Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino

Chi paga il pranzo?

Sara, il 26 Novembre 2015 alle 13:03

Pubblicato in Ricevimento di nozze 136

Noi nn conviviamo.. a me il pranzo lo pagheranno i miei x la mia parte di invitati che sn di meno. Fm se lo dovrá pagare lui, a me sembra normale così.. mica posso pretendere di dividere a meta e far pagare di più ai miei.. come la pensate?
Noi nn conviviamo.. a me il pranzo lo pagheranno i miei x la mia parte di invitati che sn di meno. Fm se lo dovrá pagare lui, a me sembra normale così.. mica posso pretendere di dividere a meta e far pagare di più ai miei.. come la pensate?

136 Risposte

  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem non abbiamo voluto che i genitori mettessero becco stavolta nel nostro matrimonio quindi abbiamo avuto 5 anni per risparmiare e pagarci tutto da soli nel poco rinunciando ma da soli purtroppo abbiamo genitori fin troppo invadenti !

    • Rispondi
  • Sonny
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Catania
    Sonny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, qui da noi si usa che ciascuno (genitori) paga la sua metà di ogni cosa (bombo e sacchettini, ricevimento, fotografo, fiori, auto, etc...). Poi è chiaro che i genitori di lei dovrebbero pensare all'abito e al parrucco/trucco e simili ma ci sono sempre le eccezioni; la quota è divisa equamente se gli invitati sono più o meno equilibrati ovvio. Le consuetudini non equivalgono a pretese ma ci sono sempre bisogni e bisogna contestualizzare: se i genitori si propongono di farlo, non vedo cosa ci sia di male; idem, se i genitori non possono, non vedo dove sia il dramma (ci si stringe). Dal nostro canto, noi pagheremo tutti gli extra (abbiamo arredato casa), a loro chiederemo soltanto ricevimento, fotografo e fioraio così a nessuno peserà!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siamo ipocriti! Se i miei genitori fossero ricchi, MINIMO mi comprerebbero mobili, casa, pagherebbe ro il ristorante le bomboniere e tutto il resto. Dalle mie parti, le famiglie benestanti sono solite regalare agli sposi delle "rendite", ovvero appartamenti dati in locazione dove gli sposi incassano il fitto. Io non ci trovo nulla di male! A casa mia non è possibile avere tutto questo, ma non direi mai NON È GIUSTO PRENDERE E PRETENDERE ...sarei stupida e ipocrita
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagheremo tutto noi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito è cosi i tuoi li pagna tua mamma e tuo papa eil fd viceversa oppure il prabzo lo pagTe voi
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Emanuela.....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ragioneee! Concordo e' troppo comodo sposarsi quando pagano gli altri, buon che venga un'aiuto ma esagerare e pretendere proprio no!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la base del concetto che è sbagliato, non dico che se un genitore abbia la possibilità di aiutare non lo debba fare, e il pretenderlo e darlo per scontato che a mio avviso è sbagliato.Allora perché uno ha i genitori ricchi non deve prendersi responsabilità???
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto da soli
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente Vanessa, questo è il concetto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi i nostri genitori ! Il totale diviso due
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava la penso come te. Ma a me sono 60 persone in più dei suoi....
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Benevento
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me paga tutto il mio fm...poi ovviamente cercheremo di rifarcela con le buste
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2016 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono daccordo con voi. Non credo che sia una pretesa xke a volte è una tradizione quella che paghino i genitori..peró penso che se due si sposano devono prima farsi i conti sulle proprie possibilità..poi se c è un regalo è un altra cosa...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla possibilità economica della famiglia!Non penso che se tuo padre è ricco,rinunci al viaggio di nozze e ti accontenti di tutto solo per non dire grazie!La trovo una grande scemenza...!Anche perchè non vedo nulla di male in un genitore che "sposa "un figlio e in un figlio che lo ringrazia!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace questa cosa che ognuno paga il suo...Secondo me é un cattivo inizio dato che il matrimonio é dato dalla condivisione e dell'unione!Secondo me é più corretto fare a metà e basta anche perchè credo che i suoi parenti ormai sono anche i tuoi!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna, ognuno è libero bei fare ciò che vuole della propria vita, ma credo che pretendere qualcosa non è mai bello.Quando due persone decidono di sposarsi dovrebbero essere anche tanto mature da sapere che tutto questo comporta delle spese e ovviamente di essere in grado di sostenerle.Non posso pensare di fare il grande passo e sperare che gli altri sostengano le mie spese e nel caso così non fosse arrabbiarmi pure. Un conto è ricevere un aiuto senza chiederlo, un altro è pretenderlo, credo siano due cose ben diverse.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso cm te ..Io sono al contrario. ..I miei sono molto di più rispetto i suoi ...quindi non si farà a metà ...non è giusto non avrebbe senso
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeee calme!! Non capisco questo accanimento verso chi invece un aiuto dei genitori lo richiede, ognuno sarà libero di far ciò che vuole e può!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi la cena l hanno pagato i nostri genitori. Ognuno ha pagato la sua parte di invitati mentre per tutto il resto abbiamo diviso in parti uguali!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo accordati così: ognuno paga x i propri invitati!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi hanno chiesto il 10% a prenotazione della villa, il 50% a 10 giorni dall'evento e il resto al ricevimento.

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2016 Modena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo il pranzo insieme indipendentemente da chi ha più invitati ecc...bisogna condividere tutto comprese le spese a parere mio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo il giorno dopo del matrimonio e abbiamo dato 250 euro alla conferma della data. Useremo i soldi delle buste e aggiungeremo se sarà necessario...in ogni caso faremo insieme , indipendentemente dal numero degli invitati
    • Rispondi
  • Maggio
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Maggio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo.dalle buste...solo una.piccola parte di.anticipo. A proposito raga kiedo se secondo voi si.deve per.forza.pagare prima.del ricevimento? Qll del ristorante vogliono i soldi alla conferma degli invitati.. É giusto cosi?
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagheremo tutto da soli escluso il mio abito ....la mamma mi darà la metà del costo totale!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete trovato una forma carina per dire agli invitati che preferite la busta a qualsiasi altro regalo?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paghiamo tutto noi, sennò nn ci saremmo mai sposati
    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi fortunatamente pagano i miei e i suoi genitori
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te Loredana, in questo contesto occorre anche parlare di unione... È corretto mettere insieme ognuno le proprie disponibilità e pagare INSIEME, senza star a soffermarci sul più o meno.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia i miei ke i suoi ci daranno una somma x il matrimonio da spendere come vogliamo e il resto lo cacciamo noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione