Ciao Ragazze, dopo aver abbandonato il gruppo sono tornata. Spero che settembre mi porti fortuna(è il mese del mio compleanno) col ciclo di agosto incomincio la stimolazione x la Pma. So che io cadrò comunque in chi non le aspetta x ottobre. Ma speriamo che con l’aiuto dei farmaci si smuova qualcosa...
Ciao Ragazze, dopo aver abbandonato il gruppo sono tornata. Spero che settembre mi porti fortuna(è il mese del mio compleanno) col ciclo di agosto incomincio la stimolazione x la Pma. So che io cadrò comunque in chi non le aspetta x ottobre. Ma speriamo che con l’aiuto dei farmaci si smuova qualcosa anche naturalmente 😍😍❤️❤️❤️
Visualizza messaggio citato
💪🏼💪🏼💪🏼 Speriamo bene allora, io quello che ho l ho sempre avuto quindi per quello che non mi illudo, ma se è per te è diverso, speraci si 😍🤞🏻
Io mi sento una sensazione di "pancia che tira" oltre alle fitte...Non so come spiegarlo bene! Mi conosco e posso dire che non ho mai avuto questi sintomi dopo l'ovulazione...ma non voglio pensarci troppo! Il seno ancora niente...
Fantasticoo!! E allora in bocca al lupo per la tua favola a lieto fine!! Portaci tanta tanta fortuna, che su questo genere di gruppi ce ne vuole veramente molta!
Ragazze io oggi ho avuto parecchie fitte mentre ero a lavoro e perdite più dense...sono a 5 po...Non voglio illudermi, ma ci spero tantissimo...chi come me ha delle fitte?
Io sono incinta e oggi sono a 13+6, ma vengo da un aborto spontaneo dell'anno scorso ad aprile (gravidanza naturale dopo 7 mesi di tentativi) e poi dopo 4 mesi dall'aborto siamo andati a farci tutti i controlli del caso. Anche se sono rimasta incinta naturalmente abbiamo scoperto che lo spermiogramma di mio marito era brutto e io avevo pochi follicoli e siamo dovuti ricorrere alla pma. Mi ero permessa di chiedere perché visto quello che è successo a me sono molto sensibile sul tema "prevenire". Io e mio marito eravamo provati ed esauriti, almeno dopo aver saputo che c'era un problema dopo lo shock iniziale, abbiamo capito qual era il nostro percorso.
Ma scusa di cosa? Non ti devi scusare per quello che provi, è normalissimo sentirsi stanchi e frustrati se si vuole così tanto una cosa. Ti ho chiesto se avevate fatto degli esami perché spesso si aspetta tanto, troppo tempo prima di fare dei controlli quando magari è la soluzione al problema. Ti abbraccio forte cara, so come ti senti e anche se è dura non mollare!
Ciao bella, si ovviamente, io sono molto per scoprire il problema subito e infatti già al secondo tentativo ho fatto tutti i controlli, sia io che mio marito. Sono andata da 3 ginecologi diversi, alla fine mi sono un pò impuntata sul tsh che oscilla tra 3.60 e 3.80 perchè leggevo che deve stare sotto 2.5, ma nessuno mi dava ascolto su questa cosa, tranne alla fine l'endocrinologa che mi ha dato da prendere il tiche da 0.13. Per il resto tutto ok. Non sono molti tentativi, sono al 9 tentativo e infatti chiedo scusa a chi ha una situazione più difficile della mia, ma penso che ognuno di noi abbia il proprio carattere e le proprie paure.
Ciao Chiara, mi fa male al cuore leggerti perché so esattamente come ti senti. Ci state provando da molto? Per caso avete fatto lo spermiogramma o degli esami specifici? Non so la tua storia e non mi permetto di dire nulla ma io non sono giovanissima (36 anni) e mi ha salvata da questo continuo scorforto che mi accompagnava tutti i mesi l'aver scoperto che un problema reale c'era. Almeno abbiamo capito dove andare a parare smettendo di accanirci. Mesi e mesi di delusioni e di pianti per nulla, era diventato un lavoro!
Mi dispiace molto per la tua esperienza, io ho avuto due biochimiche e nonostante siano state ‘solo’ biochimiche non smetto di pensare a come sarebbe stato se fossero andate avanti!! Quindi non oso immaginare la tua disperazione! A me la speranza e l’avere fede non manca, solo che ho la paura che ogni mese sia peggio e che io posso sconfinare in pensieri così brutti da influenzare tutto il resto. Perché ad essere sincera negli ultimi due mesi mi sto rendendo conto che dall ovulazione al ciclo mi assento mentalmente quasi da non calcolare nessuno, come se ogni cosa mi distraesse dai pensieri che voglio fare e so che è sbagliato e che anzi mi farebbe bene distrarmi ma non ci sto riuscendo e ti ho chiesto aiuto proprio per questo. Che poi la prima vittima e mio marito, che durante l’ovulazione non lo lascio mai stare e ieri mi ha guardata dicendo ‘ho capito a che servo io’ e mi sono mortificata per questo!! Speriamo bene per tutte noi 🤞🏻
Ciao Chiara , io ho una storia un po’ diversa , nel senso che sono rimasta incinta due volte e tutte e due le volte sono andate male … non so cosa sia peggio se non vedere mai il positivo o se vederlo e non riuscire a portare a termine una gravidanza, ho passato un periodo molto stressante e molto tosto devo dirti la verità … in più mettici il periodo covid e l’incertezza del lavoro … abbiamo deciso entrambi (io e il mio fm) di prenderci una bella pausa perché ci stava veramente logorando questa cosa … ci siamo vissuti a pieno l’estate spensierati tra cene aperitivi con amici gite fuori porta nuove esperienze ecc ecc … il mio consiglio è sempre quello di parlarne e di aprirsi … io facendo così ho scoperto di non essere da sola e di non essere quella in difetto quella che non riesce a portare avanti una gravidanza di essere quella sbagliata a volte mi sono data della fallita … ma non è così ! Siamo davvero in tante siamo donne siamo fragili ma siamo tanto tanto forti … e se dio ha dato a noi il dono di partorire una vita è perché siamo in grado di farlo , non so come ne quando ma arriverà il momento di tutte noi e sarà bellissimo ❤️ Bisogna avere fede ❤️ Quando sarà il nostro momento arriverà ❤️ Io credo nel destino
Sposa Saggia
Agosto 2022
Foggia
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sì, in quanto agli effetti benefici non ho dubbi... Speriamo bene
Ce la faremo sì 🤞 Stiamo positive!
Gli effetti collaterali sicuramente ci sono, ma gli effetti benefici per te e tutta la società li superano di gran lunga secondo me 🙂 ma è normale essere apprensivi 🤗
Sposa Saggia
Agosto 2022
Foggia
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho fatto i dosaggi ormonali, ma mi sa di aver sbagliato giorno Comunque non ho avuto sintomi di ovulazione, per cui non vorrei illudermi. Negli scorsi giorni ho avuto muco abbastanza filante e ieri sera abbiamo coperto Ce la faremo prima o poi, in un modo o nell'altro.
Riguardo al vaccino ho paura per gli eventuali effetti collaterali leggo tante cose brutte!
Ciao Elena, buongiorno! Ieri sera e stamattina picco LH quindi immagino di ovulare oggi, fase luteale veramente corta di circa 10giorni, quindi il ciclo non lo aspetto per il 27/28. Vedremo.. non credo che con una fase lutela così corta si riesca a fare nulla 🙄
Io il vaccino l'ho fatto tempo fa perché lavoro nel settore sanitario, quindi la mia opinione è sicuramente di farlo 🙂
Sposa Saggia
Agosto 2022
Foggia
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Buongiorno ragazze, come va? Ho letto alcuni degli ultimi messaggi... Io le aspetto per il 27, quindi ancora 10 giorni di attesa, più il mio ritardo "fisiologico", ci vorrà ancora un po' per sperare di fare un test, altrimenti prossimo ciclo con Clomid e monitoraggi, come vi dicevo l'altro giorno. Nel frattempo ho prenotato il vaccino per il prossimo lunedì ed ho l'ansia perché in cuor mio non vorrei farlo