Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce

Chi non le aspetta per Maggio 2020

Federica, il 6 Aprile 2020 alle 14:16

Pubblicato in Future mamme 5.246

Ciao a tutte 😘 Ecco che anche questo tentativo per me non è andato, pazienza, mi faccio forza e sono pronta a riprovarci per poter arrivare a vivere la gioia più grande ❤️ Esattamente un anno fa a Maggio mi sono sposata. Quindi spero che questo mese mi porti fortuna e porti fortuna a tutte noi 🙏😍
Ciao a tutte 😘 Ecco che anche questo tentativo per me non è andato, pazienza, mi faccio forza e sono pronta a riprovarci per poter arrivare a vivere la gioia più grande ❤️

Esattamente un anno fa a Maggio mi sono sposata. Quindi spero che questo mese mi porti fortuna e porti fortuna a tutte noi 🙏😍

5.246 Risposte

• Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno a tutte ragazze 😊 per quanto mi riguarda durante il periodo fertile porgo sicuramente più attenzione e cerco di averne più spesso. Per il resto del mese semplicemente quando ne abbiamo voglia. Anche io ho una domanda da porvi, ieri era il giorno di ovulazione. Ma il muco già oggi dovrebbe essere assente? Perché io ancora ne vedo, di meno ma sempre trasparente e filante. Potrebbe essere anche oggi un giorno utile?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, avrei una domanda da farvi.
    Da quando avete iniziato la ricerca focalizzate i vostri rapporti solo nel periodo fertile o li avete durante tutto il mese?
    Ho letto diversi pareri medici che consigliavano di avere rapporti spesso nell’arco del mese, il quantitativo di sperma si riduce ma la qualità di quelli che rimangono è molto elevata, e di concentrarsi specialmente nei giorni fertili. Cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Volevo condividere la mia gioia di essere nei giorni fertili, tutto qua 😊 Non uso gli stick ma conosco abbastanza il mio corpo da riconoscere le perdite e poi guarda caso sono al 16pm e di solito ho un ciclo di 30gg!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1 Maria

2 Giulia-Sposa2018

3

4 Federica-Deborah

5 Anna-Stefy

6

7 Ylenia-Ellie-Arianna

8 Marilisa

9 Federica-Luciana-Valentina

10 Cristel-Sofia

11 Illy-Giusy
    12
    13 Mype
    14 Melissa-Sabrina-Sharon
    15 Maria-Federica
    16
    17
    18
    19
    20
    21 Stella
    22
    23
    24
    25
    26 Concy
    27
    28
    29

30

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio preferito in assoluto ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2026 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso stato d'animo anch'io. Speriamo che arrivi prima possibile anche per tutte noi quel bellissimo momento. 🤞🏼
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso esattamente pure come te...... 😞❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Brescia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai espresso esattamente il mio stato d’animo...Ho scoperto da poco che diventerò di nuovo zia a dicembre (il fratello di mio marito e mia cognata aspettano di nuovo un bimbo/una bimba) e mi sono sentita super felice (anche perché l’hanno confidato solo a me per il momento, e mi stanno tenendo aggiornata) e “invidiosa” allo stesso tempo...Penso sia normale...e io ancora non ho iniziato la ricerca, sto aspettando la fine del ciclo 😅
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai espresso perfettamente quello che anche io penso! Proprio in questo periodo mia cognata e mio fratello aspettano un bambino anche se non erano alla ricerca, ed io sono combattuta tra l’estrema felicità per loro e il senso di invidia. È normale e condiviso il tuo sfogo. Sono con te 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate lo sfogo ma in questo momento sono davvero triste...mi sale una voglia di avere quel miracolo tra le braccia,sapere che andrà bene prestissimo,e invece no,è sempre un forse,sempre aspettare,capire se questo mese sarà quello giusto e intanto il tempo passa,ma sembra non arrivare mai,è più vai avanti e più pensi che sarà difficile. Fai mille ricerche,pensi in mille modi diversi,le provi tutte,ti dicono di non pensarci ma come si fa...e ancor di più sembra che tutti intorno a te sono felici,rimangano incinta velocemente e ti senti indietro,non vai mai avanti sempre allo stesso punto.
    Mi auguro che tutte noi riusciremo a coronare al più presto questo sogno,ma alle volte mi sale la malinconia che non potrò mai sentirmi chiamare Mamma.
    Scusatemi tanto per lo sfogo è la prima volta che do fiato ai miei pensieri ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona fortuna allora! e buon divertimento 😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎
    ps no va beh: abbiamo appena visto Up e ho visto ora la tua foto profilo ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stiamo rimettendo all'opera! Dovrei ovulare la settimana prossima e speriamo che ci baci la fortuna 😁😁😁
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella fanciulla! sì ciclo arrivato tra l’altro cn un ritardo nn indifferente..mi stavo preoccupando 😅 34esimo gg fa te! sn irregolare ma generalmente tra il 24 e il 30esimo gg arrivano..invece mi hanno fatto tribolare😂 pazienza..un po’ ci sono rimasta male: quel ritardo mi ha illuso..per qst poi ho fatto il test ed era così candidamente bianco che mi sn messa l’anima in pace..ma mio marito un pochetto ci ha sperato: lui che si tiene dentro sempre tt è stato strano sentirgliene parlare e vedere che un po’ ci sperava❤️ però ti dirò: qst mese di ricerca è stato divertente 😉😉😉😉😉 eh eh..te cm stai??
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima! Mi ricordo di te nel gruppo di aprile! Quindi ti è arrivato il ciclo alla fine? Anche noi abbiamo appena iniziato ma il primo tentativo non è andato, non ero particolarmente delusa ma non avendo lavorato continuavo a studiare ogni singolo dolorino e non mi passava davvero più. Questo mese che ho ripreso a lavorare penso che la vivrò molto meglio non pensandoci h24!
    in bocca al lupo per la prossima🤞☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, anche io come te sto cercando una gravidanza da circa 7 mesi. Tu hai fatto degli accertamenti in questo periodo?
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie illy! certamente interpretata così attribuisce allo strumento un senso molto più coerente con lo spirito del gruppo. per qst ho chiesto..nn mi pareva sensata l’interpretazione che ne avevo dato io appena visto il calendario..il confronto è qualcosa di veramente importante..sn al primo tentativo e nuova in qst percorso, ma già ho potuto apprezzare la solidarietà che qui è presente!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si oggi è il giorno dell'ovulazione quindi potrebbe già essere scoppiato e poter aver perso già questo giorno oggi. Vabbe pazienza vedremo io comunque oggi ne approfitto poi come andrà andrà. Mi affido al massimo al rapporto di venerdi se magari può servire.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal grafico della tb si capisce se hai ovulato
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.. l ovulazione è quando viene rilasciato l ovulo e può capitare in qualsiasi momento della giornata dal momento che viene rilasciato sopravvive circa 24 ore.. se sei nel giorno dell ovulazione il follicolo può essere scoppiato anche stamattina e da stamattin ha 24 ore di vita
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2019 Novara
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna, si infatti anche secondo me dovrebbe arrivare in questi giorni ... vedendo i tuoi test tu hai avuto il picco il 17/4 alle 12.30 l'ovulazione avviene nelle 24/36 ore successive, di conseguenza credo che tu abbia ovulato ieri ... dopo che avviene l'ovulazione hai altre 24 ore a disposizione per fecondare l'ovulo !
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah tra i tuoi stick non mi sembra effettivamente di vedere il picco. Credo che lo avrai nei prossimi giorni. Una domanda invece,ma l'ovulazione dura 24 ore? Dalla mattina alla sera quindi ogni momento è propizio?
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, grazie della info... quindi è normale che sia cosi la temperatura dato che ancora l'ovulazione non si è vista !! Attendo nei prossimi giorni per vedere se cambia qualcosa .. secondo me a questi punto ovulerò tra domani e dopo e si alzerà martedì o mercoledì a questi punto... però attendiamo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, io lo interpreto più come un modo per tenersi in contatto e fare gruppo in un periodo così delicato come la ricerca di una gravidanza.. Personalmente poi trovo che il fatto dei positivi o negativi non abbiano un gran significato in un momento così precoce.. È vero che quando sai del positivo sei al settimo cielo, ma poi hai una serie di sfide davanti che non è detto che tu abbia vinto.. Te lo dico per esperienza personale, perché a ottobre io ero tra i positivi, ma poi ho avuto un aborto spontaneo il mese dopo.. Quindi vedo questo topic del calendario solo un modo per socializzare, stare insieme, scambiarsi consigli e opinioni! 😊
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo ciò che ti hanno detto i gine, ovvero che la prima volta non ti fanno fare le analisi. Per avere diagnosi di poliabortività devi avere 2 aborti consecutivi. Ti ho chiesto per curiosità, infatti!
    Io ho fatto varie ricerche tra ecografie e analisi del sangue.. alla fine sono venuti fuori i fattori trombotici un po' fuori norma, pertanto mi ha prescritto la terapia, sperando che vada bene e che non si debba ricorrere anche ad altro!Non ti sentite in colpa per il peso.. A me la gravidanza aveva tolto un po' l'appetito, ma mi sono ingrassata uguale post aborto perché - come se non bastasse già l'aborto - ho avuto anche degli scompensi tiroidei (già ero in cura da anni per la tiroide).. Purtroppo il mio gine mi ha confermato che non è colpa nostra, ma o di problemi genetici per cui il feto non è adatto alla vita o di problemi "fisici" (tipo il mio)! In ogni caso, anche io spesso mi sento in colpa o inadeguata, ma so che non potevamo fare nulla..
    Adesso pensiamo positivo e speriamo in tante cose belle 🌈
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello che ho capito dagli stick pubblicati da altre ragazze le liniette devono essere uguali per essere proprio picco.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Debora dalla tb riconosci l ovulazione solo quando è già avvenuta nel senso che ci deve essere un rialzo molto evidente e non si deve più abbassare. Non so se mi sono saputa spiegare.. cmq se hai mico molto filante e acquoso può essere che stai ovulando oggi e lo capirai dalla temperatura di domani se si alza di un bel po e nei prossimi giorni è costante a quel rialzo.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze posso farvi una domanda? la questione del calendario..dv ognuno segna il presunto gg di arrivo, ma soprattutto, dv si segnano i positivi. ecco: nn vi mette ansia? anche perché poi magari nn tt i positivi rimango tali, quindi vanno cancellati, o magari per chi nn riesce il calendario nn fa che ricordare loro la ‘sconfitta’..nn so, ma essere tranquilli dicono sempre che è fondamentale in qst percorso e il calendario sembra un riassunto di vincitori e vinti..ma forse sn io che lo interpreto male, quindi vi chiedo: quale finalità ha il calendario?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. mi unisco a voi.. vorrei raccontarvi cosa mi è appena capitato.. attualmente ho il ciclo ma ho provato a fare uno stick ovulazione così tanto per... e zan zan sembra positivo.. cmq da lh a 72. Vi allego foto. Cosa potrebbe significare? So che c’è l’ormone lh in circolo anche con il ciclo, ma così tanto??? Da essere quasi positivo???!!! Qualche giorno ne avevo fatto un altro perché il ciclo non partiva e l’lh era quasi a 0. Help me.. Chi non le aspetta per Maggio 2020 1

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e buona domenica future mammime... ho bisogno di voi perché non ci capisco più nulla con i miei valori .... è il primo mese che uso stick e tb ... premetto che riconosco anche il muco quindi quello che ad oggi mi dice l app è corretto però, c'è un però.... dal grafico della tb non c'è il rialzamento della tempratura (quindi a quanto ho capito non è avvenuta l'ovulazione) e il test LH confermano ciò perché i valori sono alti ma non mi da picco . Sono a 17pm secondo voi è possibile ciò? A me sembra davvero strano non vedere i picchi di LH e della tempratura ma vedere il muco quindi sapere comunque che sono nel periodo fertile! Chi non le aspetta per Maggio 2020 2

Chi non le aspetta per Maggio 2020 3

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1 Maria

2 Giulia-Sposa2018

3

4 Federica-Deborah

5 Anna-Stefy

6

7 Ylenia-Ellie-Arianna

8 Marilisa

9 Federica-Luciana-Valentina

10 Cristel-Sofia

11 Illy-Giusy
    12
    13 Mype
    14 Melissa-Sabrina-Sharon
    15 Maria-Federica
    16
    17
    18
    19
    20
    21 Stella
    22
    23
    24
    25
    26 Concy
    27
    28
    29

30

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie mille per avermi chiarito le idee. Sicuramente oggi non perdo l'occasione. Dovevo capire il meccanismo 😅😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione