Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposo Saggio Luglio 2022 Torino

Chi non le aspetta per marzo 2023🍀

Donatella, il 5 Febbraio 2023 alle 09:02

Pubblicato in Future mamme 2.926

Ciao ragazze. Creo questo gruppo per confrontarci. Confidiamo che la primavera possa far sbocciare il nostro fiorellino🌼
Ciao ragazze. Creo questo gruppo per confrontarci. Confidiamo che la primavera possa far sbocciare il nostro fiorellino🌼

2.926 Risposte

• Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto Maria ottimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Senti io ho una cara amica che ha scoperto la gravidanza a 9 settimane durante un’eco perché appunto aveva avuto il ciclo. Lei aveva avuto un ciclo strano poco abbondante. Poi continuava ad avere male al seno ed era sempre stanca e volle fare un’eco per capire a che punto era del ciclo perché non aveva avuto sintomi di una nuova ovulazione. Fatto sta che a questa eco videro un bimbo di 9 settimane 😍 e comunque non è la prima che sento! Un’atra ragazza che conosco ebbe perdite abbondantissime proprio da ciclo (sapeva già di essere incinta ed era di 5 settimane circa) ed era convinta di avere avuto un aborto anche se in realtà durarono solo due giorni. Chiamò il gine dicendogli che aveva avuto un aborto e lui le diede appuntamento dopo 10 giorni per vedere che si fosse ripulita per bene. Andò all’appuntamento e il dottore le disse “signora senta qua” alzò il volume al massimo e sentì il battito fortissimo mentre le girava il monitor per vedere! Quindi guarda le perdite possono voler dire tutto e niente. Rifai le beta quando te lo dice il gine e incrociamo tutte le dita di mani e di piedi per te!!! 💪💪💪
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Se sabato il centro è chiuso, io ti consiglio di ripeterle domani perché valori così devono assolutamente raddoppiare ogni 48 ore! Così almeno ti fai già un'idea di quello che sta accadendo! E poi in base al valore che uscirà ripeterle ancora! Io anche so di gravidanze iniziate col ciclo! Quindi non demordere ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, mi fa piacere che lei ti abbia dato tutte le spiegazioni, e che ti segua. Si come ti avevo detto anche io, prima delle beta a 1000 non vedresti nulla. Io non sono dell’idea come qualcuna di fare visite prima perché è vero che potresti vedere l’endometrio ma, parliamoci chiaramente, se si è in ansia per la gravidanza non vedere la camera e almeno il sacco vitellino ti metterebbe solo più ansia e più dubbi. Invece dosare le beta , monitorare l’andamento, e poi fate una visita al momento opportuno, è la strada secondo me migliore..
    affidati a lei, per me puoi ripeterle anche domani perché in due giorni già vedi se c’è stato il raddoppio, più che altro per trascorrere una Pasqua con meno dubbi. Forza, non è detta l’ultima
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria ma le ultime beta quando le hai fatte? Nn aspettare troppo, falle 48 ore dopo le ultime che hai fatto così capisci bene se la situazione si sta sviluppando bene o meno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze allora ieri sera mi ha chiamato la ginecologa nuova, ha voluto spiegato tutto dal primo test positivo. Diciamo che lei non ha levato la possibilità di una gravidanza, ovviamente dobbiamo dice vedere le beta come andranno. Se aumentano e/o raddoppiano o meno. Gli ho detto il motivo per cui ho abito il ciclo allora, e mi ha spiegato che comunque ci sono donne che scoprono il positivo anche dopo 3 mesi perché nel mentre hanno il ciclo; gli ho detto che prendo anche la cardioaspirina e mi ha detto che quelle perdite allora più abbondanti di sangue può essere dovuto anche appunto al fatto che prendo cardioaspirina. Comunque mi ha detto che al momento se nn dalle beta nn possiamo fare niente, perché le beta sono basse per vedere qualunque cosa con l eco. Almeno devono arrivare a 1000. Ora mi aveva detto di ripeterle sabato ma questo centro giusto giusto questo sabato è chiuso, quindi la devo ricontattare per sapere se posso farli venerdì o aspettare e rifarle martedì.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedo un raddoppio di beta molto buono. Evidentemente sei incinta viste le beta che salgono. Speriamo con te che salgano ancora, ma non disperarti. Sei in una posizione di attesa. Fai le beta venerdì e se raddoppiano ancora allora sarà stato un falso ciclo. Te lo auguro di cuore! 🍀💪🏻🤞🏻
    Solo le beta ti faranno capire bene..
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io condivido il pensiero...un test da gravidanza è inutile non serve...un ginecologo può vedere l utero com è se sfaldamento o meno tante cose che un occhio attento conosce e sa ...valuta l andamento beta e cosa dice la ginecologa...se la visita è troppo distante procedi al pronto soccorso per non stare in ansia troppi giorni inutilmente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche secondo me devi ripeterle venerdì, se raddoppiano ancora allora prenota una visita anche subito, per capire l’evoluzione della cosa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria scusa, ma tu hai fatto la beta solo due volte quindi? Perché se la prima volta è uscita bassa, e poi ora hai questo valore, probabilmente hai ovulato tardi! Ora con un valore così devi ripeterle venerdì, e vedere se raddoppiano. Solo in questo modo potrai capirci di più!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, io non ti voglio illudere, però posso raccontare un'altra esperienza personale. La moglie di mio fratello ha scoperto una gravidanza un po' tardivamente (secondo mese inoltrato) perché nei giorni in cui doveva venirle il ciclo lei ha effettivamente avuto delle perdite, quindi ovviamente vedendo sangue (ciclo) non aveva nemmeno mai fatto un test di gravidanza perché non le era proprio passato per la mente. Onestamente fare un test come ti ha consigliato qualcuna mi sembra sciocco, perché rileverebbe solo la positività. Devi tenere monitorate le beta e vedere che andamento hanno. Cerca di trovare un ginecologo fidato che ti possa seguire a dovere, perché non è giusto che in questa situazione tu sia un po' allo sbaraglio e se nel mentre non trovi nessuno non farti scrupoli ad andare al pronto soccorso ginecologico perché hai tutto il diritto di esser visitata. Io la scorsa settimana ci sono stata (dato che sposa mi aveva allarmata con fantomatiche gravidanze extrauterine) e posso dirti per esperienza personale che con beta basse si vede molto poco, però comunque possono tranquillizzarti dandoti una visione ed una possibile evoluzione della cosa, quindi se ti senti allo sbaraglio perché non seguita/capita dal ginecologo o perché al momento non ne hai uno, non farti problemi a farti vedere. Risulti in gravidanza, hai avuto perdite e al pronto soccorso non possono non vederti. Questo però è solo il mio parere personale.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No certo però la ginecologa aveva prospettato l'aborto già prima del primo prelievo delle beta calcolando dall'ultima mestruazione perché l'ecografia non mostrava quello che c'era da aspettarsi, quindi come dici tu fare un test è inutile ma se la ginecologa le fa un'ecografia interna può capire sicuramente se una gravidanza quantomeno è in corso
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto… anche io farei beta sicuramente, anche perché la visita ora non farebbe vedere assolutamente nulla, si fa solo con valori sopra i 1000
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto nel tuo caso le beta confermavano l’aborto, così come è successo ad una mia amica… ma nel suo caso non stanno confermando…
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il test uscirebbe positivo, dato che le beta sono salite, è inutile fare un test… io sapevo che anche in caso di aborto e poi raschiamento comunque le beta si abbassavano… io ho sentito varie situazioni di gente incinta con il ciclo, secondo me rifai Le beta… le mie erano 250 a 4+2 e la gine mi ha detto l’importante è che raddoppiano, è così è stato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,ma la tua ginecologa non riesce proprio a visitarti?
    Perché a me quando era successo dell'aborto il test è rimasto positivo per diverso tempo perché comunque le beta erano già in circolo però la ginecologa già dell'ecografia mi ha detto che non vedeva quello che c'era da vedere ed ha quindi sospettato un aborto che poi è stato confermato dalle beta
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria monitora le beta...e appena possibile fatti fare una visita appena la ginecologa ritiene opportuno per vedere la situazione se in utero o meno per escludere altro l importante che è in utero e vedi l andamento forza e speriamo...qui canadese bianco perciò sono scese
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era giusto per capire il digitale cosa le segnasse tipo incinta 2/3 o 3 …per capire.
    Certo che le beta a sto punto sono l’unica certezza ..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Maria, i valori non possiamo dire che sono bassi perché non hai certezza di ovulazione, ora la cosa che resta da fare è monitorare le beta, se salgono e raddoppiano appena si può fai un’eco. Per le perdite, anche rosse, se poi sono finite non è detto fosse ciclo, mia sorella ha avuto perdite rosse per entrambe le gravidanze. Insomma, purtroppo in questa fase si può solo aspettare e vedere come evolve
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh ti giuro ragazze sono in una confusione totale, ho paura di dover fare un raschiamento..non lo so..
    Comunque sto aspettando la chiamata della gine e vi farò sapere…anche io ho pensato ad un falso ciclo ma intanto le perdite di sangue ci sono state sopratutto il primo giorno, cioè nn penso proprio erano perdite da impianto così…
    Forse minaccio di aborto…boh tutto molto strano anche perché comunque anche se sono aumentati i valori sono comunque troppo bassi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la cosa più giusta è proseguire nel
    Fare le beta. Sempre ovviamente nello stesso laboratorio
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se fa un test di gravidanza le risulta sicuramente positivo con beta pari a 123 no? Credo sia più importante rifare le beta dopo 48ore e vedere se aumentano e come aumentano 🤞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai ci sono donne che hanno il ciclo i primi mesi in gravidanza… quindi onestamente la cosa da fare è senza dubbio monitorare le beta venerdì e poi se hai la possibilità, prendi un test, e vedi come viene fuori, ma meglio delle beta non c’è nulla. Poi se continuano a salire, dopo i 1000 di valore puoi fare un’eco per capire se e dove si è impiantato
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto strano che le beta si siano alzate in questo modo. Io penso invece che più che una doppia ovulazione secondo me il ciclo che hai avuto era un “falso ciclo” magari dovuto all’impianto. Comunque sia si …se vai al ps non vedresti comunque niente quindi non ha senso…. Però un test di gravidanza lo farei sinceramente. Lo compri e lo fai…ma le beta sicuro le rifarei.
    Secondo era un falso ciclo.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei proprio Maria
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ex ginecologa mi ha chiamata e mo ha detto che se ho avuto il ciclo è strano che le beta stanno salendo così..se non ho dolori forti non c è bisogno nemmeno di andare al pronto soccorso perché comunque se le beta sono ancora così basse non si vedrebbe niente.
    Può darsi dice ho avuto un altra ovulazione a fine ciclo e quindi può essere si è impiantato dopo e quindi il ciclo è comunque arrivato(anche se dice è rarissimo ma siccome siamo imprevedibili può anche essere). Ora sto aspettando che mi chiama la nuova ginecologa perché avevo fissato un ecografia giorno 13.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè, se facciamo il raddoppio sono anche più alte … 18 sabato, dovevano essere 36 lunedì, 72 oggi.. è stranissimo davvero. Rifalle venerdì
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho più test a casa onestamente quindi no non ne ho fatti..boh nn ci sto capendo poi niente.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il flusso si per me è stato normale come un ciclo..oggi solo macchie Marroni.
    Sintomi ho dolore da ciclo oggi ed in questi giorni ho avuto fitte ma non forti alle ovaie o utero, non capivo,come quando sono in ovulazione. E poi niente la mattinA ho bruciore alla bocca dello stomaco e zero fame.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È strano perché il raddoppio c’è stato… a sto punto devi ridosare le beta, e vedere che succede… stranissimo veramente. Hai provato a fare un test?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stranissimo…io direi di andare a fare un’ecografia 🤞
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io maria ho fatto i canadesi e sono bianchi vedi che ti dice la ginecologa e facci sapere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione