Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ela
Super Sposa Giugno 2019 Roma

Chi non le aspetta per maggio 2024 🌹💛

Ela, il 5 Aprile 2024 alle 12:24 Pubblicato in Future mamme 4 537
Ciao ragazze! Apro questo gruppo per chi non le aspetta per maggio, così da non creare confusione con gli altri mesi.
Maggio per vari aspetti è il mio mese, ma ormai non mi illudo più, non ho tanta speranza per me, semplicemente userò questo gruppo per condividere con voi eventuali altri controlli che ho intenzione di fare.
Spero però di poter segnare tanti bei positivi in questo mese ☺️🍀🌈.In ogni caso non perdiamo mai la fiducia 🙏🏻

MAGGIO

20. Elestefano

21.

22.Caterina

23.

24.

25.

26.

27.

28. Clair

29. Michela

30. Irene

Smiley flower POSITIVISmiley flower Hope 🩹Smiley heart - Cinzia - Eva - Gin - Marta - Leowynn

537 Risposte

Ultime attività da Sposa, ieri alle 22:15
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I clearblue ovulazione tappo viola gli stai usando? Almeno per concentrare bene i rapporti ti indica la faccina fissa di picco e sai che l ovulazione avviene realmente in quel giorno o al massimo il successivo ...direi che è il caso di provare con quelli e il concedive plus così aiuti anche gli spermatozoi
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto ho letto solo questo post..ma per questi dolori hai indagato di non avere endometriosi? Dolori forti durante ciclo e ovulazione e anche il colon irritabile è tipico..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrò il 28 maggio e mi faccio spiegare per bene tutto
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se è la troppa voglia di una gravidanza che ci fa venire anche macchie,sintomi bhoo,io ho sempre avuto un ciclo doloroso dovevo prendere per forza antidolorifico, ogni volta che mi arrivava il ciclo soffrivo ed anche per l'ovulazione un dolore che non riuscivo a camminare,poi l'età avanzava ancora dolori finché mi hanno rimosso un bel polipone😂😂😂da lì soffro meno ,però sai l'ansia e tanta finché non arriva il ciclo,poi io soffro di mio colon irritabile quindi nausee gonfiore,poi le macchie risa pensi sarà gravidanza?E subito mi sono messa a leggere,in effetti usciva macchie da impianto 🤣però non mi sono illusa sapevo che sarebbe arrivato il ciclo xké poi aumentavano i dolori da ciclo spero per questo mese🙏🙏🙏,giugno luglio poi si vedrà, solo che ogni volta rimango male ora mi fa sempre questo effetto,in giro vedo tanti di quelle belle bimbe che poi si avvicinano mi guardano e mi sorridono🥰🥰🥰è la voglia e davvero tanta poi ad averne una😍ma so che rimarrà un sogno secondo me nemmeno pma funzionerà
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia è successo anche a me due volte, una volta appena alzata mi asciugo e macchia rosa (ero al 10 po) poi nulla ma dopo 3/4 giorni è arrivato il ciclo…li è stata una botta! Da allora ho iniziato a non guardare più nessun sintomo….perxhe poi c’è chi dice che quando è andata bene non aveva nessun sintomo, nè seno nè male alla pancia nè perdite, altre invece perdite mal di pancia allucinanti, nausea e seno dolente quindi ho capito che ogni persona è diversa….non fare caso ai sintomi perché vogliono dire tutto e niente…aspetta solo il ritardo del ciclo. Per i test di gravidanza li puoi fare anche al 12 po però potresti ottenere un falso negativo perché potrebbe essere troppo presto. Dipende sempre da quando è avvenuto l’impianto. Sicuramente dal giorno del presunto ciclo in avanti avresti un risultato più affidabile e definitivo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai come ero tentata a fare io il test però sapevo già che mi arrivava il ciclo anche se questo mese i dolori premestruale erano pochi e hanno tardato,poi io sono molto frettolosa nelle cose poi sempre pessimista,mi sgridano tutti,mi dicono che devo pensare positivo altrimenti è peggio,però un sesto senso penso che non arriverà mai una gravidanza 🥲questa cosa mi sta angonsciando,anche avere rapporti diventa per me frustrante xké penso già che non succederà nulla,prima non me ne importava nulla non volevo figli ho sempre detto di no,ora però da una parte e tutto triste e ci sto male🥲quindi questi test gravidanza sinpossono fare già al 12esimo.giorno dopo ovulazione?Premom di continuo mi diceva fai test gravidanza e arrivato il momento di dare un test gravidanza ma ho avuto paura di un fallimento, poi sai le tipiche macchie rosa per un pò ci ho sperato,però stavo troppo bene ne sintomi ne seno gonfio ne nausea nulla,e mi sono detta arrivano, poi dinuovo perditine caffè latte sai ci speri,mah strano questo ciclo che ci fa illudere
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattelo dire da un ginecologo...non farti mettere pensieri in testa da nessuno
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Erika ❤️ peró credo che era più 11/12 po e quel test l’ho sempre visto già positivo in quei giorni. Almeno ombra doveva esserci. Grazie comunque ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ela magari è solo presto!!!! 10/11po potrebbe essere ancora negativo e positivizzarsi più avanti…non è ancora finita!!! 🤞
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, dipende dai test e dalla sensibilità che hanno. Quelli che ho utilizzato io, spesso, rilevano una leggerissima ombra anche a 10 po, perciò l'ho fatto in anticipo rispetto al ritardo. Ci sono varie correnti di pensiero, se farai test in anticipo ci saranno molte ragazze che ti inonderanno di "ma perché fate test così in anticipo ....non ha senso.....etc. etc." Smiley xd

