14, esattamente non so quando ho ovulato però!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione