Ciao a tutte ❤️ Ormai penso mi conoscete da un po’, ho pensato molto se aprire io questo topic ma alla fine ho preso coraggio e sono di nuovo qui ❤️ Ho preso coraggio perché martedì 8 farò l’esame delle tube e spero che mi aiuti finalmente in questa ricerca 🍀🍀🍀 Speriamo di avere finalmente un bel...
Ciao a tutte ❤️ Ormai penso mi conoscete da un po’, ho pensato molto se aprire io questo topic ma alla fine ho preso coraggio e sono di nuovo qui ❤️ Ho preso coraggio perché martedì 8 farò l’esame delle tube e spero che mi aiuti finalmente in questa ricerca 🍀🍀🍀 Speriamo di avere finalmente un bel Natale 🎄
Visualizza messaggio citato
Ciao Francy, anche a me è successa la stessa cosa tua, capisco benissimo cosa provi. In più si sono aggiunti altri problemi e sono nello sconforto totale. Dobbiamo essere ottimiste per il futuro..
Grazie lo spero con tutto il mio cuore...anche perchè, nemmeno a farlo apposta, tutti intorno a me che parlano di gravidanze o sono incinte. E' una tortura e a volte mi sento anche in colpa a provare questo sentimento...
Visualizza messaggio citato
Cara è comprensibile il tuo sconforto perché questa brutta esperienza è ancora "fresca" tuttavia cerca di vedere il lato positivo se sei rimasta incinta una volta vuol dire che potrà accadere di nuovo ed io ti auguro di tutto ❤️ che ciò avvenga il prima possibile. Un abbraccio
Ciao ragazze, questo è il mio secondo ciclo post aborto spontaneo. A settembre purtroppo è successo, gravidanza desiderata ed un dolore nel cuore che penso non passerà facilmente. Aspettato il primo ciclo ad ottobre sono andata a fare una visita dalla gine e mi ha dato l'ok per riprovare. Così abbiamo fatto ma questo mese non è andato in porto anzi, il ciclo si è anticipato anche di 3 giorni. Ho tanta paura di non riuscire più a vedere il mio positivo...sono molto giù
Visualizza messaggio citato
Ma non ti fissare con i giorni di astinenza. Fai fare a tuo marito sabato l’esame e stop. Fidati non influisce più di tanto. Nel senso 5 o 3 gg vanno bene
Visualizza messaggio citato
Si sì infatti ma noi siamo a più giorni! E se avessi rapporti oggi sarebbe meno di 3! Quindi tocca passare alla prossima a settimana 😢
Visualizza messaggio citato
Guarda lasciamo stare! Far conciliare tutti i giorni è quasi impossibile per questo spero non mi spostino l’esame delle tube! Non saprei proprio quando rifarlo!
Visualizza messaggio citato
Sì devono essere 4-5 giorni massimo di astinenza. Che stress tutti questi esami 😫 poi io fino a prima delle ricerca ero completamente ignorante in materia, non sapevo che esistessero tutti questi esami, che le cause di infertilità fossero così tante
Visualizza messaggio citato
No no assolutamente al laboratorio ma va via prestissimo la mattina… vedremo di organizzarci. Potevamo farlo questo sabato ma per i miei tamponi abbiamo fatto astinenza e adesso è prolungata quindi sono più di 5 giorni e c’è scritto che diventa non valido il risultato!
Visualizza messaggio citato
Ma perché volevate farlo in ospedale? Mio marito l’ha fatto in una clinica privata, e ha portato il campione la mattina presto,prima di entrare a lavorare. Intanto aspetta il ciclo (che speriamo non venga) poi eventualmente tanto tuo marito dovrà fare 4-5 gg di astinenza e ti conviene approfittarne quando hai il ciclo
Visualizza messaggio citato
Quello è importante, spermiocoltura e spermiogramma lo dovrebbero fare, tanto per loro è un esame per niente invasivo e veloce. Almeno se c’è da aggiustare qualcosa uno inizia a prendere integratori o a fare cure..
Visualizza messaggio citato
Sisi di sicuro quando sarà la faccio, me lo disse già la ginecologa che mi avrebbe fatto un po’ di anestesia locale. Però ho letto di molte ragazze che sono rimaste incinte nonostante polipi, quindi intanto spero di pensarci abbastanza tardi.. sennò lo tolgo a gennaio
Visualizza messaggio citato
Io invece ovulo sempre troppi presto, infatti anche quando ho dovuto fare l’esame delle tube ho perso il mese, questo lo avrei saltato se avessi dovuto fare l’isteroscopia.. non so se è normale ma io ovulo a 9pm più o meno
Comunque questo mese non faccio l’isteroscopia per togliere io polipo, tanto la ginecologa ha detto che non è un impedimento per la gravidanza. Almeno questi due mesi ci provo tranquilla e poi a anno nuovo se ancora non è successo niente prendo l’appuntamento e lo tolgo!