Io personalmente, quando li avevo, li ho sempre fatti in anticipo semplicemente perché preferisco saperlo prima e non quando mi arriva il ciclo che già ho un umore di m....a .

E' soggettivo, se mette ansia, meglio aspettare un eventuale ritardo. A me mette più ansia illudermi fino all'arrivo del ciclo. Anche se comunque ci son state volte in cui non li ho fatti non avendoli.

Io sto abbastanza bene, vorrei solo smetterla di pensarci e abbandonare l'idea. Ma senza ulteriori controlli è da sciocchi mollare tutto forse.

Per i valori delle tue analisi, dipende sempre anche dai range che ti da il laboratorio sulla destra del foglio. Comunque cerca di stare tranquilla, vedi cosa ti dice la ginecologa, non trarre conclusioni affrettate ! Smiley heart un abbraccio Smiley shame

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela quindi per vedere se si è incinta il test gravidanza si fa al 11/12 po??Premom mi ha assillato questo mese ieri ho iniziato test ovulazione oggi sto al quinto giorno dal ciclo
    Ieri sono arrivati gli esami ormonali mio marito presume che io abbia ovaio policistico non saprei guarda un pò gli esami,ho un ansia qui va tutto a rotole😂tu come stai?
    Chi non le aspetta per maggio 2024 🌹💛 1
    Chi non le aspetta per maggio 2024 🌹💛 2

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verificare le tube se si prova da un anno almeno è fondamentale
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che avevo provato ad informarmi anche io? Ormai le provo tutte. Solo che poi ho pensato che, anche in questo caso, è da sciocchi farlo prima di verificare alcune cose (tube etc.). Però fai bene, un pensierino ce lo farei anche io. Anche se ho paura degli aghi Smiley xd ma in questo caso, che non hanno contatto con le vene dovrebbe darmi meno fastidio Smiley amazing Smiley winking

Io ho visto che nella mia zona ci sta un medico bravissimo che però è specializzato per chi vuole smettere di fumare, infatti ha un'infinità di recensioni positive per quello. Forse bisognerebbe trovarne uno specializzato in quest'altro caso specifico.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, ti capisco, è lo stesso che provo io. Prossima settimana infatti ho l'esame alle tube e mio marito dovrebbe fare un'ecografia completa all'addome e lì sotto (coi suoi tempi... 😓)...poi penso che mi affiderò alla ginecologa, tanto io non ci posso fare niente e non ci capisco neanche niente.... un'altra strada possibile, in cui credo, è l'agopuntura. Sembra che ci sia questa nuova tecnica che aiuta sia uomini che donne che soffrono di infertilità, mi sa che andrò a provarla. Chi non le aspetta per maggio 2024 🌹💛 3

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava e come dice Ela se te lo dice non prenderla male o sul personale ma solo perchè i chilogrammi in più impattano sul concepimento e sulla salute Smiley smile pensa che io sono magra e mi ha raccomandato di non prendere peso e di alimentarmi in maniera sana (cosa che faccio ormai da anni).
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava hai fatto bene. Vabbè eventualmente te lo dica non prenderla male, sono medici e danno consigli per un fatto puramente di salute, non c'entra nessun'altra sfera (estetica, giudizio...) nel loro pensiero.

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok Caterina. Io vorrei solo rassegnarmi. Senza gli esami più importanti però sarebbe da stupidi farlo. Sto cercando di fare altri esami e poi davvero eventualmente dopo vorrei mettermi l'anima in pace soltanto.

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho prenotato a ridosso dell ovulazione, sperando non ovuli prima..e vediamo cosa mi dice e cosa succede. Sicuro mi dirà di dimagrire
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sono venute... andrà meglio alla prossima dai!
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, buongiorno, stamattina (11/12 po) ho fatto un test easy home ed è negativo, quindi mi arriverà il ciclo. Buona fortuna a voi altre 🍀
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La legatura anche lui. Però mi spiegava che la legatura si può slacciare.....
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

We Ele come va? Scusa non so se hai scritto poi...

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No dicevo perché hai detto che l'hai messaggiata per un anno intero. Poi ovvio che se nell'anno eri andata anche a fare visite il discorso è diverso...

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lho sentito l anno scorso prima dell operazione di mio marito... poi non aveva senso ricontattarla..
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria Giada, se ti sembra una dottoressa preparata potresti contattarla per un appuntamento. Io sono sempre un po' in soggezione quando si fanno troppe domande via cel soltanto. Anche quando mandai i risultati delle analisi di controllo all'endocrinologa (me l'aveva detto lei di mandarle) e rispose indicandomi come continuare la cura, le chiesi se le dovevo un compenso Smiley xd perché è comunque una consulenza. Quindi se lei ha solo scritto due anni fa, e non fai una visita forse, secondo me, non è molto corretto mandarle solo messaggi...

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, ti capisco, perché anche a me l'anno scorso, d'estate, iniziai ad avere macchie rosate/marroni anche tre e quattro giorni prima del ciclo, e siccome era per me una situazione assolutamente nuova, ci sperai un po'. Poi ho capito che, purtroppo, i cicli non sempre uguali, anche ad esempio i cambi di stagione possono influenzare e farci osservare sintomi diversi dal solito. Ma ti capisco molto bene.

Per quanto riguarda tuo marito, io sono ignorante, ma non disperare perché per i batteri ci sono le cure, ed a parte alcuni che possono portare alcuni problemini se non curati, tanti altri vanno debellati ma non sono causa di problemi importanti.

Anche per gli spermatozoi lenti credo ci possano essere integratori.

Cerca di non abbatterti, già che state facendo gli esami già è un passo avanti molto importante Smiley kiss

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 anni fa, sono andata da una ginecologa prima della ricerca della gravidanza. Lho messaggiata per 1 anno intero ed è stata lei a farmi fare lo spermiogramma a mio marito.
    Poi non lho più sentita perché poi lui è stato operato di varicocele ecc ecc...

Secondo voi se le riscrivo mi manda a quel paese?😅
    Troppe consulenze a gratis
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che intervento ha fatto? Il mio ha fatto quello con la legatura delle vene e il rischio di recidività è uno dei piu bassi, si attesta al 2%-3% dei casi... ora mi auguro di non far parte di questo team.
    Non è passato neanche un anno dal suo intervento e ci è stato detto che può andare solo che a migliorare se prosegue ( come fa) con gli integratori, visto che i risultati si attestano a 6/12 mesi dall intervento.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il varicocele è recidivo....mio marito 5anni fa si è operato per 3 grado. Oggi ha fatto ecografia ed è emerso che ce l'ha di nuovo ad entrambi i testicoli.
    Ma conosco tanti uomini che ce l'hanno ma non hanno avuto problemi a concepire
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me e arrivato il ciclo per un pò avevo sperato, poi ho iniziato a schlerare ho detto a mio marito basta ci rinuncio con la gravidanza,ogni mese e torturante un ansia che non reggo più, oggi ho fatto gli esami ormonali speriamo bene,ieri arrivato spermiocoltura positiva stafilococco aureo,Escherichia coli,spermiogramma medico di base mi ha detto che gli spermatozoi sono lenti🥲🥲🥲forse non è destino nemmeno per noi,🥲🥲🥲
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non è semplice anche per chi ci sta intorno. Quando abbiamo l'umore triste, qualsiasi cosa ci dicano rischia di essere pesante. Cerca di non demoralizzarti, lei è tua madre, di sicuro non lo dice per buttarti giù, semplicemente vorrebbe provare a darti qualche consiglio.

Io sono una tipa molto introversa sulle mie cose, quindi non ne ho mai parlato né con mia madre nè con mia sorella. Sicuramente loro però vorrebbero il meglio per noi, siamo noi che ci sentiamo sotto pressione.

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo un pò meglio..poi ho sentito mia madre al telefono che sa della situazione e mi ha detto: tesoro ti sento triste. È per le mestruazioni vero?
    ma tuo marito si fa un altro controllo? No perchè sai ho letto che ci sono le recidive per il varicocele. Tra poco passa 1 anno dal suo intervento.. quindi.

Ed io: pensi di tirarmi su di morale dicendomi questo?
    Lei: ma si basta esci non ci pensare che Dio ti aiuta.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione