Ciao a tutte ❤️ Ormai penso mi conoscete da un po’, ho pensato molto se aprire io questo topic ma alla fine ho preso coraggio e sono di nuovo qui ❤️ Ho preso coraggio perché martedì 8 farò l’esame delle tube e spero che mi aiuti finalmente in questa ricerca 🍀🍀🍀 Speriamo di avere finalmente un bel...
Ciao a tutte ❤️ Ormai penso mi conoscete da un po’, ho pensato molto se aprire io questo topic ma alla fine ho preso coraggio e sono di nuovo qui ❤️ Ho preso coraggio perché martedì 8 farò l’esame delle tube e spero che mi aiuti finalmente in questa ricerca 🍀🍀🍀 Speriamo di avere finalmente un bel Natale 🎄
Visualizza messaggio citato
Infatti è proprio quella la mia paura… tanto a quanto ho capito una piccola infezioncina esce sempre e se me lo fanno spostare è in casotto!!! Speravo che i risultati arrivassero prima. Si è vero che fin quando non c’è ciclo c’è speranza però ho proprio tutto i sintomi contro ☹️☹️☹️
Visualizza messaggio citato
Sisi certo però abbiamo sempre rimandato per via dei miei cicli lunghi e per vedere se andava lo stesso e invece. Comunque facendomelo fare con ticket mi ha inserito diciamo 😬
Visualizza messaggio citato
Ciao Alessia, dai finché non parte il flusso vero e proprio c’è sempre un po’ di speranza 🤞🏼 Per quanto riguarda l’esame delle tube anche a me la ginecologa fece fare i tamponi prima, ed ero risultata positiva all’ureaplasma, quindi l’esame lo spostai di un mese perché da quello che so non è consigliato farlo con un infezione in corso perché io liquido ti può trasportare i batteri. È anche vero che dopo 10 giorni di cura, il mese successivo ho fatto l’esame senza ripetere il tampone quindi non so se effettivamente l’avevo debellato 🤷🏼♀️
Buondì mi unisco in maniera preventiva a voi… chi c’era già sul mese di novembre sa che non le aspetto per venerdì ma penso che arriveranno. Questo mese tutto molto strano, tantissimo muco in ovulazione e nel post ovulazione addirittura con striature mattoni però ho il classico dolore al seno e stamattina qualche macchiolina rosso vivo (non ho mai sofferto di spotting ma il mese scorso ha fatto uguale!) quindi diciamo le speranze sono pochissime. Lunedì ho fatto i tamponi perché il 22 ho anche io l’esame delle tube.. solo che sto morendo di paura perché non posso rimandarlo visto i problemi a lavoro per riprendere appuntamento, ma il risultato dei tamponi mi arriva il 18 quindi se esce qualcosa non faccio in tempo a curarlo 😔. Tra l’altro lo faccio al 12pm con ovulazione in prossimità secondo voi possiamo poi avere rapporti oppure no?
Visualizza messaggio citato
Sì valuta con il tuo ginecologo, poi ci sta che avendo fatto ieri l’esame adesso le tube sono più pulite quindi questo mese chissà 🤞🏼🤞🏼 Alla fine il liquido è passato, quindi serve anche un po’ di fortuna 🍀
Visualizza messaggio citato
In genere quell’esame serve per vedere se le tube sono aperte, e nel caso di ostruzione cercano di liberarle.. ma non ti hanno detto da cosa potevano essere un po’ ostruite? Tipo endometriosi?
Visualizza messaggio citato
Non so Debora. Il liquido non era uniforme nel senso faceva zigzig su una delle tube invece nell’altra si vede proprio un rigonfiamento per far passare il liquido. 😔😔😔
Visualizza messaggio citato
Caspita Mely sei stata davvero tutto il giorno in ospedale! Direi “menomale” hanno trovato una causa a tutti questi mesi falliti.. ma quindi adesso te le hanno pulite o devi fare altro?
Eccomi ragazze. Finalmente fatta e tornata a casa 😬 con il day hospital sono stata tutto il giorno in clinica praticamente. In conclusione tube un po’ ostruite, il liquido è passato a fatica quindi probabilmente i miei tanti mesi falliti era dovuto a questo
Ciao Melissa, io non le aspetto da due anni figurati se mi limito a non aspettarle per Dicembre Però ci sono anche io in questa interminabile attesa e ci tenevo a salutarti, voglio salutare te, chi come noi è una veterana e tutte le ragazze che sono all'inizio, affinché sia un bellissimo Natale. Per me Dicembre è un mese magico, quindi vi auguro che in qualche modo accada il miracolo e che la magia non risparmi nessuna. Un bacio ragazze
Visualizza messaggio citato
Sisi sono tornata subito a casa, e l’esame è durato poco. Forse però dipende se le tube sono aperte o chiuse. La ginecologa mi ha detto che se avevo le tube chiuse mi avrebbe dato fastidio perché il liquido non sarebbe riuscito a passare. Mi ha poi fatto mettere un assorbente perché potevo avere perdite di sangue, ma fortunatamente non ho avuto nulla. A che ora ce l’hai?
Visualizza messaggio citato
Eh anche a me la ginecologa disse che se era in ospedale me lo avrebbe fatto li così non lo avrei pagato, ma la mia solita fortuna ha voluto che fosse in ambulatorio in quei giorni che potevo fare l’esame 😅
Visualizza messaggio citato
Si infatti solo 20 bustine 🤦🏻♀️ cmq io inizio a prenderlo tanto il tra una settimana va via il ciclo faccio l'isterosalpingografia le analisi e vado dalla gine x farle vedere il tutto e le chiedo direttamente a lei, ma intanto inizio a prenderlo. So che sono più di due anni che aspetto ma spero sempre che almeno a Natale possa avere e fare a me mio marito e mia figlia questo stupendo dono, tutti lo aspettiamo 😥❤️