Ciao Ragazze, dopo aver abbandonato il gruppo sono tornata. Spero che settembre mi porti fortuna(è il mese del mio compleanno) col ciclo di agosto incomincio la stimolazione x la Pma. So che io cadrò comunque in chi non le aspetta x ottobre. Ma speriamo che con l’aiuto dei farmaci si smuova qualcosa...
Ciao Ragazze, dopo aver abbandonato il gruppo sono tornata. Spero che settembre mi porti fortuna(è il mese del mio compleanno) col ciclo di agosto incomincio la stimolazione x la Pma. So che io cadrò comunque in chi non le aspetta x ottobre. Ma speriamo che con l’aiuto dei farmaci si smuova qualcosa anche naturalmente 😍😍❤️❤️❤️
Visualizza messaggio citato
Ci sono giorni in cui è davvero complicato! Ma questo gruppo è sempre molto d’aiuto perché solo chi ci sta passando può veramente capire
Un giorno prima di me! 😊Puoi prendere i test a rilevazione precoce che possono essere fatti (con le prime urine del mattino) fino a 5 giorni dalla data presunta del ciclo. Io dovrei farlo il 23...ma sto iniziando a pensare di farlo domattina...tanto l'ho già preso 🤞🤞🤞😂
Ciao ragazze! Io non le aspetto per il 24 settembre, ma da ieri ho spotting marroncino, che non mi capitava da prima di rimanere incinta di mio figlio di quasi 2 anni. L’unica differenza è che lo spotting premestruale durava al massimo un paio di ore, dopo di che arrivava il ciclo vero e proprio. Potrebbero essere perdite da impianto? Tra quanto potrei azzardare un test? Oggi sono a 26pm (non so esattamente quando ho ovulato e i miei cicli variano di mese in mese 🤦🏻♀️)Un abbraccio a tutte!
Forza Sabrina! Io dopo 19 tentativi ho visto un positivo, purtroppo non è andata ma come vedi può capitare quando meno ce lo aspettiamo e credimi, io non me lo aspettavo 💪😘
Lo spermiogramma di mio marito è nella norma ma al limite mentre io almeno a livello di ecografie ho tutto a posto, vedremo i dosaggi ormonali
È l attesa la sofferenza... Anche se a volte mi dico "adesso mollo tutto" in realtà non ce la farei mai. Ciò che ci fa andare avanti sono il forte desiderio e la speranza, anche quando ne resta solo un briciolo impercettibile 🌈
È vero... Ma ricordiamoci anche che il tempo da valore alle cose. Conosco ragazze che hanno affrontato il percorso della PMA e non si sono mai lamentate di una nausea o altro perché hanno affrontato tutto quel dolore che anche i malesseri fisici che si possono avere passano in secondo piano 🍀. Ciò che non uccide, fortifica 💪💪💪🤗
Ti capisco benissimo a me sale un nervoso quando qualcuno mi dice al primo colpo è arrivato oppure neanche il tempo mi iniziare a cercarlo e sono rimasta incinta e io penso ma caspita perché a noi no che lo stiamo cercando così tanto
Super Sposa
Luglio 2021
Parma
Giovanna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si assolutamente ce la faremo!
Vero Sara...ma poi senti che ci sono riusciti al primo colpo (almeno per i nostri amici è così) e non puoi non chiederti:"perché?" "Perché non ho diritto alla stessa gioia?"... infatti questo colpo al cuore di cui tu parli, per fortuna non lo provo con chi sta vivendo il mio stesso percorso perché entro in forte empatia con tutto ciò che ha vissuto... Vorrei poterla prendere allo stesso modo per il resto del mondo ma, come dici tu, è irrazionale e soprattutto non controllabile...
Super Sposa
Luglio 2021
Parma
Giovanna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Forza ragazze , lo so non è semplice, per chi come me dopo un anno di ricerca (esami ormonali, spermiogramma tutto ok) non vede arrivare il positivo...facciamoci forza, solo in questo gruppo riusciamo a capirci.. Ogni mese può essere una delusione ma non bisogna mollare, bisogna continuare ed essere forti Buona domenica
Un anno e mezzo, abbiamo iniziato a fare i controlli il mese scorso. Sto aspettando che mi arrivino per fare gli esami per i dosaggi ormonali
Non devi sentirti in colpa..credo non sia una questione di cattiveria quanto più un meccanismo irrazionale che scatta quando si ricerca una gravidanza e non arriva soprattutto dopo diverso tempo. Noi stiamo cercando ancora dopo un anno con un aborto alle spalle e ogni volta che vedo un post sui social di una gravidanza o qualcuno annuncia di essere incinta è un colpo al cuore. Credo sia una sana invidia anche se mio marito mi dice che non possiamo sapere quello che sta dietro un annuncio di gravidanza. Prendo per esempio Paola Turani..se non avesse raccontato la sua storia guarderemmo il suo pancione tutte sognanti e invidiose.. invece dietro a quel pancione c'è tanto dolore,lacrime e sofferenza
Sabrina penso che a parti invertite sarebbe lo stesso quindi non facciamocene troppo una colpa. Dobbiamo già fare i conti con la sofferenza, cerchiamo di tralasciare almeno il senso di colpa. Da quanto cercate?
Come ti capisco! Io ho nascosto i post su Facebook della nostra amica incinta perché ogni volta vedere la sua bella pancia che cresce mi faceva piangere… anche io mi sento un mostro ma sapere che min capita solo a memo fa sentire un pochino meglio. Grazie❤️
Anche io Sabrina, molto. Il giorno seguente ho pianto non solo per la mia sofferenza ma anche perché vorrei riuscire a condividere la felicità degli amici... Mi sento un mostro. Pensa che so di una coppia di conoscenti che aspettano... L ultima volta ho saltato la cena in cui c erano anche loro per non ricevere la notizia. Non ce la faccio...mi provoca un dolore troppo forte. 😔
Tutte le coppie dei nostri amici sono già al secondo figlio, ogni volta che fanno l’annuncio di una nuova gravidanza è un colpo al cuore e mi sento anche in colpa del fatto di non riuscire ad essere felice per loro come invece dovrei!
Chiara speriamo che ben presto possa tornare utile!! 🍀😄😄 Idem io l' altra sera "che bello una cena spensierata fra amici, così mi distraggo" Amica: "sono incinta!"Aridaje 😅 fine della storia e soprattutto della serata spensierata (per quanto mi riguarda ovviamente) 😂.
Stasera il colmo ragazze 🤦🏼♀️ Avevamo una cena tra amici, ho detto ‘bene almeno mi distraggo un po’, un mio amico porta la fidanzata nuova a farcela conoscere e nella vita fa…l’ostretica!!!! Dalla serie ‘no maria io esco’ 😂😂😂