Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi

Chi non lo aspetta per Agosto 2022 🤞👶

Serena, il 14 Luglio 2022 alle 07:23

Pubblicato in Future mamme 1.724

Buongiorno ragazze, apriamo le danze per agosto 2022. Sono al 2° mese di tentativi quindi spero per tutte che l'estate possa portarci ottimi frutti di stagione 🥑🍉Io vorrei non vederle intorno al 10 agosto... spero nello stop novemesino per tutte 😘
Buongiorno ragazze,
apriamo le danze per agosto 2022.
Sono al 2° mese di tentativi quindi spero per tutte che l'estate possa portarci ottimi frutti di stagione 🥑🍉Io vorrei non vederle intorno al 10 agosto... spero nello stop novemesino per tutte 😘

1.724 Risposte

• S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne ho idea, era parecchio tempo che non vedevo così tanto muco! Comunque, facciamo come ci sentiamo e vedremo ad agosto. Non uso stick perché ho paura che mi mettano più pressione di quella che sentiamo già, stessa cosa per la temperatura. Eventualmente da settembre proverò a prendere gli stick, giusto per capirci qualcosa. Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dici che può essere ancora qualche scompenso ormonale? Comunque il muco fertile é peculiare, quindi comunque se lo vedi sei nel pieno dell'ovulazione e conviene darsi da fare 😏 non mi ricordo se tu usi stick o prendi la temperatura. Magari tra osservazione e stick ne vieni a capo!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi io che ho avuto dolori all'ovaio sinistro martedì e si stanno protraendo in modo ridotto anche oggi sono legati all'ovulazione? 🤔 effettivamente io oggi mi sento più "umida" rispetto ai giorni scorsi quindi probabilmente sono proprio i giorni fertili questi..staremo a vedere.. comunque non mi ricordo chi l'avesse scritto, ma quando si inizia a vedere muco filante e trasparente l'ovulazione è già avvenuta.. però non sono sicura 🤷‍♀️

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io funzionavo come te, prima dell'aborto.. poi ogni mese è sempre stato una sorpresa! Grazie comunque cara, vedrò nei prossimi giorni come sarà 😅
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io di solito ho perdite tipo albume prima dei doloretti da ovulazione. Dopo l'ovulazione diventano cremose, più che filanti. Sei sicura di aver già ovulato? Se no, potrebbero essere altre secrezioni (tipo lubrificazione o liquido seminale)? O erano proprio le stesse?

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effie, so che sei molto più afferrata di me su questo argomento. Ma se dopo aver avuto dolorini da ovulazione e perdite di muco filante, il giorno dopo si hanno ancora perdite filanti cosa può essere?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, il dolore é proprio associato al rilascio dell'ovulo, quindi direi che per ovulare si ovula. Per altri fastidi cosa intendi? Spotting?

Poi comunque ci sono altre variabili, tipo la qualità dell'ovulo stesso, che lo rende più o meno fecondabile. E lì sta l'inghippo a mio parere 😐

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria 🤗
    Santa pazienza...comunque ragazze, doloroni ovaio destro da ieri sera, pare che l'ovulazione si stia rendendo molto evidente a questo giro.... una domanda stupida, probabilmente ridicola ma la faccio ugualmente:che coi sappiate, quando si avvertono dolori da ovulazione e una serie di altri fastidi ad essa legati, si potrebbe comunque non ovulare effettivamente?🤨
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Effie speriamo.
    Comunque da settembre faremo un po' di esami
    🤞🏻
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace Valeria, speriamo che agosto ci porti una bella notizia!

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha magari l'aria fresca fa bene anche a quello 😄 si, mio marito aveva già fatto visita, ecografia e spermiogramma due o tre anni fa, con un pacchetto prevenzione dell'assicurazione sanitaria. Dato che ha un leggero varicocele (non da operare fortunatamente) voleva vedere che la situazione non fosse peggiorata. Io non sono particolarmente preoccupata per lui, ma capisco che siano esami ansiogeni, soprattutto per chi non li ha mai fatti. Ultimamente sembra che le vacanze portino bene, chissà che non sia la volta buona 🍀

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.
    Mi sposto qui da luglio

🤞🏻Ancora non mi tornano, vi aggiorno presto sul giorno in cui non le aspetto. 🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci troviamo insieme anche nei posticipi cara evidentemente❤️
    Questo weekend facciamo una mini fuga dal caldo in montagne vicine a Milano perchè si muore proprio…si sa mai che cambiando aria casca l’ovulo a sto punto😂
    Mio marito fara’ spermiogramma a settembre invece..ho una caga del risultato e’ la prima volta..voi siete gia a posto, l’aveva gia fatto una volta?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah cavolo, mi dispiace! Ormai non ci si può più organizzare nulla, che i piani cambiano continuamente!

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il vaccino no, ma con sto virus si! Pensa che avevo prenotato le vacanze per settimana prossima al mare in modo da non essere in periodo ciclo e ora probabilmente lo avrò proprio la prossima settimana Smiley sad.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Possibile che sia stato il virus, io purtroppo l'ho avuto molto sintomatico e mi é pure durato tantissimo. Ma ho avuto uno sballamento sul ciclo pure quando ho fatto il vaccino, anche lì ciclo di 35 giorni. E non sono l'unica ad averlo notato!

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, io attualmente ho 7 giorni di ritardo del ciclo. Con il covid ho preso solo Tachipirina ma evidentemente è proprio il virus che crea sballamento!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di una settimana buona. Se ricordo bene quel mese ho avuto il ciclo di 33/34 giorni mentre di solito lo ho di 25/26. Io avevo preso molti farmaci comunque, tra brufen, tachipirina, fluimucil e antibiotico.

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiederti di quanti giorni ti ha ritardato l’ovulazione nel mese del covid? Io sono nella stessa situazione questo mese….
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, si, continuo a fare stick senza problemi, tanto ne ho una bella scorta. A volte mi capita di ovulare più tardi (mi é capitato dopo aver avuto il covid quest'inverno, probabilmente per i farmaci presi), ma ultimamente era abbastanza regolare a 13/14 pm. Stiamo a vedere! Approfittiamo di questo momento di calma piatta per anticipare lo spermiogramma di mio marito, che avrebbe dovuto farlo la prossima settimana.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao effie , io di solito ho picco al 13pm.
    Giugno e luglio sarà per colpa del caldo ma ho avuto picco a 19pm.
    Ti consiglio di continuare a sticcare, io se non avessi utilizzato i test lh, avrei coperto nella classica settimana dal 10 al 17pm. Il caldo a volte fa brutti scherzi, non so se mi è successo anche l’anno scorso perché non utilizzavo i test. Fatto sta che da gennaio a maggio ho sempre avuto lo stesso picco a 13pm.
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno serena si credo che questo mese andremo a sensazione ❤️‍🩹🌈🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io ieri pomeriggio ho iniziato ad avere fitte all'ovaio sinistro che si stanno attenuando un pochino ora..che sia già l'ovulazione (ciclo terminato venerdì).. potrebbe anche essere se fosse tornato della durata solita questo mese..vedremo..per ora non sto monitorando nulla..andiamo a sentimentoXD comunque confermo anch'io che il caldo può giocare davvero brutti scherzi al ciclo..quindi ragazze questo mese dateci dentro senza fare troppi calcoli..

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah Serena, guarda, io ho seri problemi a gestire il caldo perché avendo problemi di tiroide la termoregolazione ne risente. Cioè, sudo da ferma, é insostenibile. Infatti io in vacanza volevo andare alle Svalbard mica in Sardegna! (E poi lì avrei problemi col freddo etc. Va beh, un loop senza fine). Ormai senza aria condizionata non dormo, sia lodata l'aria condizionata sempre sia lodata!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Effie, questo caldo mette alla prova tutto e tutti, figurarsi il ciclo che, obiettivamente, può essere molto sensibile anche rispetto alle temperature o allo stress che i 40 gradi provocano. Insomma, sono 3 notti che l'unica soluzione sarebbe scuoiarmi e mettere la pelle in congelatore ma non essendo un'alternativa fattibile grondo come non so cosa. Riposo male e sotto sotto queste cose innervosicono quindi si, imprecano anche gli estrogeni🤨
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia ❤ ci facciamo compagnia anche in questa circostanza! Sicuramente il caldo fa la sua parte e al momento non dà cenno di voler cedere! Anche io al momento non ho alcuna secrezione, quindi immagino chi ci voglia ancora un po' all'ovulazione.

Mi secca particolarmente questa cosa perché mio marito vuole rifare lo spermiogramma prima di partire, e ci eravamo fatti i nostri conti per non dover avere lo stop forzato ai rapporti proprio nei giorni clou. Ora dobbiamo rivedere il piano!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie! Sai che io e te siamo compagne di andamento ciclo e ti dico che oggi sono a 12 pm e a quest’ora ho gia abbondanti perdite mucose invece nada. A parte l’ansia di possibile ciclo senza ovulazione, mi vien da dire che tra stanchezza e caldo terribile magari questo mese e’ possibile che avremo qualche rimbalzo di qualche giorno…
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, dacci dentroooo dalla gioia😂💪🏻
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene Serena, oggi e domani 🔥🔥🔥

Io invece sono abbastanza perplessa. Sono a 11 pm e ancora gli stick mi danno fertilità bassa. Gli altri mesi a 13 pm avevo il picco. Che due palle 😐

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeeeeee, ho beccato la prima faccina fissa della mia vitaaaa 😆 so che può sembrare una cavolata ma il mese scorso, nel primo tentativo e in fase del primissimo monitoraggio, non sono riuscita a rilevare il picco perché ho finito gli stick e credevo di aver avuto troppi giorni di fertilità elevata anche immediatamente dopo le mes. Quindi gran bella cosa vedere la faccina Fissa stamani!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Albertina, guarda, dato il tuo precedente è plausibile che i test risultino condizionati da quei valori. Considera che anche per il clearblue, per esempio, si riporta nel foglietto che determinati esiti possono essere influenzati da alcuni episodi o condizioni 😗
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non lo aspetta per Agosto 2022 🤞👶 1
    Ragazze finalmente ho finito il ciclo post aborto ma pomeriggio ho fatto un test di ovulazione e mi è già uscito alto anche se ancora negativo …possibile che ovuleró subito ?😯🌈🍀❤️‍🩹 a qualcuno è successo di avere già il test così ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione