Ciao a tutte ❤️ Ormai penso mi conoscete da un po’, ho pensato molto se aprire io questo topic ma alla fine ho preso coraggio e sono di nuovo qui ❤️ Ho preso coraggio perché martedì 8 farò l’esame delle tube e spero che mi aiuti finalmente in questa ricerca 🍀🍀🍀 Speriamo di avere finalmente un bel...
Ciao a tutte ❤️ Ormai penso mi conoscete da un po’, ho pensato molto se aprire io questo topic ma alla fine ho preso coraggio e sono di nuovo qui ❤️ Ho preso coraggio perché martedì 8 farò l’esame delle tube e spero che mi aiuti finalmente in questa ricerca 🍀🍀🍀 Speriamo di avere finalmente un bel Natale 🎄
Mi permetto di inserirmi perchè siamo coetanee e io sono come te tendenzialmente impaziente. Io dopo i primi tre mesi, vedendo un ciclo non troppo regolare mi sono incaponita e chiesto al mio medico di base di poter fare i dosaggi ormonali al 3 giorno di ciclo, da lì è uscito qualcosina che non era il top, ho inserito una visita ginecologica e iniziato a perdere perso e a prendere un integratore per dare una mano all'ovulazione (deavocado conceive) consigliato dalla ginecologa.
e ora? beh tra un mesetto nascerà la nostra bimba. quindi io ti direi senza particolari ansie di monitorare un po' il ciclo vedere se è abbastanza regolare tra ovulazione e fase luteale ecc e poi in caso di fare i dosaggi ormonali che ti può prescrivere il medico di base. Noi alla fine ci abbiamo messo sei mesi circa
Visualizza messaggio citato
Ciao, io ti direi che se ti senti che qualcosa non va magari tra un paio di mesi puoi iniziare a fare qualcosa di poco invasivo tipo lo spermiogramma. Io avevo questa sensazione al primo figlio e infatti non mi sbagliavo e mio marito si è dovuto operare di varicocele
Sì è così, di per sé i tempi possono essere questi, il problema è la percezione che abbiamo del tempo. A me 3 mesi sembrano tanti, quindi posso immaginare la percezione di un tempo più lungo. Speriamo bene
Visualizza messaggio citato
Purtroppo o per fortuna si dice che 1 o 2 anni sia la norma. A me il ginecologo mi ha fatto aspettare 1 anno esatto per iniziare a fare qualche esame in più. Ora sono a 1 anno e due mese e ti dico che sono stati interminabili ma tanto ogni volta ti concentri sul mese in corso è così vai avanti! Ci vuole tanta forza. Ma spero che a te occorra molto molto meno tempo!
Ragazze buon pomeriggio. Una domanda: secondo la vostra esperienza/conoscenza, dopo quanti mesi di ricerca andati a vuoto bisogna iniziare a valutare la presenza o meno di impedimenti? (31 anni). A me sono passati solo 3 mesi e già mentalmente mi dico: c'è qualcosa che non va
Visualizza messaggio citato
In effetti ci ho pensato anche io però con le perdite di muco mi sono trovata perfettamente in linea… sono iniziate lunedì 21, poi il 22 esame delle tube e quindi il 23 niente muco, 24 e 25 muco acquoso fino al 26 mattina poi tutto secco. E oggi perdite ma più cremoso e lattiginoso come se dasse già passata. Effettivamente l’ovulazione era prevista per il 26 🤨
Buondì! Alla fine penso di aver ovulato prima questo mese e di essermi persa il momento../ anche se quello che mi risulta tanto strano sono state le tantissime perdite (egg) sia giovedì che venerdì in cui ho stimato ma è uscito sempre un valore basso. Comunque abbiamo coperto soltanto venerdì mattina e ieri (domenica) quindi penso che abbiamo proprio saltato i giorni buoni. Da oggi ho di nuovo muco ma cremoso e bianco quindi penso che niente cicogna per noi nemmeno questo mese!
Almeno 10/11 po, e potrebbe comunque essere troppo presto se hai una fase luteale lunga. L'ideale rimane farlo il giorno dopo l'arrivo presunto delle mestruazioni.
Visualizza messaggio citato
Ciao bella! Io li faccio tra le 13 e le 14 perché ho pausa pranzo di un paio di ore e riesco a tornare a casa. Io però credo che se li fai la sera va bene lo stesso magari trattieni un po’ di più la pipì e bevi poco in questo modo è più concentrata. Credo che l’importante sia mantenere lo stesso orario almeno riesci a vedere p’andamento. Comunque a me qualche mese è capitato anche di farli più tardi, alla fine sono solo una guida in più, comunque te ne accorgi dai cambiamenti del tuo corpo 😉 da quanto cercate la cicogna?
In un'altra pagina del sito la finestra diventa 10:00-20:00 bene, anche loro hanno le idee chiare https://premom.com/it/blogs/how-to-use-ovulation-tests/ovulation-tests-do-s-and-don-ts
Ciao Alessia, io appena mi arriva il ciclo parto con i test di ovulazione. Posso chiederti a che ora li fai? Perchè sul sito degli easy home c'è scritto "tra le 11 e le 16" ma non posso mettermi in ufficio a fare i test Farli la sera (mi sarebbe piú semplice mantenere sempre lo stesso orario) è sbagliato?
Ciao ragazze, io devo ancora avere il ciclo di novembre ma so che non è andata perchè nei giorni buoni ero in trasferta. Ad ogni modo, con dicembre vorrei provare i test di ovulazione (ho ordinato gli easy home) ma ho una domandina: devo farli tutto il mese fino all'arrivo del ciclo? O una volta sceso il picco smetto?
Ma ci pensate che meraviglia scoprire di essere incinta questo mese... Proprio a natale 🎄🌟🤩.. Io adoro il natale ☃️....auguro ad ognuna di noi questa gioia immensa 🙏
Visualizza messaggio citato
Tesoro mio marito ne ha invece oltre la norma di normali...però la quantità è 45 milioni con un range da 30 milioni a 150 milioni....forse è basso???