Voglio partire cosรฌ con la speranza che un topic aperto da me possa dare tanti bei positivi ๐ compresa il mio โค๏ธ Febbraio non potrร essere il mio mese quindi spero in Marzo โค๏ธ Chi come me?
Voglio partire cosรฌ con la speranza che un topic aperto da me possa dare tanti bei positivi ๐ compresa il mio โค๏ธ
Febbraio non potrร essere il mio mese quindi spero in Marzo โค๏ธ Chi come me?
Ciao Federica! Guada capisco il tuo dubbio, perchรจ ad esempio io ho il picco sempre di notte e mi dura qualche ora, quindi quando mi sveglio alla mattina e vedo la fissa so che ho giร avuto il picco... Per tenere sotto controllo meglio quei giorni potresti prenderti i one step che costano meno e se ne fai un paio in piรน va bene lo stesso.. Io cerco di avere rapporti a giorni alterni con la faccina lampeggiante, cosรฌ sono sempre piรน o meno coperta!
Ragazze, per chi usa i clear blu viola. Ho un dubbio. Lo so che se ne deve fare uno al giorno ma dal momento che voglio capire il mio corpo ieri ne ho fatti 3. Il promo faccina lampeggiante, il secondo sempre lampeggiante e il terzo fatto a 3 ore di distanza mi dava la fissa. Quindi per me il picco รจ cominciato da lรฌ. Perรฒ se l avessi fatto al mattino l avrei scoperto con almeno 12 ore di ritardo. E di conseguenza avrei considerato un girono in piรน come fertile. Sto sbagliando qualcosa?
Al massimo potresti prendere un pacchettino piccolo e in quei due giorni di fissa, se ti fa stare tranquilla, fai i one step.. Ma dal momento che il clearblue ti rileva il picco sei a posto๐ Io abbastanza bene, ho degli esami del sangue i primi di marzo per vedere se il Tsh si รจ abbassato, ma diciamo che so giร che questo mese non andrร a buon fine.. Potrei giร creare il gruppo "Chi non le aspetta per Aprile 21"๐คฃ
Visualizza messaggio citato
Onestamente mi trovo benissimo con i clearblue, l'unica cosa che non mi piace รจ che non si possa tenere sotto controllo l'ovulazione, il fatto di non sticcare durante le 48h del picco mi da un po' fastidio ๐ค๐ค
Ciao Luana! Io per i primi mesi ho iniziato con one step, ma poi ho cambiato con i clearblue.. L'unico pregio, secondo me, รจ che costano meno! Mi mettevano ansia perchรจ dovevo farne 2/3 al giorno per capire bene in che fase fossi, e farlo per 5-6 giorni mi mandava fuori di testa๐คฏ E poi dovevo sempre interpretare le linee.. Con i clearblue una volta al giorno e via! Se vuoi vedere la differenza prova 1 mese, magari ti trovi meglio di come mi sono trovata io!
Consiglio spassionato: mi consigliate di cambiare gli stick clearblue viola con qualche stick piรน economico?? Qualcuno ha usato entrambi e sa darmi un parere spassionato??
Il magico mondo del corpo umano mannaggia a chi dice che sia un gioco da ragazzi! ๐คฃ Aggiornaci quando vedrai la faccina lampeggiante, mi raccomando!
Infatti la cosa che mi ha piรน convinto ad usarli รจ per cercare di capire meglio la mia ovulazione. Io ero convinta che essendo regolare avrei ovulato sempre al 14 esimo giorno. Invece sul forum ho scoperto che non รจ cosรฌ ๐คฃ๐
Sรฌ sรฌ infatti secondo me puรฒ essere stato cosรฌ...mi sembra strano solo essere passata da vuota a fissa nel giro di 1 giorno e che lei ieri mi abbia detto che potrei aver ovulato anche prima ๐ lo ha detto sulla base del fatto che ha visto che si era giร formato anche il corpo luteo...comunque, niente panico! Ha visto un bel endometrio (quindi mi ha detto di aspettare a prendere il progesterone) e il follicolo scoppiato di 26 mm, ora non resta che aspettare ๐ค๐ป
Vedrai che aiuteranno tantissimo, anche a capire che non siamo orologi svizzeri A me per dirti hanno aiutato a capire che i crampetti che sentivo intorno al 16ยฐ giorno non era ovulazione ma post ovulazione...
Ma no daiii sarร al massimo martedรฌ.... A parte che loro con certezza nn lo sanno ๐๐๐ e comunque da quando sticcavi tu? la msttina??? Xke potrebbe essere che giร da lunedรฌ sera era fissa e tu nn lo sai... Capito?... Mi รจ successo a me.....
Ciao Bianca. Si io ho il ciclo regolare ogni 27-28 giorni. ร il primo mese che uso gli stick. Lo scorso mi sono regolata con il calendario. Ok, quindi sono pronta ad aspettarmi di tutto๐คฃ๐ช
Mary vuoi sapere il colmo? La ginecologa ieri mi ha detto che potrei addirittura aver ovulato tra lunedรฌ e martedรฌ ๐ lunedรฌ mattina avevo il cerchietto vuoto e martedรฌ faccina fissa...vai a capire tu! ๐คฏ
Ciao Eleonora, posso dirti che ogni mese รจ a sรจ ma se sei regolare รจ probabile che ti dia lampeggiante domani e sabato e poi domenica fissa. Quando ho iniziato ad usarli ad agosto per me funzionava cosรฌ, 2 giorni di lampeggiante e poi fissa, a novembre e dicembre (avevo cambiato integratore) mi ha dato 4 giorni di lampeggiante e poi fissa, mentre questo mese 3 giorni vuota e poi all'improvviso fissa martedรฌ mattina ๐
Grazie mille Marta. ร il primo mese con gli stick e ho paura di fare qualche errore. Comunque domani mattina vediamo che risultato mi da๐ค๐
Ciao Eleonora! Io a novembre e dicembre ho avuto 1 giorno di lampeggiante e poi fissa, invece gennaio 5 di lampeggiante e poi fissa..! Mah, ogni mese รจ diverso๐คท๐ผโโ๏ธ Magari a dicembre avevo comunque piรน giorni fertili, ma forse LH era piรน basso e non riusciva a rilevarlo.. Quindi stai tranquilla, la faccina arriverร ๐
Speriamo che il mese della festa del papร ci porti questo regalo. Sarebbe un regalo bellissimo per i nostri mariti๐ฅฐ๐ค๐ค
Grazie Luana, comunque non mi sono allarmata perรฒ spero tra domani e sabato di vedere quella lampeggiante๐ค๐anche perchรฉ non vedo l'ora di ricominciare. Tu come stai?๐
Ele รจ tutto ok. ๐ฌ magari il tuo calendario sbaglia di qualche giorno perchรฉ solitamente fanno calcoli matematici ๐ฌ Io il primo mese ho avuto solo due giorni di faccina lampeggiante e poi fissa. Quindi potrebbe anche essere che 20 e 21 avrai lampeggiante e il 22 la fissa ๐ช๐ผ๐ช๐ผ
Il 29 Aprile, comunque mi sono sposata civilmente a Luglio 2020 perchรจ era giร programmato ma annullato e rimandato. Purtroppo quest'anno siamo sempre punto e a capo, ma indipendentemente da come vadano le cose l'abito da sposa lo indosso e farรฒ la messa (ho rimandato la ricerca della gravidanza anche per il vestito) e poi per la festa, vedremo quando sarร possibile. Spero nel dpcm del 5 marzo!!
Noi siamo sposati da 3 anni e mezzo....quindi almeno questa ansia me la risparmio๐คฃ! Tengo le dita incrociate per voi....quando dovreste sposarvi? Immagino non saranno possibili molti invitati
La settimana che va dal 1 al 7 marzo รจ importantissima per me. Aspetto anche il dpcm che mi dica che posso festeggiare il matrimonio. Io mi aspetto qualcosa di positivo in quella settimana almeno! Speriamo sia fortunata!