Ragazze che ci proveranno per la prima o l'ennesima volta, che questa sia la buona volta! Speriamo che ottobre ci porti molta positività e le belle novità spuntino ogni giorno come funghi🍄😁
Ragazze che ci proveranno per la prima o l'ennesima volta, che questa sia la buona volta!
Speriamo che ottobre ci porti molta positività e le belle novità spuntino ogni giorno come funghi🍄😁
Visualizza messaggio citato
Si non c'entra con l'ovulazione devi basarti solo sulla lunghezza del tuo ciclo indipendentemente dall' ovulazione😊 quindi 21 giorno del ciclo
Esatto. Ad esempio a me l'applicazione segnava l'ovulazione il 16 Settembre,però io con gli stick l'avevo rilevata per il 13. E infatti il ciclo mi è arrivato oggi e appena ho inserito la data sul diario dell'applicazione mi si è retrodatata l'ovulazione appunto al 13. Se mi fossi basata sull'applicazione avrei concentrato i rapporti verso il 16 per poi scoprire di aver ovulato prima solo dopo aver inserito le mestruazioni successive. Poi non è servito a nulla perché non sono rimasta incinta però insomma meglio gli stick dell'applicazione🤣
Ragazze so che questi discorsi li abbiamo fatti mille volte ma ho bisogno di scriverlo. Una mia amica mi ha detto di essere incinta e che sta per finire i 3 mesi. È rimasta incinta esattamente quando io ho avuto la biochimica e mi sono sentita un vuoto nel cuore nel prendere quella consapevolezza che potevo anche io finire il 3 mese in questo periodo, anzi se la prima biochimica fosse andata bene sarebbero stati quasi 6 i mesi 😔😔😔😔😔 questa sera mi sento come se qualcuno mi avesse dato uno schiaffo in faccia!
Del progesterone ne si poco perché non l ho fatto. Io I dosaggi li ho fatti al 3 gg di ciclo e ho scoperto di avere i valori della tiroide alti, quindi ipertiroidismo.. Nn so altro
Mi dispiace per lo spermiogramma 😔 e spero che riusciate a risolvere con questa cura, ma credo che in un modo o nell’altro la cosa importante è riuscire a raggiungere l’obbiettivo 💪🏼 Perché lo desideriamo così tanto e lo meritiamo tutte! ❤️
Sì, purtroppo le app non sono affidabili perché o sei tu che devi mettere la lunghezza del tuo ciclo, oppure loro si basano sugli ultimi cicli e ne fanno una media. Ma alla fine puoi monitorare meglio con gli stick
Di nulla figurati ❤. 💪🏻💪🏻
Anche io alle prime esperienze, credevo fosse più semplice, sono sincera, ma sono stata stroncata purtroppo dallo spermiogramma di mio marito. Stiamo provando una cura con degli integratori, ma in cuor mio so già che dovrò ricorrere alla PMA, spero presto a questo punto. 🙏🏻
Uhm si anch’io non essendo sicura dell’ ovulazione coprirei così, però a questo punto ti consiglio di prendere i cb tappo viola. Come prima esperienza ti potresti trovare bene
Mi rincuori 🥺 speriamo bene e grazie mille!! 🤞🏼Siete sempre molto care con i vostri consigli ❤️ Sono alle prime esperienze e non avendo una figura di riferimento che mi può consigliare, voi mi siete di grande aiuto
Ciao Sara, ripropongo il messaggio di prima taggandoti perché ho letto che da poco hai fatto i dosaggi ormonali e magari puoi illuminarmi 🤣. Grazie 💕
Questo era il messaggio :
"Ciao ragazze, un'informazione, al prossimo ciclo vorrei fare i dosaggi ormonali, per quanto riguarda il progesterone, ho letto che si deve fare al 21° giorno del ciclo, ma vale anche per chi non ovula al 14° giorno? Grazie, sicuramente chiederò alla ginecologa, ma era solo così per sapere qualcosa prima😊"
No,ma per 3 mesi il ciclo è stato di 28 giorni,quindi l’app si è illusa,ma è sempre stato più lungo!infatti adesso segna il 6 ma sicuramente sarà più in là..continuerò a coprire a giorni alterni ancora questa settimana.
Speriamo anche perché siamo riusciti a coprire solo il 14 pm saltando i due giorni di ovulazione 🥲 per il picco al 17 pm del mese scorso, mi sono arrivate giusto 15 giorni dopo quindi di 30 giorni
Si ti ho capita benissimo!!ho bisogno qualcosa che lasci poco poco spazio all’interpretazione!io per ora ho usato l’app di monitoraggio del ciclo,ma il ciclo scorso l’ha sbagliato di 9 giorni 😅adesso ho iniziato a coprire a giorni alterni da quando nell’app segnava l’avvicinamento dell’ovukazione,ma sto andando avanti perché le perdite da ovulazione le ho viste ieri e oggi 😅
Se sono di 29 giorni c'ha preso femometer perché hai avuto picco a 14 pm e ovulazione sicuramente 15 pm. Quando hai fatto cb hai avuto picco 17 pm e hai avuto sempre ciclo di 29 giorni o più lungo?
Allora, il mese scorso per la prima volta ho usato i cb tappo viola. E non mi sono trovata male, cioè c’era la lampeggiante poi la fissa e via. Questo mese ho voluto provare anche questi per la prima volta, un po’ per il costo, un po’ perché ne sono di più e potevo monitorare di più la situazione 😅 non mi sono trovata male ma mi è comparso dopo il primo giorno di “alto” subito “l’apice” a 14 pm, e mi ha preso alla sprovvista perché con i cb ho avuto la fissa a 17 pm il mese scorso 🤔 però diciamo che si capisce quando c’è il picco, le linee sono evidenti, ma non so mi hanno lasciata un po’ di amaro 😂 ritornerei al cb solo perché ti danno la fissa ed è poco fraintendibile (scusa se mi sono dilungata 🤭😅)
Come ti sei trovata?sono facili da utilizzare??ho paura di non capirci niente se non appare la scritta “siii vaii oggi è un giorno buono,mettiti all’opera!!” a caratteri cubitali.infatti anche il mese scorso ho fatto un test di gravidanza ho scelto un cb che fosse davvero poco interpretabile.
Si subito, solo una volta mi ha dato alto anche il giorno dopo. Ti metto la foto di questo mese. L'app femometer è a pagamento? Io sto usando questa già da un po'
Mamma mia che ansia non sapere se è andata o no 😕 più delle volte precedenti. se avessi coperto almeno i giorni di fissa mi sarei messa “l’anima in pace”. Ma così chissà se il giorno prima ho beccato l ovulino 😩🥲