Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ela
Super Sposa Giugno 2019 Roma

Chi non le aspetta per maggio 2024 🌹💛

Ela, il 5 Aprile 2024 alle 12:24

Pubblicato in Future mamme 590

Ciao ragazze! Apro questo gruppo per chi non le aspetta per maggio, così da non creare confusione con gli altri mesi. Maggio per vari aspetti è il mio mese, ma ormai non mi illudo più, non ho tanta speranza per me, semplicemente userò questo gruppo per condividere con voi eventuali altri controlli...
Ciao ragazze! Apro questo gruppo per chi non le aspetta per maggio, così da non creare confusione con gli altri mesi.
Maggio per vari aspetti è il mio mese, ma ormai non mi illudo più, non ho tanta speranza per me, semplicemente userò questo gruppo per condividere con voi eventuali altri controlli che ho intenzione di fare.
Spero però di poter segnare tanti bei positivi in questo mese ☺️🍀🌈.In ogni caso non perdiamo mai la fiducia 🙏🏻

MAGGIO

Smiley flower POSITIVISmiley flower Hope 🩹Smiley heart - Cinzia - Eva - Gin - Marta - Leowynn - Michela

590 Risposte

• Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verificare le tube se si prova da un anno almeno è fondamentale
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che avevo provato ad informarmi anche io? Ormai le provo tutte. Solo che poi ho pensato che, anche in questo caso, è da sciocchi farlo prima di verificare alcune cose (tube etc.). Però fai bene, un pensierino ce lo farei anche io. Anche se ho paura degli aghi Smiley xd ma in questo caso, che non hanno contatto con le vene dovrebbe darmi meno fastidio Smiley amazing Smiley winking

Io ho visto che nella mia zona ci sta un medico bravissimo che però è specializzato per chi vuole smettere di fumare, infatti ha un'infinità di recensioni positive per quello. Forse bisognerebbe trovarne uno specializzato in quest'altro caso specifico.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, ti capisco, è lo stesso che provo io. Prossima settimana infatti ho l'esame alle tube e mio marito dovrebbe fare un'ecografia completa all'addome e lì sotto (coi suoi tempi... 😓)...poi penso che mi affiderò alla ginecologa, tanto io non ci posso fare niente e non ci capisco neanche niente.... un'altra strada possibile, in cui credo, è l'agopuntura. Sembra che ci sia questa nuova tecnica che aiuta sia uomini che donne che soffrono di infertilità, mi sa che andrò a provarla. Chi non le aspetta per maggio 2024 🌹💛 1

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava e come dice Ela se te lo dice non prenderla male o sul personale ma solo perchè i chilogrammi in più impattano sul concepimento e sulla salute Smiley smile pensa che io sono magra e mi ha raccomandato di non prendere peso e di alimentarmi in maniera sana (cosa che faccio ormai da anni).
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava hai fatto bene. Vabbè eventualmente te lo dica non prenderla male, sono medici e danno consigli per un fatto puramente di salute, non c'entra nessun'altra sfera (estetica, giudizio...) nel loro pensiero.

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok Caterina. Io vorrei solo rassegnarmi. Senza gli esami più importanti però sarebbe da stupidi farlo. Sto cercando di fare altri esami e poi davvero eventualmente dopo vorrei mettermi l'anima in pace soltanto.

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho prenotato a ridosso dell ovulazione, sperando non ovuli prima..e vediamo cosa mi dice e cosa succede. Sicuro mi dirà di dimagrire
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sono venute... andrà meglio alla prossima dai!
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, buongiorno, stamattina (11/12 po) ho fatto un test easy home ed è negativo, quindi mi arriverà il ciclo. Buona fortuna a voi altre 🍀
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La legatura anche lui. Però mi spiegava che la legatura si può slacciare.....
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

We Ele come va? Scusa non so se hai scritto poi...

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No dicevo perché hai detto che l'hai messaggiata per un anno intero. Poi ovvio che se nell'anno eri andata anche a fare visite il discorso è diverso...

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lho sentito l anno scorso prima dell operazione di mio marito... poi non aveva senso ricontattarla..
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria Giada, se ti sembra una dottoressa preparata potresti contattarla per un appuntamento. Io sono sempre un po' in soggezione quando si fanno troppe domande via cel soltanto. Anche quando mandai i risultati delle analisi di controllo all'endocrinologa (me l'aveva detto lei di mandarle) e rispose indicandomi come continuare la cura, le chiesi se le dovevo un compenso Smiley xd perché è comunque una consulenza. Quindi se lei ha solo scritto due anni fa, e non fai una visita forse, secondo me, non è molto corretto mandarle solo messaggi...

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, ti capisco, perché anche a me l'anno scorso, d'estate, iniziai ad avere macchie rosate/marroni anche tre e quattro giorni prima del ciclo, e siccome era per me una situazione assolutamente nuova, ci sperai un po'. Poi ho capito che, purtroppo, i cicli non sempre uguali, anche ad esempio i cambi di stagione possono influenzare e farci osservare sintomi diversi dal solito. Ma ti capisco molto bene.

Per quanto riguarda tuo marito, io sono ignorante, ma non disperare perché per i batteri ci sono le cure, ed a parte alcuni che possono portare alcuni problemini se non curati, tanti altri vanno debellati ma non sono causa di problemi importanti.

Anche per gli spermatozoi lenti credo ci possano essere integratori.

Cerca di non abbatterti, già che state facendo gli esami già è un passo avanti molto importante Smiley kiss

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 anni fa, sono andata da una ginecologa prima della ricerca della gravidanza. Lho messaggiata per 1 anno intero ed è stata lei a farmi fare lo spermiogramma a mio marito.
    Poi non lho più sentita perché poi lui è stato operato di varicocele ecc ecc...

Secondo voi se le riscrivo mi manda a quel paese?😅
    Troppe consulenze a gratis
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che intervento ha fatto? Il mio ha fatto quello con la legatura delle vene e il rischio di recidività è uno dei piu bassi, si attesta al 2%-3% dei casi... ora mi auguro di non far parte di questo team.
    Non è passato neanche un anno dal suo intervento e ci è stato detto che può andare solo che a migliorare se prosegue ( come fa) con gli integratori, visto che i risultati si attestano a 6/12 mesi dall intervento.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il varicocele è recidivo....mio marito 5anni fa si è operato per 3 grado. Oggi ha fatto ecografia ed è emerso che ce l'ha di nuovo ad entrambi i testicoli.
    Ma conosco tanti uomini che ce l'hanno ma non hanno avuto problemi a concepire
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me e arrivato il ciclo per un pò avevo sperato, poi ho iniziato a schlerare ho detto a mio marito basta ci rinuncio con la gravidanza,ogni mese e torturante un ansia che non reggo più, oggi ho fatto gli esami ormonali speriamo bene,ieri arrivato spermiocoltura positiva stafilococco aureo,Escherichia coli,spermiogramma medico di base mi ha detto che gli spermatozoi sono lenti🥲🥲🥲forse non è destino nemmeno per noi,🥲🥲🥲
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non è semplice anche per chi ci sta intorno. Quando abbiamo l'umore triste, qualsiasi cosa ci dicano rischia di essere pesante. Cerca di non demoralizzarti, lei è tua madre, di sicuro non lo dice per buttarti giù, semplicemente vorrebbe provare a darti qualche consiglio.

Io sono una tipa molto introversa sulle mie cose, quindi non ne ho mai parlato né con mia madre nè con mia sorella. Sicuramente loro però vorrebbero il meglio per noi, siamo noi che ci sentiamo sotto pressione.

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo un pò meglio..poi ho sentito mia madre al telefono che sa della situazione e mi ha detto: tesoro ti sento triste. È per le mestruazioni vero?
    ma tuo marito si fa un altro controllo? No perchè sai ho letto che ci sono le recidive per il varicocele. Tra poco passa 1 anno dal suo intervento.. quindi.

Ed io: pensi di tirarmi su di morale dicendomi questo?
    Lei: ma si basta esci non ci pensare che Dio ti aiuta.

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria Giada, buongiorno. Io sono convinta che, quando ci arriva il ciclo, i pensieri negativi ci vengono anche per uno stato ormonale legato al ciclo stesso. Motivo per cui io un periodo facevo i test precoci, così mi mettevo l'anima "in pace" quando ancora emotivamente ero più stabile Smiley laugh e quando arrivava il ciclo, il colpo era un po' più attutito. Un abbraccio e spero che oggi starai già un po' meglio Smiley heart

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo settimana scorsa dopo l’ennesimo annuncio di una mia carissima amica….contenta per lei ma poi sono scoppiata in lacrime per la rabbia e perché a me non va mai bene! Ho passato dei giorni con un umore nero….e settimana prossima aspetto il ciclo Smiley sad sarà un’altra botta! Quindi ti capisco benissimo, non è facile!

Per i dolori io li ho appena mi arriva il ciclo, prendo antidolorifico e poi una volta passati non ho più dolori nei giorni seguenti!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo già fatto tutti i controlli richiesti sia io che mio marito, il prossimo mese andiamo per eco di controllo e ci daranno il piano terapeutico per iniziare con il ciclo di giugno! Faremo una fivet perché mio marito non ha problemi sullo spermiogramma. Noi siamo tramite sistema sanitario nazionale quindi abbiamo fatto un 6 mesi di lista di attesa.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Icsi, iui non avrebbe senso
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so.. scusate il momento sfogo depressivo. Quando è arrivato mio marito ho continuato a piangere senza freni. Il bello che due giorni fa gli ho detto: amore vedo che sentono che mi devono venire. Non rimanerci male. Non ti demoralizzare. A luglio fai l esame e a settembre ripartiamo ecc.. forza dai coraggio...

E oggi fiumi di lacrime non diventeremo mai genitori. Ed è stato lui a cercare di tirare su me.
    Ragazze io quando ho il ciclo ho i crampi.. infatti ho preso una brufen e sto meglio. Ma anche voi quando andate in bagno , ritornano i primi 10 minuti i crampi?
    Solo il primo giorno è così orribile
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio in bocca a lupo! Fai iui o icsi?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che esami avete fatto? E per la pma avete già fatto i controlli che chiedono ( tipo mammografia) oppure il prossimo mese avete il primo incontro proprio
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ben capito perché gli andrologi sostengono che siano soldi buttati, so che non è un percorso facile sia fisicamente che psicologicamente però molte persone hanno coronato il loro sogno grazie alla pma. Se ritengono che la pma siano soldi buttati vuol dire che anche naturalmente non ci sono probabilità….comunque non è per insistere era solo per ragionare su questo fatto curioso!
    Tu hai già fatto esami ormonali, controllo delle tube? Io e mio marito abbiamo 39 anni entrambi abbiamo fatto gli esami e al momento non sono stati riscontrati problemi ma cerchiamo da un anno e mezzo senza mai un positivo. Prossimo mese inizieremo la pma…
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco tantissimo mia cara ❤️ io a volte mi chiedo “ma perché” però mi faccio forza perché lo voglio e spero che questo secondo ciclo di pma mi aiuti e vada bene 🤞🍀 altrimenti non saprei più cosa fare
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, ti capisco. Perciò dico che, a volte, anche in buona fede, si danno consigli che in realtà non aiutano. Ognuno da consigli sulla base della propria esperienza di vita. Però in quel momento non è la vita della persona che ti ascolta.

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Psicologicamente lo rifiutiamo perché gli andrologi di mio marito ci hanno parlato di soldi buttati.

Io sto prendendo informazioni su palmer di Reggio emilia e su gynepro di Bologna.
    A fine luglio mio marito rifà lo spermiogramma. Purtroppo non ha trovato prima... ed a settembre andremo presso un centro ed inizieremo l.iter con tutti gli esami da fare.
    Io quest anno faccio 34 anni e mio marito 40
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione