Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Luglio 2021 Catania

Chi non le aspetta per ottobre 2019

Alessandra, il 2 Settembre 2019 alle 14:35

Pubblicato in Future mamme 3.179

Per chi continua(come me) o comincia la ricerca, Uniamoci aspiranti mamme!!! almeno ci si fa compagnia nei pre e post ovulazione 🤣🤣🤣
Per chi continua(come me) o comincia la ricerca, Uniamoci aspiranti mamme!!! almeno ci si fa compagnia nei pre e post ovulazione 🤣🤣🤣

3.179 Risposte

• Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso io credo che il mio spotting incida, la gine non ci ha dato peso ma mi ha prescritto gli ovuli di progeffik nonostante il valore del progesterone al 21esimo giorno sia al massimo...secondo lei cala qualche giorno dopo. Ad ogni modo un controllo non fa male.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero...
    le mie colleghe “io ho beccato subito la cicogna” ho detto “grazie al cappero, avete 20 anni” 🤬
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito deve ancora farlo☹️

• Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze... Ho visto che si sta toccando questo argomento e magari c è qualcuna più esperta di me...il mio compagno ha fatto lo spermiogramma... Se vi allego il risultato qualcuno sa dirmi più o meno se il risultato è un disastro oppure no? So solo che il. Dottore gli ha prescritto subito il chiroman.. Ma non è sceso nei particolari..
    • Rispondi
  • Melassa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Perugia
    Melassa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti quando me l'ha detto ci sono rimasta.. proprio non lo sapevo!! É un ginecologo di vecchio stampo ma sempre aggiornato sulle nuove ricerche.. quindi mi fido 😊
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, questa mentalità che ci si debba accanire sul sistema riproduttivo femminile è da superare... Intanto spero ancora un paio di giorni, poi ne parlo con la ginecologa...speriamo che sia lungimirante come il tuo!
    • Rispondi
  • Melassa
    Melassa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi disse che si inizia a fare i controllo prima all'uomo e poi alla donna, perché diversamente da come si pensa, la maggior parte di cicogne non beccate è per causa di "lui". Con questo non voglio dire che avete problemi eh, ma solo che non c'è nulla di male nel chiedere al tuo lui di fare dei controlli, anzi un semplice spermiogramma può già rassicurare la coppia abbinato magari a dosaggi ormonali per lei. Io sono a 6 mesi di ricerca e il gine mi disse che per stare tranquilli potremmo fare dosaggi per me e spermio per lui
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te infatti io ho preferito decidere arbitrariamente di fare i dosaggi ormonali con altri esami specifici privatamente x poi portare tutto all’app con la gine. Per mio marito però mi ha detto di aspettare.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto tutti i controlli prima del matrimonio, tranne i dosaggi ormonali ed era tutto ok, ho ripetuto il pap test a luglio ed è negativo.

Se anche questo tentativo dovesse essere andato male penso che tornerò a fare una visita per vedere se vuole darmi qualche integratore o appunto farmi fare i dosaggi.

So che la media è un anno, mi è stato detto anche dalla mia dottoressa di famiglia, ma magari anticipare qualche controllo non fa male, come ha ben detto @Alessandra.

• Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Sofia, io ho fatto una serie di accertamenti dopo 6 mesi di tentativi (visita, eco, pap test e dosaggi ormonali) ed era tutto ok. La gine mi ha prescritto solo progeffik x lo spotting. Per quanto riguarda mio marito ha detto di rivederci dopo altri 6 mesi con lo spermiogramma se la cicogna non arriva, quindi non si è preoccupata più di tanto perché dice che un anno di attesa media è normale.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che se una ha necessità d aiuto almeno lo sa il prima possibile... Siamo un po' tutti combattuti
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io non le aspetto per il 21.. ho fatto il test di ovulazione clearblue e al 16esimo giorno mi portava picco, ora sono reduce da una settimana di dolori enormi alle ovaie, soprattutto a destra... sono stata due giorni che mi sentivo proprio "bruciare" dentro... ho il seno dolorante e mal di schiena... poi vabbeh questi potrebbero essere anche sintomi preciclo.. chissà... ah aggiungo vampate di calore, sbalzi di umore, bruciore di stomaco e nausee quando mangio.. speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, spero di non arrivarci, ma il pensiero ogni tanto ci va.

Ho pensato che magari con il test a casa si possa sentire meno "minacciato", non so se mi spiego...mi dispiace anche solo nominare un possibile controllo da parte sua.Smiley cry

• Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, per verificare la fertilità maschile l’esame da fare è lo spermiogramma presso gli ospedali. Se fossi in te eviterei i kit fai da te...io mi ero informata ma risultavano poco attendibili e la mia gine mi ha detto che va fatto lo spermiogramma
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene
    E veramente brutta l attesa
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, io effettuo sempre acquisti online su Openfarma...sito affidabile con ottime offerte e sconti settimanali se ti registri. Pensa che il primo mese che ci siamo messi alla ricerca ho acquistato a €9,90 due test digitali clearblue...peccato che dopo 9 mesi sono ancora li ad aspettare...mai un ritardo ed è frustrante 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Luglio 2019 Avellino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se parli in giro sembra che sia la cosa più facile del mondo. E' questo che mi demoralizza da morire...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2018 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah anche io sono così... primi giorni calma e tranquilla con il pensiero "ma si tanto se deve arrivare arriva, non ci devo pensare" sotto ovulazione e post, il delirio😂😂
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!

Quante paranoie, ogni mese a sperare che tornassero...altro che rapporti a rischio!

Qua nemmeno con le maratone ci sto riuscendo! Smiley ups

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahahah... sono veramente delle STR.

e pensare ch quando eravamo ragazzine tante pippe mentali inutili sul ciclo e i rapporti "a rischio". oggi invece...

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come un qualsiasi sito internet, i prezzi sono davvero super conveniente, io ho preso due test, un confidelle ed un clearblu e li ho pagati entrambi 7 euro!

Spero non arrivino prima le stronze che i test Smiley xd

• Rispondi
  • Melassa
    Melassa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo al sesto tentativo, ma fino ad aprile vogliamo provare senza doverci ammazzare di test e analisi.. al massimo il prossimo mese io farò i dosaggi ormonali
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io il 4 e nulla. Cerco d mantere la calma ma è mooolto difficile. Posso sapere come funziona l acquisto nelle farmacie online?
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente anche io! Bah! Ho rivisto qualche perditina giallina, ma non saprei

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2019 Modena
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla..... aspettiamo il test con ansia. ti abbraccio
    • Rispondi
  • Melassa
    Melassa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro grazie che mi hai pensata.. comunque ancora niente all'orizzonte. Il problema è che non ho potuto prendere tb correttamente perché stanotte ho lavorato quindi non è attendibile. Non mi resta che aspettare e contare le ore che mancano per finire questa giornata.. Per ora niente dolori classici da ciclo, solo seno gonfio e ogni tanto qualche "piccata" alle ovaie ma niente di che...... 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2019 Modena
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Notizie di Melassa??? daiiiii aggiornaci....
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io oggi sto bene, nessun sintomo particolare...solo un pò di stanchezza ma non è una novità!

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posso dire che anche io qualche gg l'ho sentito meno gonfio. Oggi a me sempre "modalità bottoni", e la schiena altezza reni che fa malissimo. Dolori da ciclo non li sento.

Tu come stai?

• Rispondi
  • Angy
    Sposa Precisa Aprile 2019 Trapani
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh idem mah vedremo nei prossimi giorni 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino!! 4 giorni di ritardo io praticamente ero già dalla ginecologa!

Io abito a Milano, ma non sono originaria di qui, infatti non ho nemmeno una ginecologa di riferimento..se dovesse andare male anche questo mese penso di andare a fare una visita perché con gli stick i giorni li ho beccati sicuramente!
    Ho visto che nelle farmacie online si trovano anche i kit per verificare la fertilità maschile, non so se è presto però per proporlo a mio marito, siamo al 4 tentativo...

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Napoli
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hihihi il mese scorso avevo di tutto,bruciore stomaco, capezzoli tipo bottoni, fitte forti e temperatura a 37! Mettici 4 gg di ritardo! Credimi rimasi talmente di merda che adesso non è che sono razionale di più! Ho solo sintomi da ciclo stop 🛑 l attesa aumenta il desiderio hihihi tu di dove sei?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione