Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Saggia Giugno 2019 Catania

Chi paga l’alloggio agli invitati?

Roberta, il 5 Giugno 2018 alle 16:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Buonasera ragazze è da un po’ che mi tormenta questa cosa dell’alloggio per gli invitati che vengono da fuori. Vi spiego subito, ho tutta la famiglia di mamma che sta a Roma quindi si tratterebbe di 28 adulti e 8 bambini, per un totale di 15 camere. È un costo sostanzioso che non so se potrei sostenere. Secondo voi sarebbe più corretto pagare almeno una notte??

55 Risposte

Ultime attività da 🌸, il 6 Giugno 2018 alle 13:57
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Anche noi abbiamo parenti e amici che verrano da fuori regione o nazione, noi gli offriamo solo la notte del matrimonio se poi voglio prolungare il soggiorno è a carico loro!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di norma dovresti pagarli tu o i tuoi genitori visto che sono vostri parenti. Noi quando ci siamo sposati avevamo ognuno parenti e amici che sono venuti da fuori. Io e la mia famiglia abbiamo pagato due notti e mangiare ai nostri invitati e mio marito ai suoi. Però visto che hai tanti invitati magari paghi solo una notte. Poi magari qualche parente potrà offrirsi di pagare da solo. Da me una mia zia ha insistito per pagare la parte sua sola. Ma normalmente per bon ton pagano gli sposi agli invitati che vengono da fuori dormire e mangiare.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo dei parenti da fuori e non paghiamo nulla.... nn possiamo permetterci anche di pagare l'alloggio agli invitati.. a me comunque ai matrimoni lontani nn hanno mai pagato nulla, una volta nn siamo andati al matrimonio di una cugina proprio perché in quel momento matrimonio più notti fuori nn potevamo permettercelo...
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Abituale Agosto 2018 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso di pagare due notti agli ospiti... la notte precedente e la notte stessa... abbiamo una trenitina di persona quindi si, la spesa non è indifferente però mi sembra giusto così 😉
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò parenti che arrivano dalla Calabria, Campania e addirittura anche dall’asia 😰.. nn mi sn posta ancora il problema (spero di smistare i parenti tra le varie case).. ma mi premuro che almeno i parenti che arrivano da Singapore Abbiano almeno una camera in hotel per tutto il soggiorno a Torino.. io personalmente ad ogni matrimonio ho sempre messo di tasca mia sia il viaggio ke il vitto.. e in più ho fatto anke buste sostanziose!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Palermo
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta credo che almeno la notte del matrimonio si debba offrire.... anche se ( esperienza personale veritiera) mi è capitato x 2 matrimoni di dover affrontare sia le spese del viaggio ( considera vivendo in Sicilia sono spese consistenti ) sia le spese di vitto e alloggio...
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2019 Campobasso
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo una notte a tutti gli ospiti che verranno da fuori , faremo scegliere a loro se la notte prima del matrimonio o la notte stessa
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Campobasso
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante dove vado a mangiare mi offre un pacchetto da 1100 euro per 19 camere che hanno nella stessa struttura e pagherò io per tutti i miei parenti di fuori. Nella mia famiglia si usa così, che paga la sposa ma già so che i miei zii sapranno ricompensare a dovere!!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Novara
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo una 20ina di invitati che alloggeremo in albergo e pagheremo x loro le 2 notti.
    Viene quasi 1600€ però mi sembra giusto pensarci noi.
    • Rispondi
  • Elena 👰🏼
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena 👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sì lo faremo ma solo perché chi viene davvero da lontano sono solo 3 coppie... devo dire però che essendo in una zona termale ci viene un costo non indifferente 😅!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Giugno 2019 Monza e Brianza
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenoteremo dei b&b a 15 persone.
    Credo che sia doveroso farlo visto che il viaggio é totalmente a loro carico.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure avremmo degli invitati che arriveranno da fuori...Abbiamo deciso di pagare due notti, non di più.. la notte precedente che arriveranno, e la sera del matrimonio.. non saranno tantissime le persone. Ma già mi rendo conto che chi avrà più persone che arriveranno da fuori, sarà una grossa spesa... è comunque una gentilezza da fare
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo affittato un pullman per il viaggio e le camere.... Fortunatamente abbiamo trovato delle strutture (vicinissime a casa nostra ed alla chiesa) che ci hanno trattato molto bene...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo a fare tutto da soli
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece per i miei parenti della Puglia per venire al nostro matrimonio qui a Magenta ho pensato di non chiedere un regalo per il matrimonio ma solo di pagarsi da soli il viaggio e tutto non ce la fa
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago la notte del matrimonio a chi alloggia in albergo !!! Poi se stanno di più provvedono loro !!
    • Rispondi
  • Disbride
    Sposa Abituale Maggio 2019 Caserta
    Disbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il matrimonio a Caserta e pagheremo 2 notti per la famiglia del mio fidanzato da Torino (5 camere) e 1 notte per gli altri che verranno da Roma (5 camere) perché facciamo la cerimonia di sera.. è una spesa sostanziosa purtroppo, ma non è un obbligatorio. Quelli di Roma sono a 2 ore e già non vorrei farlo perché le notti sono molto care! Noi lo facciamo perché già ci dispiace che debbano sostenere le spese per il viaggio e l'eventuale noleggio dell'auto.. Spero di trovare qualche appartamento o b&b per ridurre i costi perché 1000 euro di hotel son davvero tanti
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo lagato noi agli ospiti venuti da fuori!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Settembre 2019 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta se fossero stati pochi, ti avrei consigliato di pagare tu ma essendo davvero tanti puoi evitare la spesa, preoccupandoti però, di trovare un b&b carino e confortevole e che magari possa fare un buon prezzo (di solito lo fanno se glielo occupi tutto) e proponendolo ai tuoi invitati, senza imporlo, ovviamente.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2019 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco bravissima anche nel mio caso sono veramente tanti ed è quello il problema 😞
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2019 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però tre coppie non sono 28 adulti e 8 bambini per un totale di 15 camere è quello il problema.. fossero pochi non mi porrei alcun dubbio ma sono parecchi
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda secondo me è una gentilezza in più nei loro confronti (io lo apprezzerei!) è vero anche che io non è detto che possiate permettervelo. A me avrebbe fatto piacere, ma come te ho tanti parenti e non posso permettermelo, considerando anche che quando sono stata invitata io nessuno mi ha pagato nulla!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente è corretto pagare una notte... io almeno per dei parenti che vengono da fuori, ho prenotato direttamente un appartamento. Secondo me, dovresti accordarti con una struttura, magari anche poco gettonata ma che possa venirti incontro col prezzo. Di solito lo fanno, a meno che non sposi in località di mare in estate.
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bologna
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo offerto la.camera per la notte successiva alle nozze...abbiamo tagliato le spese su altro...chiaramente lo abbiamo fatto perché potevamo...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per fortuna abbiamo pochi ospiti che vengono da fuori ma non pagheremo loro l'alloggio.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2018 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me se vogliono venire al matrimonio è giusto che si paghino la camera. Non ho mai chiesto che mi pagassero la camera quando sono andata a qualche matrimonio lontano
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Belluno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, a me quando sono andata ai matrimoni altrui, non hanno pagato le spese di alloggio e trasporto. Se qualcuno (parente) economicamente non si potrà permettere il soggiorno gli andremo incontro, ma solo a chi ne ha la necessità
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Cosenza
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. anche io ho tutti i miei invitati che vengono da fuori e pagheremo 2 notti, poi se volessero stare più tempo faranno da loro. Magari prova a vedere un b&b
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere gli sposi pagano almeno la notte di nozzeagli invitati che vengono da fuori . Nel nostro caso per fortuna avremo solo una copia che viene da Padova e gli abbiamo prenotato due notti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta...solitamente sono gli sposi che pagano la camera agli invitati...

    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per educazione almeno la notte prima del matrimonio andrebbe pagata...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo pago a chi viene dalla Sicilia, ma sono 10 persone in tutto...... Sono 4 famiglie, quindi è fattibile!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione