Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Agosto 2021 Roma

Chi non le aspetta per Novembre 2020 ๐Ÿ€โค๏ธ๐Ÿ€โค๏ธ๐Ÿ€โค๏ธ๐Ÿ€โค๏ธ๐Ÿ€โค๏ธ๐Ÿ€โค๏ธ๐Ÿ€

Melissa, il 5 Ottobre 2020 alle 21:41

Pubblicato in Future mamme 4.843

รˆ un poโ€™ presto ma so giร  che questo mese รจ andato. Speriamo in Novembre! Chi si unisce?
รˆ un poโ€™ presto ma so giร  che questo mese รจ andato. Speriamo in Novembre! Chi si unisce?

4.843 Risposte

• Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ginecologo non si รจ espresso, ma la moglie, ostetrica, mi ha detto di darmi da fare quanto piรน possibile, perchรฉ giร  ci vorrร  piรน tempo, quindi di sfruttare al massimo tutte le occasioni!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stavo pensando anche io! Male non ci fa, anzi!! ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Pensa che la mia amica ha un ciclo di 40 giorni. Ha fatto una cura per la tiroide e dopo 2 mesi รจ rimasta incinta. Non so se l etร  incide, ha 30 anni. in ogni caso ha cercato di coprire รจ bene i giorni.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io uso Flo e mi sono sempre trovata bene perรฒ ho modificato le impostazioni perchรฉ altrimenti ti calcola il ciclo in base alle impostazioni iniziali e la fase luteale standard di 14 giorni, quindi quelle le devi inserire tu in base ai tuoi parametri. In piรน io inserisco gli stick di ovulazione ed in automatico la sposta in avanti o indietro. Altrimenti non ti segna mai il periodo fertile giusto, ma fa una media statistica che non รจ mai precisa. Anche a me gli stick mettevano ansia, ma ho trovato il giusto compromesso: so che di solito ovulo intorno al 19/24 pm, quindi inizio a fare gli stick al 16/17 e quando trovo lโ€™apice smetto. li faccio per cinque o sei giorni al mese Cosรฌ riesco a tenere a bada lโ€™ansia e li uso il tempo giusto per beccare il picco. Certo prima di andare cosรฌ sul sicuro ho dovuto farli tutto il mese e cercavo di zittire la mia testa ripetendomi che lo facevo a scopo di โ€œricercaโ€ e di non fissarmi troppo! รˆ stato difficile ma non impossibile. Quello che invece mi metteva molta ansia e ho smesso di fare รจ di misurare la temperatura basale. Mi mettevo mille paranoie e la notte dormivo male perchรฉ avevo giร  lโ€™ansia di doverla prendere solo dopo un tot di ore di sonno ecc.. quindi accantonata dopo il primo mese.
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti do pienamente ragione, e anche alla tua ginecologa! Perรฒ รจ troppo difficile a volte, soprattutto se ci si prova da davvero molto tempo senza risultati! ๐Ÿ˜” Sarebbe troppo bello poter scegliere di non pensarci e stare calme ma so per esperienza che piรน si cerca di non pensarci e piรน ci si pensa๐Ÿ˜ต
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ho letto e mi fa piacere che gli esami sono buoni๐Ÿ’ช si, per i rapporti mettine uno in piรน proprio sotto l ovulazione che male non fa ๐Ÿ˜‰๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie!!!! ๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช Magari cambiando app sarร  la volta buona! Per ora sto qui a lamentarmi del ciclo.... ๐Ÿ˜ต
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2017 Brescia
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la mia ginecologa รจ una sostenitrice di 3-4 rapporti a settimana e mai tutti i gg. Ma uno si e uno no. Addirittura anche uno si e due no. E la mia amica dopo un anno di rapporti mirati Stick e altro รจ rimasta incinta il mese scorso con un singolo rapporto dopo il ciclo due gg prima dell'ovulazione ( poi suo marito รจ partito per lavoro ) ... Quindi ora riposati e rilassati e cerca di viverla con tranquillitร  pensando che a livello ormonale รจ tutto ok โฃ๏ธ๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora metti 33 e vedi come va
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il pensiero. Diciamo che sono piรน tranquilla, ma sempre con la consapevolezza che ci vorrร  piรน tempo del normale per avere una gravidanza! Volevo chiedergli anche se devo intensificare i rapporti nel periodo fertile, perรฒ non ha piรน risposto ai messaggi e non voglio tartassarlo perchรฉ so che รจ molto impegnato, ma soprattutto perchรฉ mi ha consigliato di non essere ansiosa e viverla serenamente.
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ di piรน! Mi dura dai 29 ai 34 giorni, piรน spesso 32-33 giorni
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi piu di 30 giorni?potresti mettere tu questo dato nelle impostazioni ma essendo imprevedibile considera che non puรฒ essere attendibile
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il 30 novembre.... Io invece ho un ciclo imprevedibile! Non so piรน cosa fare per regolarizzarlo! Non posso nemmeno prendere ormoni o roba simile perchรฉ ho avuto una trombosi in passato e quindi mi รจ stato proibito ๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2017 Brescia
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti pensavo ! Bene sono contenta x te ๐Ÿคžโฃ๏ธ
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La uso da anni e la trovo molto attendibile.. Io ho un ciclo regolare, 28-29 giorni.. sarร  anche questo? ๐Ÿ˜…Per quando non le aspetti?
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie, da adesso in poi allora preferirรณ questa! ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio calendario
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale usi dei due?
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... Davvero non lo so, a questo punto penso proprio di sรฌ... Io non vorrei usare gli stick perchรฉ so che per me, oer come sono fatta sarebbe davvero controproducente perchรฉ poi divento ancora piรน ansiosa e mi blocco fisicamente... Certo รจ che se un'app era sballata si spiega perchรฉ non ho mai beccato il giorno giusto ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usiamo lo stesso. Io mi trovo molto bene
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, questo non lo saprei. Strano. Forse utilizzano parametri diversi?
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usavo flo, da prima ancora di cercare una gravidanza ma questo mese si รจ impallato, e quindi ho scaricato "il mio calendario" e inserito i dati manualmente di tutto un annk
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inserisci i dati dei 2 mesi precedenti e vai nelle impostazioni. Perchรฉ li trovi dati standard ma se non corrispondono ai tuoi puoi modificarli. Quale app hai scaricato?
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Copiando dall'altra app ho inserito un anno di cicli precedenti, dici che comunque non sono registrati mano a mano e quindi non li considera?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello Yle leggo ora. Bene dai ๐Ÿ˜Š๐Ÿ’ช๐Ÿป Tra poco si riparte ๐Ÿคž๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Demetra, probabilmente la nuova app non ha i dati dei tuoi cicli precedenti per cui ci sta che dia dei periodi diversi.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai allora teniamo duro ๐Ÿ˜Š๐Ÿ’ช๐Ÿป Io penso aspetterรฒ domenica ๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿ€๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non prendo nulla perรฒ ogni volta faccio il test almeno 4 giorni prima e poi mi pento e lo rifaccio il giorno del ritardo. Stavolta un altro negativo mi manderebbe in tilt Smiley sad

• Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti senti piรน tranquilla puoi provare domani mattina a fare un test di quelli che si possono fare giร  qualche giorno prima. Almeno ti togli questo pensiero, anche se potrebbe uscirti un falso negativo. Per la questione dei colleghi positivi mi dispiace davvero tanto, ti auguro di cuore che tu non sia stata contagiata. Forse qualcuno che ci รจ giร  passato qui nel forum puรฒ darti dei consigli pratici su come agire. รˆ davvero un periodaccio, anche qui da me stanno aumentando i casi ๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรญ io sono sempre un poโ€™ combattuta perchรฉ prendo il progesterone nel po e ho paura che la sospensione possa compromettere unโ€™eventuale gravidanza, anche se la mia dott.ssa non si รจ espressa in merito. Quindi da un lato vorrei semplicemente sospenderlo e aspettare il giorno del ciclo, se non arrivano, per fare il test e nel caso di un positivo sentire subito la dott.ssa. Dallโ€™altro ho paura a sospenderlo, quindi in quel caso dovrei fare il test in anticipo. Che caos ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2018 Messina
    Miry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le aspetto per il 2... รˆ adesso sono nel panico piรน totale๐Ÿ˜ญnon so come comportarmi
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ragazze ho bisogno dei vostri consgili, come al solito... Siccome la mia app per il ciclo si รจ bloccata ne ho scaricata un'altra ma รจ normale che mi diano dati contrastanti? Anche per quel che riguarda l'ovulazione? Come dovrei agire?
    Comunque questa nuova app mi dice che il prossimo ciclo dovrebbe arrivare il 30 novembre.... Mi sa troppo in lร ... Anche se io ho mediamente cicli lunghi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione