Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🐞 Maria Giada 🐞
Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena

Chi non le aspetta per Novembre 2022πŸ€πŸ€žβ€οΈπŸ€žπŸ€

🐞 Maria Giada 🐞, il 22 Ottobre 2022 alle 15:06

Pubblicato in Future mamme 2.079

🐞Creo questo post con la speranza che porti fortuna πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸž Novembre Γ¨ il nostro Nono mese di Tentantivi. Ma noi non molliamo ❀️ e non dovete farlo nemmeno voi!!! Mi auguro che il mese di Novembre porti gioia nei vostri ❀️ . Auguro un novembre pieno di POSITIVIπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸž...
🐞Creo questo post con la speranza che porti fortuna πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸž

Novembre è il nostro Nono mese di Tentantivi. Ma noi non molliamo ❀️ e non dovete farlo nemmeno voi!!!
Mi auguro che il mese di Novembre porti gioia nei vostri ❀️ . Auguro un novembre pieno di POSITIVIπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸž

πŸžπŸžπŸžπŸ€!NON le aspetto per il 19🀞🀞🀞!πŸ€πŸžπŸžπŸž

2.079 Risposte

• Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo so perchΓ© mi Γ¨ capitato di fare delle ecografie a ridosso e perchΓ© ho un’ovulazione che si fa sentire…me ne accorgo proprio dai doloretti!
    Per rispondere all’altra domanda si, mio marito ha fatto tutti i controlli, spermiogramma, spermiocultura e visita da un urologo super titolato con tanto di ecografia.
    La tua ginecologa sicuramente tiene conto del fatto che siete giovani e che fino a due anni di ricerca Γ¨ considerato normale non avere un positivo.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente speriamo! Il fatto che abbia uno stile di vita sano Γ¨ ottimo! Pure noi siamo super attenti, ma a volte basta una piccola infezione silente, un po’ di varicocele per dare fastidio e rendere difficile il concepimento. Si va un po’ per tentativi e per esclusione anche!
    Io da questo punto di vista sono fortunata, mio marito se potesse si farebbe le ecografie al posto mio 🀣
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo so quando ovulo... come posso farlo per capirlo? con lo stick che diventa negativo subito dopo il picco?

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tuo marito invece ha fatto tutti i controlli?

perchè la ginecologa quando glielo chiesi..ma mio marito ec... mi ha detto che non deve fare nulla e di viverci il momento -.-

ovvio non sa che sono passati 8 mesi..

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si lo so benissimo ma infatti glielo dico....glielho lanciata li due mesi fa, lo scorso mese e questo mese in modo piΓΉ marcato..

Magari devi solo prendere un integratore..io ho per esempio la vitamina d bassissima ( a marzo) sto ancora prendndo le pillole ma ormai si sarΓ  alzata un pochino).

Lui comunque conduce uno stile di vita sano, super sportivo, non beve non fuma, si fa tutti i tipi di controlli sulla salute.......tutti. Questo gli mette un pΓ² di fifa Smiley ups ma ci sta... gli do ancora un pΓ² di tempo...

Anche e solo gli stick di clearblue a me creano stress....

vedremo Novembre e speriamo bene!

• Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro forse ha visto che ovuli senza problemi e non lo ritiene necessario…avendo giΓ  concepito una volta sa che puoi farlo ancora e magari ritiene ci voglia solo un po’ di tempo. È un bene in realtΓ  se ci pensi πŸ˜‰
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro anche io ovulo sempre al secondo giorno di picco!!!!anche io vorrei qualche integratore x migliorare l ovulazione ma il gine disse di no..boh mi chiedo a lui cosa costa..πŸ™„
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo capisco, ma la ricerca di gravidanza Γ¨ un lavoro di squadra. Non giudico nessuno chiaramente, ma anche noi donne non ci sentiamo a nostro agio a fare controlli piΓΉ o meno invasivi, a raccogliere urine tutti i giorni, a prenderci le ansie e i malesseri. Purtroppo pure loro ad un certo punto devono diventare piΓΉ collaborativi, in fondo devono solo raccogliere un po’ di liquido seminale e portarlo in laboratorio, insomma, c’è di peggio.
    Lasciagli il tempo di familiarizzare con l’idea, ma poi se vedi che i tentativi continuano ad essere a vuoto cerca di fargli capire quanto Γ¨ importante escludere che ci siano problemi da parte sua (spesso risolvibili!).
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtΓ  credo di ovulare il secondo giorno di picco. E ultimamente sto facendo il giorno prima del picco, pausa, secondo giorno di picco, preferibilmente nel primo pomeriggio, perchΓ© poi a volte la sera siamo stanchi dai vari giri e faccende del weekend (se abbiamo voglia facciamo anche io giorno dopo che potenzialmente Γ¨ ancora buono). Poi chiaramente ho rapporti dall’inizio del periodo fertile, ma non con cadenza matematica.
    Comunque Γ¨ molto piΓΉ importante la qualitΓ  spermatica e ovocitaria che avere mille rapporti, perchΓ© sai che poi il rapporto buono Γ¨ uno, anzi lo spermatozoo buono Γ¨ solo uno!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lei dice che Γ¨ funzionale soprauttto per chi a gli spermini lenti....quindi se funziona per loro, vanno benissimo anche per chi Γ¨ sano.

Comunque si, lui a volte mi chiede almeno una pausa di un giorno per ricaricarsi..

No, mio marito non ha mai fatto controlli a parte quelli del sangue. Adesso glien sto parlando e posso dire che è entrato in uno stato d'ansia micidiale...........................non voglio insistere più di tanto, perchè è molto sensibile. Ha chiesto consiglio ad un suo amico farmacista che ha la moglie ginecologa..( che mi è antipatica) e gli hanno dato dato un test che vendono in farmacia.. (ovvio nulla a che fare con quello del laboratorio). Ecco è ancora a casa conservato.....dice non si sente a suo agio, si sente strano, gli mette ansia ecc........

• Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti....che prezzi ogni mese poiπŸ˜–
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quindi tu dici giorno prima e giorno del picco.

Noi proviamo da marzo. Non ho sempre controllato la mia ovulazione ( solo ultimi 3 mesi).

marzo, aprile, maggio e giugno.... abbiamo sempre provato solo prima e mai proseguito o proseguito troppo lontano dall'ovulazione e non è andata. Tipo, rapporto giorno prima del picco o giorno prima dell'ovulazione..e stop. Quindi ok questi mesi li cestiniamo perchè non mi monitoravo e ci sta.

Ovviamente ho coperto anche i giorni prima

A luglio ho coperto 12,13....il 16 picco, il 17 ed il 19. Non Γ¨ andata

Ad agosto ho coperto il 10, il 12, il 13 ovulazione, 14..non Γ¨ andata ( non mi sono monitorata ma l'app presume che abbia ovulato il 13.

Settembre ho coperto il 6,7,.. il 9 picco, il 10, 11...non Γ¨ andata.

Ottobre ho seguito il piano di attacco di vitainblu, coperto 5,6,7... PAUSA 8 PICCO, coperto 9 e 10

Ovviamente non Γ¨ andata.

Bene, Novembre come ci provo? non lo so piΓΉ.

• Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra si chiami ginofast, dopo se vuoi cerco la scatola! Costa suo venti euro…deavocado costa piΓΉ del doppio, ma lo preferisco!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non conosco! Diciamo che avendo un’ostetrica di fiducia preferisco farmi guidare da lei, dato che mi fido moltissimo. Tieni anche conto che non tutti gli uomini sono uguali e hanno lo stesso stile di vita, magari per qualcuno avere rapporti tre giorni di fila non Γ¨ funzionale. Soprattutto se ha una vita stressante. Tuo marito ha mai fatto controlli? Ci dimentichiamo a volte che anche loro hanno bisogno di qualche aiuto esterno, o semplicemente di tempo di recupero tra un rapporto e un altro.
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo intendere *DEAVOCADO
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro quale ti ha dato in omaggio??io devo adottare costa 50€ circa??
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so ma il monitoraggio Γ¨ un alta fonte di stress e vorrei proprio evitare..

Conosci vitainblublog? lei consiglia di avere rapporti tre giorni di fila, prima del picco. Pausa il picco, e poi due di fila .

ovviamente con me non ha funzionato ma ho provato solo una volta.

• Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’ostetrica ha detto che sono migliori i rapporti preovulazione, perchΓ© l’ovulo rilasciato rimane fecondabile per un certo numero di ore ma non puoi sapere esattamente quante. È meglio che gli spermatozoi siano giΓ  lΓ¬ ad attenderlo. Rischi che ad avere il rapporto il giorno dopo sia troppo tardi. Se hai questi dubbi potresti comunque pensare al monitoraggio ecografico, lΓ¬ Γ¨ molto piΓΉ facile azzeccare il giorno giusto!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo momento sto prendendo un altro integratore che mi ha omaggiato la mia ostetrica, ma se anche questo mese non Γ¨ andata torno a deavocado, perchΓ© mi trovavo molto meglio. Guarda, io avevo il ciclo un po’ scarso, abbondante solo al primo e secondo giorno, al quarto quasi piΓΉ nulla. Con deavocado Γ¨ piΓΉ abbondante e dura anche di piΓΉ, cinque giorni tutti. Ovviamente avere un ciclo scarso non Γ¨ il massimo, perchΓ© vuol dire che anche l’endometrio non Γ¨ molto spesso. Su di me la differenza l’ho vista molto! Magari tu la noti meno perchΓ© di base avevi giΓ  un ciclo piΓΉ abbondante.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo la pipΓ¬ e ho stikkato, anche se avrei dovuto attendere 4 ore…cerchio vuoto! Solo 3 giorni di fertilitΓ  😀
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fissa non lampeggiante, praticamente 3 rapporti di seguito giovedì 20 (stick cerchio vuoto, fertilità dal calendario), venerdì 21 (faccina lampeggiante), sabato 22 (faccina fissa), saltato ieri domenica 23 (secondo giorno di faccina fissa). Oggi lunedì 24, a prescindere dallo stick, rapporto.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico come ho fatto io questo mese, ma saprΓ² se sono rimasta incinta il 9 novembre πŸ™†β€β™€οΈ
    Stikkato dal giorno dopo il ciclo e infatti ho cosΓ¬ scoperto di avere una ovulazione anticipata rispetto all’app. Rapporti il giorno prima della faccina lampeggiante, perchΓ© me lo dava il calendario dell’app, il giorno dopo che mi dava la faccina lampeggiante, il giorno dopo ancora che mi dava giΓ  la faccina fissa. Ho saltato ieri che era il secondo giorno di faccina fissa lampeggiante e ci darΓ² dentro anche oggi, a prescindere da cosa mi dirΓ  lo stick, che Γ¨ il giorno dopo il picco!
    Purtroppo non c’è una ricetta, ma con la prima figlia, rapporti a caso nel mese e beccata al primo colpo 🧐
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno del picco e il giorno dopo sono I giorni migliori
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok ...cmq procedi anche oggi con il rapporto forzaaa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non voglio lasciare niente di intentato, voglio capire il mio corpo. Ho iniziato a stikkare dal 17, da quando è finito il ciclo e stikkerò fino alla fine della settimana 🀣
    Semmai sbaglio…
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci sono piΓΉ probabilitΓ  di rimanere incinta, se si copre, il giorno prima del picco ed il giorno del picco...
    O il giorno del picco ed il giorno dopo??
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda Laura.. io ho capito ma posso sbagliarmi che se lo stick diventa negativo vuol dire che l ovulazione Γ¨ giΓ  avvenuta
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito, perchΓ© continui a sticcare nonostante hai individuato il picco?πŸ€”
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai continuando a prenderlo?

Io non sto vedendo differenze.. ho il ciclo sempre doloroso, e sempre abbondante.Questo mese invece mi sono venute diverse.Io in genere ho il primo giorno scarso , il secondo ed il terzo super abbondante per poi andare a diminuire. Le mestruazioni mi durano 6 giorni circa.
    Questo mese invece mi sono venute forti il primo e secondo giorno ed oggi che sono al terzo sembra giΓ  che vada per finire.... magari mi dura 5 giorni..Γ¨ strano. Tu che differenze hai notato nel ciclo?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’acido folico non serve per concepire, ma perchΓ© una carenza potrebbe associarsi a problemi al feto come schiena bifida etc. Il deavocado (che ho preso anche io per tre mesi) Γ¨ un integratore molto completo, che in piΓΉ rispetto al multicentrum (ho preso anche quello) ha il myoinositolo che aiuta con la funzione ovarica e ovviamente il loro principio attivo dell’avocado ricchissimo di antiossidanti. Io da quando ho finito il ciclo di tre mesi un mesetto fa non sono rimasta incinta ma ho visto differenze nel ciclo in positivo, secondo me Γ¨ validissimo anche se molto costoso!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io coprirei anche il giorno dopo, nel senso…se oggi il mio stik mi dΓ  negativo, dopo due giorni di faccina fissa, io copro comunque!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso si è spento, ma ormai la prima urina è andata! Aspetto le 12 senza bere e fare pipì e stikko!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione