Salve a tutte ragazze. Ciclo arrivato stamattina, apro il gruppo di marzo, speriamo che la primavera ci porti tante sorprese. Non le aspetto per il 5 marzo. 1- 2-3-4-5- Federica 6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27-28-29- 30-31-Positivi ๐โค๏ธ๐
Salve a tutte ragazze. Ciclo arrivato stamattina, apro il gruppo di marzo, speriamo che la primavera ci porti tante sorprese. Non le aspetto per il 5 marzo.
Visualizza messaggio citato
Rimango sempre basita quando rimangono residuiโฆ. Ma il raschiamento non lo fanno con lโecografo in sala? E non ti fanno il primo controllo prima di dimetterti? Come puรฒ rimanere roba dentro e non notarsi?
So che succede spesso e sicuramente cโรจ una spiegazione logica, perรฒ oh! Che rabbia!!!
Io lโho controllato nel 2017 ed era a 2,4, non mi ricordo se lโho controllato con gli esami preconcezionali, poi la ginecologa di prima non mi ha mai fatto controllare il tsh durante la gravidanza.
Visualizza messaggio citato Probabilmente io avrรฒ 2 giusti giusti allora, per questo mi sono โsalvataโ. La cartellina la tengo in macchina โฆ piรน tardi vado a controllare! A me lโhanno sempre fatto fare, anche nelle analisi di routine annuali. Ma devo dire che forse รจ per via del mio problema. Quella รจ lโunica volta che mi รจ stata appuntata e non capivo.Onestamente รจ una voce a cui non ho mai dato importanza.
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ยท
Segnala
Nascondi contenuto
75 mg da mercoledรฌ a sabato Da Domenica a martedรฌ 100 mg
Buongiorno. Giada mi auguro di inserirti al piรน presto in questo mese ๐ช๐ผ๐ช๐ผ๐ช๐ผ Io farรฒ gli esami della tiroide domani siccome sono pure a casa.
Francesca, Mary, Giada, Maria (aspettando le vostre date ๐๐๐)
Quanto รจ passato dall'aborto? Per le beta ci vuole un po di tempo.. Io dalla mia posso dirti che questa volta avevo dosato le beta ed erano 51, poi dopo 2 gg 41 e dopo mi pare 2/3 gg dall'ultimo dosaggio รจ arrivata la mestruazioni abortiva e ancora dopo la fine delle mestruazione avevo il test positivo, soltanto ora รจ completamente negativo.. Invece l'altra volta che ho fatto il raschiamento intorno alle 10 settimane c'รจ voluto tanto tempo..Io mi sono accorta di avere residui in utero perchรฉ avevo contrazioni forti seguite da espulsione di sangue anche copioso nel giro di pochi secondi, la volta che mi sono preoccupata ero a fare una passeggiata ho avuto dolore e mi sono praticamente dissanguato in un nano secondo. E allora li' sono andata all'ospedale ed ho scoperto tutto!Poi mi avevano detto che le perdite dovevano durare massimo 10 giorni e invece le mie stavano andando oltre cosi come i dolori..
Che dosaggio usi ora? Io alterno 150 e 125,nel weekend 150
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Ma figuratiโฆper cosรฌ poco ๐ stai tranquilla. Non รจ altissimo..Sai a quanto cโรจ lโavevo io allโinizio? A 9 ๐ figurati che lโendocrinologo pensava avessi qualcosa di bruttoโฆinvece dallโeco non avevo noduli e niente solo questa tiroide pigrissima.
Poi da 9 รจ arrivata a 5โฆ poi a 3 e ora a 1.8 grazie al dosaggio che finalmente dopo sei anni con il dottore abbiamo trovatoโฆQuindi fidati davvero che a tutto cโรจ rimedio.Questo non รจ il tuo caso ovviamente โฆper te sarร piรน tranquilla la cosaโฆ.
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Ti assicuro che puรฒ essere un impedimento il tsh fuori dal 2 se si cerca la gravidanza. Io soffro di ipotiroidismo da 6 anni..e prendo due dosaggi. E ahimรจ cโรจ lo avrรฒ a vita per tiroide pigrissima. E dopo due anni ho il tsh a 1,8Quindi siโฆ. Ti assicuro davvero che anche questo puรฒ influire. E se la sua ginecologa (e devo dire brava) รจ andata diretta a fargli fare il tsh vuol dire che ha avuto un sospetto. Ed รจ stata davvero brava.
No! Perchรฉ a me aveva detto che non mi servivaโฆ ero salva. Per poco, ma salva!
Credo di aver controllato la tiroide per tutta la mia vita fertile e nessuno prima di lei ci aveva trovato problemi. Anzi! Forse per il suo campo deve andare diversamente.
Si pure io come te! Perรฒ a una non va bene del tutto, e per lโaltro invece รจ tutto in ordine.
Chi ha ragione? Chiederรฒ il parere di un terzo fra qualche mese. Adesso mi sono un poโ stufata. Lโimportante รจ che la mia tiroide funzioni a giri normali ed รจ piรน che rodata. Ci penserรฒ piรน avanti! Perรฒ ecco, volevo tranquillizzarti perchรฉ secondo me il valore della discordia รจ proprio quello.
Teso quindi anche tu rientravi come me nei range di laboratorio??i tuoi gine quindi non ti hanno indirizzato di fare visita dall endocrinologo??il mio gine รจ molto scrupoloso e quindi evidentemente vuole il parere del collega....perรฒ sinceramente spero di non dover prendere nulla se poi dovrรฒ pazienza...stasera mi sto facendo una cultura sulla tiroide e ho visto che non tutti hanno pareri concordanti quando si tratta di ipotiroidismo con valori di tsh nei limiti della normalitร se non fosse x il concepimento.....
Io uscita dallโospedale sono andata al bar di fronte e ho trovato la lemon meringue pie..una torta che non ero mai riuscita a trovare da nessuna parte..praticamente uovo crudo ๐ ๐ ๐ gnam era buonissima!!
Mari io non mi sento di controllare i tuoi esami perchรฉ guardo solo che non ci siano asterischi e li faccio leggere ai medici. For dummies proprio! Non ho voglia di lambiccarmi il cervello anche su quello. Mi basta aver preso in ostaggio unโostetrica.
Ma la mia ex ginecologa mi disse โsalva per il rotto della cuffiaโ guardando il tsh. Che era perfetto.Esattamente secondo i range di laboratorio.Ottimo in condizioni normali anche per la dottoressa di base. Ero molto fiera ๐คฃ Perรฒ evidentemente la ginecologa lo voleva ancora piรน basso. E io mi sono โsalvataโ dallโ endocrinologo per poco. Quello nuovo invece non mi ha detto nulla. Andava benissimo per lui! Forse รจ meglio averlo bassa, ma non รจ neanche questo grande impedimento e non sono tutti concordi sulla cosa? Strano che non si mettano dโaccordo, vero? Sarร solo quello , vedrai, e lo sistemerai facilmente! Vedi quante ragazze prendono la pastiglia e aggiustano? Per solidarietร voglio rifarlo anche io. Vediamo che succede questa volta ๐คท๐ปโโ๏ธ Se mettiamo insieme le esperienze e riuniamo i puntini magari ci capiamo qualcosa in piรน ๐ฅฒ
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Indagano quando cโรจ magari un aborto ..o magari una gravidanza non arriva e allora si fanno degli esami specificiโฆ comunque la cosa piรน importante che comunque anche se con dispiacere hai appurato perchรฉ purtroppo hai avuto lโaborto รจ il fatto che concepisci e giร questa รจ una cosa positiva . Il resto si sistema se hai qualche valore basso o alto. Stai tranquilla ๐ธ
Si sicuramente vuole essere sicuro ...io poi x fare la cosa completa ho aggiunto tutto il pannello tiroide...almeno vado ferrata dall endo...davvero non tutti cercano il tsh??io comunque dall endocrinologo chiederรฒ anche se devo fare qualche altro dosaggio ormonale x sicurezza....(tipo progesterone, prolattina ecc..)
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Anche secondo me non รจ collegata. Perรฒ se ti ha detto di fare un consulto vuole sapere che ne pensa lโendocrinologoโฆa tua ginecologa รจ brava comunque. Non tutti cercano il tsh.
Io superata la fase โpiegata in dueโ dopo lโaborto sono andata al supermercato e ho comprato salame, gorgonzola e vino. E la nutrizionista muta ๐
Si sicuramente vedrรฒ cosa mi prescrive l endocrinologo e spero che siano brevi le tempistiche...boh io ora ho collegato questa cosa ma non so il gine mi disse che a volte รจ la natura che "seleziona "....io ora giustamente sapendo ciรฒ di certo vorrei risolvere prima questa cosa x non rischiare e poi riprendere in "sicurezza "....
Io non bevo per fortuna quindi almeno a questa cosa non devo rinunciare ๐คฃ
Il mio problema รจ il gorgonzola.La mia droga รจ il gorgonzola. Tanto che ne mangiai anche prima di fare le analisi per il colesterolo e risultรฒ borderline ๐คฃ E lo sapevo. Ma non ho resistito. Sono andata due volte a rifarlo perchรฉ non sono stata capace di non peccare.
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda anche un mese ti basta.. prendendo la pillola un paio di settimane e ti si abbassa. Cmque deve dirtelo il dottore. Sicuramente avendo comunque avuto una gravidanza non hai diciamo problemi di concepimentoโฆ perรฒ chissร che sia stato questo il motivoโฆ magari no. Perรฒ comunque prenota cosรฌ sei sicura .
Si teso infatti anche io penso questa cosa perchรฉ cmq sono nel range solo che devo abbassare di un po questo tsh per poter concepire in tranquillitร ....speriamo che in un paio di mesi si stabilizzi tutto e posso ricominciare la ricerca...fortuna che ho scoperto subito questa cosa...
Eh si, perรฒ pare che in quellโospedale lo facciano cosรฌ e io non penso che tutti facciano le scene che ho fatto io, quindi sarร molto soggettivo. Io purtroppo non ho avuto qualcuno con cui confrontarmi, quindi non sapevo cosa aspettarmi e alla fine mi sono basata sulla mia esperienza. Anche se il gine mi aveva detto che per lโinterosuzione fanno anestesia, ma ho avuto paura. Poi figurati, non cโรจ una risposta giusta, รจ tutto talmente personale
Ma infatti io mi chiedo, ma per quale caxxo di ragione devo crepare di dolore se esiste lโanestesia??? Ora, va bene non drogarmi come se dovessero operarmi al cuore, perรฒ ragazzi, mi hanno dato un dito di Valium in un bicchiere di plastica da caffรจ. Un dito! Era meglio uno shottino di tequila! Ho pianto in una maniera indegna e ho spaccato la mano ad unโostetrica carinissima che avrร pensato che ero da tso. Poi mi rendo conto, col senno di poi, che magari ci sono esseri umani piรน equilibrati che non fanno ste scene pietose e mi vergogno, perรฒ direi che da noi ad Eva sono passati un poโ di secoli e non vedo perchรฉ devo ancora sentire dolore per colpa sua.