Visualizza messaggio citato
Lolla se puΓ² consolarti io ho sentito lunedΓ¬ mattina il mio medico di base che mi ha preparato tutti gli esami del primo trimestre tra cui le beta ovviamente...quando ieri ho sentito la mia ginecologa mi ha detto: " ma a me non servono a nulla le beta in questo momento...se vuoi puoi fare le altre analisi, ma le beta e l'ecografia al momento non mi servono"!ππ Io alla fine avevo giΓ prenotato tutto per oggi quindi ho fatto le analisi complete escludendo l'ecografia!! Stai tranquilla e fidati del tuo ginecologo. Alla fine comunque mi danno l'esito il 30 novembre quindi non servirΓ a nulla...
Grazie della tua testimonianza π€ sono riuscita a trovare poche info recenti online e stamattina ho contattato diversi centri molto rinomati e nessuno ne faceva, quindi ero un poco nel palloneπ Auguri a te ed al tuo bimbo/a!π
Ciao Bride! Io avrei dovuto fare quest'esame il mese scorso, ma dovevo essere necessariamente entro il 12 po...il mio ciclo Γ¨ arrivato con un giorno di anticipo a ottobre e quando ho provato a prenotare andavamo giΓ oltre le tempistiche consentite dall'ospedale...ricordo che mi dissero se per caso ti arriva il ciclo dopo il 23 ok altrimenti slittiamo al mese successivo....ho avuto il ciclo il 22 quindi mi avevano spostato l'appuntamento al 2 di dicembre. Avrei dovuto fare il mezzo di contrasto comunque e la mia ginecologa mi disse di non avere rapporti prima ovviamente e di avere rapporti protetti per quel mese. So comunque che esistono differenti correnti di pensiero su questa cosa. Fortunatamente non ho dovuto piΓΉ farlo...
Γ quello che ho letto online ed inoltre alla prenotazione mi hanno detto di non avere rapporti prima. Domani chiedo anche alla gine cmqπ€
Cara io lβho fatta con mezzo di contrasto. Il dolore Γ¨ soggettivo e io lβho provato allβinserimento dei cateteri e quando hanno gonfiato il palloncino ma non dopo allβiniezione del liquido di contrasto. Finito lβesame passati i dolori. Tutto lo staff di ginecologia mi ha raccomandato di provare da SUBITO, dal pomeriggio stesso dellβesame (fatto al 10 pm) di non perdere tempo. 9 giorni dopo sono rimasta incinta β£οΈe fra 10 gg entro allβottavo mese.
Molte sono rimaste incinte proprio la sera stessa che lo hanno fatto. Ora non so perΓ² io so che il contrasto non puoi farlo se sei incinta. Ma se ancora non concepisci puoi avere rapporti. Io ho fatto la risonanza con contrasto prima di ovulare e ho specificato che ero in ricerca
Io lo farΓ² se questo mese e io prossimo non succede nulla con il gonasi. π€ ti consiglio di farlo prima dellβovulazione anche io
Grazie delle info Roby! Purtroppo non riesco a trovare nessuno che le faccia con la fisiologica ed ho trovato solo uno studio in tutta Napoli che esegue col mdc. Se faccio quella, dobbiamo necessariamente astenerci dal cercare e saltare al prossimo anno..π
Io le sconsiglio,mettono solo ansia e non servono.
Sposa Master
Giugno 2015
Genova
Robyβ€οΈ Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao io ho fatto quello con la fisiologica, per me non Γ¨ stato doloroso lβesame in se, ma ho avuto molto mal di pancia dopo. Se riesci a prenotarlo cerca di averlo prima dellβovulazione e altrimenti ti fanno avere per quel mese rapporti protetti se non astinenza.
Ehπ π π Ho un misto tra il triste e il nervoso.. nel frattempo ho giΓ contattato la mia gine che mi ha detto di prenotare un controllo delle tube.. voi ragazze ne sapete qualcosa? Se sΓ¬, quale avete fatto? Quella con la fisiologica o col mezzo di contrasto?
Auguri a tutti i positivi β€οΈβ€οΈβ€οΈβ€οΈ Io non le aspetto per oggi, e a parte il dolore al seno (che poi Γ¨ comparso), tutto tace... π€π€ππ
Sposa Saggia
Agosto 2021
Massa Carrara
Sara Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Io dopo il test positivo di ottobre che poi è andata male gravidanza biochimica... La mia ginecologa il lunedì mi ha fatto fare subito i dosaggi ormonali!! Beta Hcg, progesterone ecc.... Però il consiglio che ti do fidati del tuo ginecologo!!!
Lolla, quando sono rimasta incinta di mia figlia anche la mia gine non riteneva che non dovessi fare le beta, ma a me servivano x potermi fermare dal lavoro(xk sono unβOss ed il mio Γ¨ un lavoro a rischio) quando le ho fatte lei mi ha detto di tutto. Anche se x me servivano x il lavoro e non x vedere lβandamento della gravidanza. Bisogna fidarsi del proprio medico curante. Altrimenti si entra in un ginepraio che non finisce piΓΉ. Io ti sconsiglio di leggere su internet xk ad ogni cosa che percepisco o hai sembra che tu stia morendo o abortendo. I medici esistono proprio per questa ragione e dobbiamo fidarci di loro.
Roby, ciao.. tu hai perfettamente ragione, ma sono nel pallone.. ho scoperto di essere in dolce attesa ieri mattina, dopo mezz'ora mio marito Γ¨ partito per lavoro.. non lo sa nessuno, mi sento un po' sola e sono alla prima gravidanza.. forse hai ragione, non dovrei ascoltare nessuno o leggere troppe cose.. fidarmi e affidarmi..