Visualizza messaggio citato
Ah ok xke io non ho l ovaio policistico, il ginecologo a settembre non mi ha dato nulla... Sono io che pensavo quasi quasi di valutare qualcosa x migliorare
Orientativamente si. PerΓ² io cerco da molto quindi ora preferisco i monitoraggi poi questo mese prendo clomid quindi per forza
Si la ginecologa mi aveva detto di lasciare a prendere i test di ovulazione, se poi anche tu dici che non sono affidabili..
Grazie delle info Debora! Sapevo servisse per la riserva ovarica, ma tu sei stata gentilissima e chiarissima nello spiegare il tutto π€
Come me!ma stai anche monitorando lβovulazione con gli stick?sarei curiosa di confrontarmi con qualcuno con lo stesso problema che si monitora.
Anche io non ne avevo idea sinceramente e avevo paura che 2 follicoli oggi fossero pochi. (Questo mese ho fatto una cura con un farmaco x un problema muscolare nella prima settimana di ciclo e chissΓ se avrΓ influito).... Questo Γ¨ il 6 mese di tentativi, con biochimica al 3 mese. Sto pensando se non dovesse andare bene, di provare a prendere un integratore per migliorare la fertilitΓ (oltre all acido folico che giΓ prendo ovviamente)
Grazie delle info!io questa non la sapevo!la ginecologa mi aveva fatto lβecografia e me ne aveva trovati 6. Speriamo che quello dominante sia buono!
Praticamente il conteggio dei follicoli antrali si fa i primi giorni del ciclo, e si possono vedere una serie di follicoli (anche una decina) se si ha una buona riserva ovarica. Γ uno degli esami che insieme allβAMH e FSH aiutano a capire la riserva ovarica. Nel corso dei giorni, la maggior parte di questi follicoli sparisce (un processo naturale, niente di preoccupante) e ne resta solo uno che si chiama βdominanteβ. Questo puΓ² essere di buona o cattiva qualitΓ , o potrebbe anche non avere un ovulo allβinterno. Scusa il papiro, spero di essermi spiegata βΊοΈ
No, nulla di preoccupante. Risulta solo la placenta un po' piΓΉ vecchia della mia epoca quindi mi terranno in osservazione un po' prima della scadenza e vogliono cercare di non superare il termine. Spero faccia da sola e non debbano indurmiπ€£ Daiiiππ allora Γ¨ davvero questione di tempo!! ππππ io ti seguo sempre ππ
Sisi ho ovuto un aborto interno con successiva βcuraβfarmacologica, quindi attendo i 28/30 giorni per il ciclo per poi ripartire, con il cuore spezzato ma ripartireβ₯οΈ