Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€ In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€
In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️

6.122 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È solo una fase.
    Che aprirΓ  un’altra fase ❀️

Ci sei riuscita, ci riuscirai ancora! E la prossima andrΓ  meglio… se non altro statisticamente parlando! 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A questo punto vedremo domani come andrà...cerco di guardare avanti perchè se devo pensare a come sto ora....

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    β€œQuando te la senti” Γ¨ diverso da β€œsubito dopo l’intervento”.
    E lo dissero anche a me … poi ho capito che il loro β€œsubito” intendeva comunque subito dopo la guarigione ,che ha comunque dei tempi clinici.
    Ma questi mi sono stati puntualizzati solo dopo l’intervento.

Io non me la sarei sentita neanche se avessimo potuto, infatti non ho avuto rapporti per tutto il mese. Ma era una cosa forse psicologica, lo scrivo sempre.
    In ogni caso, per ora, affidati ai tuoi medici! ❀️Evidentemente non c’è un tempo ufficiale… ma tieni conto anche che il tuo corpo potrebbe non attenercisi! Un abbraccio enorme!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so tesoro... Ma piano piano riuscirai ad affrontare il dolore e soprattutto quel vuoto che ti rimane dentro,ma ricordati sempre che l'arcobaleno arriva x tutte πŸŒˆβ€οΈπŸ€
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo...Γ¨ davvero dura...non so cosa aspettarmi...

• Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non avere fretta, proprio come ti ha detto Francesca... Aspetta almeno un ciclo dopo il raschiamento e poi fai una visita dalla ginecologa x vedere se Γ¨ tutto ok e se sei ben ripulita
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho espulso niente di niente, quindi mi dovranno aspirare tutto. ho chiesto anche quando avrei potuto avere rapporti e la risposta Γ¨ stata "quando te la senti"...boh mi viene il dubbio che me la stiano mettendo giΓΉ facile. perΓ² ho parlato con due docenti universitari..Γ¨ difficile affidarsi!

• Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca mi dispiace tanto.... Ci siamo passate in molte. Io dopo il raschiamento ho avuto perdite x 10 giorni. Poi dopo 28 giorni dal raschiamento (e quindi dopo 18 dalla fine di quelle perdite) ho avuto un ciclo normale e subito dopo sono andata a fare la visita dalla ginecologa e stavo già ovulando, infatti lei ci aveva dato l'ok x riprovarci, ma abbiamo aspettato qualche mese x riprenderci emotivamente. Un abbraccio ❀️ vedrai che l'arcobaleno ritornerà 🌈❀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per domani. Io per fortuna non ho avuto aborti, ma mia cugina con raschiamento, ha riprovato dopo un po’, praticamente la seconda volta ha scoperto il positivo nel mese della dpp del primo.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti saprei dire cara... Non li ho mai comprati! Io ho sempre preso confidelle o clearblue con indicatore delle settimane
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Abbiamo stoppato xk il giorno della terza dose coincideva con il giorno dell'ovulazione πŸ™ˆ quindi abbiamo deciso di stoppare x sicurezza nostra sinceramente
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca, sΓ¬, dipende da quanto aspireranno…. Quindi il nulla osta definitivo lo avrai solo ad intervento avvenuto.

A me hanno tutti ( ginecologa privata, ginecologa ospedale che mi ha fatto l’eco e ginecologo che mi ha fatto l’intervento ) imposto di attendere il primo ciclo ( e a ragione dopo averlo visto! ) , anche se il mio intervento Γ¨ stato leggerissimo - perchΓ© avevo giΓ  perso quasi tutto da sola e l’intervento era solo per un grumo di sangue . Non ho praticamente avuto perdite, davvero molto poco, perchΓ© mi ero giΓ  pulita da sola, in pratica.

Ma di solito ci sono , durano 10-14 giorni, sangue e materiale, e ti impongono di prassi comunque l’astinenza per tre settimane. Devono guarire bene le ferite e si deve scongiurare qualunque infezione.
    Di norma si riparte subito solo con aborto naturale, non chirurgico. Onestamente Γ¨ la prima volta che lo sento, ma non sono un medico, magari ci sono piΓΉ correnti di pensiero!
    Quindi, come tutto, sta a te. Alla tua ripresa e al tuo corpo.
    Ma non Γ¨ neppure detto che ovulerai subito. A volte ci vogliono uno o due mesi. Io, ad esempio ho ovulato dopo 15 giorni, quindi non Γ¨ impossibile. Ma da quello che ho capito delle varie testimonianze, sono stata una delle poche fortunate…. E la seconda ovulazione non era neanche bellissima, se vogliamo dirla tutta.
    Insomma, non fare calcoli che poi probabilmente saranno disattesi. Non ti dare fretta.
    Ora devi pensare a farti operare e guarire. In se la cosa Γ¨ una passeggiata! 15 minuti di nanna, un po’ di fastidi mestruali, una flebo di antidolorifico, visita post intervento e a casa! Dovrai assumere quasi sicuramente methergin… motivo in piΓΉ per non avere rapporti, credimi πŸ˜…Non fa male, ma spurga roba che, per quanto poca … bleargh πŸ˜…
    Credo di averti detto tutto! πŸ€ Ora tanta fortuna per domani πŸ€
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il cuore sotto i piedi mi unisco a voi..domani mi sottoporrΓ² al raschiamento,oggi ho fatto il prericovero Γ¨ il ginecologo mi ha detto che possiamo subito riprendere la ricerca..senza aspettare un ciclo..ovviamente sarΓ  difficile capire quando potrebbe arrivare..comunque non le aspetto per febbraio.
    Chi si Γ¨ trovato nella mia situazione,leggevo che a molte Γ¨ stato consigliato di aspettare 1–2 cicli..mi raccontate le vostre esperienze.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, si, siamo state accomunate da tante cose…io sono ancora in ballo coi crampi al basso ventre e il mal di schiena (anche se ora piΓΉ sopportabili, ma stamattina ho preso un aulin). VedrΓ² il mio gine il 31 e spero che tutto torni alla normalitΓ  presto. Abbiamo gli stessi timori e anche io mi sto aggrappando tanto a mio marito, ci supportiamo a vicenda e in questa situazione lui mi sta aiutando a pensare al buono che c’è e alle tante cose belle di ogni giorno. Non sono una che ci crogiola nel dolore, ma ammetto che ci sono momenti in cui penso quanto tutto questo sia triste. Non ho mai avuto rabbia, ma tanto dispiacere e tristezza. Ti mando un abbraccio forte, dai che un giorno dopo l’altro torneremo alla normalitΓ  e potremo riprovarci β€οΈπŸ™πŸ» Non sei sola, fatti forza e se hai bisogno fai un fischio 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora cara, se non sbaglio abbiamo scoperto il nostro positivo lo stesso giorno (il 6 dicembre), ed entrambe abbiamo avuto lo stesso brutto epilogo. Io, a distanza di 8 giorni, sto ancora combattendo con le perdite ma già da qualche giorno i dolori forti sono spariti. Giovedi vedrò il mio ginecologo. L'amore di mio marito e la sua positività mi stanno aiutando molto, così come leggere le esperienze delle altre ragazze. Ho ancora forti momenti di malinconia, ma non ho più rabbia. Anche io mi chiedo se accadrà ancora e se potremo avere mai un bambino. Quando potremo riprovarci sarà già un passo verso la normalità.ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo si cosΓ¬ πŸ€β€οΈ Ora mi coccolo e penso a riprendermi! Spero di poter ricominciare presto la ricerca, ma credo proprio che il gine ci dirΓ  di saltare almeno febbraio. Vedremo ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è probabile! ❀️

In ogni caso ha fatto strada e insegnato al tuo corpo a trattenere la prossima β€οΈπŸ€
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però se posso permettermi, ognuno di noi è diverso. Anche il tuo era un istinto materno, più razionale e lucido, ma chi decide fosse meno materno? Semplicemente ognuno di noi, nella gravidanza come in tutte le cose della vita, ha un modo tutto suo e grazie a Dio è così.
    Pensa che io sono una che ha sempre lasciato scorrere tutto, spallucce e via. Nessun dispiacere meritava di rimanere troppo accanto a me. Tutti sempre abituati a vedermi allegra, brillante, che teneva banco e faceva festa, al punto che non sapevo trattenere le cose. Anche le gioie le gustavo poco, addirittura le sminuivo. Ci sto lavorando da un po’ con la mia psico e tu pensa, questa piccola lenticchia di meno di un cm mi ha costretta a tenere. A trattenere. A non mandare via, a vivere il dolore e a non scacciarlo. Mi ha dato modo di vedere che rimanere nelle cose non mi uccide e non deve spaventarmi. Forse era questo il suo scopo ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito dopo il ciclo o dopo l’ovulazione si puΓ² fare senza alcun pensiero.
    Solo molto ginecologi hanno ancora un po’ di remore durante la finestra fertile, quei 4/5 giorni insomma. Ed Γ¨ un sentimento molto comune tra la comunitΓ  ginecologica.

Poi l’oms dice altro… quindi sta al singolo decidere Smiley smile Io l’ho fatto pochi giorni dopo l’ovulazione!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te πŸ˜’
    Prima nulla, seconda e terza malissimo.

A me hanno consigliato di non fare terza dose durante la finestra fertile, ma l’evitavo, anche se di pochi giorni. L’ovetto era giΓ  uscito! Se l’avessi fatta durante, in una fase in cui la temperatura Γ¨ importante, no. Non avrei proprio provato, sinceramente.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’avevo fatta subito dopo il ciclo, io comunque non ho avuto nessun sintomo. Solo la prima dose di AZ mi ha creato dei problemi, poi pfizer no.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi Γ¨ sicuro avviarla.
    Per sicurezza massima meglio evitare i giorni proprio precedenti all’ovulazione. Per evitare la febbre in quella fase molto delicata.
    Se hai la finestra fertile proprio mentre dai il vaccino, insomma. Se ce l’hai prima o dopo nessun problema! Ma Γ¨ solo un’accortezza in piΓΉ.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2017 Lecce
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella prima dose non ho avuto nulla, alla seconda febbre a 39 πŸ™„Quindi tecnicamente dovrei sono aspettare che mi passi la febbre? CiΓ² di sentirmi meglio naturalmente
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sì, perché se tendi a non avere febbre nei vaccini ( o ad averla molto bassa ) non succede nulla.

In ogni caso non credo che avrai tanta voglia di fare l’amore con tuo marito 🀣
    Io entrambe le volte l’ho avuta sopra il 38 e mezzo.Ma avevo giΓ  ovulato, quindi sono andata tranquilla.
    Ho chiesto esplicitamente alla ginecologa perchΓ© ero da lei e mi Γ¨ venuto in mente dato che avevo la terza dose.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo. Sento spesso questa cosa… Γ¨ l’istinto materno ❀️

Invidio molto voi che l’avete giΓ  da subito. Io ero felice e fiera, ma ho sempre preso la gravidanza con razionalitΓ  e a volte un po’ di distacco.Non me la sono goduta neanche quel poco che Γ¨ durata.
    Per me il raschiamento Γ¨ stato una liberazione da qualcosa che la natura aveva giΓ  scartato.

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la terza dose il 10 dicembre e la mia ginecologa mi aveva detto che potevo tranquillamente avviare una gravidanza.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2017 Lecce
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abbastanza sicura che mi verrΓ  la febbre. Per la seconda dose sono stata uno straccio. Quando quest'estate ci dissero di aspettare, e abbiamo aspettato. Ma, da ignorante, ora credevo fosse stata superata questa criticitΓ 
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, infatti anche io ho aspettato un bel po’ di giorni, perchΓ© il gine mi aveva dato un tempo limite per aspettare e speravamo partisse tutto da solo. Ma niente, non voleva andar via. È stata forse la parte piΓΉ difficile per me. Anche se sapevo che non potevo fare diversamente, ho provato colpa in quel momento, perchΓ© mi sembrava di essere stata io a mandarlo via. Stupido, lo so, perchΓ© razionalmente so benissimo che non era piΓΉ vivo, ma mi Γ¨ dispiaciuto non averlo potuto tenere con me. Speriamo passi tutto presto e prego che possa esserci un’altra occasione e che vada meglio πŸ™πŸ»πŸ€β€οΈ
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che il vaccino Γ¨ sicurissimo in qualunque fase, anche la ricerca.
    Ma che Γ¨ meglio, per sicurezza estrema, non farlo proprio a ridosso dell’ovulazione, ma solo prima o dopo, perchΓ© se ti viene la febbre ( cosa che a me Γ¨ avvenuta e non c’era Tachipirina che reggesse ) il calore potrebbe infastidire l’ovulazione risultandone un ovulo non buono.
    Se questo viene fecondato… hai capito.
    È una questione proprio meccanica, non immunologica.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio era interno, ho fatto un’eco per un innocuo e minuscolo distacco del giorno prima e il cuore non c’era piΓΉ.
    Ma Il mio corpo per fortuna ha capito subito e dopo pochi giorni ( per me infiniti ) il mio utero si era aperto autonomamente risparmiandomi almeno quella …
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, perchΓ© l’aborto Γ¨ stato interno, per cui non ho mai avuto sintomi e perdite. Non si era verificato il distacco, con le compresse vaginali l’hanno provocato e hanno dato avvio alle contrazioni. Sono compresse che usano anche per indurre il parto quando non avviene
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest’ultima settimana sara’interminabile..io non le aspetto x il 2..speriamo bene 🀞🏻Ho ordinato su amazono i test di gravidanza one step..non li ho mai usati,sono affidabili?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione