Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€ In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€
In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️

6.122 Risposte

• Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oi Sara.. Tt ok.. A parte mal di testa.. Il 12 vedo l endocrinologo x riaggiustare la cura mentre il 1 ho il monitoraggio dalla gine.. Dovrei essere a inizio finestra fertile o quasi.. X il resto tt ok.. Te come ti senti?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come stai????
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😚😘❀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In due casi per noi ha funzionato così.
    Ti auguro di vedere presto il vostro positivo 😊
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante.... Condivido pienamente il tuo pensiero!!! Noi siamo alla ricerca della prima gravidanza ad ottobre ho avuto una biochimica e vorrei riuscire a tornare prima che succedesse la biochimica perché era tutto così naturale e così mi sono detta che appena finisce il ciclo arrivato domenica viviamo la nostra intimità come abbiamo sempre fatto... Nessun Stick nessuna finestra fertile tutto nella normalità e soprattutto senza ansia!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre pensato entrambi ad allargare la famiglia..ma prima aspetta il matrimonio,poi aspetta il viaggio di nozze e abbiamo tergiversato fino a quest’estate. Poi sono uscita io piazza con monitoraggi esami etc..lui l’avrebbe presa con piΓΉ tranquillitΓ . Ora questo weekend ha cercato di starmi accanto,forse oltre che la perdita in sΓ¨ gli faceva male vedermi in lacrime ogni 3 minuti. Lui non ha fretta, dice che piano piano ci arriveremo e si farΓ  quello che si dovrΓ  fare…
    Capisco i tuoi dubbi..anche io sono soddisfatta della mia vita adesso Γ¨ da libera professionista con zero tutele non so come incastrerΓ² bambino e lavoro..in qualche modo si farΓ ..sicuramente mi sono fatta un mazzo tanto per arrivare dove sono e non ho intenzione di mettere troppo da parte la mia vita professionale per dedicarmi sono a casa e figli. Non Γ¨ da me.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì ragazze, ho letto tutti i vostri post e ho trovato un sacco di cose in comune con molte di voi. Mi fa piacere condividere con voi il mio percorso finora, può essere utile per qualcuno!

La mia bambina ha 2 anni e 3 mesi ed è arrivata al primo tentativo senza controlli di stick o app. Avevo 35 anni, mio marito 39. Dopo tanto terrorismo e dopo aver sentito le esperienze di care amiche che faticavano a restare incinta, temevo che non saremmo riusciti così presto. La mia ginecologa, conoscendo il mio stato di ansia perenne, mi aveva preannunciato che un anno di ricerca sarebbe stato normale.Invece, sarà perché abbiamo iniziato senza grandi pretese, ecco il positivo al pronti via.
    Quando mia figlia aveva un anno ci siamo detti "Ricominciamo per il secondo, magari ci vuole un pochino". Questa volta purtroppo ci abbiamo davvero messo un pochino. Il positivo è arrivato dopo un anno e dopo svariati mesi di esami, stick ovulazione e sesso pilotato. Sì, sesso pilotato e di bassa qualità se posso dirvi. Sia per me sia per mio marito che si sentiva ormai una macchina da riproduzione. Il tutto "aggravato" dal fatto che avendo già una bambina...non sempre le sue esigenze e quelle del mio stick di ovulazione andavano di pari passo per cui alle volte facevamo giusto la sveltina perché così ci diceva lo stick.
    Sapete quando sono rimasta incinta la seconda volta?Nell'UNICO mese in cui non era prevista e non era cercata la gravidanza. Io avevo appena fatto la seconda dose di vaccino e avevamo deciso di stoppare la ricerca per un mese.Quel mese abbiamo avuto un unico rapporto in un giorno, non avevo particolari sintomi da ovulazione e naturalmente quel mese avevo mollato gli stick.Quel rapporti è stato molto bello, passionale e senza alcun pensiero. È successo proprio così.Purtroppo poi ho avuto un aborto interni. Ma questa è un'altra storia.
    PerchΓ© ve lo racconto?PerchΓ© mi sono riconosciuta in molte di voi che fanno calcoli, incastri, mettono sveglie, cercano di pianificare al millimetro.A me tutto questo non Γ¨ servito, inoltre i momenti insieme a mio marito avevano perso tanta qualitΓ .
    A febbraio, se la visita post raschiamento andrΓ  bene, riprenderemo la ricerca, ma se c'Γ¨ una cosa che questo bambino mai nato mi ha insegnato Γ¨ che nel bene e nel male le cose avvengono quando siamo pronti davvero ad accoglierle.
    Scusate la lunghezza del post ❀
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di no.. sarΓ  solo presto ancora.. dai non perdere l'occasione di fare la visita, secondo conviene andarci a prescindere dalle analisi
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello hai ragione!
    Oggi ho fatto anche un canadese per l’ovulazione, sono a 9 pm ed Γ¨ bianco latte non c’è neanche una minima riga! Quando ritorno oggi pomeriggio da lavoro riprovo.. ci manca solo di non ovulare sto mese!
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito.. non sai quanto ti capisco πŸ˜… cmq allora speriamo arrivino presto e siano ok soprattutto.. xΓ² ti consiglierei di andare cmq a fare la visita.. almeno sai come stai messa
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le volevano fatte d’ausl quindi non posso che aspettare😭 spero anche io di poter riprendere il prima possibile, anche solo per abbandonare i preservativi πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi chiamare il laboratorio per vedere se te li fanno avere x tempo? Cmq speriamo tutto ok dai, voglio vederti in pista il prima possibile πŸ’ͺ io tutto bene, aspetto anch'io l'esito degli esami per la trombofilia e nel frattempo stiamo continuando a provare 🀞
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto bene dai! Direi bene.. solo che non mi arrivano i risultati degli esami ormonali, domani avrei appuntamento con la ginecologa ma se non ho i risultati non penso di andarci. Quindi vivo un po’ nell’ansia.. speriamo in bene! Tu?
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    β™₯️ lo spero tanto x te Cri.. come stai?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ cerco di mangiare tanta verdura e frutta, yogurt, frutta secca. Oggi a pranzo per esempio farΓ² una frittata con zucchini con pochissimo olio, il caffΓ¨ lo bevo rigorosamente amaro. Provo a fare un’alimentazione sana, se dovessi rimanere incinta mi farΓ² seguire dal mio nutrizionista perchΓ© con la prima gravidanza ho messo 20 kg πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ nella mia famiglia non ci sono problemi di fertilitΓ : mia mamma 3 figli di cui l’ultima arrivata per caso. Mia zia 4 figlio a distanza di poco tempo, le mie cugine qua do hanno deciso di avere figli li hanno avuto a oltre 35 anni. Mentre nella famiglia di mio marito al di lΓ  qualche caso c’è. Un suo cugino ha avuto il miracolo dopo 8 anni di ricerca senza cure o pma. Pensa che la moglie se ne Γ¨ accorta all’ottava settimana perchΓ© non ci credeva.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca quando ho letto mi Γ¨ sembrato di leggere il contrario della mia vita.
    Io mi sento mamma da sempre, ho questo desiderio da una vita, il mio sogno da adolescente era avere un figlio giovane e che la gente mi dicesse: β€œche mamma giovane che sei”!
    CosΓ¬ non Γ¨ andata per una serie di buone e valide ragioni.. ho studiato, mi sono laureata, siamo andati a convivere e ho atteso che anche mio marito si sentisse pronto! Post quarantena, poco piΓΉ di un anno fa anche a lui Γ¨ arrivato questo desiderio di diventare papΓ  (prima neanche contemplato), da lΓ¬ lui mi ha chiesto di sposarlo (β€œse voglio un figlio da te, figurati se non voglio ufficializzare il nostro per sempre” queste le sue parole) quindi ci siamo sposati a luglio e poi da lΓ¬ abbiamo deciso di provare! Siamo riusciti anche abbastanza immediatamente ma poi non Γ¨ andata bene, io in questi mesi, visto anche il dolore che abbiamo provato, gli ho chiesto sempre se fosse ancora convito, lui ogni volta conferma! Quindi speriamo di lanciarci presto di nuovo nella ricerca e di esaudire presto questo mio desiderio di una vitaβ™₯️
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima a crederci devi essere tu, so che dopo tanto tempo Γ¨ difficilissimo, ma vedrai che quando meno te lo aspetti succederΓ  β™₯️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco nemmeno a immaginarmelo un clearblue mio con la scritta incinta 2-3!! Quando farΓ² quella foto, sarΓ  da incorniciare!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce lo meritiamo tutte, so che ci sono situazioni peggiori della mia quindi il coraggio non deve mancare a nessuna di noi πŸ’ͺ🏼❀️
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una fine Chiara.. c'è ancora da lottare, ma la meta ne vale la pena.. anzi tutte le pene che si stanno vivendo.. già vi siete portati avanti con tutti gli accertamenti.. sperando che non ci sia bisogno di fare altro e che stavolta sia quella giusta 🀞 dai dai 😊😘
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, che bello leggere queste tue parole! Ti auguro di riuscire presto a realizzare il vostro sogno, ve lo meritate Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che io mica me la meritavo una fine cosΓ¬ πŸ˜‚πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce ❀️
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai, direi che sei morigerata 😁 io, se mi ci metto, non rispondo di me. Poi per il resto non sono affatto mangiona, ma i dolci sono un'altra storia!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma a 46, il quarto.
    Arrivato al primo colpo. Con mio padre di sei anni maggiore che per un’infezione era stato definito molto poco fertile per la scarsitΓ  di spermatozoi.
    Che perΓ² erano TUTTI molto Vitali, anche se in numero disperato. Come i 300 spartani.
    Ma ne aveva altri tre di figli, quindi che gliene gliene fregava a quell’etΓ ! Il terzo, addirittura, proprio per questa infezione, era stato un miracolo. Vuoi mica avere 2 miracoli?!Ecco, mia madre non era proprio felice dell’ultimo… sperava nella menopausa.
    Ma il ginecologo le fece chiudere le tube perchΓ© le analisi erano chiare.

