Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

πŸ‘°MeryπŸ’
Sposa TOP Luglio 2021 Napoli

Chi non le aspetta per Luglio 2022πŸ€°πŸŽ€πŸ’™

πŸ‘°MeryπŸ’, il 12 Giugno 2022 alle 11:16

Pubblicato in Future mamme 2.761

Ragazze apro il gruppo di Luglio...spero che sia il mese in cui tutte noi vedremo il nostro bel positivo e che ci regali il dono piΓΉ prezioso fatto dalla vita...oltretutto Γ¨ il mese del mio Anniversario di matrimonio spero di festeggiare con questo bel🎁πŸ₯°
Ragazze apro il gruppo di Luglio...spero che sia il mese in cui tutte noi vedremo il nostro bel positivo e che ci regali il dono piΓΉ prezioso fatto dalla vita...oltretutto Γ¨ il mese del mio Anniversario di matrimonio spero di festeggiare con questo bel🎁πŸ₯°

2.761 Risposte

• Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Pare che siamo più o meno lì, come valori. Tu avevi fatto anche la riserva ovarica per caso? Quello é un esame che mi terrorizza.

• Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, pare che si ripuliscano un po' le tube proprio grazie all'esame. Speriamo, te lo auguro!

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io sto prendendo un integratore e per qualche mese ho avuto picco al 13Pm. Il mese scorso invece il picco Γ¨ tardato. Questo mese ho fatto anche l’isterosalpingigrafia, le tube sono ok. Ma ora sono a 13Pm e del picco nemmeno l’ombra. Questo mese ci spero un po’ di più…dicono che dopo l’isterosalpingigrafia le percentuali aumentano. Chissà….
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda piΓΉ o meno i miei valori sono simili infatti la gine mi ha detto che sono un po’ bassi e d quello mi ha dato il clomid. Io avevo FSH 5.8 ed Γ¨ nel range, LH 4.6 e estradiolo a 24.4. A me era capitato che fosse minore quando ero in amenorrea…prova a sentire la gine. PerΓ² se ti posso rassicurare i miei valori non sono mai stati altissimi neanche 2 anni fa eppure 1 tentativo e subito incinta. Quindi non Γ¨ detta l’ultima speranza.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho fatti al secondo giorno. Io ho cicli corti, quindi non posso implicarlo a quello.

Capisco il tuo discorso, magari Γ© una cosa che puoi chiedere al gine per toglierti il dubbio, io non saprei proprio.

Io monitoro l'ovulazione con il monitor, che segnala la presenza di estrogeni e Lh, e ho sempre trovato il picco.. non credevo di avere questi problemi, Γ© una doccia fredda.

• Rispondi
  • Maria
    Maria Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho fatti intorno al 3/4gg di ciclo. Tu quando lo hai fatto? Ho letto un po’ in giro che quando Γ¨ basso Γ¨ anche a causa di cicli piΓΉ lunghi, i miei variano dai 29 ai 32.
    Magari ovulando piΓΉ tardi rispetto alla media, ad inizio mestruazione il
    Valore non Γ¨ ancora cresciuto. Non so se mi spiego, sto delirando forse? Non so che pensare!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente non sono valori brillanti, ma se sono nei range io ti direi di fidarti, no? Posso chiederti a che giorno del ciclo hai fatto gli esami?

• Rispondi
  • Maria
    Maria Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo 23 e la mia Ex ginecologa mi fece rifare gli esami ed Γ¨ uscito 58. Disse che andava bene…a me perΓ² mette ansia questo valore.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo so esattamente Maria, dice <20, dovrebbe essere tra 21 e 250. Sembrerebbero valori da menopausa. Poi non so, non ci sto capendo nulla.

• Rispondi
  • Maria
    Maria Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioe? Quant’è?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dopon6 mesi dall’aborto speravo di non essere piΓΉ qui ad aspettare il mio positivo..eppure..arriverΓ  anche per noi..
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara, vedremo. Mi sento un po' mancare la terra sotto i piedi.

• Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Effie... Vedi anche Sara? Manda gli esami al gine πŸ’ͺ🏼πŸ’ͺ🏼πŸ’ͺ🏼❀️ ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prolattina non la considerare... È dovuto anche all'agitazione del momento!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No Mica, non ho ancora sentito nessuno, devo digerire il colpo. 😒

• Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'FSH Γ© nel range. Γ‰ a 6,54 in una forchetta che va da 3,03 a 8,08.

LH 4,2 (1,80-11,78)

Prolattina 27,51 (1,40-24) anche questo fuori range.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effie anche il mio non era buono perΓ² la gine mi ha detto che il valore in se nn conta nulla. Devi vedere se anche l’FSH Γ¨ basso
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effie cara... Hai sentito la gine? Magari anche un endocrinologo?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quella perioda ci sarΓ  fino alla fine, che sia per un motivo o per l'altro... se ci pensi, possono succedere le disgrazie durante tutto il corso della gravidanza, al parto, addirittura dopo.. scusami la franchezza ma succedono anche queste cose qui πŸ˜”
    Il mio consiglio Γ¨ di riprovarci con fiducia, pensando che comunque se una bambina ora la stai abbracciando Γ¨ perchΓ© PUOI portare a termina una gravidanza senza problemi.. credi in te stessa, sii positiva..
    Quando mi sento scoraggiata abbraccio la mia bimba e trovo la forza necessaria!Un abbraccio ed in bocca al lupo πŸ₯°
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze, oggi ho proprio bisogno di una spalla su cui piangere. Sono arrivati gli esami ormonali e l'estradiolo non Γ© buono, per niente.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero di cuore per le tue parole. Anche a me avevano detto subito che presto sarei rimasta incinta sicuramente, perchΓ© l'aborto confermava comunque la nostra capacitΓ  di concepire. Questo puΓ² essere vero per molte donne (ho un'amica che Γ¨ rimasta incinta il mese successivo all'aborto) ma non Γ¨ per tutte cosΓ¬. Dopo qualche mese andato a vuoto mi sono resa conto anch'io che probabilmente come dici tu Γ¨ la classica bugia bianca, che fa tanto bene a chi poi riesce subito a rimanere incinta ma fa sentire peggio chi invece rincorre il sogno per altri parecchi mesi. A volte credo di essere io l'unica sbagliata, ma sentendo anche esperienze come la tua capisco che ci sono anche altre donne nella mia situazione. Hai ragione, dobbiamo avere tanta pazienzaπŸ₯°
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tiroide Γ¨ a posto, la ginecologa non ha ritenuto necessario farmi fare ulteriori controlli proprio perchΓ© ho avuto una gravidanza senza problemi quindi secondo lei non dovrebbero essercene. Mi ha detto che potrebbe essere stata qualche anomalia cromosomica di fatti in entrambi i casi nonostante fossi a 8 e 9 settimane l'embrione era fermo a 6. Ora stiamo cercando la seconda gravidanza e non ti nego che a volte ho il terrore di restare incinta e perderlo nuovamente.

• Rispondi
  • Miriam
    Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tiroide Γ¨ a posto, la ginecologa non ha ritenuto necessario farmi fare ulteriori controlli proprio perchΓ© ho avuto una gravidanza senza problemi quindi secondo lei non dovrebbero essercene. Mi ha detto che potrebbe essere stata qualche anomalia cromosomica di fatti in entrambi i casi nonostante fossi a 8 e 9 settimane l'embrione era fermo a 6. Ora stiamo cercando la seconda gravidanza e non ti nego che a volte ho il terrore di restare incinta e perderlo nuovamente.

• Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho dolori premestruali secondo me sta x arrivare il ciclo β€¦β€οΈβ€πŸ©ΉπŸŒˆ
    • Rispondi
  • Erica
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente ti consiglio di fare almeno gli esami base: un pannello base per quanto riguarda la trombofilia e il controllo della tiroide: THS, FT3, FT4 e gli anticorpi tiroidei

Il controllo della tiroide l'ho rifatto anche dopo il secondo aborto.

Per questa gravidanza nessuna cura a parte il Prenius, ma non per gli aborti

• Rispondi
  • Erica
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li avevo fatti dopo il primo aborto ed era uscita solo una doppia mutazione MTHFR in eterogizosi con omocisteina nella norma. Non Γ¨ stato considerato un problema, infatti poi la gravidanza di mia figlia l'ho portata avanti senza problemi, se non un oligodramnios abbastanza importante a fine gravidanza per il quale adesso sto prendendo il Prenius (dicono che la causa possa essere una placenta non proprio ottimale).

Io credo che nel mio caso siano state tutte casualitΓ , mettici anche che io ho le ovaie micropolicistiche e difficoltΓ  ovulatorie quindi ogni tanto non Γ¨ che ovulo proprio bene bene... quindi una probabile scarsa qualitΓ  ovocitaria

• Rispondi
  • Miriam
    Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erica, io mi trovo nella stessa situazione, aborto, figlia, aborto, perΓ² al momento non sono ancora rimasta incinta, volevo chiederti se tu hai fatto qualche esame per capire se c'era qualcosa che ha causato gli aborti? per questa gravidanza ti hanno dato qualche cura?

• Rispondi
  • Miriam
    Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, anche io sono una veterana come te, vi seguo sempre ma scrivo poco, se posso vorrei consolarti un po' dicendoti che non è vero che dopo un aborto si è più fertili, è una bugia bianca che si dice per lenire il dolore della perdita, ma di fatto nulla cambia a livello di fertilità, te lo dico perchè a me quella bugia ha fatto male, mi faceva sentire ancora più sbagliata del perchè le altre ci riuscivano ed io no, semplicemente ognuna ha i suoi tempi. Io ebbi un aborto nel 2016, dopo 7 mesi rimasi incinta di mia figlia, a dicembre 2021 altro aborto ed ora dopo 7 tentativi sono ancora qua. Capitano anche a me i giorni di sconforto dove penso che non resterò più incinta ma vedrai che prima o poi succederà, dobbiamo solo portare mooooltaaa pazienza.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ne favorisce l'assorbimento. Ma di certo non fa miracoli.
    Io quando iniziai a soffrire di osteopenia avevo la vit D a 3 ed Γ¨ risalita solo integrandola con i farmaci. Secondo il mio oculista (la carenza di vit. D predispone a infezioni oculari che ho dovuto curare) i valori ottimali solo tra i 50 e gli 80.. Io a malapena sono arrivata a 40.. Ora di nuovo a 30 e la integro settimanalmente..
    Nonostante pratichi tanto sport all'aria aperta tutto l'anno..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma
    Che voi sappiate , durante la ricerca, Γ¨ possibile fare prezzo terapie ad infrarossi? O meglio evitare?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, vero, potrebbe essere 😊 del resto é una delle cose da tenere sotto controllo!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prestissimo!!!!portiamo pazienza ancora..ci siamo quasi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione