Salve a tutte ragazze. Ciclo arrivato stamattina, apro il gruppo di marzo, speriamo che la primavera ci porti tante sorprese. Non le aspetto per il 5 marzo. 1- 2-3-4-5- Federica 6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27-28-29- 30-31-Positivi 🍀❤️🍀
Salve a tutte ragazze. Ciclo arrivato stamattina, apro il gruppo di marzo, speriamo che la primavera ci porti tante sorprese. Non le aspetto per il 5 marzo.
Già... tendenzialmente riesco ad andare avanti e pensare positivo, ma ogni tanto ultimamente ho dei momenti un po' giù di corda
Ti mando un abbraccio Francesca ❤️
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Comunque vi sto leggendo e la maggior parte in questo gruppo ha avuto un aborto. Non ho mai avuto questa sofferenza e mai la vorrei provare perché so che è una cosa abbastanza brutta. Mi dispiace molto… e spero per voi che sia il vostro mese per riavere la vostra gioia che durerà 9 mesi 🌹 Vi abbraccio virtualmente ❤️
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Mi è successo anche a me per un altro contesto. Partita da Reggio Calabria il giorno prima dell’intervento. L’indomani vado al policlinico al padiglione di ginecologia ed ostetricia mi presento in guardiola e questo signore mi dice: mi dispiace signora ma qui non abbiamo nessuna che deve fare un intervento…nemmeno la sua cartella clinica…si sarà sbagliata. Può aspettare lì seduta invano. Ci siamo guardati con mio marito increduli. Pensa già il nervosismo perché dovevo operarmi e pure questa. Chiamo il ginecologo e gli spiego l’accaduto. Il ginecologo chiama e noi che eravamo dietro seduti abbiamo sentito le urla e i rimproveri fatti a questo signore.Tutto per non fare una cazzo di chiamata al reparto. Dopo mi ha detto signora prego salga in reparto.Purtroppo….la verità è che SIAMO MESSI MALISSIMO.Se vi va avanti in questo modo…………..!Non tutte hanno le raccomandazioni e non è giusto onestamente in questo campo abbastanza delicato per noi donne che esistono queste situazioni di serie A e B …soprattuto a voi che avete passato un aborto……….!
Ciao Esse, ti capisco e ti mando solo un abbraccio forte. Non c’è molto da dire, se non che vedrai che alla visita andrà tutto bene e pian piano riuscirai a trovare serenità. Quanto al resto, incrociamo tutto l’incrociabile e facciamoci forza, non sei sola 😉❤️
Ah ma infatti è una indicazione di massima, chissà quando è accaduto. Tanto alla fine cambia poco e forse preferisco non sapere il giorno esatto, inizierei a farmi film mentali del tipo “se non avessi alzato la confezione d’acqua”, “se non avessi tossito” e robe simili. A volte meglio adottare la tecnica dello struzzo
L’ospedale della mia città è piccolo e l’anestesista c’è a tratti..per questo ho deciso di spostarmi in uno più grande in modo che se devo partorire alle due di notte so che posso avere anestesia!
Ma l’embrione può anche rimpicciolirsi dopo l’aborto a quanto ho capito.il venerdì il mio piccoletto era 1,5 cm senza battito,il lunedì arrivava a stento a 1cm..
Esse ti capisco benissimo…sto vivendo tutte le tue paure e pensieri..purtroppo ci è andata così..possiamo solo cercare di andare avanti e ritrovare il nostro positivo..
Ciao ragazze, nei prossimi giorni avrò la prima visita
approfondita post aborto (al momento ho fatto solo quella in ps dove hanno accertato
l’interruzione e mi hanno detto che mi ero ripulita da sola)
Per diversi motivi è stata posticipata fino alla metà di
febbraio… Non credo di fare in tempo a riprovarci neppure per marzo, dato che
dovrei ovulare proprio nei giorni della visita e fino a quando non ho l’ok
della dottoressa preferisco attendere a riprovarci. In qualche modo poi spero
di avere l’ovulazione proprio i quei giorni in modo che almeno possa confermarmela
anche lei… visto che non è poi detto che riesca ancora ad ovulare…
Mi stanno venendo un po’ di ansie, l’idea di ricominciare tutto
da capo mi angoscia molto, ero riuscita a darmi una calmata in queste settimane
e riprendere lucidità, l’avvicinarsi della visita mi sta facendo ritornare
fuori tutte queste emozioni e paure.
Se penso di tornare alla ricerca e rivivere tutto oltre all'ansia mi sale anche la rabbia, perchè a quest'ora sarei stata quasi a metà della mia gravidanza... però essere arrabbiata non serve a niente e non cambia le cose e lo so da sola 😔
E niente, scusate lo sfogo ma avevo bisogno di liberarmi un
pochino
Ma infatti il problema è proprio quello, che la cortesia, l’empatia e la professionalità sono bonus riservati ad alcuni, mentre dovrebbero essere garantiti a tutti. Poi ok, i turni sono massacranti, poco personale ecc, ma il cerino corto non è corretto che lo abbiano i pazienti!
Roba da denuncia, ma lo capisco. Non mi racconti nulla di nuovo.
Per farmi visitare in fretta, dopo giorni seduta sulla sedia in attesa, mi sono presentata la mattina dopo l’espulsione con uno dei medici che ha lavorato in quel reparto per 14 anni, per fortuna mia amica e per fortuna ancora vezzeggiata affinché ci torni . È venuto il primario a prendermi dalla sala d’attesa per portarmi a fare la visita. Mi ha operata lui dopo pochissime ore ; il tempo tecnico di farmi digerire la colazione! Quando si sono accorti che lavoro per altri medici e che sono amica e parente di medici… porte aperte.Quando uno di questi è salito in reparto per venire a farmi un saluto, mi hanno tenuta anche per la notte ( non era necessario ) portandomi la cena che mi avevano messo da parte. Non riuscendo a mangiare per la nausea, è arrivato il te con i biscottini.
E non solo: mi hanno rifatto tutte le analisi, non solo quelle minime per l’intervento. Non le ho ricevute in persona, devo essere sincera, però ero stata rivoltata con cura NEL POMERIGGIO. Qualcuno è rimasto in laboratorio per farmi le analisi che se non sbaglio, vengono svolte la mattina. Come se fossi un’urgenza. Infatti la mattina dopo, dalla gine del controllo, sorrisi mielosi che in tutta la settimana precedente non mi aveva mai rivolto e rassicurazioni sul mio stato di salute. Sì, ne ho approfittato, ma ero troppo stufa, troppo stanca di stare ancora in attesa per ore come avevo fatto i giorni precedenti.
Sottoscrivo ogni parola. Ma poi sai cosa mi urta? E chi non può pagare? Come sempre non ha scelta? Ma santa miseria infame, è vergognoso! Io devo dire che dopo quelle due esperienze, se avrò un’altra occasione di una gravidanza, ci penserò molto su. Ero già indecisa se farmi seguire in quell’ospedale e ammetto che l’unica cosa che mi lasciava dubbi è che il mio gine privato che mi segue da anni in quell’ospedale è una pietra miliare, lo venerano. Per cui le sue pazienti hanno le porte aperte. Brutto da dire ma è così. Una mia collega, anche lei sua paziente, andata per partorire le hanno detto che non c’erano letti, doveva andare in un altro ospedale. Lei ha detto di essere paziente di Tizio. Letto miracolosamente trovato, mandata via un’altra partoriente. Che schifo il mondo. Certo però che scansarsi per un letto in cui “partorirai con dolore”, anche no! 😅
Per me lo è stata quando ho visto il positivo. Mi sarei rivolta all’ospedale che aveva più anestesisti, non ci sono arrivata, ma era imprescindibile.
Non ho resistenza al dolore e nel 2022 non ho intenzione di soffrire. Pago se c’è da pagare, non c’è problema. Ma mi sembra ormai un diritto.
Avrei voluto anestesia, invece di qualche goccia di Valium che non ha fatto alcun effetto e sono solo crepata dal male. Credo sia anche un tema di costi, se non c’è anestesia e anestesista risparmiano non poco!
Concordo in pieno. Poi figurati, per ora non è un tema a cui devo pensare, ma spero lo sia presto, ma io con vulvodinia rientrata e ipertono del pavimento pelvico, all’idea di dover partorire tremavo di paura già dopo aver letto “incinta” sul test! Per ora non ci penso, vedremo quando e se sarà, ma sicuramente potrebbe essere una scriminante per la scelta di un ospedale, perché crepare di dolore anche no
Confermo che è in day hospital con leggera anestesia generale (ho avuto 1mezz'oretta di blackout +intontimento generale fino al giorno dopo), ma dolorini sopportabilissimi. Sta cosa del "partorirai con dolore" non è proprio più concepibile secondo me! Anche perché anche lì, fortunatamente, siamo tutte diverse: c'è chi in mezz'ora ha il pupo in braccio e sembra abbia atteso il suo turno dal parrucchiere(beate loro!), chi deve affrontare tutte le peggio cose in 20ore prima di arrivare al traguardo e, ancora, chi non ha altra scelta se non quella del cesareo con tutti gli annessi&connessi.
Sì, ma non nascondo che tutta la situazione anomala che ho vissuto (perchè non è un decorso normale quello che ho avuto) ha avuto delle ripercussioni psicologiche, io purtroppo ho sempre sofferto di ansia e attacchi di panico e purtroppo l'incertezza nella quale mi sono trovata in quei mesi e il senso di abbandono che ho provato, hanno risvegliato il problema, durante la gravidanza di mia figlia sono tornati gli attacchi di panico quindi poi mi sono fatta seguire dalla psicologa e dallo psico terapeuta ora!
Mia figlia è stata la gioia più grande della mia vita, e confermo che per superare il lutto dell'aborto ci vuole un bambino che sia per sempre.
Però ho ancora dei segni indelebili dalla mia prima esperienza, interiori.
Ad ogni test positivo parte l'ansia dei residui e dei raschiamenti..
A gennaio che ho avuto aborto spontaneo fino a che non ho fatto la visita di controllo non sono stata tranquilla!
Insomma non augurerei a nessuno la trafila che ho avuto io, è quando si usa dire "mi hanno fatta diventare matta" praticamente è stato così..
Concordo, hai avuto una grande resistenza, io avrei tirato giù il Ministro della Salute molto prima. Roba da matti come riescono ad essere superficiali e sommari su cose così serie e importanti
Che cavolo! Bastava così poco all’inizio Forse hanno pochi tecnici da tenere in sala operatoria. L’importante è che ora tu stia bene! Sei resistita tantissimo!
No io intendevo l'espulsione.. Diciamo che le beta iniziano ad abbassarsi quando avviene l'espulsione, fino a che la camera gestazionale rimane attaccata in utero, anche se l'embrione ha smesso di crescere, le beta continuano a crescere
Primo raschiamento 29 luglio, raschiamento a mano libera, non eco-guidato e nessuna ecografia post intervento. Solo una settimana di eparina in pancia da fare a casa;
Fine agosto.... non sto bene! Vado all'ospedale, scopro tutto. E mi dicono "aspettiamo un pò di mestruazioni per vedere se ti pulisci da sola" e da lì è iniziato il mio calvario.. Perchè avendo cicli irregolari mestruo anche poco. Vado avanti di contrazioni e dolori fino ad ottobre facendo se e giù per l'ospedale per fare i controlli, finò a metà ottobre che sto proprio male male e contatto una ginecologa in maniera privata che mi visita personalmente all'ospedale e decide di operarmi immediatamente con raschiamento eco-guidato (finalmente) per porre fine alle mie pene.. non era un banale residuo, ma un qualcosa di molto vascolarizzato ed attaccato all'utero, come un'iniziale formazione di placenta non rimossa durante il raschiamento..
Quindi da fine luglio a fine ottobre con il mio amico residuo fedele in utero
Ah vai a sapere il perché! Ho letto poi online che descrivono l’operazione come day hospital con leggera anestesia (non so se locale o meno). Diciamo che quello è un ottimo ospedale ostetrico e pediatrico, ma sono guidati da sta filosofia del “partorirai con dolore” che abbinano a tutto il resto degli interventi. Anche per l’aborto farmacologico online ho letto che di solito si prescrivono degli antidolorifici abbastanza potenti, a me hanno detto di prendere l’antidolorifico che uso per il ciclo…infatti effetto quasi 0, nel senso che a un certo punto i dolori sono diminuiti, ma credo sia dipeso dal fatto che sono iniziate le perdite regolari, non penso che l’autunno faccia effetto dopo 3 ore, quindi secondo me non è stato per l’aulin. Bah!
In realtà non so quando ho avuto l’aborto, perché è stato interno e non ho avuto alcun sintomo. Il gine mi ha scritto 7+6, considerando le misure dell’embrione, ma di fatto non so quando sia avvenuto. All’eco del 13 dicembre si vedeva solo il sacco, all’eco del 10 gennaio c’era l’embrione di 0,87 senza battito e sarebbe dovuto essere più grande. Credo possa essere accaduto intorno a fine dicembre/primi giorni di gennaio, viste le misure, ma in realtà non lo so
😫😖😨😤 Ma perché?? Ho fatto anche io isteroscopia per rimuovere un polipo e non c'è stato bisogno neanche di chiedere! "Perché deve soffrire se possiamo evitarlo?" Esatte parole del gine dell'ospedale.
Io l’ho fatta l’ultima volta proprio con i preconcezionali. C’è la listona di roba! Poi sono rimasta incinta dopo poco e non le ho più rifatte….
Però forse l’hanno ripetuto in ospedale durante il ricovero. Ricordo che mi hanno tirato via 5/6 provette… e quando ho parlato con l’anestesista e poi con la ginecologa che mi dimetteva hanno detto che mi hanno “rifatto le analisi” e andavano tutte benissimo e che il mio problema era stato cromosomico, quindi non dovevo preoccuparmi per una nuova gravidanza.Cosa abbiano indagato non lo so. Non ho potuto vedere i risultati.