Più leggo questo forum, più capisco quanto dolore e frustrazione ci possa essere durante la ricerca. Spero in una estate positiva per tutte noi! Forza ragazze!
Te lo auguro cara Mely così almeno puoi ripartire io spero che la ginecologa mi dica qualcosa per capire se può in qualche modo di aiutarci visto che a settembre sarò più libera anche per fare eventualmente monitoraggi.
Si direi che sei stata molto fortunata io ammetto che, per errore, non pensavo ci sarebbe voluto tanto e invece...guarda anche il mio ciclo è regolare, sempre stato e anche l'ovulazione sembra esserci tutti i mesi (almeno per quello che rilevano gli stick). Ho fatto gli esami ormonali, controllato la riserva ovarica e fatto la sonoisterografia per le tube ed è tutto ok, sto solo abbassando il tsh con eutirox e assumendo vitamina d.
Sembra essere emersa un'infezione dallo spermiogramma/spermiocoltura di mio marito che però a detta dell'andrologo non avrebbero compromesso il concepimento ma stiamo comunque approfondendo i suoi esami per capire se procedere con la cura per stare più tranquilli.
Diciamo che al momento mi è impossibile "non pensarci" perchè stiamo appunto facendo questi accertamenti che a volte però mi fanno sentire ancora più fragile e impotente.
Grazie per l'augurio cara, vedremo come andrà
Sposa Master
Agosto 2021
Roma
Melissa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Ho sempre avuto il ciclo così.
Beh dai ti sento comunque positiva e questo è ciò che conta..
un grande in bocca al lupo..
Sposa Master
Agosto 2021
Roma
Melissa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao cara si fatto settimana scorsa. Ma per me è normale avere questi cicli. Il ginecologo mi ha dato il clomid ho fatto il primo ciclo perfetto, ora il secondo male. Quindi dal prossimo aumento la dose e speriamo sia l’ultimo 🤞
Oh..mi dispiace...dai sarà il mese giusto..te lo auguro... Guarda io leggo tutte voi... e forse mi ritengo fortunata...per la prima gravidanza al 1 tentativo.... quando dici iniziamo xke chissà mica è detto che al 1°..e cosi è stato.... ho sempre avuto un ciclo regolare...forse incide anche questo.. ora x la seconda gravidanza è anche il 1° mese.... ma non mi illudo.... nel senso la prendo serenamente.... poi man mano che i mesi passano forse sale l ansia... io leggo tutte voi... con test di ovulazione e questo e quello... io mai fatti e a volte sono ignorante in materia... però auguro a tutte di vedere il positivo al più presto🥰☘tu hai fatto esami?
Ciao... io non le aspetto per il 9🤞
Sposa Master
Agosto 2021
Roma
Melissa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze anche se non scrivo vi leggo ❤️ Aspetto il ciclo e poi torno più attiva ❤️ Speriamo sia l’ultimo mese di agonia. Comunque cb fissa ma non ho ovulato 🙃
Io sono una new entry in questo mondo e non posso capire. Ma in testa il pensiero è molto presente! Non è così facile, anzi
Ciao Francesca, anche io mi riprometto di cambiare atteggiamento ma poi, più i mesi passano e più la preoccupazione aumenta e a volte non riesco a controllare queste paure. Forse dovrei iniziare a "rassegnarmi" che prima o poi capiterà ma potrebbe volerci del tempo.
Non capisco perchè non riusciamo e ho paura che possa esserci qualche impedimento. Adesso vedremo cosa ci suggerirà la ginecologa.
Ciao Lucia ti capisco! Io sono al 11/12 po e ho misurato la temperatura e si è già abbassata, segno del ciclo in arrivo e batosta all'orizzonte. Devo cercare di cambiare atteggiamento, avendo più fiducia ed evitando di farmi crollare il mondo addosso ogni mese
Buongiorno ragazze, sono un pò sparita...il giorno in cui arriva il ciclo vedo tutto nero e mi chiudo in me stessa. Ammetto che è ho passato una giornata nello sconforto, ho pianto tanto ma oggi sto meglio. Non avevo grandi aspettative su Giugno ma ci sono rimasta comunque male, adesso si ricomincia su Luglio 💪🏻
Ieri ho fissato un appuntamento con la mia ginecologa prima che vada in ferie, vorrei capire se su Settembre potremo agire diversamente e se c'è qualcosa che possiamo provare a fare visto che a settembre sarò particolarmente libera.
Faccio a tutte un in bocca al lupo per questo mese, vi abbraccio.