Ecco,Io vengo da questi due campioni, che alle spalle hanno altri campioni uguali.
    Capisci che il marito era un attimo preoccupato? 🀣 lui è figlio unico. Arrivato dopo 6 anni di matrimonio.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh franci, mio marito vuole diventare papà da sempre, anche quando eravamo fidanzati e avevamo 17 anni e qualche giorno di ritardo lui sperava sempre che io fossi rimasta incinta perchè facevamo il salto della quaglia. Io invece no, prima per paura, poi per finire gli studi all'università e poi fino al matrimonio sono stata sempre un pò distante dall'idea perchè mi piace fare le cose con ordine, ma ecco facevo il conto alla rovescia per il matrimonio perchè volevo questo figlio anche io. Abbiamo fatto tutti i controlli , per volontà sua anche prima del matrimonio proprio per arrivare con la coscienza apposto e partire dal primo mese con rapporti miratissimi, complice il mio ciclo regolare. Da quando ci siamo sposati, il mio desiderio che trattenevo ha inondato la mia anima, lui è tranquillo ma nasconde e io lo sento che ogni volta che mi viene il ciclo fa più male a lui che a me, forse perchè io me lo sento e mi abituo all'idea mentre per lui no, è sempre una doccia fredda. Quindi siamo entrambi pronti a fare qualsiasi cosa per averlo, qualsiasi.. noi abbiamo messo anche la sveglia alle 3 di notte per avere un rapporto durante il periodo fertile, perchè di giorno non avevamo tempo e quindi se dio vuole la pma per noi, sarà la pma. Siamo felicissimi insieme, siamo due ragazzini che amano ancora fare cose da adolescenti, quindi fare un figlio per noi comporterebbe sicuramente delle rinunce ma abbiamo tanto amore da dare e sentiamo il bisogno di quella creatura che sappia un pò di noi..

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo.. Da me lo spermiogramma Γ¨ sui 40 euro circa.. Forse cn la ricetta qualcosina meno.. L Amh mi sembra sugli 80 90 euro da me.. Boh.. Speriamo bene via..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, ci mancherebbe.

Il problema dei dolci Γ¨ dato, oltre al vergognoso livello di grassi, soprattutto dal picco glicemico. Ovvero la glicemia che sale all’improvviso e che in alcune persone Γ¨ davvero un problema.
    Venendo da famiglia con diabetici, sia io che lui, abbiamo fatto i controlli Smiley winking e, almeno per me, (per lui molto meno!!! ) non Γ¨ un problema!
    Mi hanno detto che se rimango dentro un certo range salutare, ovvio che non posso abbuffarmi, posso anche indulgere un pochino. SΓ¬, mangio una merendina 2/3 volte alla settimana ( quando vado dai miei perchΓ© io non le ho in casa ) e zucchero il te la mattina con due cucchiaini… questo Γ¨ il mio grande indulgere… πŸ˜†
    Preferisco il salato!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono una donna, non sono una santa insomma πŸ˜† Ci sta!

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito Γ¨ il settimo figlio πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ la mamma l’ha avuto a 47 anni.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, capisco. Le diete sono un incubo, soprattutto se viste in ottica restrittiva. PerΓ² da quando mi sto interessando all'argomento maternitΓ  (e io come te sono stata spinta piΓΉ dal desiderio di mio marito che dal mio), mi sto rendendo conto di quanto modificare l'alimentazione possa fare la differenza nella qualitΓ  degli ovuli, oltre che al benessere in generale... che poi Γ¨ la cosa fondamentale. E non vuol dire non mangiare a sufficienza, anzi, forse Γ¨ il contrario. Purtroppo ciΓ² che sarebbe da evitare sono proprio i dolci, e io sono una golosa top level. Ma sono disposta a rinunciarci (non del tutto, ovvio), per questo motivo specifico. Se posso fare qualcosa che Γ¨ in mio potere la faccio, per il resto lascia fare alla natura (pure io non avrei la forza per seguire l'iter della pma). Sia chiaro, non giudico nessuno, si fa pour parler!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione