Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Chi non le aspetta per marzo 2022 ๐ŸŒธ๐ŸŒธ๐ŸŒธ๐ŸŒธ

Federica, il 3 Febbraio 2022 alle 13:01

Pubblicato in Future mamme 4.866

Salve a tutte ragazze. Ciclo arrivato stamattina, apro il gruppo di marzo, speriamo che la primavera ci porti tante sorprese. Non le aspetto per il 5 marzo. 1- 2-3-4-5- Federica 6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27-28-29- 30-31-Positivi ๐Ÿ€โค๏ธ๐Ÿ€
Salve a tutte ragazze. Ciclo arrivato stamattina, apro il gruppo di marzo, speriamo che la primavera ci porti tante sorprese. Non le aspetto per il 5 marzo.

1-
2-3-4-5- Federica 6-7-8-9-****-****-****-****- 30-31-Positivi ๐Ÿ€โค๏ธ๐Ÿ€

4.866 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, aspetta, hai ragione, mi sono espressa male.
    Tu dovresti usarli se tu volessi cominciare a capire qual รจ il tuo periodo fertile. Sempre se non sei policistica ( non mi ricordo se eri tu a non saperlo ) perchรฉ allora la situazione credo si faccia piรน incasinata.

Ma la cosa che piรน ti aiuta, davvero ti aiuta e davvero funziona anche se non ci capisci nulla di niente e non hai voglia e non hai tempo e non ti va, sono piรน rapporti settimanali! 2/3 alla settimana? Perfetti! La becchi anche se non vuoi la finestra fertile, senza troppe pippe! Tanto hai sempre 30-31 giorni di ciclo no?

Io non posso del tutto ragionare cosรฌ perchรฉ se non so quando ovulo, non so quando mi vengono le mestruazioni. Non capirei neppure se fossi in ritardo, tipo questo mese. E non รจ divertente per chi ha sempre saputo il giorno preciso per mettere gli assorbenti in borsa! Mi serve saperlo per questioni banalmente logistiche! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchรฉ dici che dovrei usare gli stick? Ho capito 1/5 delle cose che hai detto! E il saperne cosรฌ poco temo possa solo portarmi ansia in piรน, soprattutto se mi improvviso piccolo chimico con stick e varie ed eventuali, sapendone quasi niente
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Sabrina, mi รจ venuto il dubbio, ma il quarto dallโ€™alto sta calando? Perdonami nel cellulare non vedo benissimo!

Se era giร  in calo ( e tu avevi tenuto la pipรฌ per almeno 3 ore )รจ molto probabile che lโ€™ovetto tu lโ€™abbia giร  fatto tra la notte e la mattina prestissimo ( che sono poi gli orari tipici ) . Quando purtroppo non te lo puรฒ dire nessuna con certezza. In ogni caso ancora oggi sei in fase fertile e oggi dovrebbe palpabilmente essere il giorno di cova!
    Se fosse stato ancora scuroโ€ฆ fanne un altro e vediamo Smiley smile Lo so, creano tanta confusione allโ€™inizio, ma ci si abitua subito!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi tranquilla!
    Dai il tempo al tuo corpo di smaltire, ne va parecchio in circolo e le urine sono lente!
    Ovuli ( o hai ovulato ) tra oggi e domani.
    Vediamo fra qualche ora se comincia a scendere il picco ๐Ÿ˜˜ indicativamente se vedi che scende e inizi a sentirti secca hai ovulato! In ogni caso un rapporto oggi lo metterei a prescindere!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il picco massimo l hai avuto mercoledรฌ e giovedรฌ quindi secondo me hai ovulato stanotte. Anchโ€™io ho avuto i test dopo il giorno dellโ€™ovulazione ancora positiviโ€ฆ รจ normalissimo perchรฉ lh ci vuole il tempo che scende. Quindi io direi che hai ovulato. Perรฒ un rapporto stasera lo piazzerei cmq
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non ne ho tantissimo, ma abbastanza per capirlo e intravederlo sรฌ.
    Tu devi per forza aiutarti con gli stick, ma non prenderli come un Sacro Comandamento.
    Lh non significa ovulazione, lh significa solo lh.Dopo il picco si controlla ancora perchรฉ potrebbe essercene un altro e il primo, lโ€™unico da te controllato, non andato a buon fine. Lh non deve durare troppo nelle urine perchรฉ significa che sta facendo fatica a farti ovulare e magari non farti ovulare affatto. Quanto? Dipende da te e dal tuo metabolismo.
    Sei policistica? Ancora peggio.
    Come vedi ha tantissime, troppe, variabili. รˆ uno strumento di aiuto che deve coadiuvare altre cose - muco e temperatura, o ancora meglio, eco - tenendo conto che sei un essere umano e tutto puรฒ ribaltarsi.
    Nel mio caso ho mestruazioni che vanno dai 28 ai 34 giorni, ma, almeno fino allโ€™aborto, perfette nei loro oscillamenti ormonali. Infatti il mio era considerato comunque un ciclo che spaccava il secondo. La prima parte variava, ma la seconda ( quella importante!!! ) no! Precisa pure nellโ€™orario!
    E ho fatto eco ed esami ormonali tutta la mia vita!
    Adesso probabilmente ho un nuovo ritmo. Lโ€™importante รจ che rimanga costante e mi permetta di reimparare a capirmi.Cosรฌ devi fare tu โค๏ธ

Ci vuole solo un poโ€™ di pazienza o, ancora meglio, attivitร  sessuale costante e tagli la testa al toro ๐Ÿ˜ŽChe poi, se chiedi a qualunque gine, andro, ostetro dottore รจ lโ€™unica cosa che ti suggeriscono come sicura. Punto.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a Lampedusa 2 volte, meravigliosa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sono al secondo tentativo questo mese. Sto usando gli Stick di ovulazione per la prima volta giร  da qualche giorno dopo il ciclo. Questi sono quelli (in ordine dall'alto al basso) di mercoledรฌ mattina, ieri mattina e ieri pomeriggio ( quando ho iniziato ad avvertire i miei fastidi tipici da ovulazione. Ho sempre avuto cicli di durata variabile dai 28 ai 34/35 giorni. Per una media aspettavo l'ovulazione per domani ma di fatto avendo questa irregolaritร  ho iniziato gli Stick qualche giorno dopo le mestruazioni e ho continuato. Mica giรก da domenica quindi avevamo comunque coperto domenica, martedรฌ e ieri sera. Copriremo anche domani. Vorrei chiedere perรฒ a chi si intende di Stick รฉ normale che anche quello di stamattina sia cosรฌ positivo? Credo di aver ovulato tra ieri pomeriggio e stanotte. Oppure i dolori che sento di solito sono un sintomo che sta per arrivare e quindi mi conviene continuare a farli oggi e nei prossimi giorni? Non so se calcolare ad esempio l'ovulazione ieri, oggi o quando?Chi non le aspetta per marzo 2022 ๐ŸŒธ๐ŸŒธ๐ŸŒธ๐ŸŒธ 1

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ (ovviamente rido della foto dellโ€™ostrica, non delle rotture e fastidi degli ormoni). Io ho preso la pillola per piรน di 10 anni, avevo ciclo che definirne ballato รจ poco. A volte mi veniva dopo due mesi, a volte era emorragico, a volte non mi si fermava, insomma un bordello e gli esami ormonali non avevano dato grandi risultati. Dopo anni di pillola, lโ€™ho interrotta circa 4 anni fa e miracolosamente ciclo di 30 gg. Il mio gine sostiene che comunque รจ si regolare di 30gg, ma le fasi allโ€™interno di questi 30gg potrebbero non essere regolari (spero si sia capito). Non so su quale base dica questo e fino ad ora non ho approfondito, perchรฉ non ce nโ€™era la necessitร . Di lui mi fido, รจ molto competente e non allarmista, ma non superficiale e mi ha spiegato che comunque questa presunta irregolaritร  delle fasi al momento non inficia il concepimento (infatti sono rimasta incinta dopo circa 8 mesi di rapporti senza precauzioni ma senza calcoli, quindi non tutti โ€œutiliโ€ allo scopo). Vedremo come andrร  nei prossimi mesi.
    Io sinceramente non ho mai visto tutto questo muco. Cioรจ, mi capita forse un giorno per ogni ciclo che mi trovo la carta igienica scivolosa e trovo un poโ€™ di muco trasparente sulla carta, ma mi succede dรฌ trovarlo a non piรน di due o tre pipรฌ (cioรจ, non piรน di un giorno in cui vado a far pipรฌ e mi pulisco, non so come dire). Tu ne trovi tanto?
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si adesso anche questa brutta storia dellโ€™Ucraina aggiunge preoccupazioni. Penso che anche io guarderรฒ qualcosa in Europa, mi sarebbe piaciuto anche Sicilia o Lampedusa, ma se andiamo via ad agosto la vedo veramente invivibile.

Vedremo

๐Ÿค—
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, il tuo ragionamento non fa una piega ed รจ un poโ€™ quello che mi ripeto anche io razionalmente, perรฒ la paura di rivivere quello che รจ successo mi mette delle ansie in piรน!

Magari stiamo in Europa ed al massimo, nella peggiore delle ipotesi, perderemo giusto i soldi del volo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono sempre usati!
    Muco e stick mi hanno evitato gravidanze indesiderate โ€ฆ non ho un buon rapporto con gli ormoni, anche se ho dovuto prenderli per anni.
    O forse PROPRIO perchรฉ ho dovuto prenderli per anni a causa di continue e pericolose cisti! Gli ultimi tempi cโ€™erano giorni che ero costretta a letto, gonfia ( mani, piedi, pancia, viso ) e doloranteโ€ฆ. E non parliamo della depressione. Finchรฉ non me li hanno categoricamente levati e sono rinata nellโ€™arco di tre settimane!Io non posso assumere ormoni. Punto. Mi rovinano la vita.
    Preservativi โ€ฆ si ok, ho una leggera allergia al lattice e mi si gonfiava un poโ€™ lโ€™ostrichetta. In piรน non vivi insieme ad una persona, siete adulti ed indipendenti e tieni i preservativi sul comodino, giusto? Rovinano il mood.

Insomma, fatte queste premesse ho fatto un corso con unโ€™ostetrica che insegnava i metodi naturali di contraccezione - mia amica oltretutto - e ha funzionato. Appena ho smesso di attenermi al conteggio sono rimasta incinta ( pure senza volerlo esplicitamente quel mese, ma vabbรจ ). Quindi credo funzionasse, no? Smiley laugh
    Ad un certo punto ho proprio smesso di usare gli stick, non mi servivano piรน. Il muco รจ molto, ma molto piรน affidabile e immediato visto che risponde direttamente ai cambi ormonali e si modifica nel giro di mezzโ€™ora. Ma non vale nei primi mesi dopo uno sconvolgimento ๐Ÿฅฒ

Questa รจ tutta la mia storia!

In foto la mia ostrichetta a contatto con il lattice.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaahaahhahahahah mi fai morire dal ridere! ๐Ÿ˜‚ come stai, Francesca?
    Anche mio marito รจ fuori per lavoro,รจ negli USA e dovrebbe tornare tra 3-4 giorni. Considerando che non ho idea di quale sia la fase luteale e so poco anche sul discorso muco, spero davvero di avere una seconda chance continuando come voi, a fare quello che ci va quando possiamo e vogliamo. Lo spero davvero, perchรฉ giร  il mio lavoro รจ per me ormai tossico e mortificante, ci manca pure che lo svago e il piacere diventi un lavoro in piรน. Io non ho mai usato gli stick, non saprei nemmeno come si usano e si leggono. Tu li hai utilizzati solo adesso per capire come stai โ€œripartendoโ€?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questo mattina mi sono svegliata con i crampi allo stomaco ๐Ÿ˜จ speriamo serva qualcosa tutto questo uffa ๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi prenoto per ilโ€ฆ. 28 per ora.
    Poi dipenderร  dallโ€™ovulazione.

La fase follicolare delle mie mestruazioni si รจ allungata e credo ci vorrร  un poโ€™ perchรฉ torni come prima. Fase luteale sempre uguale, perรฒ.
    Ci riproviamo ufficialmente questo mese ๐Ÿ’“, ma come al nostro solito: senza obblighi o maratone comandate. Mi ha portato un concepimento veloce la prima volta, facendolo solo quando mi andava, chissร  la prossima ๐Ÿ™ƒ
    Vorrei gettare i test di ovulazione, ma, finchรฉ non torno โ€œnormaleโ€ , mi servono per determinare il giorno delle mestruazioni e non sbagliare clamorosamente di nuovo , quindi qualche stick mi tocca.
    Ecco nella mia testa รจ tutto pronto. Ora , se il marito collaborasse rimanendo a casa i giorni utili, sarebbe sicuramente un grosso aiuto. Credo che tutto il parere della comunitร  scientifica sia concorde nellโ€™affermare che il maschio della specie abbia una qualche utilitร  nellโ€™atto fecondante.
    Tutta questa fatica, eppure non siamo ancora abbastanza evolute per la partenogenesi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si.. Alle 11.30 circa..
    Tu come stai Fra?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani avete la visita?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno.. Io nn mi segno proprio, qst mese faccio faccio la tifosa spettatrice ๐Ÿ€๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno...io credo proprio che anticiperรฒ il ciclo a marzo... ahimรจ ho proprio sintomi da ciclo...๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ข๐Ÿ˜ข๐Ÿ˜ข
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo pochine questo mese!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, rialzo il calendario ๐Ÿ€

1- Chiara

2-

3- Roberta

4- Federica, Miriam

5- Elestefano, Annalisa

6-

7-

8-

9-

10-

11-

12- Melissa

13- Sabrina, Carmela, Bride2be, Lele

14-

15-

16-

17-

18-

19-

20-

21- Eleonora

22- Carolina

23- Francesca

24- Laura

25-

26-

27-

28- Esse

29-

30-

31-

POSITIVI ๐Ÿ€โค๏ธ๐Ÿ€

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondรฌ! Mi unisco anche io. Non le aspetto per il 24 marzo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, rialzo il calendario ๐Ÿ€

1- Chiara

2-

3- Roberta

4- Federica, Miriam

5- Elestefano, Annalisa

6-

7-

8-

9-

10-

11-

12- Melissa

13- Sabrina, Carmela, Bride2be, Lele

14-

15-

16-

17-

18-

19-

20-

21- Eleonora

22- Carolina

23- Francesca

24-

25-

26-

27-

28- Esse

29-

30-

31-

POSITIVI ๐Ÿ€โค๏ธ๐Ÿ€

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mamme. A me dovrebbero arrivare il 1 marzo.. ho avuto un rapporto non protetto il giorno in pieno dell' ovulazione il 15febbraio. In questi giorni ho dolorosissimi crampi alle ovaie. Come se dovessero arrivare da un momento all'altro.. Potrebbero essere segno di una gravidanza? Mi sento proprio le ovaie strizzate...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io ho avuto oggi il capoparto, quindi se tutto ritorna come prima della gravidanza non le aspetto per il 22 marzo

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere!!noi incrociamo le dita per te!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo fare accertamenti ormonali ma ha detto che la situazione non รจ tragica... Per fortuna si puรฒ sperare
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Francesca ๐Ÿ’ช๐Ÿผ๐Ÿ’ช๐Ÿผ๐Ÿ’ช๐Ÿผ
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono quasi commossa..lo so che non si dovrebbero fare i canadesi a questโ€™ora..ma sono uscita alle 8.00 e sono appena tornata..comunque stick 0.33โ€ฆ!!pensavo fosse giร  sparato piรน in alto e che sarebbe stato difficile beccare lโ€™ovulazione..invece parrebbe avere un andamento pseudo corretto..speriamo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace chiara!!che ti ha detto il medico?รจ cosรฌ messo male?โ˜น๏ธ
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quel numero, per quanto basso, non ti dice che non puoi avere figli o che sarร  difficile.

Quando me lโ€™hanno prescritto sono entrata in apnea immaginando fosse una brutta cosa solo il fatto che mi fosse stato suggerito: invece poi mi hanno spiegato che รจ routine. Serve a valutare, insieme agli altri esami e al conteggio dei follicoli, la tua condizioneโ€ฆ e adattare la cura ( o non cura ) migliore per te. Fine.
    Quel numero non parla della tua maternitร , magari ti dice qualcosa del futuro, certo. Magari a 47 anni non ti prenderanno in carico in un centro pma per terminare la tua squadra di calcio!Fanc*lo! Ti consolerai con un nuovo paio di tette perchรฉ le tue saranno provate da tutti i bambini che hai avuto nei 17 anni precedenti!
    Ora hai 30 anni e la tua data di scadenza non รจ dietro lโ€™angolo. Non sei un pezzo di formaggio in frigo.

Ok, i miei discorsi parenetici fanno davvero schifo, ma spero tu abbia capito cosa intendo! โค๏ธOra riposati, staccati e poi riprendi!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco ๐Ÿคž perรฒ dai nel frattempo tutto รจ possibile โค๏ธ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione