Visualizza messaggio citato
Beh 3 mesi di ricerca sono pochissimi!Sono sicura che essendo giovani ci metterete poco...forse vi basta solo inquadrare bene i giorni fertili ๐
Noi invece siamo sposati da quasi un anno e mi sono decisa io per prima un paio di mesi fa, all'inizio lui era un pรฒ sconvolto ma mi ha appoggiato quasi subito.. non ti dico che siamo partiti in quarta perchรฉ il primo mese abbiamo un pรฒ giocato.. anche adesso non la viviamo come un lavoro o uno stress.. non lo tengo nemmeno al corrente dei giorni fertili, lo facciamo quando vi va... e per ora va bene cosรฌ.. ero convinta che ci saremmo riusciti subito, e ci spero ancora!
Sรฌ Anna purtroppo asintomatiche ๐ฉ sinceramente non so dirti il nome di quella che avevo io. Eppure avevo fatto un tampone e non era mai uscito nulla...l'ho scoperto tramite una sorta di colposcopia ma credimi faccio fatica a spiegarti bene ๐ so solo che abbiamo fatto una cura di antibiotici e ovuli come diceva anche Lena. Perรฒ ti posso dire che io sentivo sempre bruciore dopo i rapporti, proprio a contatto con il liquido e nell'ultimo mese, dopo la cura, non mi รจ mai capitato. Non so se sia un caso o meno
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Ma di che infezioni parlate ? Sono asintomatiche ?
Ciao!allora il mio compagno fa un lavoro particolarmente stressante e fino a poco tempo fa faceva degli orari veramente assurdi quindi trovavamo pochi momenti di intimitร e la cosa mi innervosiva xkรฉ invece io avevo fretta!Quindi abbiamo passato qualche mese dove la cosa sembrava forzata e nn piacevole...poi un po' x questa situazione e col fatto che ora lavora da casa, si รจ intestardito e vuole impegnarsi solo x il figlio ๐ Da aprile a questa parte infatti ci siamo impegnati veramente e con piacere xkรฉ finalmente lo vedo molto partecipe!Comunque io speravo di metterci meno ma x una serie di cose ho sempre pensato che ci avremmo messo del tempo..non chiedermi bene xkรฉ, una sensazione! Comunque essendo passato del tempo ed avendo sempre avuto il terrore di avere qualcosa Ke mi impedisse di diventare madre, ho fatto tutti i controlli cosรฌ da togliermi il pallino.Ora sono tranquilla!tu invece? Un abbraccio!
Ciao Greta, nel senso che il tuo compagno ha preso male la ricerca all'inizio? Pensava che sarebbe stato piรน facile e veloce? Io sinceramente si ๐คฃ
Ecco io ci ho sofferto per anni.. adesso non penso di averne ma ho comunque timore che non sia cosรฌ e che il mio ambiente interno non sia favorevole.. sono sciocchezze perchรฉ le curi in poche settimane ma sono di quelle cose che fanno perdere tempo
Ragazze scusate la risposta tardiva!Mi sembra che siamo tutte e tre sulla stessa barca e soprattutto poco ansiose e con poca fretta ๐ anche io sono una persona estremamente impaziente che vuole tutto e subito. Diciamo che non siamo partiti bene perchรฉ il mio compagno all'inizio non ha vissuto serenamente la cosa ed io mi sono scoraggiata!Ho 31 anni ed il mio compagno 37...ho fatto tutti gli accertamenti e nn ho mai avuto problemi anzi! Il mio compagno uguale (apparte un leggero varicocele in passato operato subito e ad oggi lo spermiogramma รจ perfetto) quindi sarร stata sfortuna?!o negativitร da parte nostra? Non so, io spero bene per tutte e che arrivi presto questa gioia โค๏ธ๐๐ป๐คฃ
Ma infatti sono rimasta sconvolta! Non ne sapevo nulla! Mi ha detto di non scoraggiarmi se non dovesse arrivare subito, perche a volte anche una piccolissima sciocchezza puรฒ impedire il concepimento! A volte anche piccole infezioni che non danno alcun sintomo!
Pazzesco ๐ฑ che storia!!! Da un certo punto rincuora il fatto che a volte basti veramente poco...dall'altro lato mi chiedo perchรฉ non si possa fare prima ๐
Buonasera ragazze,mi aggiungo anch io a questo gruppo.. non le aspetto per il 9 ottobre.. siamo al 8 tentativo fallito.. mio marito ha fatto spermiogramma e spermiocoltura e domani dovremmo avere i risultati.. speriamo bene
Dobbiamo tirarci su a vicenda e fuggire quelle persone che mettono ansia e portano solo negativitร , fai bene a fare degli accertamenti, sono sicura che ti diranno che รจ tutto ok, cosรฌ dopo starai piรน tranquilla... giusto ieri mi sono confidata con mia zia, l'unica, lei pur essendo molto piรน giovane di noi ci ha impiegato due anni prima di aspettare la prima figlia, poi si รจ rivolta ad un ginecologo che le ha prescritto degli ovuli e con quelli ci รจ riuscita immediatamente.. era una piccolissima sciocchezza da niente! Da non crederci dopo due anni!
Me lo auguro fortemente Lena, questi mesi faremo degli approfondimenti ma spero che comunque arrivi presto. Grazie delle tue parole, ne ho tanto bisogno! Spero in tanta fortuna anche per voi ๐๐โค๐โค
Siete giovanissimi dai! Sono sicura che sia stata solo una questione di sfortuna se ancora non รจ successo! Ti auguro che accada prestissimo ๐
Ti posso chiedere quanti anni hai? Io ne ho 30 Ma ho un marito molto piรน grande.. per questo temo un pรฒ il tempo che passa..
Quello รจ fisiologico Lena, ne ho parlato con il ginecologo e ha detto che รจ normale, non siamo delle macchine. Purtroppo siamo piรน noi che poi ci facciamo mille paranoie come sempre ๐. Lena io non avrei mai e dico mai immaginato di poter avere cosรฌ tante difficoltร nel concepire. Mio marito era tutto ok, io sempre fatto visite e non ho mai avuto problemi. Mi prendono tanti momenti di sconforto perรฒ il desiderio da ogni mese la forza per riprovarci. Purtroppo va un po' a scemare la magia e l'entusiasmo dei primi mesi. Io li ho vissuti magicamente... perรฒ purtroppo va cosรฌ per me. Spero di poter avere un giorno questa gioia. Vivi almeno questi primi mesi (e che magari siano anche quelli buoni) con entusiasmo e serenitร . ร cosรฌ che deve essere ๐
Certo, ad un anno immagino lo stress.. ti ammiro, io non so come ci arriverei, ci vuole una pazienza sconfinata e tanta positivitร .. immagino anche la sensazione di aver perso tempo che รจ forse la cosa che temo di piรน, per questo avevo pensato di usare le maniere piรน forti... ho un ciclo tendenzialmente regolare ma non troppo.. una o due volte l'anno sballa totalmente... come il mese scorso ๐คฆโโ๏ธ
Ahah ti capisco... devi sicuramente fare quello che ti senti. Magari se sei regolare tendenzialmente puoi evitare all'inizio. Io non mi pento di non averli usati all'inizio. Ora, dopo un anno di tentativi, vivo ogni mese non andato come altro tempo perso e quindi non potrei farne a meno.
Si l'acido folico lo sto prendendo giร da un mese, dai primissimi tentativi, me lo avevano consigliato tutte e non occorreva prescrizione medica, รจ che di mio sono una persona molto impaziente, certo sono ancora all'inizio ma non so per quanto reggerรฒ. ๐ Ancora sono in una fase piacevole della ricerca, penso che se anche questo mese dovesse rivelarsi vano la prenderei nel modo giusto.. Ma ho sempre la vocina che mi dice '' chissร se avessi fatto gli stick cosa sarebbe successo...'' mi sta venendo da una parte la curiositร .. dall'altra sento ragazze che sticckano continuamente e si stressano parecchio.. ecco io sono un soggetto giร parecchio ansioso di mio.. non vorrei darmi il colpo di grazia
La visita con tutti gli esami preconcezionali รจ sempre bene farla, magari inizia a farti prendere l'acido folico... per il monitoraggio dell'ovulazione io ho aspettato come ti dicevo... io aspetterei ma poi ognuno la vive come pensa sia meglio per sรฉ ๐
Io non so se sia il caso di fare una visita ginecologica il prossimo mese e se il medico dice che รจ tutto ok prendere i clear blue e tagliare la testa al toro...
Sรฌ lena capisco... anche io non ho iniziato subito e va bene cosรฌ! Viverla da subito in questo modo puรฒ non far bene...io ho iniziato a quasi una decina di tentativi...piรน o meno
Ciao Greta, hai fatto bene a toglierti il pensiero! Anche io sto seriamente pensando di fare una visitina di controllo per stare piรน tranquilla, soprattutto un tampone per scongiurare la mia ansia da infezioni batteriche
Ma figurati ๐ io ancora non utilizzo gli stick.. a volte mi convinco a farlo ed altre ci ripenso.. non sono una persona puntuale e precisa e sono sicura che mi verrebbe molto difficile e poco spontaneo monitorare la situazione.. avevo pensato ai clear blue ma non vorrei fissarmi e stressarmi troppo con queste cose... d'altronde settembre รจ stato il primo vero mese di tentativi.. ad agosto poca cosa..
Ciao Lena perdona il ritardo ma non mi รจ arrivata la notifica e non credevo avessi risposto... si anche a me รจ successo ma al contrario. Sono regolare anche io ma questo mese l'ovulazione ha tardato un bel po'...non le aspettavo per il 9 e invece ora dovrebbero arrivarmi per il 14 (ed arriveranno). Meno male che ho monitorato con gli stick altrimenti tutto questo ritardo mi avrebbe sicuramente fatta illudere ๐ฉ