Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Saggia Giugno 2019 Catania

Chi paga l’alloggio agli invitati?

Roberta, il 5 Giugno 2018 alle 16:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Buonasera ragazze è da un po’ che mi tormenta questa cosa dell’alloggio per gli invitati che vengono da fuori. Vi spiego subito, ho tutta la famiglia di mamma che sta a Roma quindi si tratterebbe di 28 adulti e 8 bambini, per un totale di 15 camere. È un costo sostanzioso che non so se potrei...
Buonasera ragazze è da un po’ che mi tormenta questa cosa dell’alloggio per gli invitati che vengono da fuori. Vi spiego subito, ho tutta la famiglia di mamma che sta a Roma quindi si tratterebbe di 28 adulti e 8 bambini, per un totale di 15 camere. È un costo sostanzioso che non so se potrei sostenere. Secondo voi sarebbe più corretto pagare almeno una notte??

55 Risposte

  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo pure parenti che sono venuti da fuori e si sono pagati il loro alloggio. Sarebe stato carissimo pagarlo a tutti percio ci siamo decisi cosi noi😊.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Messina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roby..io sono Siciliana,il mio Fm Calabrese e ci sposerEmo al mio paese. Gli invitati calabresi provvederanno alle spese del viaggio noi pagheremo solo una notte, quella del matrimonio. Sono circa 60 persone ma per fortuna 20 riesco a sistemarle grazie all'infinta disponibilità dei miei parenti i quali mettono a disposizione camere e appartamenti.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è una regola fisssa.. quando sono andata al matrimonio di mio cugino a Napoli, ho pagato io per la camera anche perché sono spese extra molto sostanziose. Ho pochi parenti che vengono da fuori, ma personalmente non andrò incontro anche a questa spesa.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita sono tanti!! Io per ora ho prenotato e pagato tre camere... alla fine vengono apposta x noi e poi hanno gia il viaggio da pagare... peró ho pagato una notte sola! Nel tuo caso è piu complicato economicamente...
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito gli sposi o le famiglie degli sposi...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se possibile, pagare la notte delle nozze o quella precedente sarebbe ideale, ma è pur vero che sono tanti ospiti. Noi avremo max 4-5 ospiti da fuori quindi un numero molto contenuto
    • Rispondi
  • Stefania Passerini
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bari
    Stefania Passerini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagheremo due notti in b&b per una 50ina di persone.
    Sono tante e sono tanti soldi ma sposandovi in Puglia con invitati da Milano, ci sembrava il minimo.

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se solo avessi avuto la possibilità l'avrei fatto ben volentieri.. ma non lo trovo così brutto non pagare, anzi capisco... dover pagare il pernottamento a più di 30 persone (nel mio caso) comincia ad essere caruccio! e poi anche io anno scorso sono stata al matrimonio di mio cugino, ma non mi ha pagato nulla e ci sono andata lo stesso Smiley smile

    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente sono gli sposi che devono provvedere....
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato due notti ma alla fine verranno soltanto 7 persone comunque noi abbiamo risparmiato prenotando da Booking sembra strano ma le strutture chiedevano di più quando chiedavamo i prezzi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me andrà così... Gli invitati si organizzeranno con amici, oppure si pagheranno il pernottamento... Nessuno si aspettava che lo pagassimo noi in ogni modo...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo un bel po’ di gente che viene da fuori, soprattutto da parte di fm: alcuni , di loro spontanea volontà si sono accordati con altri parenti per appoggiarsi da loro , i restanti pagheremo noi una notte in un albergo !
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di norma gli sposi pagano l'alloggio il giorno prima e quello della cerimonia,dato che gli ospiti già spendono per sostenere il viaggio..poi se uno non può o non vuole deve dirlo subito
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2018 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i miei fratelli che vengono da Napoli e per la mia più cara amica ho pagato la camera a chi per tre gg a chi per 2 notti però si a quelli stretti si, ai miei zii se vengono non le pago però ogni uno fa come può kiss
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo l’alloggio per tre notti agli invitati che verranno da fuori (10 persone più un neonato). Dovendo sostenere le spese del viaggio, ci sembrava il minimo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato 6 camere per i colleghi del mio ragazzo con le rispettive mogli/fidanzate e pagheremo noi: a chi per una notte, a chi per 2 o 3...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso che pagheremo noi per gli ospiti da fuori...abbiamo tre coppie di amici da Bari e noi siamo del Veneto...ci pare il minimo pagargli due notti in hotel!!! E' vero che costa, ma alla fine sarebbe brutto non farlo secondo me...loro già si pagano il volo per venire!!!

    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si ha la possibilità economica degli sposi, altrimenti sarà lo premura farlo
    • Rispondi
  • Elem
    Super Sposa Luglio 2018 Messina
    Elem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse possibile sicuramente pagherei anche l’alloggio ma purtroppo non lo è quindi provvederanno loro
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalle vostre possibilità! se vi è possibile una notte pagata sarebbe perfetto, al contrario fa niente, vedrai che capiranno!! I nostri invitati difatti si sono organizzati tutti per tempo, così da risparmiare. Putroppo i miei parenti sono tanti, e non potevo permettermelo!!

    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a 2 matrimoni fuori uno pagato e l altro no....dipende dalle vostre tasche principalmente....
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì,l'alloggio va pagato dagli sposi se gi invitati non hanno possibilità di tornare a casa.la nostra location ad esempio h aanke le camere,ma ki si ferma paga da sè la camera xkè siamo a circa 30 minuti di distanza da dove ci sposiamo,quindi potrebbero tornare a casa ma essendo un matrimonio di pomeriggio si andrà avanti fin verso l'1 di notte,e dopo una giornata,il cado e l'open bar molti han deciso di rimanere.ai nostri ospiti fanno però un prezzo agevolato


    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse possibile, si, almeno una notte sarebbe carino pagarla agli invitati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione