Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€ In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€
In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️

6.122 Risposte

• C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, bella domanda 😊 noi stiamo insieme da 14 anni, sposati civilmente da 4 e in chiesa da luglio 🀣 fosse stato x me avrei provato giΓ  da prima, ma visto che c'era in previsione il matrimonio abbiamo deciso di aspettare, mio marito non vede l'ora che arrivi, siamo circondati da nipoti e sentiamo entrambi la voglia di avere un bambino tutto nostro.. quando ho avuto l'aborto Γ¨ stato malissimo, ha pianto insieme a me ed Γ¨ stata dura vederlo cosΓ¬ xk in 14 anni l'ho visto piangere veramente poche volte.. quindi non vedo l'ora di renderlo di nuovo felice, penso che un po' ce lo meritiamo.. anche se fa l'indifferente ogni tanto mi chiedi come va, se ho sintomi, dolori vari πŸ˜‚πŸ˜‚ anche subito dopo l'ovulazione o il rapporto πŸ˜‚ non lo da a vedere, ma conoscendolo vive l'attesa anche peggio di me πŸ˜… cmq.. tutto questo x dire che mio marito Γ¨ un duro fuori, ma morbido dentro πŸ˜‚ e spero che l'amore che ci lega da mezza vita riesca a dare i suoi frutti in un piccolino da amare a nostra volta insieme β™₯️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questa Γ¨ una fortuna, io ho fatto progesterone e prolattina ieri ma ancora nulla. L amh costa 75 euro e mi hanno detto che ci vuole una settimana per il risultato sempre privatamente. Ma quello lo farΓ² se mi viene il ciclo. Lo spermiogramma l ho fatto al pubblico per consiglio del medico curante e considera che spermiocultura e spermiogramma costano 15 euro in ospedale, mentre al lab lo abbiamo pagato 99!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna noi ne abbiamo impiegate 4 di possibilitΓ 
    CosΓ¬ mi lascia tranquilla per un po’, senza paranoie.
    PerchΓ© aveva giΓ  iniziato a farsele eh.Pesanti.
    Era convinto fosse colpa sua. CosΓ¬. PerchΓ© io vengo da una famiglia famosa per la sua fertilitΓ  ( e vi racconterΓ² πŸ˜… ) sia Quindi la mela battuta doveva essere lui. Logico 🀣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lab dove vado io generalmente mi da tt in giornata.. Esempio, sabato mattina ore 8 fatto prelievi x tiroide, Vit. D, progesterone e prolattina, risultati arrivati per pranzo.. È vero che c ho lasciato 90 euro, ma almeno il responso è immediato.. E poi ormai ho fatto tt lo, almeno I range dovendo ripeterli ogni mese, sono sempre quelli
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, se l’ovulazione non ha anticipato non sono incinta πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚posso avere qualche possibilitΓ  di essere rimasta incinta solo se l’ovulazione ha anticipato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pubblico, quindi sicuramente anche per quello. Anche se io sto ancora aspettando il risultato delle mie analisi che ho fatto ieri al lab privato, quindi penso sia proprio questione che qui da me facciano le cose con calma πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiamo che nn hai anticipato l ovulazione come pensi, rischi che facendolo tr presto nn sia veritiero il risultato.. Io conterei la "peggiore" delle ipotesi, quindi il periodo più lungo.. Ma ultimamente sn in qst fase dove x il test aspetto solo il ritardo.. I precoci cn me nn funzionano.. Cioè in realtà nn ho nemmeno i ritardi xke arrivano precise xo ecco nn vorrei aggiungere altra ansia..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che con la prima gravidanza ci siamo riusciti al primissimo tentativo πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ quindi si fa forte di questo πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhaahaha come sono ingenui!
    O tronfi!
    A seconda πŸ˜†
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di seguire un’alimentazione low carb ma Γ¨ vera difficile. Quindi ci scappa la pizza del sabato, la birra, il dolce πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io tutto bene dai, ogni giorno sempre meglio direi...

Anche io punto tutto su marzo, speriamo di riuscirci insieme anche questa volta e che tutto vada per il meglio Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sabato 5 dici?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito lo desiderava dall’anno scorso il secondo figlio. Lui Γ¨ convinto di aver fatto un buon lavoro con quel solo rapporto πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ io ho i miei dubbi.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, anche a casa nostra quello che ha sempre sentito "l'esigenza" di avere un bambino tra i due è stato lui, soprattutto perchè a me, da più giovane, i bambini proprio non piacevano.

Poi ho avuto la fortuna di diventare zia e mi sono decisamente addolcita in questo senso, iniziando ad abbracciare anche io l'idea di diventare mamma.

Fino al matrimonio non avevamo alcuna intenzione di averne perchè volevamo fosse una cosa solo nostra, appena sposati ho terminato con la pillola ed abbiamo iniziato non una vera e propria ricerca, diciamo che non facevamo nulla per non farlo accadere.

Quando abbiamo deciso di diventare piΓΉ attenti e prestare attenzione a giorni fertili ecc ho scoperto di essere incinta!!

E' andata male e vogliamo comunque riprovarci, ma voglio viverla con serenitΓ  e godermi la vita in due che, per me, non Γ¨ assolutamente male!

• Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si.. Almeno.. Xke è vero che pensi di aver ovulato prima, ma se così nn fosse, facendolo prima rischieresti davvero un falso negativo.. Quindi io almeno a sabato arriverei..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi quasi aspetto e lo faccio venerdì 3 o sabato 4. Vediamo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come il 3?!?! Lui lo farà il 29, sabato.. Io ho la visita martedì.. Speriamo di averli in tempo.. Ma tu sei andata in lab privato o pubblico?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.

Io sto con uno sportivo che ha problemi al fegato, quindi in casa mia i pasti sono comunque abbastanza ( nei limiti del normale ) equilibrati. Pochissimi grassi. Carne bianca, sempre verdura di accompagnamento,mai alcolici. Frutta. Condimenti leggeri. La panna non la vedo da anni, per fare un esempio.
    PerΓ² mangio dolci. Mi piace fare la mia colazione con i biscotti e mi prendo una merendina come spuntino se ne ho voglia. E mi faccio anche 130 grammi di pasta se ho fame.
    Sono sempre stata normopeso, ho la glicemia ed il colesterolo a posto. Per me basta così. Non farò mai una dieta, mi rifiuto categoricamente.
    Ecco, l’unica cosa Γ¨ che dovrei fare piΓΉ sport. Quello sΓ¬.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio, cosΓ¬ stasera copri come si deve ❀️ Comunque i risultati di mio marito escono il 3 febbraio πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ Attese infinite praticamente!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti.. È che ho capito che prenderla come viene nn fa x me xke nn porta a nulla.. Quindi aspetto sabato che faccia l esame, poi in quei gg dovrebbe iniziare la mia finestra fertile e cominceremo a coprire.. Il 1 ho il monitoraggio così vediamo a che punto è l ovulazione e poi aspetto e spero..
    L unica cosa che nn ho mai fatto in qst mesi è stato monitorare la discesa con i test ovulazione, ma avendo fatto i monitoraggi e avendo visto il corpo luteo ho dato per scontato andasse bene così.. Voi che dite?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domandona: ma i vostri compagni, in tutto questo, che dicono?
    Voglio capire l’altra parte come la prende.
    E voi? Come Γ¨ successo?
    Mi viene in mente un messaggio di Esse, che aveva quasi paura di rovinare il suo equilibrio con il marito.

Il mio Γ¨ il principale richiedente di una gravidanza. Vuole tanto diventare papΓ , Γ¨ il suo piΓΉ grande sogno e me lo chiede da anni, ma io ho sempre tergiversato. Inizialmente speravo di scoprire di essere sterile e non doverci pensare piΓΉ.
    Poi non so, forse perchΓ© sto bene con lui, forse perchΓ© c’è amore e quotidianitΓ , forse perchΓ© Γ¨ un ottimo baby sitter/cuoco/colf e non mi sentirei mai sola nell’impegno di gestire un figlio e la casa … ho cominciato a desiderare di amplificare il sentimento. I bambini mi sono sempre piaciuti molto e so di avere una naturale predisposizione verso di loro. PerΓ² ho anche una vita giΓ  piena e che mi piace cosΓ¬, non ho BISOGNO di un figlio per darle un senso. È solo un desiderio dolce, che scaturisce dall’idea di famiglia e amore che ho visto nella mia, tanto affettuosa. Fermo restando che ci sono giΓ  tutti i presupposti perchΓ© sia felice .
    Mio marito Γ¨ un salutista, si controlla tantissimo ( ha fatto di sua sponte pure lo spermiogramma ) e mi sta assillando per fare un check up completo di tutto il corpo, secondo me anche per valutare la mia β€œidoneità” ( passatemi il termine che non me ne viene un altro piΓΉ lieve ) per una buona e tranquilla gestazione, essendo io pure tachicardia e aritmica. Cosa che lo preoccupa sempre.
    Credo che spingerebbe per la pma se non riuscissimo. Cosa che io ho subito messo in chiaro che NO. A quello non ho la forza di arrivare. Avrei preferito adottare piuttosto che farlo io il bambino, ma lui non se la sente e lo rispetto.
    Insomma, se sono qui Γ¨ principalmente per lui. Poco da fare. Se mio marito non avesse mai manifestato questo istinto io non avrei mai neanche immaginato di diventare mamma. Sarebbe rimasto un β€œsarebbe bello, ma non ho voglia di mettermici”.
    Adesso non mi rimane che … mettermici.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei almeno fino a sabato x nn farsi prendere dal dubbio smche sia stt fatto tr presto.. Monitora qst perdite e vedi.. Incrocio x te
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte questa settimana che ho deciso di concedermi qualche strappo,tanto devo aspettare il ciclo post raschiamento..di solito non seguo un regime particolare ma cerco di prediligere alimenti bio,limito L carne a 1 volta a settimana,mangio molti legumi e frutta secca. Evito alimenti confezionati..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vado per i 35 ahahhaha speriamo bene per tutte noi πŸ’ͺπŸ™
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di scoprire il positivo qualche perditina del genere lo avevo..te lo auguro!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sara anche io vado per i 35 e a parte mia cognata incinta a 43 anni che dopo aver saputo dell’aborto mi ha detto β€œsiete giovani” (ma vafff…l’avrei strozzata..),comunque me l’ha detto anche il ginecologo…qualche tempo ancora ci rimane..coraggio!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahha eh sΓ¬ siamo parecchie in attesa della prossima settimana πŸ€žπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

comunque punto tutto sul prossimo mese, anche se da un lato spero anche in questo dove non ho mica capito la mia finestra fertile e ho coperto solo 2 volte, di cui una in realtΓ  credo fuori. diciamo che tra una settimana circa ci sarΓ  il verdetto

• Rispondi
  • Anna
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara mi dispiace, ma stai tranquilla, in questi gg prova a staccare il pensiero, che questa ricerca non diventi un incubo,in cui ci rimette il vostro rapporto di coppia !!!!!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno donzelle, io sono ancora in attesa del ciclo, che tarda ad arrivare proprio nel mese in cui avrebbe dovuto sbrigarsi, e va bΓ©.

Una domanda per tutte voi: seguite un regime alimentare particolare? Da quando ho scoperto che l'alimentazione ha un ruolo chiave sto cercando di migliorare, ma Γ© dura! Se mai avrΓ² un figlio non gli rinfaccerΓ³ i dolori del parto, ma di non aver potuto mangiare i saccottini Le tre marie πŸ˜…

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questo mese non ci sto capendo niente. Secondo me ho ovulato il 18/19 Γ¨ l’unico rapporto l’ho avuto il 16 sera. Quindi sarei a 7/8 po. Ho notato perdite a chiaro d uovo una settimana dopo il ciclo e ho avuto dolori mestruali tra martedΓ¬ 18 e mercoledΓ¬ 19; poi piΓΉ niente. Non ho nessuna perdita e nessun dolore mestruale. Le mestruazioni a questo punto dovrebbero anticipare all’1/2 febbraio. Ho il clearblu precoce.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto mettendo a posto la tiroide e prendo vitamina d da 3 mesi circa.. Mio marito farΓ  il suo primo spermiogramma sabato, che spero sia ok da un lato, dall altro ci fosse qualcosa darebbe una risposta a tante cose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione