Salve a tutte ragazze. Ciclo arrivato stamattina, apro il gruppo di marzo, speriamo che la primavera ci porti tante sorprese. Non le aspetto per il 5 marzo. 1- 2-3-4-5- Federica 6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27-28-29- 30-31-Positivi ๐โค๏ธ๐
Salve a tutte ragazze. Ciclo arrivato stamattina, apro il gruppo di marzo, speriamo che la primavera ci porti tante sorprese. Non le aspetto per il 5 marzo.
Visualizza messaggio citato
Il clomid o gonal รจ per la stimolazione, poi il gonasi serve per far scoppiare i follicoli e si fa in genere quando il follicolo รจ a 18/19 mm
Ne parlava nelle sue storie la dottoressa Valentino su Instagram.che il progesterone si prende dal 18-19 giorno con ovulazione al 14 perchรฉ rischia di creare una barriera per i soldatini..
Dovrei riguardare la ricetta ma ha sempre parlato di clomid.. Il gonasi cos รจ? Cmq si, in qst ultimi mesi, ne prodicevo pochi, 1 solo dominante che cmq scoppiava... Intorno al 17 o 18pm.. Xke il ciclo รจ sempre arrivato a 14po..
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Si รจ precoce. Nella scatola cโรจ scritto 4 giorni prima
No, se hai spotting non รจ ancora arrivato il ciclo!
Di questa cosa sono abbastanza sicura perchรฉ, assumendo pillola per tanti anni e con tante pause obbligate, ho sempre chiesto quando iniziasse il benedetto primo giorno, perchรฉ ogni volta mi veniva il dubbio ๐
Buongiorno ragazze... Ecco io mi sono svegliata questa mattina proprio con l'idea dipassare in farvi questa domanda... Da quando ho interrotto la pillola l'anno scorso il mio ciclo funziona come Diana... 2/3gg di spotting e poi 4circa di flusso vero e proprio... Ed io nell'ignoranza ho sempre contato circa 26/27 giorni dal primo gg di spotting e puntuale come un orologio svizzero รจ sempre ricominciato il giro cosรฌ.... In realtร senza contare lo spotting dovrei arrivare ad un ciclo di 28/29 giorni e una mestruazione di 4/5 gg che mi sembra piรน normale anche! ๐ ๐ Quindi a conti fatti non posso ancora dire che mi sia arrivato il ciclo ๐
Ed in effetti se non ricordo male, dovrei ricontrollare nelle carte, anche la mia ginecologa non aveva considerato i 2/3 gg di spotting
Infatti dal prossimo mese la mia gine mi aveva consigliato clomid prima e progesterone dopo, tutto in compresse.. Dovevo iniziare qst mese ma dovendo fare le cure mio marito, abbiamo rimandato al prossimo e qst mese avremo rapporti liberi
Si si anche lei diceva a ovulazione avvenuta, ma consigliava tipo 4 5 gg dopo.. Poi detto questo io cmq seguo quanto mi dice la mia gine, mi รจ solo tornato strano xke ho sempre sentito dire che va preso un paio di giorni dopo, non 5..
In realtร gli ovuli di progesterone si danno o per concludere una terapia di stimolazione o quando si รจ carente e quindi per aiutare lโimpianto โ๏ธ
Perรฒ non รจ una cosa che danno sempre a cuor cosรฌ leggero e chiede comunque un minimo di controllo durante lโassunzione perchรฉ va presa in giorni specifici. Deve risultare comunque una carenza o un livello basso dalle analisiโฆ.. o almeno cosรฌ hanno detto a me! Io avevo chiesto dopo lโaborto cosa fare al prossimo positivo e mi hanno risposto: niente ๐คท๐ปโโ๏ธ Poi so che ci sono anche delle situazioni di protocollo, ma non le conosco. Forse con la biochimica tu rientri perchรฉ a volte sono causate da cali di progesterone che non aiutano lโattecchimento. Ma sparo io eh. In ogni caso non ascolterei gente su ig e mi fiderei del mio medico curante che conosce la mia personale situazione. Non credo che per capire se si abbia bisogno o no di un ormone cosรฌ basic ci voglia per forza un grande luminareโฆ. Basta un medico che conosca la nostra cartella clinica โบ๏ธ
Ah ok grazie. No non ne ho parlato. Nell'ultimo controllo mi ha detto che ho l'ovaio micropolicistico e poi ci siamo concentrati su una serie di esami che devo fare per capire perchรฉ il mio primo figlio รฉ nato prematuro per arresto della crescita. Quando le porterรฒ gli esiti degli esami le dirรฒ anche di questa cosa
Ragazze scusate.. Una domanda.. Sentivo le storie della dott ssa Valentino e diceva che il progesterone crea un ambiente "ostile" per gli spermatozoi.. E anche se molto ginecologi lo prescrivono x favorire l impianto, in realtร , in caso di ovulazione al 14esimo gg, lei suggerisce di prenderlo dal 19 gg, anche 20esimo..ma voi avete mai sentito qst cosa??
No, a me non lo facevano mai contare, nรฉ cercando una gravidanza, nรฉ per assumere la prima pillola ogni volta che la interrompevo. Il mio รจ sempre durato 3/4 giorni.
Non so se sei giร andata a parlarne con il ginecologo, in caso ti avviso che va controllato perchรฉ potrebbe significare calo di progesterone. Non per tutte le donne รจ fisiologico. A me fecero subito fare le analisi del sangue. Nel mio caso non era nulla, semplice particolaritร del mio ciclo, ma se fosse risultato il problema ormonale avrei semplicemente dovuto assumere progesterone in giorni stabiliti.Niente di drammatico ๐
Speriamo sia per te un buon segno ๐ค
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono nel poโฆma stasera sono ko anchโioโฆ. Ho crampi.
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Di solito lo spotting รจ un pre ciclo โฆio onestamente avendolo solo il primo giorno comunque ho sempre contato il primo giorno proprio il giorno della comparsa del mal di pancia e spottingโฆ ed effettivamente poi il mese successivo mi veniva il ciclo preciso 28 giorni. Quindi ti direi di contare dallo spotting.